WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dettagli...

Potrebbe anche essere per dare l'idea della difficoltà di renderizzare in tempo reale immagini ad altissima definizione... Il computerone di The Matrix è impegnatissimo a simulare miliardi di persone, e dedica al rendering degli specchi meno tempo di CPU... 🙄

Oppure (come ho letto da qualche parte) potrebbe significare la presenza di un altro mondo oltre matrix. In fondo The Matrix è lo specchio del mondo reale nel 1999... :fumato:

Ho trovato in rete una foto che rappresenta la croce di San Tommaso. La croce risalente al settimo o ottavo secolo, sgorga da un fiore di loto che si trova alla sua base.
Immagine Forum

Sono ovvi i riferimenti a Neo (Thomas) che muore simbolicamente in croce al di sopra di un fiore di loto
Fiore di loto
Neo in croce

fantastico.. mi fa piacere trovare dei punti di unione fra la simbologia orientale e quella occidentale, nella religione, a riprova del fatto che ogni divisione religiosa è un costrutto creato dagli uomini con gli anni!

Ho trovato in rete una foto che rappresenta la croce di San Tommaso. La croce risalente al settimo o ottavo secolo, sgorga da un fiore di loto che si trova alla sua base.
Immagine Forum

Sono ovvi i riferimenti a Neo (Thomas) che muore simbolicamente in croce al di sopra di un fiore di loto
Fiore di loto
Neo in croce

Ottima individuazione :ok:
Bellissima l'analogia San Tommaso = Thomas Aderson che già fu individuata tempo fa, ma con queste similitudini croce/fior di loto siamo a livelli eccezionali. :applauso:
Senza contare che nella foto si vede anche una sorta di pennuto(non so che animale sia)con le ali aperte che ricorda molto il robot che sembra volare sbattendo quella sorta di ali, mentre trasporta Neo morto.

ho pensato per un bel pò a questa cosa.. credo che sia l'osservazione più interessante su The Matrix che ho letto negli ultimi due o tre mesi, grazie Konte 🙂

p.s.: permetti che lo scriva su matrixfans.net' se non vuoi farlo direttamente tu.. ovviamente ti darei credito 🙂

ho pensato per un bel pò a questa cosa.. credo che sia l'osservazione più interessante su The Matrix che ho letto negli ultimi due o tre mesi, grazie Konte 🙂

p.s.: permetti che lo scriva su matrixfans.net' se non vuoi farlo direttamente tu.. ovviamente ti darei credito 🙂

Ma certo, fai pure! :ok:

A proposito di san Tommaso, la foto è tratta da un tempio indiano dedicato al santo!
Oltre a quella croce, si trova anche la statua di san Tommaso

Immagine Forum

e guardate cosa si trova sul giornale della guardia prima di essere fatto fuori da Neo (Thomas)

Immagine Forum

Coincidenze'''''''

😯 MITICO KONTE! :applauso:

Questo è un dettaglio super dettagliato come l'hai trovato'
6 un mito!!!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Riporto questo dialogo anche in questo topic in quanto lo ritengo interessante e correlato al dettaglio scovato dall'ottimo Konte.

Alla luce di questo, alcune rivelazioni di Brown non mi hanno sorole-playerreso. In realtà non è stato lo scandalo di cui il romanzo è latore a colpirmi. Basterebbe leggere il Vangelo gnostico di Didimo (San Tommaso, il gemello di Gesù) per arrivare alle stesse conclusioni del Priorato di Sion.

san tommaso gemello di gesù ' ma è quello della croce sul fiore di loto'

Si!

Tommaso in aramaico (Toma)significa Gemello
Tommaso detto Didimo, in greco Dìdumos significa Gemello
Quindi, attenzione, il quinto vangelo è stato scritto non dal fratello gemello carnale di Gesù, ma spirituale.

Anche se forse il topic più adatto sarebbe quello relativo alla religione.

Molto interessante questa cosa di Tommaso! In effetti, Nevelatte, mi piacerebbe molto se si proseguisse la conversazione sul Matrix e il cristianesimo in Trilogia, dove avevamo iniziato a discutere degli indizi in Matrix riferiti alla teoria che si basa sui Vangeli Gnostici.

Però ragazzi, attenti, stiamo parlando di Tommaso il discepolo, non di San Tommaso d'Acquino, perchè quello è vissuto decisamente dopo l'epoca di Gesù!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com