WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli...
Cita da hard1 su 29 Giugno 2004, 15:32Ok adesso dovremmo esserci!!!
L'immagine di Neo al centro di un fiore di loto aperto a cui ti riferisci dovrebbe essere questaOk sono l'unico sfigato a non vederla... :'
Ok adesso dovremmo esserci!!!
L'immagine di Neo al centro di un fiore di loto aperto a cui ti riferisci dovrebbe essere questa
Ok sono l'unico sfigato a non vederla... :'
Cita da neve su 30 Giugno 2004, 0:12Ok sono l'unico sfigato a non vederla... :'
Se non riesci a vederla, perché non hai capito il temine di paragone, abbiamo provato a spiegare un po' per tutti, ciò che intendono Xion e Konte, se invece non riesci a vederlo per motivi di caricamento, speriamo che almeno la nostra foto si veda.:
Nel finale di Revoluitons, quando Neo viene trasportato morente dal robot, si intravede una figura di luce che sembrerebbe rappresentare il Fior di Loto:
Esso è uno dei simboli più frequenti nell'iconografia indù. Denota l'auto-creazione o l'auto-esistenza. Rappresenta la terra e nel suo sviluppo indica l'aspetto evolutivo del mondo e degli esseri. E', inoltre, un veicolo (Vahana) di divinità pacifiche.
Secondo l'antica cosmogonia egizia, dal bocciolo di un fiore di loto nacque Ra. Il dischiudersi del bocciolo illuminò di luce divina le acque limacciose del Nun (il Caos Informe) che si ritirarono mostrando la terra asciutta. Ra se ne compiacque e salì verso le stelle per diventare la più brillante in modo da illuminare la terra che aveva appena creato... egli divenne Aton , il disco solare. Ora non vi era più solo Caos ed Oscurità , poiché Ra aveva portato Luce ed Ordine nel mondo.
Ok sono l'unico sfigato a non vederla... :'
Se non riesci a vederla, perché non hai capito il temine di paragone, abbiamo provato a spiegare un po' per tutti, ciò che intendono Xion e Konte, se invece non riesci a vederlo per motivi di caricamento, speriamo che almeno la nostra foto si veda.:
Nel finale di Revoluitons, quando Neo viene trasportato morente dal robot, si intravede una figura di luce che sembrerebbe rappresentare il Fior di Loto:
Esso è uno dei simboli più frequenti nell'iconografia indù. Denota l'auto-creazione o l'auto-esistenza. Rappresenta la terra e nel suo sviluppo indica l'aspetto evolutivo del mondo e degli esseri. E', inoltre, un veicolo (Vahana) di divinità pacifiche.
Secondo l'antica cosmogonia egizia, dal bocciolo di un fiore di loto nacque Ra. Il dischiudersi del bocciolo illuminò di luce divina le acque limacciose del Nun (il Caos Informe) che si ritirarono mostrando la terra asciutta. Ra se ne compiacque e salì verso le stelle per diventare la più brillante in modo da illuminare la terra che aveva appena creato... egli divenne Aton , il disco solare. Ora non vi era più solo Caos ed Oscurità , poiché Ra aveva portato Luce ed Ordine nel mondo.
Cita da hard1 su 30 Giugno 2004, 7:34Ehm... mio caro Neve o mia cara Latte... intendevo che non vedevo l'immagine. 😉
Comunque ora va tutto ok. :ok:
Ehm... mio caro Neve o mia cara Latte... intendevo che non vedevo l'immagine. 😉
Comunque ora va tutto ok. :ok:
Cita da Juliet su 30 Giugno 2004, 10:48Nel finale di Revoluitons, quando Neo viene trasportato morente dal robot, si intravede una figura di luce che sembrerebbe rappresentare il Fior di Loto.
Esso è uno dei simboli più frequenti nell'iconografia indù. Denota l'auto-creazione o l'auto-esistenza. Rappresenta la terra e nel suo sviluppo indica l'aspetto evolutivo del mondo e degli esseri. E', inoltre, un veicolo (Vahana) di divinità pacifiche.Secondo l'antica cosmogonia egizia, dal bocciolo di un fiore di loto nacque Ra. Il dischiudersi del bocciolo illuminò di luce divina le acque limacciose del Nun (il Caos Informe) che si ritirarono mostrando la terra asciutta. Ra se ne compiacque e salì verso le stelle per diventare la più brillante in modo da illuminare la terra che aveva appena creato... egli divenne Aton , il disco solare. Ora non vi era più solo Caos ed Oscurità , poiché Ra aveva portato Luce ed Ordine nel mondo.
[color=#00ffbb:71183e8a43]E quindi nel film che significato potrebbe assumere' Neo che va in un mondo perfetto' Oppure potrebbe simboleggiare il paradiso'
Veramente io quando avevo visto quella scena, credevo che si riferisse alla rosa di santi in paradiso... Vabbè evidentemente non ne avevo capito niente... :boh:[/color:71183e8a43]
Nel finale di Revoluitons, quando Neo viene trasportato morente dal robot, si intravede una figura di luce che sembrerebbe rappresentare il Fior di Loto.
Esso è uno dei simboli più frequenti nell'iconografia indù. Denota l'auto-creazione o l'auto-esistenza. Rappresenta la terra e nel suo sviluppo indica l'aspetto evolutivo del mondo e degli esseri. E', inoltre, un veicolo (Vahana) di divinità pacifiche.Secondo l'antica cosmogonia egizia, dal bocciolo di un fiore di loto nacque Ra. Il dischiudersi del bocciolo illuminò di luce divina le acque limacciose del Nun (il Caos Informe) che si ritirarono mostrando la terra asciutta. Ra se ne compiacque e salì verso le stelle per diventare la più brillante in modo da illuminare la terra che aveva appena creato... egli divenne Aton , il disco solare. Ora non vi era più solo Caos ed Oscurità , poiché Ra aveva portato Luce ed Ordine nel mondo.
[color=#00ffbb:71183e8a43]E quindi nel film che significato potrebbe assumere' Neo che va in un mondo perfetto' Oppure potrebbe simboleggiare il paradiso'
Veramente io quando avevo visto quella scena, credevo che si riferisse alla rosa di santi in paradiso... Vabbè evidentemente non ne avevo capito niente... :boh:[/color:71183e8a43]
Cita da neve su 30 Giugno 2004, 12:01Pensiamo, ma non ne siamo certi al 100%, che Neo abbia in realtà subito un Evoluzione
Infatti:indica l'aspetto evolutivo del mondo e degli esseri
Senza contare l'intrigante legame tra Revoluitons e questo concetto:
E', inoltre, un veicolo (Vahana) di divinità pacifiche.
Del resto Neo chiede la pace tra le razze...no'
Pensiamo, ma non ne siamo certi al 100%, che Neo abbia in realtà subito un Evoluzione
Infatti:
indica l'aspetto evolutivo del mondo e degli esseri
Senza contare l'intrigante legame tra Revoluitons e questo concetto:
E', inoltre, un veicolo (Vahana) di divinità pacifiche.
Del resto Neo chiede la pace tra le razze...no'
Cita da neve su 27 Agosto 2004, 17:44Ed ecco un dettaglio legato ancora ai giochi di parole e numeri(speriamo non sia già stato postato, non ricordiamo')
'One Adam 12', ovviamente One ci riporta alla mente Neo, l'eletto, mentre Adam il ponte iniziatico sull'Adam street. L'unica cosa che ci sfugge il perché l'agente viene chiamato con questa sigla, e quella della sua auto o del luogo in cui si trova'
Ed ecco un dettaglio legato ancora ai giochi di parole e numeri(speriamo non sia già stato postato, non ricordiamo')
'One Adam 12', ovviamente One ci riporta alla mente Neo, l'eletto, mentre Adam il ponte iniziatico sull'Adam street. L'unica cosa che ci sfugge il perché l'agente viene chiamato con questa sigla, e quella della sua auto o del luogo in cui si trova'
Cita da Konte su 28 Agosto 2004, 16:50Ottimo nevelatte!! :ok:
Uno adam 12 è una sigla usata dal LAPD (polizia di Los Angeles) per chiamare le pattuglie.
C'è anche un telefilm poliziesco di successo che si intitola appunto Adam 12! (deja vu''')Cmq penso che la sigla sia volutamente utilizzata dai WB per fare riferimento ai concetti che avete precisato.
Ottimo nevelatte!! :ok:
Uno adam 12 è una sigla usata dal LAPD (polizia di Los Angeles) per chiamare le pattuglie.
C'è anche un telefilm poliziesco di successo che si intitola appunto Adam 12! (deja vu''')
Cmq penso che la sigla sia volutamente utilizzata dai WB per fare riferimento ai concetti che avete precisato.
Cita da Juliet su 30 Agosto 2004, 6:26'One Adam 12', ovviamente One ci riporta alla mente Neo, l'eletto, mentre Adam il ponte iniziatico sull'Adam street. L'unica cosa che ci sfugge il perché l'agente viene chiamato con questa sigla, e quella della sua auto o del luogo in cui si trova'
Potrebbero esserci vari agenti Adam dentro la matrice e quello è il num. 12... Non dimentichiamo che possono possedere le persone all'interno del systema...
Potrebbero esserci vari agenti Adam dentro la matrice e quello è il num. 12... Non dimentichiamo che possono possedere le persone all'interno del systema...
Cita da gubanozz su 6 Settembre 2004, 18:20Penso di aver scoperto un nuovo dettaglio in The Matrix revolutions (ho letto tutti i post e non mi sembra che nessuno lo avesse notato).
Nello scontro finale fra Neo e Smith, ad un certo punto i due finiscono in un edificio e Neo prende lo slancio da un muro che si spacca prendendo la forma di una ragnatela.
Sicuramente questo vorrà dire qualcosa, io ho provato a dare la mia interole-playerretazione: la ragnatela sta a significare che Neo è in trappola e non può più scappare (come aveva fatto in precedenza a metà film), è arrivata la resa dei conti con Smith.Non ho a disposizione un'immagine, ma è intorno a 1h 45 del film.
Potrebbe essere corretto'
gubanozz
Penso di aver scoperto un nuovo dettaglio in The Matrix revolutions (ho letto tutti i post e non mi sembra che nessuno lo avesse notato).
Nello scontro finale fra Neo e Smith, ad un certo punto i due finiscono in un edificio e Neo prende lo slancio da un muro che si spacca prendendo la forma di una ragnatela.
Sicuramente questo vorrà dire qualcosa, io ho provato a dare la mia interole-playerretazione: la ragnatela sta a significare che Neo è in trappola e non può più scappare (come aveva fatto in precedenza a metà film), è arrivata la resa dei conti con Smith.
Non ho a disposizione un'immagine, ma è intorno a 1h 45 del film.
Potrebbe essere corretto'
gubanozz
Cita da morpheus_87 su 6 Settembre 2004, 19:18:ot:
oserei dire.....
TOH CHI SI VEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
( suggerisco la presentazione ufficiale nel topic apposito in caverna )
ben arrivato GUBA!!!!!!!! :ok: :ok:
:ot:
oserei dire.....
TOH CHI SI VEDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
( suggerisco la presentazione ufficiale nel topic apposito in caverna )
ben arrivato GUBA!!!!!!!! :ok: :ok: