WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli...
Cita da neve su 1 Febbraio 2004, 23:17Piccola curiosità trovata sul web:
sia Matrix, che Trinity, che Morole-playerheus sono nomi di sintetizzatori musicali realmente esistenti. I sintetizzatori ricreano il suono di strumenti musicali reali oppure suoni completamente nuovi. Ritroviamo perciò, il concetto della simulazione della realtà. Anche 101 e 303 (i numeri delle stanze) sono nomi di sintetizzatori.
😯
EDIT: l'aveva già postata Konte in un altro topic!
Piccola curiosità trovata sul web:
sia Matrix, che Trinity, che Morole-playerheus sono nomi di sintetizzatori musicali realmente esistenti. I sintetizzatori ricreano il suono di strumenti musicali reali oppure suoni completamente nuovi. Ritroviamo perciò, il concetto della simulazione della realtà. Anche 101 e 303 (i numeri delle stanze) sono nomi di sintetizzatori.
😯
EDIT: l'aveva già postata Konte in un altro topic!
Cita da neve su 2 Febbraio 2004, 0:48Forse è già stato scritto in altri topic, ma ve lo riproponiamo con relative foto:
Cypher come abbiamo visto ha degli elementi diabolici oltre al nome, ovvero il pizzetto, il riflesso sugli occhiali simile a due pupille rosse, è l'unico ad indossare indumenti rossi (nella realtà). In queste foto indossa delle cuffie che ricordano delle piccole corna e la sua maglia ha un buco nel petto proprio ad altezza del cuore, come se non ne avesse uno.
Forse è già stato scritto in altri topic, ma ve lo riproponiamo con relative foto:
Cypher come abbiamo visto ha degli elementi diabolici oltre al nome, ovvero il pizzetto, il riflesso sugli occhiali simile a due pupille rosse, è l'unico ad indossare indumenti rossi (nella realtà). In queste foto indossa delle cuffie che ricordano delle piccole corna e la sua maglia ha un buco nel petto proprio ad altezza del cuore, come se non ne avesse uno.
Cita da hard1 su 6 Febbraio 2004, 12:48Posso fare una domandina prorole-playerio dettagliata' Ok vado: qual'è il libro che Persephone alza per far arrivare il trio delle meraviglie (Morole-playerheus Neo e Trinity) dal Keymaker' Ho provato a fermare il fotogramma ma non riesco a leggerlo. Qlc mi aiuta'' :help:
Posso fare una domandina prorole-playerio dettagliata' Ok vado: qual'è il libro che Persephone alza per far arrivare il trio delle meraviglie (Morole-playerheus Neo e Trinity) dal Keymaker' Ho provato a fermare il fotogramma ma non riesco a leggerlo. Qlc mi aiuta'' :help:
Cita da neve su 7 Febbraio 2004, 0:19Il libro che alza (e anche quelli a fianco) hanno un titolo in tedesco. Mettiamo la foto migliore che abbiamo elaborato col Photoshop, non si legge perfettamente il titolo, ma chi conosce il tedesco penso che possa tradurlo!
Sprechen Sie Deutsch'Il libro è il terzo. Noi riusciamo a leggere DIE (prima parola) e VORSTELLUNG (ultima parola).
comunque riproveremo ad elaborarla un pò meglio....
Il libro che alza (e anche quelli a fianco) hanno un titolo in tedesco. Mettiamo la foto migliore che abbiamo elaborato col Photoshop, non si legge perfettamente il titolo, ma chi conosce il tedesco penso che possa tradurlo!
Sprechen Sie Deutsch'
Il libro è il terzo. Noi riusciamo a leggere DIE (prima parola) e VORSTELLUNG (ultima parola).
Cita da neve su 7 Febbraio 2004, 0:25Sembra che la parola ONE sia scritta spesso sui muri dove Neo incontra l'Oracolo. Ne abbiamo trovata un'altra!
Sembra che la parola ONE sia scritta spesso sui muri dove Neo incontra l'Oracolo. Ne abbiamo trovata un'altra!
Cita da Konte su 7 Febbraio 2004, 10:52Il libro che alza (e anche quelli a fianco) hanno un titolo in tedesco. Mettiamo la foto migliore che abbiamo elaborato col Photoshop, non si legge perfettamente il titolo, ma chi conosce il tedesco penso che possa tradurlo!
Sprechen Sie Deutsch'Il libro è il terzo. Noi riusciamo a leggere DIE (prima parola) e VORSTELLUNG (ultima parola).
comunque riproveremo ad elaborarla un pò meglio....Ottimo Nevelatte!!!
Trattasi di libri del grande filosofo Schopenhauer!!
Il primo non si riesce a leggere, ma il secondo e il terzo sono:
secondo libro: Parerga et paralipomena
terzo libro (quello che fa scattare la libreria): Die Welt als Wille und Vorstellung la cui traduzione in italiano è: Il Mondo come volontà e rappresentazione!!!
Sarà un caso'''''
No, perchè anche il pensiero di Schopenhauer ha influenzato i WB per la realizzazione di matrix!!!
Il libro che alza (e anche quelli a fianco) hanno un titolo in tedesco. Mettiamo la foto migliore che abbiamo elaborato col Photoshop, non si legge perfettamente il titolo, ma chi conosce il tedesco penso che possa tradurlo!
Ottimo Nevelatte!!!
terzo libro (quello che fa scattare la libreria): Die Welt als Wille und Vorstellung la cui traduzione in italiano è: Il Mondo come volontà e rappresentazione!!!
Sarà un caso'''''
No, perchè anche il pensiero di Schopenhauer ha influenzato i WB per la realizzazione di matrix!!!
Cita da neve su 7 Febbraio 2004, 13:32Ottimo Nevelatte!!!
Sarà un caso'''''
No, perchè anche il pensiero di Schopenhauer ha influenzato i WB per la realizzazione di matrix!!!Grazie Konte!
Molto bene l'unione fa la forza!!!Tramite questa ricerca proposta da hard1 abbiamo scovato anche una curiosità, molto probabilmente quando venne costruito il set della libreria i libri in questione erano fatti diversamente,cioè con i titoli più in basso,(cosa che potete controllare sul sito ufficiale ed anche nelle squenze precedenti nel film), poi però si vede che i Wacho si sono accorti che quando Persephone muoveva il libro i titoli non si sarebbero letti, così solo in quel fotogramma hanno modificato i libri, cioè con la scritta in alto in modo che si leggessero i titoli.
Quindi questo errore ci fa pensare che i Wachoschi volessero fare in modo che i titoli si leggessero, quindi è sicuramente un dettaglio che volevano far notare!
Ottimo Nevelatte!!!
Sarà un caso'''''
Grazie Konte!
Molto bene l'unione fa la forza!!!
Tramite questa ricerca proposta da hard1 abbiamo scovato anche una curiosità, molto probabilmente quando venne costruito il set della libreria i libri in questione erano fatti diversamente,cioè con i titoli più in basso,(cosa che potete controllare sul sito ufficiale ed anche nelle squenze precedenti nel film), poi però si vede che i Wacho si sono accorti che quando Persephone muoveva il libro i titoli non si sarebbero letti, così solo in quel fotogramma hanno modificato i libri, cioè con la scritta in alto in modo che si leggessero i titoli.
Quindi questo errore ci fa pensare che i Wachoschi volessero fare in modo che i titoli si leggessero, quindi è sicuramente un dettaglio che volevano far notare!
Cita da hard1 su 7 Febbraio 2004, 13:47Un grazie a Konte e ai Nevelatte. Adesso mi riguardo il film per la 100ma volta (si fa per dire) e siccome ho ancora un sacco di cuiriosità e di "dettagli" che non capisco vi darò altro materiale su cui lavorare.
Complimenti
Un grazie a Konte e ai Nevelatte. Adesso mi riguardo il film per la 100ma volta (si fa per dire) e siccome ho ancora un sacco di cuiriosità e di "dettagli" che non capisco vi darò altro materiale su cui lavorare.
Complimenti
Cita da neve su 9 Febbraio 2004, 23:36L'Autostrada più famosa della storia del cinema come si poteva chiamare' Nel film viene detto, vediamo se siete stati attenti...
L'Autostrada più famosa della storia del cinema come si poteva chiamare' Nel film viene detto, vediamo se siete stati attenti...
Cita da hard1 su 10 Febbraio 2004, 15:32E invece del viadotto "Winslow" che porta all'autostrada mi sapete dire qualcosa'' Non ci credo che non voglia dir niente...
E invece del viadotto "Winslow" che porta all'autostrada mi sapete dire qualcosa'' Non ci credo che non voglia dir niente...