WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli...
Cita da mrmean su 24 Giugno 2006, 10:57Gran bella domanda :ok:
In "Enter The Matrix" c'è un'altra scena in cui c'è quel passaggio Realtà-Matrix. E' proprio durante la pri, missione, all'ufficio postale. Praticamente prima i personaggi vengono caricati in "struttura", un ambiente bianco, e poi piano piano si vedono che si monta la macchina, gli oggetti e le pareti intorno.
Quindi senza dover alzare la cornetta, però il telefono c'è.
Gran bella domanda :ok:
In "Enter The Matrix" c'è un'altra scena in cui c'è quel passaggio Realtà-Matrix. E' proprio durante la pri, missione, all'ufficio postale. Praticamente prima i personaggi vengono caricati in "struttura", un ambiente bianco, e poi piano piano si vedono che si monta la macchina, gli oggetti e le pareti intorno.
Quindi senza dover alzare la cornetta, però il telefono c'è.
Cita da Adam_Burton su 24 Giugno 2006, 11:26Esatto, in pratica ci oltre alle Hardline pubbliche (tipo quella nella metro), ci sono delle ENTRATE occupate dai ribelli, dove si presume che un qualche automatismo permetta lo sgancio e quindi l'inserimento dei connessi in quella zona di matrix.
SI insomma una specie di segreteria telefonica....
Esatto, in pratica ci oltre alle Hardline pubbliche (tipo quella nella metro), ci sono delle ENTRATE occupate dai ribelli, dove si presume che un qualche automatismo permetta lo sgancio e quindi l'inserimento dei connessi in quella zona di matrix.
SI insomma una specie di segreteria telefonica....
Cita da Aeon su 24 Giugno 2006, 18:10Ecco, ma io ETM non l'ho giocatoo. :-_-:
La mia esperienza videoludica matrixiana si ferma, per ora, a PON. 🙂
Ecco, ma io ETM non l'ho giocatoo. :-_-:
La mia esperienza videoludica matrixiana si ferma, per ora, a PON. 🙂
Cita da mrmean su 24 Giugno 2006, 23:10A proposito di anomalie (stavolta lo dico io): quando Smith si sta duplicando con Neo l'operatore riesce a vedere che c'è Smith e che sta succedendo qualcosa. Quindi gli operatori dovrebbero vedere anche in qualunque altro caso dove si trovano i compagni e cosa hanno intorno, giàsto'
Allora come si spiega il fatto che dopo la duplicazione di Smith con Bane l'operatore rieffettua la chiamata permettendo a Smith di uscire da Matrix'
L'operatore doveva vedere che a Bane era successo qualcosa e che l'altro Smith gli stava a fianco, perciò come mai effettua la chiamata'
A proposito di anomalie (stavolta lo dico io): quando Smith si sta duplicando con Neo l'operatore riesce a vedere che c'è Smith e che sta succedendo qualcosa. Quindi gli operatori dovrebbero vedere anche in qualunque altro caso dove si trovano i compagni e cosa hanno intorno, giàsto'
Allora come si spiega il fatto che dopo la duplicazione di Smith con Bane l'operatore rieffettua la chiamata permettendo a Smith di uscire da Matrix'
L'operatore doveva vedere che a Bane era successo qualcosa e che l'altro Smith gli stava a fianco, perciò come mai effettua la chiamata'
Cita da Gangia su 25 Giugno 2006, 5:54Beh, l' operatore innanzitutto legge il codice, quindi riesce a vedere Smith perchè il suo codice è "simile" a quello di un agente. Il punto è che forse l' operatore di Bane non si apsettava problemi così presto e semplicemente ha fatto risquillare il telefono subito dopo l' uscita da Matrix del primo ribelle. E' una osservazione interessante ma credo sia abbastanza giàstidicabile come cosa.
G
Beh, l' operatore innanzitutto legge il codice, quindi riesce a vedere Smith perchè il suo codice è "simile" a quello di un agente. Il punto è che forse l' operatore di Bane non si apsettava problemi così presto e semplicemente ha fatto risquillare il telefono subito dopo l' uscita da Matrix del primo ribelle. E' una osservazione interessante ma credo sia abbastanza giàstidicabile come cosa.
G
Cita da Boomer su 25 Giugno 2006, 21:23avevo risposto a questa domanda in un altro topic ma per evitare del crossposting mi autoquoto
a questa domanda avevo trovato una risposta plausibile (anche se ce ne possono essere molte altre)
L'equipaggio della caduceus, ovvero la nave di ballard e bane è composta da 4 uomini di equipaggio
* Captain: Ballard
* First mate: Malachi
* Operator: Unknown
* Other crew: BaneNon mi pare ce ne siano altri
Supponendo che il capitano fosse ai comandi dell'hovercraft (plausibile perchè la quota trasmissione era infestata ed era necessaria la presenza di un pilota sempre pronto), e avendo malachi e bane in matrix, rimaneva solo un operatore a controllare il rientro dei due ribelli.
quando un ribelle rientra nel mondo vero l'operatore deve fisicamente lasciare la sua posizione per andare a scollegare lo spinotto (normalmente si ha un operatore e un addetto che stacca lo spinotto ma in questo caso non c'erano persone disponibili) e questo lascia scoperta la posizione dell'operatore.
E' quindi presumibile che nessuno abbia potuto assistere alla sovrascrittura di bane, e probabilmente una volta pronta nuovamente la linea, l'operatore non si è preso la briga di guardare in matrix, ma ha solo fatto squillare il telefono
avevo risposto a questa domanda in un altro topic ma per evitare del crossposting mi autoquoto
a questa domanda avevo trovato una risposta plausibile (anche se ce ne possono essere molte altre)
L'equipaggio della caduceus, ovvero la nave di ballard e bane è composta da 4 uomini di equipaggio
Supponendo che il capitano fosse ai comandi dell'hovercraft (plausibile perchè la quota trasmissione era infestata ed era necessaria la presenza di un pilota sempre pronto), e avendo malachi e bane in matrix, rimaneva solo un operatore a controllare il rientro dei due ribelli.
quando un ribelle rientra nel mondo vero l'operatore deve fisicamente lasciare la sua posizione per andare a scollegare lo spinotto (normalmente si ha un operatore e un addetto che stacca lo spinotto ma in questo caso non c'erano persone disponibili) e questo lascia scoperta la posizione dell'operatore.
E' quindi presumibile che nessuno abbia potuto assistere alla sovrascrittura di bane, e probabilmente una volta pronta nuovamente la linea, l'operatore non si è preso la briga di guardare in matrix, ma ha solo fatto squillare il telefono
Cita da Jestas su 26 Giugno 2006, 2:07ottima risposta, non la ricordavo neanche
ottima risposta, non la ricordavo neanche
Cita da Prof_Orribilus su 26 Giugno 2006, 14:05a questa domanda avevo trovato una risposta plausibile (anche se ce ne possono essere molte altre)
E' quindi presumibile che nessuno abbia potuto assistere alla sovrascrittura di bane, e probabilmente una volta pronta nuovamente la linea, l'operatore non si è preso la briga di guardare in matrix, ma ha solo fatto squillare il telefonoMi sa che neanche gli stessi Wacho ci avranno pensato... considerando la risposta che hanno dato, nello special del disco 2 del cofanetto, alla domanda di Reeves "Come fa a sapere che mi sono scollegato'" poco prima di girare la scena dell'attivazione dell'IM nel primo episodio.
Mi sa che neanche gli stessi Wacho ci avranno pensato... considerando la risposta che hanno dato, nello special del disco 2 del cofanetto, alla domanda di Reeves "Come fa a sapere che mi sono scollegato'" poco prima di girare la scena dell'attivazione dell'IM nel primo episodio.
Cita da Jestas su 26 Giugno 2006, 14:09rispondono qualcosa tipo "he just knows"':) Se è così devi considerare che mentre girano non è che hanno sempre voglia e tempo di spiegare ogni dettaglio, e hanno bisogno che gli attori si concentrino sulla parte, ma sono nerd almeno quanto noi quei due e sicuramente hanno pensato a ogni dettaglio 🙂
rispondono qualcosa tipo "he just knows"':) Se è così devi considerare che mentre girano non è che hanno sempre voglia e tempo di spiegare ogni dettaglio, e hanno bisogno che gli attori si concentrino sulla parte, ma sono nerd almeno quanto noi quei due e sicuramente hanno pensato a ogni dettaglio 🙂
Cita da Prof_Orribilus su 26 Giugno 2006, 14:18rispondono qualcosa tipo "he just knows"':) Se è così devi considerare che mentre girano non è che hanno sempre voglia e tempo di spiegare ogni dettaglio, e hanno bisogno che gli attori si concentrino sulla parte, ma sono nerd almeno quanto noi quei due e sicuramente hanno pensato a ogni dettaglio 🙂
Si, rispondono "Lei lo sa, voi due siete legati nel profondo.", e dopo dicono anche "Vogliamo che lui apra gli occhi nel buio.".
"legati nel profondo" mi è sembrata una trovata un pò superficiale per un film di fantascienza. Cmq, pochi fanno caso a quella scena e si fanno la stessa domanda di Reeves.
rispondono qualcosa tipo "he just knows"':) Se è così devi considerare che mentre girano non è che hanno sempre voglia e tempo di spiegare ogni dettaglio, e hanno bisogno che gli attori si concentrino sulla parte, ma sono nerd almeno quanto noi quei due e sicuramente hanno pensato a ogni dettaglio 🙂
Si, rispondono "Lei lo sa, voi due siete legati nel profondo.", e dopo dicono anche "Vogliamo che lui apra gli occhi nel buio.".
"legati nel profondo" mi è sembrata una trovata un pò superficiale per un film di fantascienza. Cmq, pochi fanno caso a quella scena e si fanno la stessa domanda di Reeves.