WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli...
Cita da microprocessore su 15 Febbraio 2005, 23:23Bellissimo dettaglio davvero :ok:
Io penso che voglia rappresentare Neo che sta per ricongiàngersi con la sorgente e quindi si trova in prossimità della porta dell'Architetto.
Bellissimo dettaglio davvero :ok:
Io penso che voglia rappresentare Neo che sta per ricongiàngersi con la sorgente e quindi si trova in prossimità della porta dell'Architetto.
Cita da Konte su 19 Marzo 2005, 13:49Sappiamo ormai che MatrixonLine rappresenta il prosieguo della trilogia, una sorta di Matrix4!
Qualche tempo fa, rivedendo reloaded, mi ero accorto di un piccolo particolare e cioè la presenza di un una figura che sembrava un occhio alle spalle della Nab!
Non avendo trovato altri riscontri, ho pensato che fosse semplicemente un'imperferzione del condotto che assume quella sembianza.
Poi è arrivato MxO e il cielo ha cominciato a riempirsi di strani ed inquietanti occhi
Semplicemente un caso o questi grandi occhi hanno un ruolo anche nella trilogia'''
Sappiamo ormai che MatrixonLine rappresenta il prosieguo della trilogia, una sorta di Matrix4!
Qualche tempo fa, rivedendo reloaded, mi ero accorto di un piccolo particolare e cioè la presenza di un una figura che sembrava un occhio alle spalle della Nab!
Non avendo trovato altri riscontri, ho pensato che fosse semplicemente un'imperferzione del condotto che assume quella sembianza.
Poi è arrivato MxO e il cielo ha cominciato a riempirsi di strani ed inquietanti occhi
Semplicemente un caso o questi grandi occhi hanno un ruolo anche nella trilogia'''
Cita da neve su 19 Marzo 2005, 14:16Beh, come da mio post nel topic 'Dettagli in Mxo', i cartelloni pubblicitari del sentinel sono caratterizzati da un paio di occhi, quindi è ovvio che gli occhi in tutta la saga simboleggino il fatto che siamo sempre e comunque osservati.
Beh, come da mio post nel topic 'Dettagli in Mxo', i cartelloni pubblicitari del sentinel sono caratterizzati da un paio di occhi, quindi è ovvio che gli occhi in tutta la saga simboleggino il fatto che siamo sempre e comunque osservati.
Cita da DormienteCosciente su 19 Marzo 2005, 20:57[color=blue:ed5b9371c1]Fffiiuuuhhh... finalmente l'ho terminato... 'mazza che "sciroppata"... 😀
Vediamo se posso, nel mio piccolissimo, dare anch'io un contributo.
Premetto che non ho modo di postare immagini ma solo indicazioni "verbali" scritte che, comunque, potrebbero servire a chi ne ha la possibilità (vedi ad es. NeveLatte e Konte) di procurarsene degli esempi.Dunque, la mia prima domandina è la seguente:
1) all'inizio di MAT01 quando vediamo la schermata nera con la "searching" da parte di Matrix della connessione telefonica tra Trinity e Cypher, leggo i seguenti numeri: (3 2)550690 è corretto' Ha qualche possibile significato recondito'
2) Pochi fotogrammi dopo si vede l'insegna dell'hotel "Heart ò the city" con due "sotto-insegne" (non trovo termine migliore, scusate) una "hourly rate" spenta e l'altra "free tv" accesa. Inoltre le lampadine che fanno da "contorno" all'insegna principale, sono in parte spente e in parte accese in questa sequenza: 2+2+5++2+1+2+3 per un totale di 17 lampadine accese.
3) Scorrendo la telecamera verso il basso, viene inquadrata la targa dell'auto dei tre Agenti, che porta questo numero: 70858 (non riesco a leggere il resto, l'immagine è troppo nebulosa).
4) Nel "famoso" cartellone pubblicitario con la pistola fumante (che avete già trattato) ho letto quest'altro numero telefonico: 262/5550161
5) Sul monitor del pc di Neo dove compare la testata giornalistica che rivela la fuga di Morole-playerheus dall'aeroporto londinese di Heathrow, leggo un fotogramma dopo la scritta "An-Namar" con dei caratteri arabi poco più sotto e, in fondo alla pagina, "the urier press n°69.
Per ora mi fermo qui ;)[/color:ed5b9371c1]
[color=blue:ed5b9371c1]Fffiiuuuhhh... finalmente l'ho terminato... 'mazza che "sciroppata"... 😀
Vediamo se posso, nel mio piccolissimo, dare anch'io un contributo.
Premetto che non ho modo di postare immagini ma solo indicazioni "verbali" scritte che, comunque, potrebbero servire a chi ne ha la possibilità (vedi ad es. NeveLatte e Konte) di procurarsene degli esempi.
Dunque, la mia prima domandina è la seguente:
1) all'inizio di MAT01 quando vediamo la schermata nera con la "searching" da parte di Matrix della connessione telefonica tra Trinity e Cypher, leggo i seguenti numeri: (3 2)550690 è corretto' Ha qualche possibile significato recondito'
2) Pochi fotogrammi dopo si vede l'insegna dell'hotel "Heart ò the city" con due "sotto-insegne" (non trovo termine migliore, scusate) una "hourly rate" spenta e l'altra "free tv" accesa. Inoltre le lampadine che fanno da "contorno" all'insegna principale, sono in parte spente e in parte accese in questa sequenza: 2+2+5++2+1+2+3 per un totale di 17 lampadine accese.
3) Scorrendo la telecamera verso il basso, viene inquadrata la targa dell'auto dei tre Agenti, che porta questo numero: 70858 (non riesco a leggere il resto, l'immagine è troppo nebulosa).
4) Nel "famoso" cartellone pubblicitario con la pistola fumante (che avete già trattato) ho letto quest'altro numero telefonico: 262/5550161
5) Sul monitor del pc di Neo dove compare la testata giornalistica che rivela la fuga di Morole-playerheus dall'aeroporto londinese di Heathrow, leggo un fotogramma dopo la scritta "An-Namar" con dei caratteri arabi poco più sotto e, in fondo alla pagina, "the urier press n°69.
Per ora mi fermo qui ;)[/color:ed5b9371c1]
Cita da Jestas su 20 Marzo 2005, 7:21beh, Konte, ho già detto e ripetuto che non è da prendere troppo sul serio l'ultimo giorno di beta, è un evento "alternativo" alla storia, in occasione della chiusura di quella fase e dei server per qualche giorno. Gli occhi rappresentano il controllo delle macchine, nulla più
domande di dormiente
1) non so, non credo, 555 (ti sei scordato un cinque almeno) è il prefisso (inesistente) che si usa di default nei film americani per fare dei numeri di telefono fittizi
2)credo stiamo esagerando ^_^
3)non saprei
4)vedi punto 2)
5) '
sono stato molto esauriente come vedete ^___^
beh, Konte, ho già detto e ripetuto che non è da prendere troppo sul serio l'ultimo giorno di beta, è un evento "alternativo" alla storia, in occasione della chiusura di quella fase e dei server per qualche giorno. Gli occhi rappresentano il controllo delle macchine, nulla più
domande di dormiente
1) non so, non credo, 555 (ti sei scordato un cinque almeno) è il prefisso (inesistente) che si usa di default nei film americani per fare dei numeri di telefono fittizi
2)credo stiamo esagerando ^_^
3)non saprei
4)vedi punto 2)
5) '
sono stato molto esauriente come vedete ^___^
Cita da neve su 20 Marzo 2005, 14:261) all'inizio di MAT01 quando vediamo la schermata nera con la "searching" da parte di Matrix della connessione telefonica tra Trinity e Cypher, leggo i seguenti numeri: (3 2)550690 è corretto' Ha qualche possibile significato recondito'
non so, non credo, 555 (ti sei scordato un cinque almeno) è il prefisso (inesistente) che si usa di default nei film americani per fare dei numeri di telefono fittizi
Ahi ahi ahi, grave mancanza da parte vostra'per una risposta al significato dei numeri nella matrice c'è un bellissimo articolo nei nostri archivi, sviluppato in 2 parti da il mitico morole-playerheus_87 che tra l'altro argomenta anche quel numero:
http://www.whatisthematrix.it/article191.html&mode=&order=0&thold=0
http://www.whatisthematrix.it/article197.html&mode=&order=0&thold=0
Quindi correte a leggerli inginocchiati sopra ai ceci!!!!!!!!
non so, non credo, 555 (ti sei scordato un cinque almeno) è il prefisso (inesistente) che si usa di default nei film americani per fare dei numeri di telefono fittizi
Ahi ahi ahi, grave mancanza da parte vostra'per una risposta al significato dei numeri nella matrice c'è un bellissimo articolo nei nostri archivi, sviluppato in 2 parti da il mitico morole-playerheus_87 che tra l'altro argomenta anche quel numero:
http://www.whatisthematrix.it/article191.html&mode=&order=0&thold=0
http://www.whatisthematrix.it/article197.html&mode=&order=0&thold=0
Quindi correte a leggerli inginocchiati sopra ai ceci!!!!!!!!
Cita da DormienteCosciente su 20 Marzo 2005, 18:18[color=blue:8d4b0a7517]Grazie mille e cento uno (1101) a Voi, Neve&Latte 😉
corro subito a leggere![/color:8d4b0a7517]
[color=blue:8d4b0a7517]Grazie mille e cento uno (1101) a Voi, Neve&Latte 😉
corro subito a leggere![/color:8d4b0a7517]
Cita da Adam_Burton su 15 Aprile 2005, 11:52Durante una discussione con Nevelatte a riguardo elle conoscenze degli Agenti in Matrix, ho notato un dettaglio che penso non sia stato ancora trattato:
In passato infatti abbiamo visto come il nome del nostro agente più amato "SMITH", non sia stato scelto a caso, ma bensì per il segnificato che porta in se, ossia Smith = Fabbro.
Ora non mi ero mai soffermato sull'eventualita che i nomi degli agenti del secondo film, potessero avere, oltre al comune denominatore di essere Frequenti cognomi americani, un qualche altro significato.
Analizzando i nomi però in effetti qualcosa c'è : vediamo
[b:6e248339f9]Agente Jackson
Agente Johnson
Agente Thomson[/b:6e248339f9]
Se osserviamo tutti e tre i nomi degli agentii terminano con l'appenndice SON che indica signifiica figlio quindi :
Agente [filgio di]Jack
Agente [filgio di]John
Agente [filgio di]Thom
Che questo stia ad indicare il fatto che questi tre agenti, siano delle nuove versioni di agenti mai presenti nelle precedenti versioni di Matrix'''
Non solo la radice dei tre nomi indica sempre uno degli apostoli , dei vangelizzatori :
Giacomo, Giovanni, Tommaso
Jack , John , ThomQuello di Giacomo , quello di Tommaso inoltre sono Vangeli definiti Apocrifi, e esiste anche una versione del Vangelo di Giovanni ritenuto apocrifo
A voi la palla..........
Durante una discussione con Nevelatte a riguardo elle conoscenze degli Agenti in Matrix, ho notato un dettaglio che penso non sia stato ancora trattato:
In passato infatti abbiamo visto come il nome del nostro agente più amato "SMITH", non sia stato scelto a caso, ma bensì per il segnificato che porta in se, ossia Smith = Fabbro.
Ora non mi ero mai soffermato sull'eventualita che i nomi degli agenti del secondo film, potessero avere, oltre al comune denominatore di essere Frequenti cognomi americani, un qualche altro significato.
Analizzando i nomi però in effetti qualcosa c'è : vediamo
[b:6e248339f9]Agente Jackson
Agente Johnson
Agente Thomson[/b:6e248339f9]
Se osserviamo tutti e tre i nomi degli agentii terminano con l'appenndice SON che indica signifiica figlio quindi :
Agente [filgio di]Jack
Agente [filgio di]John
Agente [filgio di]Thom
Che questo stia ad indicare il fatto che questi tre agenti, siano delle nuove versioni di agenti mai presenti nelle precedenti versioni di Matrix'''
Non solo la radice dei tre nomi indica sempre uno degli apostoli , dei vangelizzatori :
Giacomo, Giovanni, Tommaso
Jack , John , Thom
Quello di Giacomo , quello di Tommaso inoltre sono Vangeli definiti Apocrifi, e esiste anche una versione del Vangelo di Giovanni ritenuto apocrifo
A voi la palla..........
Cita da neve su 15 Aprile 2005, 12:08Ottima individuazione :ok:
Si potrebbero intendere figli di Neo filgi della nuova e paricolare anomalia.
Ottima individuazione :ok:
Si potrebbero intendere figli di Neo filgi della nuova e paricolare anomalia.
Cita da Konte su 15 Aprile 2005, 12:11Grande Adam! :ok:
In effetti, nel mar morto, insieme a tutti gli atri rotoli, è stato trovato un vangelo apocrifo di Giovanni che riprende la tradizione gnostica di cui The Matrix è pervaso.
Ciò quindi, oltre ad evidenziare lo gnosticismo della trilogia, sottolinea come i Bros, hano inteso portare avanti una linea di pensiero storico-culturale che si discosta da quella ufficiale, prendendo spunto da quegli elementi dottrinali che si possono evincere dalla lettura dei rotoli del mar morto e che per molti aspetti, stravolgono la storia e le religione come noi la conosciamo!
Ciò non fa che avvalorare alcune tesi sulla natura della trilogia!
Grande Adam! :ok:
In effetti, nel mar morto, insieme a tutti gli atri rotoli, è stato trovato un vangelo apocrifo di Giovanni che riprende la tradizione gnostica di cui The Matrix è pervaso.
Ciò quindi, oltre ad evidenziare lo gnosticismo della trilogia, sottolinea come i Bros, hano inteso portare avanti una linea di pensiero storico-culturale che si discosta da quella ufficiale, prendendo spunto da quegli elementi dottrinali che si possono evincere dalla lettura dei rotoli del mar morto e che per molti aspetti, stravolgono la storia e le religione come noi la conosciamo!
Ciò non fa che avvalorare alcune tesi sulla natura della trilogia!