WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli...
Cita da neve su 26 Aprile 2004, 23:44Ecco un dettaglio, a cui inizialmente, non avevamo dato il valore che in realtà meritava.
Forse voi lo avevate già capito, ma noi siamo restati veramente a bocca aperta, in ogni modo lo esponiamo:C'è un dettaglio in Revolutions che potrebbe sembrare apparentemente semplice, quando l'uomo del treno fugge inseguito da Morole-playerheus & Co., si vede di sfuggita un cartellone con la scritta 'City Power ' Maximum Energy-' sembrerebbe solo un dettaglio riconducibile alla centrale elettrica distrutta da Niobe in Reloaded, per premettere a Neo di raggiàngere la sorgente...
[url=http://latte.altervista.org/immagini/Dettaglio-centrali-elettric.jpg] [color=red:570d71ec0a]Maximum Energy
[/color:570d71ec0a] [/url]In realtà il dettaglio è molto più importante e raffinato. Come si vede in Animatrix, le macchine
dopo aver vinto la guerra cominciano ad utilizzare gli uomini come batterie per sostentamento energetico, quindi cominciano a costruire i famosi POD. Ma dove cominciano a costruirli'
Proprio sulle rovine di alcune ex-centrali elettriche distrutte dalla guerra!Alla luce di tale individuazione, rimane accora del tutto oscura la funzione di tale dettaglio.
Perché le macchine dovrebbero porre tali messaggi occulti, che potrebbero far sospettare gli uomini, proprio dentro la matrice' Perché porre l'accento sulle centrali elettriche' Perché riprodurre virtualmente proprio quelle centrali un tempo esistite realmente e successivamente riciclate dai robots'
Ecco alcune possibili funzioni:Subliminale = gli umani leggendo la scritta 'Maximum Energy' sono istigati inconsciamente a produrre il massimo dell'energia possibile.
Funzionale = come detto dall'Architetto, perché Matrix funzioni, gli uomini devono avere anche se a livello inconscio, la possibilità di rendersi conto del loro stato di schiavitù. Quindi questo è uno dei tanti indizi appositamente piazzati a tale scopo.
Allegorica = ulteriore indizio disseminato nella saga dai Wachowschi, in modo da agevolare lo spettatore a capire lo svolgimento degli eventi.
Liberatoria = potrebbe essere stato posto dai programmi, a discapito delle macchine, per aiutare gli uomini ad intuire e quindi liberarsi.
Probabilmente abbiamo scoperto l'acqua calda, cioè voi lo sapevate già, comunque fateci sapere cosa ne pensate....
Ecco un dettaglio, a cui inizialmente, non avevamo dato il valore che in realtà meritava.
Forse voi lo avevate già capito, ma noi siamo restati veramente a bocca aperta, in ogni modo lo esponiamo:
C'è un dettaglio in Revolutions che potrebbe sembrare apparentemente semplice, quando l'uomo del treno fugge inseguito da Morole-playerheus & Co., si vede di sfuggita un cartellone con la scritta 'City Power ' Maximum Energy-' sembrerebbe solo un dettaglio riconducibile alla centrale elettrica distrutta da Niobe in Reloaded, per premettere a Neo di raggiàngere la sorgente...
[url=http://latte.altervista.org/immagini/Dettaglio-centrali-elettric.jpg] [color=red:570d71ec0a]Maximum Energy
[/color:570d71ec0a] [/url]
In realtà il dettaglio è molto più importante e raffinato. Come si vede in Animatrix, le macchine
dopo aver vinto la guerra cominciano ad utilizzare gli uomini come batterie per sostentamento energetico, quindi cominciano a costruire i famosi POD. Ma dove cominciano a costruirli'
Proprio sulle rovine di alcune ex-centrali elettriche distrutte dalla guerra!
Alla luce di tale individuazione, rimane accora del tutto oscura la funzione di tale dettaglio.
Perché le macchine dovrebbero porre tali messaggi occulti, che potrebbero far sospettare gli uomini, proprio dentro la matrice' Perché porre l'accento sulle centrali elettriche' Perché riprodurre virtualmente proprio quelle centrali un tempo esistite realmente e successivamente riciclate dai robots'
Ecco alcune possibili funzioni:
Subliminale = gli umani leggendo la scritta 'Maximum Energy' sono istigati inconsciamente a produrre il massimo dell'energia possibile.
Funzionale = come detto dall'Architetto, perché Matrix funzioni, gli uomini devono avere anche se a livello inconscio, la possibilità di rendersi conto del loro stato di schiavitù. Quindi questo è uno dei tanti indizi appositamente piazzati a tale scopo.
Allegorica = ulteriore indizio disseminato nella saga dai Wachowschi, in modo da agevolare lo spettatore a capire lo svolgimento degli eventi.
Liberatoria = potrebbe essere stato posto dai programmi, a discapito delle macchine, per aiutare gli uomini ad intuire e quindi liberarsi.
Probabilmente abbiamo scoperto l'acqua calda, cioè voi lo sapevate già, comunque fateci sapere cosa ne pensate....
Cita da Adam_Burton su 27 Aprile 2004, 10:53Acqua calda'!''!' perchè esiste l'acqua calda'''''
😆 😆 😆
siete dei grandi, credo sempre di più che la vostra coscienza sia stata programmata per funzionare a livello intuitivo...... :ok: :ok:
Acqua calda'!''!' perchè esiste l'acqua calda'''''
😆 😆 😆
siete dei grandi, credo sempre di più che la vostra coscienza sia stata programmata per funzionare a livello intuitivo...... :ok: :ok:
Cita da Canon su 27 Aprile 2004, 11:28Scusate ma come cavolo si fa a riscaldare l'acqua se non esiste'!'!'! 😉
Ok, va bene che siete così attenti ai dettagli che questo vi sembrava semplice e banale, ma come cavolo fa uno che non conosce Animatrix, o che ha visto SOLO un cinquantina di volte The Matrix & co. a scoprire certe cose'!'!' logico che nessuno lo sapeva (anche perchè credo ò'avrebbe postato) ;).
Ma le immagini dove le trovate'! Avete quell'apparecchio che ti fa fare le foto alla tv'!
Scusate ma come cavolo si fa a riscaldare l'acqua se non esiste'!'!'! 😉
Ok, va bene che siete così attenti ai dettagli che questo vi sembrava semplice e banale, ma come cavolo fa uno che non conosce Animatrix, o che ha visto SOLO un cinquantina di volte The Matrix & co. a scoprire certe cose'!'!' logico che nessuno lo sapeva (anche perchè credo ò'avrebbe postato) ;).
Ma le immagini dove le trovate'! Avete quell'apparecchio che ti fa fare le foto alla tv'!
Cita da Konte su 27 Aprile 2004, 14:14WOW...complimenti biancaneve e lattemacchiato :mrgreen:...ottimo dettaglio! :ok:
Concordo con tutte le vostre spiegazioni (mi fanno ancora male le ginocchia)..sono tutte perfettamente plausibili..anche se non ho capito l'ultima sulla liberatoria...quali programmi'
WOW...complimenti biancaneve e lattemacchiato :mrgreen:...ottimo dettaglio! :ok:
Concordo con tutte le vostre spiegazioni (mi fanno ancora male le ginocchia)..sono tutte perfettamente plausibili..anche se non ho capito l'ultima sulla liberatoria...quali programmi'
Cita da neve su 28 Aprile 2004, 7:32WOW...complimenti biancaneve e lattemacchiato :mrgreen:...ottimo dettaglio! :ok:
Troppo buono Ponte!!!!
Quella liberatoria è difficile da spiegare in poche parole , è una teroia che ci frulla per la testa da un pò di tempo!!!!
PS:(Puoi passare dai ceci al sale)
WOW...complimenti biancaneve e lattemacchiato :mrgreen:...ottimo dettaglio! :ok:
Troppo buono Ponte!!!!
Quella liberatoria è difficile da spiegare in poche parole , è una teroia che ci frulla per la testa da un pò di tempo!!!!
PS:(Puoi passare dai ceci al sale)
Cita da Konte su 28 Aprile 2004, 15:13Quella liberatoria è difficile da spiegare in poche parole , è una teroia che ci frulla per la testa da un pò di tempo!!!!
Ma io ho tempo e pazienza!
Forse alludete al fatto che alcuni programmi esuli, tipo il mero, combattono una loro guerra privata contro le macchine'''PS:(Puoi passare dai ceci al sale) :mrgreen
grazie :uattà:
Ma io ho tempo e pazienza!
Forse alludete al fatto che alcuni programmi esuli, tipo il mero, combattono una loro guerra privata contro le macchine'''
PS:(Puoi passare dai ceci al sale) :mrgreen
grazie :uattà:
Cita da neve su 28 Aprile 2004, 23:11altro dettaglio:
Negli AniThe Matrix si vede chiaramente e più volte, che i robots applicano un logo bianco e nero, identificativo delle produzioni provenienti da Zero uno:
In Reloaded si vede un simbolo identico o similare, dentro la matrice, la placca che indica l'apertura di un ascensore:
Altro dettaglio la cui funzione rimane anche in questo caso ancora del tutto oscura.
Perché le macchine dovrebbero porre tali messaggi occulti, che potrebbero far sospettare gli uomini, proprio dentro la matrice' Perché riproporre virtualmente un logo che fu identificativo di antiche produzioni di Zero uno'Ancora una volta, ecco alcune possibili funzioni:
Che ne pensate' Quale potrebbe essere la vera funzione'
altro dettaglio:
Negli AniThe Matrix si vede chiaramente e più volte, che i robots applicano un logo bianco e nero, identificativo delle produzioni provenienti da Zero uno:
In Reloaded si vede un simbolo identico o similare, dentro la matrice, la placca che indica l'apertura di un ascensore:
Altro dettaglio la cui funzione rimane anche in questo caso ancora del tutto oscura.
Perché le macchine dovrebbero porre tali messaggi occulti, che potrebbero far sospettare gli uomini, proprio dentro la matrice' Perché riproporre virtualmente un logo che fu identificativo di antiche produzioni di Zero uno'
Ancora una volta, ecco alcune possibili funzioni:
Che ne pensate' Quale potrebbe essere la vera funzione'
Cita da Canon su 29 Aprile 2004, 13:02Uhm... dettaglio interessante, e spiegazioni ancora di più.
Non so, ma credo che allegorica sia da eliminare, perchè va bene che i Wachowschi sono cervellotici, ma arrivare ANCHE a questo.... mica tutti sono come voi due! 😉
Liberatoria sarebbe la più probabile.... boh sinceramnete non so tutto questo mi sta confondendo le idee (e già sono belle confuse), sento volentieri i pareri degli altri comunque!! :ok: 😉
Ps: nevelatte, perchè non postate il vostro di parere'
Uhm... dettaglio interessante, e spiegazioni ancora di più.
Non so, ma credo che allegorica sia da eliminare, perchè va bene che i Wachowschi sono cervellotici, ma arrivare ANCHE a questo.... mica tutti sono come voi due! 😉
Liberatoria sarebbe la più probabile.... boh sinceramnete non so tutto questo mi sta confondendo le idee (e già sono belle confuse), sento volentieri i pareri degli altri comunque!! :ok: 😉
Cita da neve su 30 Aprile 2004, 0:57Non so, ma credo che allegorica sia da eliminare'
Anche noi propendiamo più per altre soluzioni e quell'allegorica non ci soddisfa molto!!!!
, perché va bene che i Wachowschi sono cervellotici, ma arrivare ANCHE a questo.... mica tutti sono come voi due! 😉 '
Non sappiamo se considerarlo un complimento oppure una presa in giro!!!!! :boh:
Liberatoria sarebbe la più probabile.... boh sinceramente non so tutto questo mi sta confondendo le idee (e già sono belle confuse), sento volentieri i pareri degli altri comunque!! :ok: 😉
Il parere non lo abbiamo ancora espresso, perché effettivamente, anche noi dobbiamo ancora capire bene il motivo di tali dettagli particolari, anche se delle idee vaghe le avremo...... di qui a poco, probabilmente apriremmo un topic apposito....
Non so, ma credo che allegorica sia da eliminare'
Anche noi propendiamo più per altre soluzioni e quell'allegorica non ci soddisfa molto!!!!
, perché va bene che i Wachowschi sono cervellotici, ma arrivare ANCHE a questo.... mica tutti sono come voi due! 😉 '
Non sappiamo se considerarlo un complimento oppure una presa in giro!!!!! :boh:
Liberatoria sarebbe la più probabile.... boh sinceramente non so tutto questo mi sta confondendo le idee (e già sono belle confuse), sento volentieri i pareri degli altri comunque!! :ok: 😉
Il parere non lo abbiamo ancora espresso, perché effettivamente, anche noi dobbiamo ancora capire bene il motivo di tali dettagli particolari, anche se delle idee vaghe le avremo...... di qui a poco, probabilmente apriremmo un topic apposito....
Cita da Kid su 30 Aprile 2004, 21:40ho trovato questo particolare su un sito...
è la pubblicità alla nota marca HP. si nota solo per pochi frame ma c'è 😀
uno sponsor del film '
ho trovato questo particolare su un sito...
è la pubblicità alla nota marca HP. si nota solo per pochi frame ma c'è 😀
uno sponsor del film '