WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dettagli...

Beh non dico che non possono coesistere perchè coesistono eccome la mia obiezione era riguardo al fatto che fisico e metafisico non sono la stessa cosa e che quindi, dato che nelle spiegazioni precedenti non si era fatta questa precisazione, ho voluto ricordarlo. Dato che altrimenti la sentinella sarebbe potuta entrare fisicamente in Neo... cosa che non avviene se non nel piano METAfisico.

Dopo sei mesi, rispolvero questo topic per un particolare che ho notato soltanto la settimana scorsa, quando hanno rifatto Matrix su Sky.

Durante l'ultimo inseguimento, Neo viene indirizzato verso la stanza 303. Qui però trova l'Agente Smith che gli spara.
Io sono arrivato ad una conclusione, ma prima vorrei vedere se anche voi avete pensato alla stessa cosa o mi sono sbagliato.
Perché l'Agente Smith è nella stanza 303' :devil:

Beh, ci sono arrivato dopo otto anni dall'uscita di Matrix, e circa cinque anni da quando l'ho visto per la prima volta, ma comunque spero di aver scoperto qualcosa di nuovo e/o sensato...
Voi ve l'eravate mai posta quella domanda' 🙄

Se non mi ricordo male è la stessa stanza in cui Trinity all'inizio del film viene "tracciata" in seguito al tradimento di CYPH (Cypherties)er, per cui immagino che Smith, vedendo entrare Neo in quel palazzo, ritenga probabile che useranno la stessa uscita un'altra volta (anche se a ragion di logica l'hard line dovrebbe essere ancora tagliata 🙄 )

Se non mi ricordo male è la stessa stanza in cui Trinity all'inizio del film viene "tracciata" in seguito al tradimento di CYPH (Cypherties)er, per cui immagino che Smith, vedendo entrare Neo in quel palazzo, ritenga probabile che useranno la stessa uscita un'altra volta (anche se a ragion di logica l'hard line dovrebbe essere ancora tagliata 🙄 )

Perché doveva essere ancora tagliata' Erano passati mesi dopo l'inseguimento di Trinity.
Comunque, esattamente. Pensavo che in quella stanza c'era una persona e Smith si fosse connesso in quella persona un attimo prima che Neo entrasse. Invece è evidente (dopo svariate visioni) che Smith ad un certo punto non insegue più Neo, ma si ferma e guarda verso il palazzo. In quel momento quindi capisce che Neo sarebbe andato nella stessa stanza in cui all'inizio avevano intercettato Trinity, così invece di inseguire Neo, decide di anticiparlo e lo aspetta nella stanza 303.
Quella è un'inquadratura che dura al massimo un secondo, ma per chi ricorda il film a memoria fa capire che Smith ha riconosciuto il palazzo e che intuisce dove sta andando Neo.

Perché doveva essere ancora tagliata' Erano passati mesi dopo l'inseguimento di Trinity.

Perchè se non ricordo male, quel palazzo aveva l'aria di essere disabitato e quindi nessuno si sarebbe preso la briga di riparare la linea del telefono.
però magari ricordo male e il palazzo non era disabitato

ora come ora non ho tempo di leggere tutto ma è stat già detto che nella scena che Neo viene interrogato dagli agenti dopo essere stato arrestato in The Matrix, si vedono i video dell'Architetto'

si. 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com