WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dettagli...

C'è pure Gaeta' Quando''

Kooonte, Kooonte....ahi ahi ahi....rimandato a settembre...
hai snobbato un nostro vecchio post...ahi ahi... :mrgreen:

Pilota APU

Rettifica, non appare Paterson, ma l'uscita che prende Trinity porta il suo nome.

Jestaaas, Jestaaas....ahi ahi ahi...5--....hai snobbato un nostro vecchio post...ahi ahi... :mrgreen:

AUTOSTRADA DEVIAZIONE

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

[Kooonte, Kooonte....ahi ahi ahi....rimandato a settembre...
hai snobbato un nostro vecchio post...ahi ahi... :mrgreen:

No no...io stampo tutti i vostri post e li appendo nella mia cameretta di fronte al letto per poterli vedere ogni sera prima di addormentarmi!!! :mrgreen:

Il fatto è che sono tanti...e qualcuno è finito sotto qualche altro...

Altro giro altra corsa!!!!!!!!

Abbiamo trovato un'altra scritta direttamente riconducibile alle tematiche Gnostiche simboleggiate nella saga:

Palazzo Aon

Il dettaglio è in Matrix1, si vede la scritta AON su di un plazzo sullo sfondo.
Il termine AON (anche se utilizzato per molte sigle)da un punto di vista Gnostico, non è altro che un sinonimo di Eon cioè una tra l'entità di orgine divina che causò la nascita di un mondo malvagio(per maggiori chiarimenti leggete il topic sullo gnosticismo).
Questo sinonimo è poco diffuso ed è principalmente utilizzato in lingua inglese.
Per chi conosce lo gnosticismo, è intrigante notare che la scritta Aon si vede più chiaramente, proprio nel istante in cui l'agente copre col volto il sole(lo oscura...eheheheh), che sia una altra allegoria gnostica appositamente cercata da Wacho'

Ottimo nevelatte...bravi :applauso:

Continuate a svelare abilmente i riferimenti gnostici della saga!!!

Io invece propongo un dettaglio meno metafisico e più terreno!

Il film che guardano i due vampiri al soldo del merovingio quando persephone decide di liberare il fabbricante di chiavi è:
THE BRIDES OF DRACULA del 1960

Immagine Forum

Ok ora non prendetevela ma per me voi tre (neve+latte+konte) non siete normali!! Come cavolo fate a notare tuttèste robe. ogni volta che leggo i vs post penso...

"per la miseria sembra che io non abbia mai vistosti 3 film"!!

Grandiosi!!

I dettagli nella Saga di Matrix sono veramente tanti...lo sappiamo.

Quello che riportiamo qui di seguito non compare nei film, o almeno non viene inquadrato. E' stato preso dal sito ufficiale. Secondo noi i Wacho per esigenze di tagli di scena o per numero di inquadrature, non hanno potuto inserire nella visione tutti i particolari che hanno curato, ma hanno comunque voluto farceli vedere visitando il loro sito.

CHINATOWN

Se questi dettagli off-movie cominceranno ad aumentare, proporremo di aprire un topic sui dettagli specifici del sito...

i dettagli "off movie" (anzi, diciamo off saga, dato che includerei Enter The Matrixe i comics) sono già svariati, se consideriamo gli extra sui doved, quelli sul sito, il libro The Art of the Matrix, e aumenteranno a dismisura con i nuovi libri... volendo potremmo aprire un thread soltanto su questo tipo di dettagli (qualcosa c'è già in giro qui, mi pare, ad es. il famoso pacchetto di sigarette dell'Oracolo), ma forse è meglio raggruppare tutto insieme ^^

i dettagli "off movie" (anzi, diciamo off saga, dato che includerei Enter The Matrixe i comics) sono già svariati, se consideriamo gli extra sui doved, quelli sul sito, il libro The Art of the Matrix, e aumenteranno a dismisura con i nuovi libri... volendo potremmo aprire un thread soltanto su questo tipo di dettagli (qualcosa c'è già in giro qui, mi pare, ad es. il famoso pacchetto di sigarette dell'Oracolo), ma forse è meglio raggruppare tutto insieme ^^

Beh in tal caso, si continua qui, specificando però la fonte artistica dove i Wacho hanno piazzato il dettaglio. Che ne dite dettaglianti' :boh:

Ora che ci viene in mente, ma il pacchetto di sigarette individuato sin ora solo come dettaglio specifico del sito ufficiale, in realtà in Revolutions si vede!(anche se non così dettagliatamente) :mrgreen:

volendo potremmo aprire un thread soltanto su questo tipo di dettagli (qualcosa c'è già in giro qui, mi pare, ad es. il famoso pacchetto di sigarette dell'Oracolo), ma forse è meglio raggruppare tutto insieme ^^

Esistono già due topic sui dettagli, uno per la trilogia e uno per gli animatrix...mi sembra superfluo aprirne un'altro!
Semmai, come dice nevelatte, si potrebbe specificare nel post, la provenienza del dettaglio evidenziato!

A proposito molto bello quello in chinatown, complimenti ai nevelatte per averlo scovato...e dire che avevo guardato quelle immagini ma non avevo trovato nulla di interessante!

Bravi...come al solito! :mrgreen:

Ecco un'altro dettaglio da M1

A quale fermata della metro scende Smith per affrontare neo'
La 3 naturalmente!

fermata Smith

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com