WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli...
Cita da Jestas su 23 Marzo 2006, 18:58Amen 🙂
Amen 🙂
Cita da SeraphAngel su 29 Marzo 2006, 21:30... Come dice il titolo di un libro di Stephen King, "A Volte Ritornano"...
eheh :ok:Comincio subito col dire che io queste sere in cui sono in internet o mentre lavoro agli articoli che scrivo per witm ascolto sempre i Massive Attack.... che mi piacciono moltissimo....qualcuno di voi communitary li conosce' lol 😯 😀
non sono un gruppo vero.... sono penso quello che si chiama un "progetto"........Veniamo al dunque....cioè, vengo al dunque. Non è un topic sulla musica -qualcuno di voi ha già detto/pensato, vero'
Test: all'inizio di The Matrix, mentre Neo sta riposando e il computer lavorando, che canzone si sente' che canzone sta ascoltando Neo'
"Dissolved Girl" dei Massive Attack appunto
è del cd "Mezzanine" .....
Ho pensato quando ero in università, durante una delle solite ore buche che utilizzo per andare in aula computer a fare ricerche in internet per i miei articoli per witm..... "perchè mai in The Matrix si sente Dissolved Girl in quel punto.....quasi a metà canzone'"
Quando la sera sono tornato a casa ho preso il doved di ther The Matrix e il cd di Mezzanine-Massive Attack....e ho visto bene sul mio pc qual'è il punto.... della canzone nel film che si sente.
Ho copiato Dissolved Girl sul mio pc dal cd.... e grazie a un programma del tutto simile a quello usato da chi si occupa di musica..... ho preso e salvato la stessa sequenza del film come un nuovo mp3.....
Dissolved Girl si sente infatti precisamente ed esattamente per un minuto, e si sente due strofe centrali della canzone:[color=red:82392bdeb8][b:82392bdeb8][i:82392bdeb8]'Cause it feels like I've been
I've been here before
You are not my savior
But I still don't goFeels like something
That I've done before
I could fake it
But I still want more[/i:82392bdeb8][/b:82392bdeb8][/color:82392bdeb8]Perchè far sentire questa bella canzone ' Proprio in questo punto' Perchè far sentire i Massive Attack....' Perchè far sentire queste due strofe' (provate a tradurre le parole.... 🙂 🙂 )
sentire di essere già stato quì.....di avere già fatto questa cosa.... prima d'ora.....
Aspetto le vostre considerazioni.....
see you....,
Seraph :ok:
[i:82392bdeb8]
Shame, such a shame
I think I chind of lost myself again
Day, yesterday
Really should be leaving but I staySay, say my name
I need a little love to ease the pain
It's easy to remember when it came'Cause it feels like I've been
I've been here before
You are not my savior
That I've done before
I could fake it
But I still want moreFade, made to fade
Passion's overrated anyway
Say, say my name
It's easy to remember when it came'Cause it feels like I've been
I've been here before
You are not my savior
But I still don't go, ohI feel live something
That I've done before
I could fake it
But I still want more, oh.[/i:82392bdeb8]
... Come dice il titolo di un libro di Stephen King, "A Volte Ritornano"...
eheh :ok:
Comincio subito col dire che io queste sere in cui sono in internet o mentre lavoro agli articoli che scrivo per witm ascolto sempre i Massive Attack.... che mi piacciono moltissimo....qualcuno di voi communitary li conosce' lol 😯 😀
non sono un gruppo vero.... sono penso quello che si chiama un "progetto"........
Veniamo al dunque....cioè, vengo al dunque. Non è un topic sulla musica -qualcuno di voi ha già detto/pensato, vero'
Test: all'inizio di The Matrix, mentre Neo sta riposando e il computer lavorando, che canzone si sente' che canzone sta ascoltando Neo'
Ho pensato quando ero in università, durante una delle solite ore buche che utilizzo per andare in aula computer a fare ricerche in internet per i miei articoli per witm..... "perchè mai in The Matrix si sente Dissolved Girl in quel punto.....quasi a metà canzone'"
Quando la sera sono tornato a casa ho preso il doved di ther The Matrix e il cd di Mezzanine-Massive Attack....e ho visto bene sul mio pc qual'è il punto.... della canzone nel film che si sente.
Ho copiato Dissolved Girl sul mio pc dal cd.... e grazie a un programma del tutto simile a quello usato da chi si occupa di musica..... ho preso e salvato la stessa sequenza del film come un nuovo mp3.....
Dissolved Girl si sente infatti precisamente ed esattamente per un minuto, e si sente due strofe centrali della canzone:
[color=red:82392bdeb8][b:82392bdeb8][i:82392bdeb8]'Cause it feels like I've been
I've been here before
You are not my savior
But I still don't go
Feels like something
That I've done before
I could fake it
But I still want more[/i:82392bdeb8][/b:82392bdeb8][/color:82392bdeb8]
Perchè far sentire questa bella canzone ' Proprio in questo punto' Perchè far sentire i Massive Attack....' Perchè far sentire queste due strofe' (provate a tradurre le parole.... 🙂 🙂 )
sentire di essere già stato quì.....di avere già fatto questa cosa.... prima d'ora.....
Aspetto le vostre considerazioni.....
see you....,
Seraph :ok:
[i:82392bdeb8]
Shame, such a shame
I think I chind of lost myself again
Day, yesterday
Really should be leaving but I stay
Say, say my name
It's easy to remember when it came
'Cause it feels like I've been
I've been here before
You are not my savior
But I still don't go
Feels like something
That I've done before
I could fake it
But I still want more
Fade, made to fade
Passion's overrated anyway
Say, say my name
It's easy to remember when it came
'Cause it feels like I've been
I've been here before
You are not my savior
But I still don't go, oh
I feel live something
That I've done before
I could fake it
But I still want more, oh.[/i:82392bdeb8]
Cita da Saska su 29 Marzo 2006, 21:44Bravo Seraph... saggio come sempre.
Bravo Seraph... saggio come sempre.
Cita da Jestas su 29 Marzo 2006, 21:57Comincio subito col dire che io queste sere in cui sono in internet o mentre lavoro agli articoli che scrivo per witm ascolto sempre i Massive Attack.... che mi piacciono moltissimo....qualcuno di voi communitary li conosce' lol 😯 😀
ovviamente stai scherzando ^_^
non sono un gruppo vero.... sono penso quello che si chiama un "progetto"........
non mi risulta, un progetto è qualcosa fatto da membri di vari gruppi e/o turnisti che fanno qualcosa di alternativo al loro percorso musicale "standard" insieme, non mi pare sia il caso dei Massive Attack ma potrei sbagliarmi (questo vince il premio del discorso più off topic del mese, ma diciamo pure di sempre, qui) 😛
Veniamo al dunque....cioè, vengo al dunque. Non è un topic sulla musica -qualcuno di voi ha già detto/pensato, vero'
cavolo, hai la veggenza! vedi un mondo senza tempo! ^_^
i massive attack
ecco, non ricordavo il titolo
I know, è anche il più famoso (quello di "tear drop", canzone che odio per quanto è inflazionata, anche se mi piace, ma basta..).
"perchè mai in The Matrix si sente Dissolved Girl in quel punto.....quasi a metà canzone'"
Io non conosco il testo della canzone, ad ogni modo mi sembrava adatto perchè è piuttosto "ipnotico" e lì Neo sta dormendo ^_^ o meglio, sta sognando di dormire... no'
[color=red:34992090e3][b:34992090e3][i:34992090e3]'Cause it feels like I've been
I've been here before
You are not my savior
That I've done before
I could fake it
But I still want more[/i:34992090e3][/b:34992090e3][/color:34992090e3]impressive....
OT Cmq i Massive Attack erano sopravvalutatissimi dieci anni fa, come lo sono ora i Sigur Ros (vedrai che alla fine di questa decade li ficcheranno anche loro in qualche film hollywoodiano), vabbè, viva la vecchia Europa e la sua musica pop "colta" che invade il mainstream ^_^
Comincio subito col dire che io queste sere in cui sono in internet o mentre lavoro agli articoli che scrivo per witm ascolto sempre i Massive Attack.... che mi piacciono moltissimo....qualcuno di voi communitary li conosce' lol 😯 😀
ovviamente stai scherzando ^_^
non mi risulta, un progetto è qualcosa fatto da membri di vari gruppi e/o turnisti che fanno qualcosa di alternativo al loro percorso musicale "standard" insieme, non mi pare sia il caso dei Massive Attack ma potrei sbagliarmi (questo vince il premio del discorso più off topic del mese, ma diciamo pure di sempre, qui) 😛
cavolo, hai la veggenza! vedi un mondo senza tempo! ^_^
i massive attack
ecco, non ricordavo il titolo
I know, è anche il più famoso (quello di "tear drop", canzone che odio per quanto è inflazionata, anche se mi piace, ma basta..).
"perchè mai in The Matrix si sente Dissolved Girl in quel punto.....quasi a metà canzone'"
Io non conosco il testo della canzone, ad ogni modo mi sembrava adatto perchè è piuttosto "ipnotico" e lì Neo sta dormendo ^_^ o meglio, sta sognando di dormire... no'
[color=red:34992090e3][b:34992090e3][i:34992090e3]'Cause it feels like I've been
I've been here before
You are not my savior
That I've done before
I could fake it
But I still want more[/i:34992090e3][/b:34992090e3][/color:34992090e3]
impressive....
OT Cmq i Massive Attack erano sopravvalutatissimi dieci anni fa, come lo sono ora i Sigur Ros (vedrai che alla fine di questa decade li ficcheranno anche loro in qualche film hollywoodiano), vabbè, viva la vecchia Europa e la sua musica pop "colta" che invade il mainstream ^_^
Cita da Jestas su 29 Marzo 2006, 22:24insomma, parlando di dettagli, ecco una bella cosa che esce fuori dalla lettura dello script di Revolutions ( fortunati gli americani che già ce l'hanno, ricordo che alla fine del 2004 la WB vendeva in usa il box set includendo una copia dello script per ogni film, fortunatamente oggi Spencer Lamm ha confermato su MFN, grazie a un'incitazione del sottoscritto, preoccupato per la sparizione della sezione BOOKS nel sito di burlyman, che i libri "art of" per i seguel usciranno, e ovviamente includeranno gli script):
in the script, when the sentinel rammed the ship and you see the orange code and Trinity catches his hand and says "gotcha!" the program in the sentinal was reaching out and trying to pull his conciousness from his body so hèd be stuck in the train station again. the movie didn't elaborate on that but it's in the script....
Traducendo vuol dire che sostanzialmente la sentinella famosa che ha "toccato lo spirito" di Neo non stava facendo altro che la stessa cosa che gli fecero altre sue colleghe alla fine di reloaded, ovvero se Trinity non l'avesse "tenuto" ("gotcha!") sarebbe ricaduto in coma, back in the train station...
Chissà quante altre belle perle... se solo potessi leggere da me quegli script... almeno si trovassero in internet, si beccano solo fake o transcript... (ricordo che il transcript è una semplice "sbobinatura" dei dialoghi del film, mentre lo script è proprio la sceneggiatura scritta dai fratelli Wachowschi, che è qundi piena di note e cose interessanti che non si evincono sempre, almeno non facilmente, dalla semplice visioen della pellicola)
insomma, parlando di dettagli, ecco una bella cosa che esce fuori dalla lettura dello script di Revolutions ( fortunati gli americani che già ce l'hanno, ricordo che alla fine del 2004 la WB vendeva in usa il box set includendo una copia dello script per ogni film, fortunatamente oggi Spencer Lamm ha confermato su MFN, grazie a un'incitazione del sottoscritto, preoccupato per la sparizione della sezione BOOKS nel sito di burlyman, che i libri "art of" per i seguel usciranno, e ovviamente includeranno gli script):
in the script, when the sentinel rammed the ship and you see the orange code and Trinity catches his hand and says "gotcha!" the program in the sentinal was reaching out and trying to pull his conciousness from his body so hèd be stuck in the train station again. the movie didn't elaborate on that but it's in the script....
Traducendo vuol dire che sostanzialmente la sentinella famosa che ha "toccato lo spirito" di Neo non stava facendo altro che la stessa cosa che gli fecero altre sue colleghe alla fine di reloaded, ovvero se Trinity non l'avesse "tenuto" ("gotcha!") sarebbe ricaduto in coma, back in the train station...
Chissà quante altre belle perle... se solo potessi leggere da me quegli script... almeno si trovassero in internet, si beccano solo fake o transcript... (ricordo che il transcript è una semplice "sbobinatura" dei dialoghi del film, mentre lo script è proprio la sceneggiatura scritta dai fratelli Wachowschi, che è qundi piena di note e cose interessanti che non si evincono sempre, almeno non facilmente, dalla semplice visioen della pellicola)
Cita da Ballard su 29 Marzo 2006, 23:33Ah!! Finalmente!! Anche questa è risolta :agent:
Ah!! Finalmente!! Anche questa è risolta :agent:
Cita da neve su 30 Marzo 2006, 12:11Ottimi dettagli :ok:
Anche se vorrei chiarire che esiste da qualche parte(o almeno esisteva, i mod di sicuro chiariranno) un topic sull'importanza dei testi delle songs della Saga.
Mentre sul dettaglio di Jestas, pur essendo ottimo, confesso che non mi è chiaro al 100%, cioè non ho ben chiaro lo scopo da parte della sentinella di rigettare in coma Neo.
Ottimi dettagli :ok:
Anche se vorrei chiarire che esiste da qualche parte(o almeno esisteva, i mod di sicuro chiariranno) un topic sull'importanza dei testi delle songs della Saga.
Mentre sul dettaglio di Jestas, pur essendo ottimo, confesso che non mi è chiaro al 100%, cioè non ho ben chiaro lo scopo da parte della sentinella di rigettare in coma Neo.
Cita da Jestas su 30 Marzo 2006, 12:13beh, è un modo che hanno di neutralizzarlo, sono ancora in guerra 🙂 non credo ci sia nient'altro di trascendentale
beh, è un modo che hanno di neutralizzarlo, sono ancora in guerra 🙂 non credo ci sia nient'altro di trascendentale
Cita da Adam_Burton su 30 Marzo 2006, 12:28probabilmente allo stesso modo in cui Neo disattiva le sentinelle "toccandole" con la volontà, allo stesso modo le sentinelle provano a "toccare" Neo e disattivarlo, almeno io la ho intesa così.
probabilmente allo stesso modo in cui Neo disattiva le sentinelle "toccandole" con la volontà, allo stesso modo le sentinelle provano a "toccare" Neo e disattivarlo, almeno io la ho intesa così.
Cita da Ballard su 30 Marzo 2006, 12:34Sicuramente il punto centrale è la connessione profonda tra Neo e le macchine.
Sicuramente il punto centrale è la connessione profonda tra Neo e le macchine.