WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dettagli...
Cita da Prof_Orribilus su 5 Gennaio 2007, 14:34Salve a tutti, sono nuovo al forum ma non nuovo al mondo di Matrix ed ho provato a leggere tutti i vostri post di queste 37 pagine, e mi scuso se per qualche malaugurato motivo ne ho saltato qualcuno ma erano davvero troppi.
Detto questo voglio precisare due punti che mi sembra non abbiano avuto una risposta esauriente:
Il primo riguarda il simbolo 101 nel ristorante del Merovingio, quell'101 che in molti hanno attribuito a lui in realtà io credo abbiano ben poco a che spartire con lui e anzi credo che fosse scontata la presenza di tali simboli.
Perchè' Ma la risposta è semplicissima, il Cammino dell'Eletto, 101 è il simbolo dell'eletto ed è quindi normale che dovunque vi sia un passaggio obbligato per il cammino dell'eletto vi sia un segnale, se osserveremo nuovamente i film sono sicuro che di tali simboli ne potremo scorgere aiosa.Secondo, mi pare che non sia stata data affatto una risposta esauriente al dilemma della sentinella che entra in Neo, buttarla sul metafisico andrebbe benissimo se stessimo parlando di Matrix, ma attenzione, qui non stiamo parlando affatto di Matrix ma del "mondo reale" e, se i Wacho hanno affermato che il mondo reale è reale e non un'altra simulazione, ci ritroviamo allora tra le mani un problemino poichè stiamo allora parlando di un atto fisico e non metafisico, la materia fisica non può attraversare altra materia senza lasciare danni, la sentinella ha sfondato il parabrezza della nave ed è entrata dentro Neo, la materia della sentinella (acciaio presuppongo) si sarebbe volatilizzata' e Trinity in tutta risposta davanti ad un evento di tale portata reagisce con un composto e pernulla turbato <<Gotcha>>'''''''''
Cos'è successo''''
Idee'''
Non ricordo da che parte di questo forum l'ho letto, comunque la spiegazione dovrebbe essere che quella sentinella cerca di fare a Neo ciò che lui ha fatto alle altre sentinelle alla fine di Reloaded. Tutto questo, a me, resta comunque non molto chiaro. So anche che era previsto nello script originale di Revolutions di dare una spiegazione a quell'evento ma poi nella realizzazione del film non è stato affrontato.
Salve a tutti, sono nuovo al forum ma non nuovo al mondo di Matrix ed ho provato a leggere tutti i vostri post di queste 37 pagine, e mi scuso se per qualche malaugurato motivo ne ho saltato qualcuno ma erano davvero troppi.
Detto questo voglio precisare due punti che mi sembra non abbiano avuto una risposta esauriente:
Il primo riguarda il simbolo 101 nel ristorante del Merovingio, quell'101 che in molti hanno attribuito a lui in realtà io credo abbiano ben poco a che spartire con lui e anzi credo che fosse scontata la presenza di tali simboli.
Perchè' Ma la risposta è semplicissima, il Cammino dell'Eletto, 101 è il simbolo dell'eletto ed è quindi normale che dovunque vi sia un passaggio obbligato per il cammino dell'eletto vi sia un segnale, se osserveremo nuovamente i film sono sicuro che di tali simboli ne potremo scorgere aiosa.Secondo, mi pare che non sia stata data affatto una risposta esauriente al dilemma della sentinella che entra in Neo, buttarla sul metafisico andrebbe benissimo se stessimo parlando di Matrix, ma attenzione, qui non stiamo parlando affatto di Matrix ma del "mondo reale" e, se i Wacho hanno affermato che il mondo reale è reale e non un'altra simulazione, ci ritroviamo allora tra le mani un problemino poichè stiamo allora parlando di un atto fisico e non metafisico, la materia fisica non può attraversare altra materia senza lasciare danni, la sentinella ha sfondato il parabrezza della nave ed è entrata dentro Neo, la materia della sentinella (acciaio presuppongo) si sarebbe volatilizzata' e Trinity in tutta risposta davanti ad un evento di tale portata reagisce con un composto e pernulla turbato <<Gotcha>>'''''''''
Cos'è successo''''
Idee'''
Non ricordo da che parte di questo forum l'ho letto, comunque la spiegazione dovrebbe essere che quella sentinella cerca di fare a Neo ciò che lui ha fatto alle altre sentinelle alla fine di Reloaded. Tutto questo, a me, resta comunque non molto chiaro. So anche che era previsto nello script originale di Revolutions di dare una spiegazione a quell'evento ma poi nella realizzazione del film non è stato affrontato.
Cita da LaughingMan su 5 Gennaio 2007, 14:52E resta profondamente oscuro ed ambiguo.
E resta profondamente oscuro ed ambiguo.
Cita da Prof_Orribilus su 5 Gennaio 2007, 17:06E resta profondamente oscuro ed ambiguo.
Già, un'aspetto della trilogia, soprattutto i sequel, che non adoro molto.
E resta profondamente oscuro ed ambiguo.
Già, un'aspetto della trilogia, soprattutto i sequel, che non adoro molto.
Cita da Jestas su 6 Gennaio 2007, 2:43se ne parlava in questo stesso thread, a pagina 30
se ne parlava in questo stesso thread, a pagina 30
Cita da LaughingMan su 6 Gennaio 2007, 14:51Si il fatto che Neo sia collegato alla sorgente mi sembrava sott'inteso, la mia obiezione era riferita al fatto che i piani fisico e metafisico non possono coincidere, una cosa è ordinare al una sentinella di autodistruggersi, ma inglobarla nel proprio corole-playero è un'altra storia. Nella sequenza noi vediamo una sentinella avvicinarsi al parabrezza, poi passiamo dal piano fisico al piano metafisico e la vediamo attraversare il parabrezza ed infilarsi nel corole-playero di Neo, voi avete detto che lo ha fatto per cercare di "catturarlo" cioè fargli abbandonare lo stato di coscienza e rispedirlo in Matrix, ma poi vediamo Trinity tenere la mano di Neo e dire <<gotcha>>, ora non ricordo bene come è stato tradotto , mi vengono in mente due alternative, la prima è <<presa>> il che vorrebbe dire che Trinity ha potuto assistere alla scena e che quindi la sentinella è entrata fisicamente in Neo (cosa assolutamente impossibile) e pertanto insensata, la seconda è <<preso>> il che vorrebbe dire che Trinity ha visto una sentinella avvicinarsi al parabrezza, immobilizzarsi e poi ha visto Neo che stava per perdere i sensi e lo ha tenuto a se tirandolo per mano, il che è l'unica possibilità di spiegazione razionale di quella scena.
Si il fatto che Neo sia collegato alla sorgente mi sembrava sott'inteso, la mia obiezione era riferita al fatto che i piani fisico e metafisico non possono coincidere, una cosa è ordinare al una sentinella di autodistruggersi, ma inglobarla nel proprio corole-playero è un'altra storia. Nella sequenza noi vediamo una sentinella avvicinarsi al parabrezza, poi passiamo dal piano fisico al piano metafisico e la vediamo attraversare il parabrezza ed infilarsi nel corole-playero di Neo, voi avete detto che lo ha fatto per cercare di "catturarlo" cioè fargli abbandonare lo stato di coscienza e rispedirlo in Matrix, ma poi vediamo Trinity tenere la mano di Neo e dire <<gotcha>>, ora non ricordo bene come è stato tradotto , mi vengono in mente due alternative, la prima è <<presa>> il che vorrebbe dire che Trinity ha potuto assistere alla scena e che quindi la sentinella è entrata fisicamente in Neo (cosa assolutamente impossibile) e pertanto insensata, la seconda è <<preso>> il che vorrebbe dire che Trinity ha visto una sentinella avvicinarsi al parabrezza, immobilizzarsi e poi ha visto Neo che stava per perdere i sensi e lo ha tenuto a se tirandolo per mano, il che è l'unica possibilità di spiegazione razionale di quella scena.
Cita da Adam_Burton su 6 Gennaio 2007, 15:49la mia obiezione era riferita al fatto che i piani fisico e metafisico non possono coincidere,
e perchè non possono coincidere i due piani di realtà'
Smith non è forse entrato nel corole-playero di bane pur essendo contemporaneamente in matrix'
Nella sequenza noi vediamo una sentinella avvicinarsi al parabrezza, poi passiamo dal piano fisico al piano metafisico e la vediamo attraversare il parabrezza ed infilarsi nel corole-playero di Neo, voi avete detto che lo ha fatto per cercare di "catturarlo" cioè fargli abbandonare lo stato di coscienza e rispedirlo in Matrix, ma poi vediamo Trinity tenere la mano di Neo e dire <<gotcha>>, ora non ricordo bene come è stato tradotto , mi vengono in mente due alternative, la prima è <<presa>> il che vorrebbe dire che Trinity ha potuto assistere alla scena e che quindi la sentinella è entrata fisicamente in Neo (cosa assolutamente impossibile) e pertanto insensata, la seconda è <<preso>> il che vorrebbe dire che Trinity ha visto una sentinella avvicinarsi al parabrezza, immobilizzarsi e poi ha visto Neo che stava per perdere i sensi e lo ha tenuto a se tirandolo per mano, il che è l'unica possibilità di spiegazione razionale di quella scena.
Neo in quel momento coesiste nei due differenti piani, realtà e mondo delle macchine, ricordi cosa gli dice l'Oracolo quando Neo la va a trovare dopo essere uscito dal limbo' "avresti dovuto morire, ma non è successo", Neo prende coscienza di questa sua doppia presenza, e la utilizza per i suoi scopi, ma visto che le sentinelle erano multiple una riesce a passare e "toccarlo" ma Trinity che gli reggeva la mano prima poi la lascia (presumibilmente per governare meglio la nave) , appena si accorge che Neo sta risubendo la stessa sorte , gli riprende la mano, ricordandogli che è presente nella realtà, gli da un motivo diciamo per non tornare nel limbo, (che ricordiamo è un posto tra The Matrix e il mondo delle macchine, nel quele Neo riesce ad entrare senza essere connesso alla matrice, cosa che per esclusione indica che è connesso al mondo delle macchine)
la mia obiezione era riferita al fatto che i piani fisico e metafisico non possono coincidere,
e perchè non possono coincidere i due piani di realtà'
Smith non è forse entrato nel corole-playero di bane pur essendo contemporaneamente in matrix'
Nella sequenza noi vediamo una sentinella avvicinarsi al parabrezza, poi passiamo dal piano fisico al piano metafisico e la vediamo attraversare il parabrezza ed infilarsi nel corole-playero di Neo, voi avete detto che lo ha fatto per cercare di "catturarlo" cioè fargli abbandonare lo stato di coscienza e rispedirlo in Matrix, ma poi vediamo Trinity tenere la mano di Neo e dire <<gotcha>>, ora non ricordo bene come è stato tradotto , mi vengono in mente due alternative, la prima è <<presa>> il che vorrebbe dire che Trinity ha potuto assistere alla scena e che quindi la sentinella è entrata fisicamente in Neo (cosa assolutamente impossibile) e pertanto insensata, la seconda è <<preso>> il che vorrebbe dire che Trinity ha visto una sentinella avvicinarsi al parabrezza, immobilizzarsi e poi ha visto Neo che stava per perdere i sensi e lo ha tenuto a se tirandolo per mano, il che è l'unica possibilità di spiegazione razionale di quella scena.
Neo in quel momento coesiste nei due differenti piani, realtà e mondo delle macchine, ricordi cosa gli dice l'Oracolo quando Neo la va a trovare dopo essere uscito dal limbo' "avresti dovuto morire, ma non è successo", Neo prende coscienza di questa sua doppia presenza, e la utilizza per i suoi scopi, ma visto che le sentinelle erano multiple una riesce a passare e "toccarlo" ma Trinity che gli reggeva la mano prima poi la lascia (presumibilmente per governare meglio la nave) , appena si accorge che Neo sta risubendo la stessa sorte , gli riprende la mano, ricordandogli che è presente nella realtà, gli da un motivo diciamo per non tornare nel limbo, (che ricordiamo è un posto tra The Matrix e il mondo delle macchine, nel quele Neo riesce ad entrare senza essere connesso alla matrice, cosa che per esclusione indica che è connesso al mondo delle macchine)
Cita da LaughingMan su 6 Gennaio 2007, 18:15Guarda, non per sminuire le tue convinzioni, ma la tua spiegazione proprio non mi convince, penso invece che la mia abbia moolto più senso, Neo è connesso al mondo delle macchine, riesce ad avere una rappresentazione metafisica del loro mondo e riesce ad interagire con la sorgente, ma fai un errore se non guardi le cose nella loro globalità.. ad esempio non hai dato una spiegazione a quello che ha visto Trinity, non puoi considerare quello che noi abbiamo visto come la stessa cosa che ha visto Trinity, noi abbiamo avuto il punto di vista dell'eletto, qualcosa a cui Trinity è totalmente estranea.
Se in quella sequenza ci fosse stato solo Neo allora non avrei nulla da eccepire alla tua spiegazione, ma in quella sequenza c'era anche Trinity, la quale non può aver vissuto la stessa esperienza di Neo, dovremmo provare a calarci nel suo punto di vista.
Torniamo quindi alla domanda, cos'ha visto Trinity'
Guarda, non per sminuire le tue convinzioni, ma la tua spiegazione proprio non mi convince, penso invece che la mia abbia moolto più senso, Neo è connesso al mondo delle macchine, riesce ad avere una rappresentazione metafisica del loro mondo e riesce ad interagire con la sorgente, ma fai un errore se non guardi le cose nella loro globalità.. ad esempio non hai dato una spiegazione a quello che ha visto Trinity, non puoi considerare quello che noi abbiamo visto come la stessa cosa che ha visto Trinity, noi abbiamo avuto il punto di vista dell'eletto, qualcosa a cui Trinity è totalmente estranea.
Se in quella sequenza ci fosse stato solo Neo allora non avrei nulla da eccepire alla tua spiegazione, ma in quella sequenza c'era anche Trinity, la quale non può aver vissuto la stessa esperienza di Neo, dovremmo provare a calarci nel suo punto di vista.
Torniamo quindi alla domanda, cos'ha visto Trinity'
Cita da Adam_Burton su 6 Gennaio 2007, 18:47Trinity ha visto esattamente quello che ha visto precedentemente alla fine di reloaded, Neo che con una mano alzata ferma delle sentinelle, vedendolo "perdere i sensi" toglie la mano dal timone per riprendere quella di Neo e afferrarlo prima che ricaschi nel limbo, per salvarlo da una caduta rovinosa.
Non a caso in reloaded avviene piu o meno la stessa cosa tra Niobe e Morole-playerh, quando morole-playerh viene scaraventato già dal tir, e abbiamo Niobe che pronuncia la stessa frase "Gotcha!"Non so se mi sono spiegato nel descriverti cosa a visto Trinity, riprovo costruendo i tuoi passaggi :
Nella sequenza noi vediamo una sentinella avvicinarsi al parabrezza, e questa è il punto di vista di Trinity e degli spettatori, poi la vediamo attraversare sotto forma di "energia arancione" il parabrezza e toccare il corole-playero di Neo, e questa è il punto di vista dello spettatore con aggiànto quello di Neo cieco, anche perchè se si vedesse solo Neo che si inarca nessuno capirebbe cosa gli è successo. Cosa questa che in effetti vede Trinity, che in precedenza ha gia assistito ad una scena simile, per cui riconosce nel lasciarsi andare di Neo , i sintomi di un ritorno nel limbo, per cui fa quello che ritiene piu opportuno fare prendere la mano di Neo per salvarlo ancora una volta.Non dico che questa sia la verità assoluta, ma considerando quello che ha detto Spencer Lamm a riguardo era quello che volevano mostrare i due registi.
La sentinella che tocca neo
Trinity ha visto esattamente quello che ha visto precedentemente alla fine di reloaded, Neo che con una mano alzata ferma delle sentinelle, vedendolo "perdere i sensi" toglie la mano dal timone per riprendere quella di Neo e afferrarlo prima che ricaschi nel limbo, per salvarlo da una caduta rovinosa.
Non a caso in reloaded avviene piu o meno la stessa cosa tra Niobe e Morole-playerh, quando morole-playerh viene scaraventato già dal tir, e abbiamo Niobe che pronuncia la stessa frase "Gotcha!"
Non so se mi sono spiegato nel descriverti cosa a visto Trinity, riprovo costruendo i tuoi passaggi :
Nella sequenza noi vediamo una sentinella avvicinarsi al parabrezza, e questa è il punto di vista di Trinity e degli spettatori, poi la vediamo attraversare sotto forma di "energia arancione" il parabrezza e toccare il corole-playero di Neo, e questa è il punto di vista dello spettatore con aggiànto quello di Neo cieco, anche perchè se si vedesse solo Neo che si inarca nessuno capirebbe cosa gli è successo. Cosa questa che in effetti vede Trinity, che in precedenza ha gia assistito ad una scena simile, per cui riconosce nel lasciarsi andare di Neo , i sintomi di un ritorno nel limbo, per cui fa quello che ritiene piu opportuno fare prendere la mano di Neo per salvarlo ancora una volta.
Non dico che questa sia la verità assoluta, ma considerando quello che ha detto Spencer Lamm a riguardo era quello che volevano mostrare i due registi.
La sentinella che tocca neo
Cita da LaughingMan su 6 Gennaio 2007, 19:15Allora convieni con me, poichè la spiegazione che hai appena dato tu è la stessa che ho dato io due post fa. 😀 Parlando del punto di vista di Trinity, per quanto riguarda la sentinella che tenta di far ripiombare Neo nel limbo sono daccordissimo.
Allora convieni con me, poichè la spiegazione che hai appena dato tu è la stessa che ho dato io due post fa. 😀 Parlando del punto di vista di Trinity, per quanto riguarda la sentinella che tenta di far ripiombare Neo nel limbo sono daccordissimo.
Cita da Adam_Burton su 6 Gennaio 2007, 20:39convengo riguardo quello che ha fatto Trinity , ma non sul fatto che i due piani non possono coesistere, e sul fattto di perchè Trinity si comporta in quella maniera, ma forse non ho capito cosa non ti convince della mia spiegazione, precedente, e della obiezione sul fatto che piano fisico e metafisico non possono coincidere
convengo riguardo quello che ha fatto Trinity , ma non sul fatto che i due piani non possono coesistere, e sul fattto di perchè Trinity si comporta in quella maniera, ma forse non ho capito cosa non ti convince della mia spiegazione, precedente, e della obiezione sul fatto che piano fisico e metafisico non possono coincidere