WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DETTAGLI...E RIFERIMENTI NEGLI ANIMATRIX
Cita da Kid su 16 Marzo 2004, 23:39Questo fenomeno molto interessante si può notare in altri due corti:
-Detectivès Story ("un caso che chiude tutti gli altri")
-Kid's Story (la caduta di Kid)Wow che occhio che hai ivan ma non parlarmi di quella caduta (vedi la mia firma 😛 )
Questo fenomeno molto interessante si può notare in altri due corti:
-Detectivès Story ("un caso che chiude tutti gli altri")
-Kid's Story (la caduta di Kid)
Wow che occhio che hai ivan ma non parlarmi di quella caduta (vedi la mia firma 😛 )
Cita da yuyuyu su 17 Marzo 2004, 10:24....grazie a tutti per i complimenti...mi fate arrossire 😳
scusate ancora la mia scarsa presenza ma sono ,come vi dicevo,in un periodo accademico un po complicato... :rock:
mmm...ho sbagliato emoticon...comunque sto "lavorando" lo stesso a interessanti topic da aggingere al nostro forum...spero di avere il tempo per pubblicarli...al piu presto...
intanto mi inchino al lavoro svolto da tutti nel topic EFFETTO LOOP :hail:...spero di contribuire al piu presto al vostro impegno...
intanto però vorrei citarmi nel mio secondo post dedicato a detective story di questo topic...
il corto presenta una narrazione "a cerchio",si conclude nello stesso punto in cui inizia...proprio come "chid story" (diretto dallo stesso watanabe) che ci mostra ,al contrario di detective story ,le vicende di un abitante di The Matrix liberato (altro tema di riflessione:la sensibilita necessaria alla liberazione dalla matrice...pillola blu...CYPH (Cypherties)er)...e in un certo senso proprio come reloaded (la caduta di Trinity sognata da neo...ma allora chid..).
...ragazzi,non è un rimprovero...(anzi ammetto che i miei primi post erano veramente "acerbi")...ma credo che il concetto di loop narrativo (e non solo!!!)sia veramente ancora da approfondire...
lo stesso Matrix1 inizia e finisce nello stesso "heart ò the city hotel"...reloaded ,come dicevo, con la caduta di Trinity...i suddetti "detective story","chid story" e "beyond"...., mi permetto di aggiàngere "matriculated",che inizia e finisce sulla "spiaggia"...e in un certo senso "world record",tutto incentrato sulla gara di dan davis (!!!) e svolto con interessanti falshback....ciao ciao...scappo che se no perdo il treno...(devo attraversare "il primo dei 6 ruscelli" )
....grazie a tutti per i complimenti...mi fate arrossire 😳
scusate ancora la mia scarsa presenza ma sono ,come vi dicevo,in un periodo accademico un po complicato... :rock:
mmm...ho sbagliato emoticon...
comunque sto "lavorando" lo stesso a interessanti topic da aggingere al nostro forum...spero di avere il tempo per pubblicarli...al piu presto...
intanto mi inchino al lavoro svolto da tutti nel topic EFFETTO LOOP :hail:...spero di contribuire al piu presto al vostro impegno...
intanto però vorrei citarmi nel mio secondo post dedicato a detective story di questo topic...
il corto presenta una narrazione "a cerchio",si conclude nello stesso punto in cui inizia...proprio come "chid story" (diretto dallo stesso watanabe) che ci mostra ,al contrario di detective story ,le vicende di un abitante di The Matrix liberato (altro tema di riflessione:la sensibilita necessaria alla liberazione dalla matrice...pillola blu...CYPH (Cypherties)er)...e in un certo senso proprio come reloaded (la caduta di Trinity sognata da neo...ma allora chid..).
...ragazzi,non è un rimprovero...(anzi ammetto che i miei primi post erano veramente "acerbi")...ma credo che il concetto di loop narrativo (e non solo!!!)sia veramente ancora da approfondire...
lo stesso Matrix1 inizia e finisce nello stesso "heart ò the city hotel"...reloaded ,come dicevo, con la caduta di Trinity...i suddetti "detective story","chid story" e "beyond"...., mi permetto di aggiàngere "matriculated",che inizia e finisce sulla "spiaggia"...e in un certo senso "world record",tutto incentrato sulla gara di dan davis (!!!) e svolto con interessanti falshback....
ciao ciao...scappo che se no perdo il treno...(devo attraversare "il primo dei 6 ruscelli" )
Cita da neve su 17 Marzo 2004, 12:31yuyuyu stai svolgendo come sempre un ottimo lavoro! :applauso: :applauso:
Tant'è che (come tu sai già bene) in base alle tue teorie sull' "Effetto Loop" sia narrativo che a livello d'immagini (da te, ma anche dal ottimo ivan eletto :ok: ) individuato negli animatrix, siamo arrivati a scovare maggiori conferme e chiarimenti sulla teoria dell'Effetto Loop che a questo punto sta divenendo sempre più permeante la matrice.
Ma ora basta con i complimenti a yuyuyu ed ivan eletto!
Quindi cercheremo al più presto d'esporre e svolgere nell'apposito Topic Effetto Loop una teoria specifica, che noi da sempre intuivamo, ma che è divenuta più chiara proprio grazie alle individuazioni di yuyuyu negli animatrix!
yuyuyu stai svolgendo come sempre un ottimo lavoro! :applauso: :applauso:
Tant'è che (come tu sai già bene) in base alle tue teorie sull' "Effetto Loop" sia narrativo che a livello d'immagini (da te, ma anche dal ottimo ivan eletto :ok: ) individuato negli animatrix, siamo arrivati a scovare maggiori conferme e chiarimenti sulla teoria dell'Effetto Loop che a questo punto sta divenendo sempre più permeante la matrice.
Ma ora basta con i complimenti a yuyuyu ed ivan eletto!
Quindi cercheremo al più presto d'esporre e svolgere nell'apposito Topic Effetto Loop una teoria specifica, che noi da sempre intuivamo, ma che è divenuta più chiara proprio grazie alle individuazioni di yuyuyu negli animatrix!
Cita da neve su 16 Aprile 2004, 20:53Ecco un dettaglio negli animatrix, più precisamente nell' episodio World Record:
Indovinate un pò'
Guarda caso la chiave dell'auto di Dan (il protagonista) è a forma di croce!!!!!! :biglaugh:
Ecco un dettaglio negli animatrix, più precisamente nell' episodio World Record:
Indovinate un pò'
Guarda caso la chiave dell'auto di Dan (il protagonista) è a forma di croce!!!!!! :biglaugh:
Cita da Adam_Burton su 28 Aprile 2004, 23:43Per non parlare della Croce che portano sia Dan che suo Padre
Per non parlare della Croce che portano sia Dan che suo Padre
Cita da neve su 1 Maggio 2004, 23:49Nella speranza di non ripetere un dettaglio già detto, vi facciamo notare un particolare interessante:
Nella speranza di non ripetere un dettaglio già detto, vi facciamo notare un particolare interessante:
Cita da neve su 2 Giugno 2004, 22:10Nella saga i Wacho continuano a citare indistintamente le ingiàstizie compiute dall'umanità e lo fanno attraverso il linguaggio delle immagini, infatti in una sequenza di 'Secondo Rinascimento'si vedono due robots impauriti che si proteggono l'un l'altro, fotogramma che ci riporta alla mente il filmato nel quale un padre proteggeva il proprio figlio durante gli scontri dell'intifada:
PS:(Per la seguente individuazione dobbiamo ringraziare l'ottimo Konte che ci ha scovato la foto dell'intifada).
Nella saga i Wacho continuano a citare indistintamente le ingiàstizie compiute dall'umanità e lo fanno attraverso il linguaggio delle immagini, infatti in una sequenza di 'Secondo Rinascimento'si vedono due robots impauriti che si proteggono l'un l'altro, fotogramma che ci riporta alla mente il filmato nel quale un padre proteggeva il proprio figlio durante gli scontri dell'intifada:
PS:(Per la seguente individuazione dobbiamo ringraziare l'ottimo Konte che ci ha scovato la foto dell'intifada).
Cita da Xion su 6 Giugno 2004, 22:27Guarda caso la chiave dell'auto di Dan (il protagonista) è a forma di croce!!!!!! :biglaugh:
All'interno della croce ci sono tre pallini e tre cerchi che potrebbero rappresentare le tre stelle di Sirio da cui arriva parte della nostra origine alcuni dicono (Rettiliani-Annunachi).
All'interno della croce ci sono tre pallini e tre cerchi che potrebbero rappresentare le tre stelle di Sirio da cui arriva parte della nostra origine alcuni dicono (Rettiliani-Annunachi).
Cita da neve su 6 Giugno 2004, 22:59Guarda caso la chiave dell'auto di Dan (il protagonista) è a forma di croce!!!!!! :biglaugh:
Grande!!!! :ok: Proprio nn lo avevamo notato...forse perchè nn ci intendiamo di tali teorie...magari puoi spiegarcele tu o trovare nuovi dettagli in tema con esse!!!
Grande!!!! :ok: Proprio nn lo avevamo notato...forse perchè nn ci intendiamo di tali teorie...magari puoi spiegarcele tu o trovare nuovi dettagli in tema con esse!!!
Cita da Xion su 8 Giugno 2004, 21:30Grande!!!! :ok: Proprio nn lo avevamo notato...forse perchè nn ci intendiamo di tali teorie...magari puoi spiegarcele tu o trovare nuovi dettagli in tema con esse!!!
Purtroppo la teoria della nostra evoluzione è molto complessa come sappiamo tutti e Matrix ne ricalca una buona parte, forse tutta. Questa estate mi prenderò la libertà di studiarmela tutta quanta di nuovo con calma e soprattutto cercando quella coerenza che ancora mi manca chiudendo col terzo film.....se riesco a trovare delle cose interessanti le posterò senz'altro.....intanto continuo a leggere i vostri contributi alla ricerca di indizzi utili....visto che vi ho appena scoperto 😀
ciao ciao
Purtroppo la teoria della nostra evoluzione è molto complessa come sappiamo tutti e Matrix ne ricalca una buona parte, forse tutta. Questa estate mi prenderò la libertà di studiarmela tutta quanta di nuovo con calma e soprattutto cercando quella coerenza che ancora mi manca chiudendo col terzo film.....se riesco a trovare delle cose interessanti le posterò senz'altro.....intanto continuo a leggere i vostri contributi alla ricerca di indizzi utili....visto che vi ho appena scoperto 😀
ciao ciao