WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dettagli...

E invece del viadotto "Winslow" che porta all'autostrada mi sapete dire qualcosa'' Non ci credo che non voglia dir niente... :mrgreen:

In questo caso probabilmente si tratta di una motivazione molto poco filosofica!!!

Come molti sapranno Larry Wachowschi è un appassionato di sadomaso (non per niente la trilogia è pina di riferimenti BDSM) e la dominatrice che frequenta assiduamente si chiama Karin Winslow conosciuta nell'ambiente col nome d'arte Ilsa Strix!

Immagine Forum

Come molti sapranno Larry Wachowschi è un appassionato di sadomaso (non per niente la trilogia è pina di riferimenti BDSM) e la dominatrice che frequenta assiduamente si chiama Karin Winslow conosciuta nell'ambiente col nome d'arte Ilsa Strix!

Immagine Forum

😯

Mamma che porco Larry... gh. :mrgreen:

Scusate l'OT... 😳

Volete sapere quali armi sono state utilizzate in The Matrix'

Le armi adoperate dai vari personaggi del film sono veramente tante:
I tre agenti usano delle IMI Desert Eagle cal. 357 Magnum,
i poliziotti delle Glock,
i militari degli M-16A2, uno di loro un Franchi SPAS-12 (è quello a cui Trinity leva via l'arma con un calcio per farla ricadere nelle proprie mani). Lo SPAS-12 per il suo aspetto grintoso è molto popolare nella cinematografia hoolywoodiana,
Neo e Trinity nella scena finale usano pistole semiautomatica Beretta 92, e diverse mitragliette: Heckler&Koch MP5K , ZSU-13, UZI Defender (tutte in calibro 9 Prabellum);
l'arma con cui Neo spara dall'elicottero (un Westland Lynx) è una mitragliatrice pesante Gatling calibro 12,5 mm.
Nella scena in cui Neo e gli atri vengono traditi da Cypher i poliziotti sono equipaggiati con Heckler&Koch MP5, popolarissime fra gli incursori della realtà e della finzione;
Mouse adopera invece un Ultimax 100, fucile mitragliatore cal. 5,56 mm NATO fatto ad Hong Kong con caricatore a tamburo da 100 colpi

Nell'insegiàmento in autostrada Trinity prende una deviazione "particolare", con un numero particolare e con un nome particolare:

AUTOSTRADA DEVIAZIONE

Avete notato che la password che utilizza Trinity per manomettere la centrale elettrica è:

"Z1ON0101"
Controllate la foto, seconda e quinta riga!

Vi sembra un caso''''''''

Immagine Forum

Avete notato che la password che utilizza Trinity per manomettere la centrale elettrica è:

"Z1ON0101"
Controllate la foto, seconda e quinta riga!

Vi sembra un caso''''''''

Sei un grande!! :ok:

Ma quanti dettagli hanno messo nella saga' è incredibile! Sono troppo forti i Wacho! :applauso:
Mi convinco sempre di + che non c'è nessun film che si avvicini neppure minimamente alla mitica saga!

NEVE

ciao a tutti...
questo topic è veramante stimolante...non posso non intromettermi!!!

-vorrei correggere un interole-playerretazione di nevelatte (che peraltro risulta molto interessante) riguardo al televisore usato da morole-playerheus in M1 per mostrare il mondo vero a neo:
ho girato un po nella rete e ho notato che la scritta è in realta "audiola television",una vera casa produttrice di televisioni.

-credo che nei film siano presenti molti dettagli relativi alla citta di New York!ne ricordo almeno due:
il primo proprio quando morole-playerheus mostra le rovine del "real world" attraverso il televisore...mi sembra di scorgere proprio la grande mela con le sue twin towers.
il secondo,lo cito direttamente da un mio vecchio post
"mi sembra di ricordare che nel combattimento dragonball (scusate era solo per farvi capire) tra Neo e Smith in revolution quando i due cadono a terra creando una voragine infernale siano a piedi del mitico Flatiron Building di New York...uno dei piu famosi palazzi della grande mela(credo sia il primo grattacielo di manhattan) ,visto 1000 volte in tutti i film!quel palazzone a forma di ferro da stiro... "
non ricordo bene..., mi sembra di ricordare qualche riferimento a new york anche negli animatrix...

-grazie alla conferma del capitano konte siamo giànti alla conclusione che quasi sicuramente bill pope (direttore della fotografia presente in tutti gli speciali dei film) si è ritagliato una piccola parte nel in reloaded:mi sembra sia la guardia che dice "qui per contare le pecore mi pagano" nel palazzo che "rade al suolo" Trinity alla fine del film.
curioso che sia proprio la guardia del palazzo addetta ai monitor

-in piu vorrei sottolineare la presenza di un dettaglio irrisolto in reloaded:quando Neo raggionge la sorgente si vede una stella nella via lattea...qualcuno sa di che costellazione si tratta'alcune possibili soluzioni proposte dallo stesso konte sono sirio (la stella piu brillante dell intera volta celeste) o la costellazione d'orione...io non sono ancora sicuro e per ora non posso approfondire in quanto ho prestato ahime il film,ma credo si tratti di altre visto che la stella attraversa la via lattea (forse la costellazione croce del sud,ben visibile dall australia e altro riferimento "cristiano" al film e alla figura di gesu-neo')

Altro dettaglio!
Le simbologie e i dettagli nel mondo della matrice vanno oltre.... infatti la casa produttrice la silver pictures...
..La croce simbolo utilizzato moltissimo...
Silver Pictures

Guardate il cartellone che si vede alla destra dell'auto con Trinity, Morole-playerheus e il Keymaker.
Notate niente'''
Immagine Forum

Konte ottima osservazione! :applauso:
Ma sai che noi siamo piuttosto pignoli specialmente quando si tratta di dettagli, quindi abbiamo fatto una ricerca e vi postiamo qui il risultato, sperando sia soddisfacente!!!

BURLY MAN

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com