WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli in Matrix Online
Cita da Jestas su 10 Marzo 2005, 23:28in qualche modo dubito si riferisca alla nave ma al martello di thor, è questo che volevo dire. Ci sono vari "monumenti" interessanti comunque all'interno di Matrix, a prescindere dalle assonanze col film, i miei preeriti sono Hypercube e Hypersphere, a Mara e a STamos (rispettivamente a Richland e a Westview), ma anche i due monumenti gemelli a moriah e a camon (quelli triangolari) hanno un non so che di ipnotico 🙂
in qualche modo dubito si riferisca alla nave ma al martello di thor, è questo che volevo dire. Ci sono vari "monumenti" interessanti comunque all'interno di Matrix, a prescindere dalle assonanze col film, i miei preeriti sono Hypercube e Hypersphere, a Mara e a STamos (rispettivamente a Richland e a Westview), ma anche i due monumenti gemelli a moriah e a camon (quelli triangolari) hanno un non so che di ipnotico 🙂
Cita da neve su 22 Marzo 2005, 13:20In Mxo tra i vari monumenti è presente uno che ha la forma di scala:
La scala è un simbolo da sempre utilizzato nella religione, in tante forme e significati, ad esempio come strumento d'ascesa per la beatitudine eterna, oppure come mezzo di salvezza dal giàdizio universale:
Ma non solo la scala è un simbolo utilizzato spesso anche in alchimia:
Quindi ancora una volta possiamo affermare che nella saga continuano ad essere inseriti simboli od iconografie religiose, mistiche o misteriose.
Quindi non tanto erroneamente, come da relazione di jestas di fine di beta-test di Matrix online, molti players tentavano di raggiàngere la sommità di quella scala credendo d'incontrare chissà quale mistica figura.
In ogni caso quel monumento posto in Matrix online, come mi ha fatto notare giàstamente Adam è l'esatta copia di una scala di una piramide Maya:
quel monumento si chiama Ascension, e ha una porta sulla sommità
In Mxo tra i vari monumenti è presente uno che ha la forma di scala:
La scala è un simbolo da sempre utilizzato nella religione, in tante forme e significati, ad esempio come strumento d'ascesa per la beatitudine eterna, oppure come mezzo di salvezza dal giàdizio universale:
Ma non solo la scala è un simbolo utilizzato spesso anche in alchimia:
Quindi ancora una volta possiamo affermare che nella saga continuano ad essere inseriti simboli od iconografie religiose, mistiche o misteriose.
Quindi non tanto erroneamente, come da relazione di jestas di fine di beta-test di Matrix online, molti players tentavano di raggiàngere la sommità di quella scala credendo d'incontrare chissà quale mistica figura.
In ogni caso quel monumento posto in Matrix online, come mi ha fatto notare giàstamente Adam è l'esatta copia di una scala di una piramide Maya:
quel monumento si chiama Ascension, e ha una porta sulla sommità
Cita da neve su 4 Aprile 2005, 20:15Esattamente come in Etm e nella trilogia, anche in Matrix online sono presenti due messaggi subliminali ormai a noi comuni:
'Maximum Energy' e 'Steak':
Per chi non sapesse cosa intendiamo per messaggi subliminali, leggete questi 2 articoli:
http://www.whatisthematrix.it/article130.html&mode=&order=0&thold=0
http://www.whatisthematrix.it/article141.html&mode=&order=0&thold=0
Esattamente come in Etm e nella trilogia, anche in Matrix online sono presenti due messaggi subliminali ormai a noi comuni:
'Maximum Energy' e 'Steak':
Per chi non sapesse cosa intendiamo per messaggi subliminali, leggete questi 2 articoli:
http://www.whatisthematrix.it/article130.html&mode=&order=0&thold=0
http://www.whatisthematrix.it/article141.html&mode=&order=0&thold=0
Cita da neve su 11 Aprile 2005, 22:06Ecco per voi raccolto un pot-pourri di cartelloni affissi dai sostenitori della causa promossa da Morole-playerheus:
1° Nessuna pace senza prova
2° Gli eroi non muoiono mai
3° Lui ha salvato anche te, portiamolo a casa
4° Restituite all'umanità quello che è dell'umanità
5° Esigere il corole-playero
6° Ritorna l'Eletto
Ecco per voi raccolto un pot-pourri di cartelloni affissi dai sostenitori della causa promossa da Morole-playerheus:
1° Nessuna pace senza prova
2° Gli eroi non muoiono mai
3° Lui ha salvato anche te, portiamolo a casa
4° Restituite all'umanità quello che è dell'umanità
5° Esigere il corole-playero
6° Ritorna l'Eletto
Cita da Jestas su 12 Aprile 2005, 1:21lol, l'ultima è "ridateci l'eletto" non "ritorna l'eletto" ^___^
comunque ottima prova, lo dovevo fare io ma fra un cavolo e l'altro.. sicuramente ne manca qualcuno comunque, sono parecchi differenti... l'ultimo, "return the one", era quello che bisognava strappare via in una delle missioni critiche di zion, in beta
lol, l'ultima è "ridateci l'eletto" non "ritorna l'eletto" ^___^
comunque ottima prova, lo dovevo fare io ma fra un cavolo e l'altro.. sicuramente ne manca qualcuno comunque, sono parecchi differenti... l'ultimo, "return the one", era quello che bisognava strappare via in una delle missioni critiche di zion, in beta
Cita da icsfile su 11 Maggio 2005, 17:53Scusate l'OT,
volevo solo ringraziare Neve, Jestas, Microprocessore, lyt per le innumerevoli info postate, sopratutto in brandelli d'informazione, e che state dando un prosieguo seppur epistolare alla saga di Matrix. Grazie.
Scusate l'OT,
volevo solo ringraziare Neve, Jestas, Microprocessore, lyt per le innumerevoli info postate, sopratutto in brandelli d'informazione, e che state dando un prosieguo seppur epistolare alla saga di Matrix. Grazie.
Cita da Konte su 11 Maggio 2005, 18:11Scusate l'OT,
volevo solo ringraziare Neve, Jestas, Microprocessore, lyt per le innumerevoli info postate, sopratutto in brandelli d'informazione, e che state dando un prosieguo seppur epistolare alla saga di Matrix. Grazie.Mi associo!!! :applauso:
Scusate l'OT,
Mi associo!!! :applauso:
Cita da Jestas su 11 Maggio 2005, 18:43grazie, io comunque farei triplo applauso a chi si sta smazzando le traduzioni ^_^ è un lavoraccio. Per questo consiglio (e io faccio così) di fornire informazioni rielaborate, a parole proprie, a meno ch enon si tratti di cose ultraimportanti (ad es. la traduzione del riassunto dell'evento Nightfall, così come apparso su data node one, era addirittura ridondante, c'era il mio resoconto, sticky in questo forum, che bastava, c'avete proprio troppa pazienza, almeno risparmiatevi il lavoro che potete non fare, eheh)
grazie, io comunque farei triplo applauso a chi si sta smazzando le traduzioni ^_^ è un lavoraccio. Per questo consiglio (e io faccio così) di fornire informazioni rielaborate, a parole proprie, a meno ch enon si tratti di cose ultraimportanti (ad es. la traduzione del riassunto dell'evento Nightfall, così come apparso su data node one, era addirittura ridondante, c'era il mio resoconto, sticky in questo forum, che bastava, c'avete proprio troppa pazienza, almeno risparmiatevi il lavoro che potete non fare, eheh)
Cita da neo_lyt su 11 Maggio 2005, 19:02grazie per il grazie e l'applauso... (come sono tautologico ;P)
ps: per le traduzioni gia un po di tempo fa avevo tradotto un fumetto ora aspetto ke qualkuno metta i testi nei "pallini" 😀
grazie per il grazie e l'applauso... (come sono tautologico ;P)
ps: per le traduzioni gia un po di tempo fa avevo tradotto un fumetto ora aspetto ke qualkuno metta i testi nei "pallini" 😀
Cita da neve su 12 Maggio 2005, 7:22Tnx 😳 ci sarà una bella sorole-playerresa da qui a poco 😛
Tnx 😳 ci sarà una bella sorole-playerresa da qui a poco 😛