WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dettagli...

...complimenti nevelette!
spero di aver stimolato tutti!!!
sto preparando le schede degli altri aniThe Matrix ma vorrei corredarle di materiale fotografico,potete aiutarmi ad upparle per poterle mostrare come fate voi'
se non ti dispiace vorrei integrare quelle del secondo rinascimento col vostro (e spero non ultimo!!!) intervento!
rispondetemi al piu presto...non vedo lora di pubblicarle!!!

Si ci hai stimolato molto tant'è che abbiamo fatto altre ricerche speriamo esatte visto che di Chacra, matra, ecc non ci intendiamo molto quindi ci basiamo su ciò che troviamo in rete...
Anzi se tu o qualcun altro ci sa dire se vi sono errori nelle nostre ricerche... ben vengano i commenti!
[url=http://latte.altervista.org/immagini/Animatrix_e_OM.jpg]
L'OM [/url]

PS: Puoi utilizzare tutto il materiale che vuoi liberamente, anzi devi farlo!!

grazie a tutti per i compli
si keanu...sto cercando di realizzare una scheda simile a quello che ho fatto col secondo rinascimento anche per gli altri episodi.
è gia un po di tempo che ho raccolto un bel po di materiale fotografico per fare una sorta di raffronto tra i cortometraggi e quello a cui mi riferisco nella scheda(invito tutti a partecipare e a contribuire) come hanno fatto i nevelatte per Iwo Jima (spero sia nata una prolifica cooperazione) e in tutti gli altri post (non posso non citare anche konte)!
fammi sapere ,anche in privato, come posso pubblicare il mio materiale(posso mandarti direttamente per posta le singole immagini oppure i raffronti)..chiedo umilmente aiuto...

non so se vi puo interessare,ma sto anche cercando di estendere la nostra ricerca riguardo alle possibili analogie tra la trilogia (nonche gli aniThe Matrix e enterthematrix) e altre produzioni cinematografiche come ho fatto con matrix-johnny mnemonic e tutte quelle che sono presenti sul topic "matrix...copiato'" (non vedo l ora di leggere quella che sta preparando nevelatte su terminator...un consiglio:ho notato una citazione ai film di cameron in detective story quando alla fine si vede l occhio rosso di un agente che apre la porta del treno)

intanto vi do una anticipazione delle foto:
questa è la foto della famosa (brutto aggettivo) "little boy" sganciata su hiroshima il 6 agosto 1945 in una riproduzione 1:1 del museo della bomba,provate a confrontarla con quelle dell operazione oscuramento....
Immagine Forum

...o la somiglianza di "instructor",narratore de il secondo rinascimento e i mandala (in questo caso tibetano) a cui il disegnatore si è ispirato...
Immagine Forum

Ottimo yuyuyu :applauso: specialmente per la bomba!

Scuasa una domanda quindi ritieni che la nostra simbologia dell'OM sia errata'

Ti proponiamo una sorta di accordo/consiglio:
dovresti aprire un topic apposito titolato "Simboli ed icone storiche, religiose culturali e di costume nella Trilogia"
Un po lunghetto come titolo! :mrgreen:
dove tutta la comunity posterà i propri esempi e scoperte in modo che tu possa redigere e completare le tue schede(con immagini raffronti e spiegazioni relative) in modo tale che il tuo lavoro venga magari (sotto la valutazione di Morole-playerheus e Keanu :hail: ) pubblicato a puntate come articolo nel Homepage tipo il nostro Deja-vu.

Per quanto concerne i nostri Dejavu relativi a Terminator aggiàngeremo la tua segnalazione che ci era sfuggita, mentre ti comunichiamo che stiamo visionando J.Mnemonic è di Dejavu ce ne sono molti(provvederemo), solo che ci vuole tempo a metterli tuttii dejavu a film che troviamo man mano nel HomePage perchè ne stiamo trovando tantissimi ed è un lavorone...

Per quanto concerne i 2 film incriminati Ghost in the Shell e Dark City ti e vi do un consiglio, anche se vi sono dei riferimenti apparentemente indentici, noi ci stiamo rendendo conto che vi sono molti film precedenti che contengono già le immagini incriminate(vi anticipo ad esempio BRAZIL)....del resto i Wacho dichiararono di non essersi ispirati a quei 2 film...

Continuiamo con gli Animatrix!

Nel "Secondo Rinascimento" part 1, il robot che per primo si è ribellato al suo destino e ha dato inizio a tutto con l'uccisione dei suoi proprietari si chiama B166ER

B166ER è tratto dal nome BIGGER

B166ER
BIGGER

Thomas Bigger (Thomas vi ricorda qualcosa') è il protagonista di un romanzo di Richard Wright dal titolo "Native Son" (anche il titolo è emblematico)!

Thomas è un servitore di colore (come servitori sono i robot) che viene perseguito per avere ucciso la figlia bianca della famiglia per cui lavora!!!

Immagine Forum

Continuiamo con gli Animatrix!

Nel "Secondo Rinascimento" part 1, il robot che per primo si è ribellato al suo destino e ha dato inizio a tutto con l'uccisione dei suoi proprietari si chiama B166ER

B166ER è tratto dal nome BIGGER

B166ER
BIGGER

Thomas Bigger (Thomas vi ricorda qualcosa') è il protagonista di un romanzo di Richard Wright dal titolo "Native Son" (anche il titolo è emblematico)!

Thomas è un servitore di colore (come servitori sono i robot) che viene perseguito per avere ucciso la figlia bianca della famiglia per cui lavora!!!

Immagine Forum

Senza parole!
:applauso:

...grazie a tutti per i consigli,aspetto le direttive e le istruzioni di keanu e morole-playerheus a riguardo (help me)

per adesso credo che la vostra teoria sull om (che ho visto solo dopo aver scritto i miei post,mi sa che stavamo postando quasi contemporaneamente :)) sia compatibile con i mandala visto che entrambe si rifanno al buddhismo,ma cercherò nouve informazioni...
(mi sembra di ricordare che il disegnatore afferma negli speciali di aver pensato ai mandala x' raccolgono tutto,come contenitori di sapienza,concetto enfatizzato dall accesso al "portale del sapere" che introduce al cortometraggio,subito prima di presentarci la bella instructor)
scusa la pignoleria(non odiatemi,penso che ormai abbiate tutti capito il tono dei miei post)non sono molto sicuro,ma credo che sia lo stesso silver a nominare ghost in the shell negli speciali di matrix(mi sembra in The Matrix revisited)

complimenti konte!!!la tua teoria sul nome di b1-66er è veramente stupenda...

la ricerca continua!!!!!

adesso volo a presentarmi nel topic adeguato...non è bello parlare con chi non si conosce...scusate la maleducazione...

visto che abbiamo anche noi il doved di revisited ci potresti dire in che punto lo dice Silver, così controliamo!
Comynque le date di produzione e di copyright non coincidono pare sia un mistero!
Però se ci fai caso è proprio nello stesso J.Mnemonic che hai nominato tu che si vedono quasi per la prima volta i cavi che collegano un essere in questo caso il delfino ad un systema tecnologico, con gli schermi tra l'altro e guarda caso in una vasca! Quindi qui c'è qualcosa che non va!
noi rimaniamo dell'idea che Ghost in the Shell non abbia inventato nulla ma abbia riproposto in chiave manga temi e tematiche tipicamente occidentali Libri e film!
Pure la scena dell'elicottero è presa da Tuono Blu, quasi pari pari!
Ma questo è il nostro pensiero!

...grazie a tutti per i consigli,aspetto le direttive e le istruzioni di keanu e morole-playerheus a riguardo (help me)

Io aspetto di parlare con morole-playerheus per sapere come strutturare il lavoro... entro domani sera saprai sicuramente qualcosa. 😉

avete ragione nevelatte,ghost in the shell mi aveva dato proprio la stessa impressione (vorrei rivederlo al piu presto,mi avete incuriosito col riferimento-copiatura tuono blu)..."deja-vu" nel suo livello più inferiore(=copia).
spero che la mia scheda johnny-The Matrix possa aiutarvi nella ricerca di altre analogie (azzeccatissima quella del delfino johns...mi sembra di ricordare che anche gli innesti di strada della potenziata jane ricordano le borchie degli scollegati dalla matrice)
tuttavia ho trovato la conferma di quello che dicevo (la ricerca è stata un po dura visto che ho The Matrix rivisited in cassetta)...nello speciale di aniThe Matrix "la storia e la cultura delle anime" joel silver dice che i wachosky gli hanno mostrato ghost in the shell prima di creare matrix,come punto di riferimento visivo per le scene di azione e per le riprese(circa al secondo 30 dello speciale) nella cerazione di una sorta di ibrido film-anime-manga.
chiudo mostrandovi un altro contributo fotografico a secondo renaissance...(aspetto istruzioni keanu,questa sera dovrei riuscire a ricollegarmi)che si riferisce al robot cameriere all inizio del corto e al fumetto "bit and pieces of information" disegnato dal maniacale geof darrow(mi sa che tratat proprio dei crimini di b1-66er ,
http://whatisthematrix.warnerbros.com/img/Page4p2to4solo.gif

Immagine Forum

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com