WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DETTAGLI...E RIFERIMENTI NEGLI ANIMATRIX
Cita da neve su 9 Giugno 2004, 0:26Ok Xion diamo tempo al tempo, vorrà dire che attenderemo con ansia!! 😀
Ok Xion diamo tempo al tempo, vorrà dire che attenderemo con ansia!! 😀
Cita da Adrena su 24 Gennaio 2005, 14:26Guarda caso la chiave dell'auto di Dan (il protagonista) è a forma di croce!!!!!! :biglaugh:
All'interno della croce ci sono tre pallini e tre cerchi che potrebbero rappresentare le tre stelle di Sirio da cui arriva parte della nostra origine alcuni dicono (Rettiliani-Annunachi).
Ripesco un argomento vecchiotto...
Sul momento, leggendo l'intervento di Xion, nonostante la sua correttezza, ero quasi convito di un errore di distrazione nel citare Sirio come tre stelle.
Dato che il gruppo di tre stelle più conosciuto è quello della cintura di Orione, che Sirio viene da noi vista come un'unica stella dal colore bianco-azzurro e che la stessa Sirio viene descritta dagli astronomi come un systema Binario (due stelle), era abbastanza facile cadere nel mio affrettato giàdizio.
Poi però, spinto dalla preparazione dimostrata da Xion nei suoi altri interventi, ho dato un'occhiata all'immagine del portachiavi.
Curioso notare che uno dei tre pallini è scuro, mentre gli altri due sono gialli.
Esiste infatti una teoria che afferma che la stella Sirio non sia un systema Binario composto da due corole-playeri luminosi che ruotano uno intorno all'altro, ma bensì, un systema Ternario, due corole-playeri luminosi e una specie di pianeta o stella estinta.
La teoria di cui parla anche Xion sostiene che l'origine del Sistema Solare sia stata proprio causata dallo spegnimento/esplosione della terza stella del Sistema di Sirio.
Altre teorie sostengono che originariamente la Terra ruotasse intorno al Sole in soli 360 giorni. Sfruttanto la suddivisione dell'anno in 12 mesi di 30 giorni (ritrovata in alcuni vecchissimi calendari) e la suddivisione della circonferenza in soli 360 gradi come conferma di questo.
Concludendo che l'esplosione della terza stella di Sirio avesse provocato l'allontanamento della terra dal sole e allungato il suo periodo di rotazione di cinque giorni e un quarto. Oltre ovviamente alle alluvioni, di cui ci sono alcune tracce sulla schiena della sfinge, e disastri varii...Ricordo di aver letto qualcosa in proposito al systema Ternario di Sirio nel libro di Murry Hope 'Il segreto di Sirio'.
Un'altra teoria suggerisce che il nostro Sistema Solare sia in qualche modo legato alla Stella Sirio, tanto quanto la Terra sia legata al Sole.
In pratica l'intero Sistema Solare sembra ruotare intorno alla Stella Sirio seguendo un'orbita del tutto simile, seppure in scala più grande, a quella seguita dalla Terra nella sua rotazione intorno al Sole.
Questa teoria spiegherebbe perfettamente anche l'inversione della polarità terrestre, causata dall'avvicinamento e allontanamento da Sirio, con l'illusione di un rallentamento nel moto del nostro pianeta.Curioso notare che le tre circonferenze che racchiudono i tre pallini nel disegno del portachiavi di Dan formino la scia ellittica di almeno due orbite intorno al systema Ternario della Stella Bianca-Azzurra adorata già dai tempi dell'Antico Egitto, ma questa osservazione potrebbe anche essere solo una mia fantasia.
E' un peccato che Xion non si legga più da queste parti... le mie conoscenze di queste teorie sono molto limitate e avrebbero bisogno di un'aggiàstatina...
Guarda caso la chiave dell'auto di Dan (il protagonista) è a forma di croce!!!!!! :biglaugh:
All'interno della croce ci sono tre pallini e tre cerchi che potrebbero rappresentare le tre stelle di Sirio da cui arriva parte della nostra origine alcuni dicono (Rettiliani-Annunachi).
Ripesco un argomento vecchiotto...
Sul momento, leggendo l'intervento di Xion, nonostante la sua correttezza, ero quasi convito di un errore di distrazione nel citare Sirio come tre stelle.
Dato che il gruppo di tre stelle più conosciuto è quello della cintura di Orione, che Sirio viene da noi vista come un'unica stella dal colore bianco-azzurro e che la stessa Sirio viene descritta dagli astronomi come un systema Binario (due stelle), era abbastanza facile cadere nel mio affrettato giàdizio.
Poi però, spinto dalla preparazione dimostrata da Xion nei suoi altri interventi, ho dato un'occhiata all'immagine del portachiavi.
Curioso notare che uno dei tre pallini è scuro, mentre gli altri due sono gialli.
Esiste infatti una teoria che afferma che la stella Sirio non sia un systema Binario composto da due corole-playeri luminosi che ruotano uno intorno all'altro, ma bensì, un systema Ternario, due corole-playeri luminosi e una specie di pianeta o stella estinta.
La teoria di cui parla anche Xion sostiene che l'origine del Sistema Solare sia stata proprio causata dallo spegnimento/esplosione della terza stella del Sistema di Sirio.
Altre teorie sostengono che originariamente la Terra ruotasse intorno al Sole in soli 360 giorni. Sfruttanto la suddivisione dell'anno in 12 mesi di 30 giorni (ritrovata in alcuni vecchissimi calendari) e la suddivisione della circonferenza in soli 360 gradi come conferma di questo.
Concludendo che l'esplosione della terza stella di Sirio avesse provocato l'allontanamento della terra dal sole e allungato il suo periodo di rotazione di cinque giorni e un quarto. Oltre ovviamente alle alluvioni, di cui ci sono alcune tracce sulla schiena della sfinge, e disastri varii...
Ricordo di aver letto qualcosa in proposito al systema Ternario di Sirio nel libro di Murry Hope 'Il segreto di Sirio'.
Un'altra teoria suggerisce che il nostro Sistema Solare sia in qualche modo legato alla Stella Sirio, tanto quanto la Terra sia legata al Sole.
In pratica l'intero Sistema Solare sembra ruotare intorno alla Stella Sirio seguendo un'orbita del tutto simile, seppure in scala più grande, a quella seguita dalla Terra nella sua rotazione intorno al Sole.
Questa teoria spiegherebbe perfettamente anche l'inversione della polarità terrestre, causata dall'avvicinamento e allontanamento da Sirio, con l'illusione di un rallentamento nel moto del nostro pianeta.
Curioso notare che le tre circonferenze che racchiudono i tre pallini nel disegno del portachiavi di Dan formino la scia ellittica di almeno due orbite intorno al systema Ternario della Stella Bianca-Azzurra adorata già dai tempi dell'Antico Egitto, ma questa osservazione potrebbe anche essere solo una mia fantasia.
E' un peccato che Xion non si legga più da queste parti... le mie conoscenze di queste teorie sono molto limitate e avrebbero bisogno di un'aggiàstatina...
Cita da neve su 25 Gennaio 2005, 13:35Complimenti Adrena :ok:
Leggo solo ora questo tuo interessantissimo post, tieni conto che io ne so bene poco relativamente a questo tema, comunque non posso che rimanerne affascinato, non so dirti neppure se i Wacho abbiano voluto inserire in quel dettaglio tutta questa tematica, però mi domando se la stella che si vede in Reloaded possa avere un legame con tutto ciò, in tal caso credo che ci sia da approfondire'
Complimenti Adrena :ok:
Leggo solo ora questo tuo interessantissimo post, tieni conto che io ne so bene poco relativamente a questo tema, comunque non posso che rimanerne affascinato, non so dirti neppure se i Wacho abbiano voluto inserire in quel dettaglio tutta questa tematica, però mi domando se la stella che si vede in Reloaded possa avere un legame con tutto ciò, in tal caso credo che ci sia da approfondire'
Cita da Adrena su 26 Gennaio 2005, 19:06Ti riferisci alla stella che compare sui monitor prima del menù del DVD'
Se si, allora ho dato un'occhiata in giro ed ho trovato questa foto:
http://www.astrofilisiciliani.org/public/cane_maggiore_1024.jpg
Confrontando quest'immagine con la costellazione che compare all'inizio del DVD, sembra proprio che siano due immagini della stessa costellazione, anche se fatte in tempi e luoghi diversi.
Se invece ti riferisci ad altre costellazioni che si vedono in Reloaded... Beh, prova a dirmi quali che verifico...
Ti riferisci alla stella che compare sui monitor prima del menù del DVD'
Confrontando quest'immagine con la costellazione che compare all'inizio del DVD, sembra proprio che siano due immagini della stessa costellazione, anche se fatte in tempi e luoghi diversi.
Se invece ti riferisci ad altre costellazioni che si vedono in Reloaded... Beh, prova a dirmi quali che verifico...
Cita da neve su 26 Gennaio 2005, 21:08Ti riferisci alla stella che compare sui monitor prima del menù del DVD'
Se non erro l'unica costellazione che si vede è proprio quella che si vede nel menu del DVD, che poi è quella che si vede poco prima dell'accesso alla stanza dell'Architetto.
Quindi ti chiedo di spiegarmi cosa hai scoperto in proposito, visto che non sono proprio esperto.
Ti riferisci alla stella che compare sui monitor prima del menù del DVD'
Se non erro l'unica costellazione che si vede è proprio quella che si vede nel menu del DVD, che poi è quella che si vede poco prima dell'accesso alla stanza dell'Architetto.
Quindi ti chiedo di spiegarmi cosa hai scoperto in proposito, visto che non sono proprio esperto.
Cita da Adrena su 26 Gennaio 2005, 21:45Si, infatti sono molto simili... praticamente identiche.
Quello che ho scoperto è che nel confronto con una foto recente della costellazione del Canis Major (quella di Sirio) ci sono molti punti in comune.
Vista così, lontana dal contesto celeste (quindi senza vedere la posizione delle costellazioni intorno) mi viene difficile affermare con certezza che sia lei, però si somigliano parecchio.Credo che le differenze siano dovute alle coordinate da cui sono state fatte le immagini e, forse, dal fatto che l'immagine usata dai fratelli W. faccia riferimento ad un'età particolare della costellazione.
Però non sono in grado di stabilire quale sia questa età... diciamo che sono molto lontano dall'essere un astronomo...
Si, infatti sono molto simili... praticamente identiche.
Quello che ho scoperto è che nel confronto con una foto recente della costellazione del Canis Major (quella di Sirio) ci sono molti punti in comune.
Vista così, lontana dal contesto celeste (quindi senza vedere la posizione delle costellazioni intorno) mi viene difficile affermare con certezza che sia lei, però si somigliano parecchio.
Credo che le differenze siano dovute alle coordinate da cui sono state fatte le immagini e, forse, dal fatto che l'immagine usata dai fratelli W. faccia riferimento ad un'età particolare della costellazione.
Però non sono in grado di stabilire quale sia questa età... diciamo che sono molto lontano dall'essere un astronomo...
Cita da neve su 2 Febbraio 2005, 8:58Ecco un dettaglio di cui non sono proprio certo della giàsta interole-playerretazione:
'Shine''
di questo vi propongo varie ipotesi.
1) una sorta di cammeo dedicato alla 'Shiny Entertainment', casa creatrice del gioco 'Enter The Matrix'.
2) Essendo la scritta 'shine'' nei pressi dell'armadietto di Kid potrebbe significare 'splendi'', 'rispendi'', nel senso 'sei un illuminato'' cioè a dire 'sei una potenziale Pillola rossa''
3) Oppure 'splendi', 'risplendi'', 'sei un illuminato'', 'ti sei fatto individuare'' infatti la scritta è maggiormente leggibile proprio nel momento in cui Kid è in seguito dagli agenti.
4) La scritta'Shine''potrebbe far parte di una frase molto più complessa, visto che ci sono altre scritte sia sopra che sotto quest'ultima, ma sfido chiunque nel riuscire a leggerle.
Ecco un dettaglio di cui non sono proprio certo della giàsta interole-playerretazione:
'Shine''
di questo vi propongo varie ipotesi.
1) una sorta di cammeo dedicato alla 'Shiny Entertainment', casa creatrice del gioco 'Enter The Matrix'.
2) Essendo la scritta 'shine'' nei pressi dell'armadietto di Kid potrebbe significare 'splendi'', 'rispendi'', nel senso 'sei un illuminato'' cioè a dire 'sei una potenziale Pillola rossa''
3) Oppure 'splendi', 'risplendi'', 'sei un illuminato'', 'ti sei fatto individuare'' infatti la scritta è maggiormente leggibile proprio nel momento in cui Kid è in seguito dagli agenti.
4) La scritta'Shine''potrebbe far parte di una frase molto più complessa, visto che ci sono altre scritte sia sopra che sotto quest'ultima, ma sfido chiunque nel riuscire a leggerle.
Cita da neve su 2 Marzo 2005, 20:13Durate lo spot che pubblicizza la Versatran (macchina volante) prodotta a Zero-Uno, viene nominato l'ELIPOD, un gioco di parole piuttosto sadico se si pensa al fatto che nella zero uno del futuro si produrranno POD per contenere gli umani schiavi della matrice:
Durate lo spot che pubblicizza la Versatran (macchina volante) prodotta a Zero-Uno, viene nominato l'ELIPOD, un gioco di parole piuttosto sadico se si pensa al fatto che nella zero uno del futuro si produrranno POD per contenere gli umani schiavi della matrice:
Cita da Believer su 18 Marzo 2005, 3:23Nessuno si ricorda nella mitologia antica che significato ha pegaso' forse è citato dal cavallo meccanico cavalcato da un droide con in mano una bandiera che corre stagliandosi sulle fiamme in Second Reinessance part 2 (e che poi cade distrutto)
Nessuno si ricorda nella mitologia antica che significato ha pegaso' forse è citato dal cavallo meccanico cavalcato da un droide con in mano una bandiera che corre stagliandosi sulle fiamme in Second Reinessance part 2 (e che poi cade distrutto)
Cita da Simrulez su 16 Giugno 2005, 15:45Quella del VERSATRAN è una genialata! 😯
-tutte i link di pagina 2/3 nn vanno come mai'
Quella del VERSATRAN è una genialata! 😯
-tutte i link di pagina 2/3 nn vanno come mai'