WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DETTAGLI...E RIFERIMENTI NEGLI ANIMATRIX

Questa cosa mi pare che venga detto nel commento audio a quell'episodio.

Sinceramente non lo ricordo, ma se così fosse mi fa piacere.

anche a me pare di ricordare la stessa cosa di wulfgar

Ma a che punto lo dice' Ho esplorato il doved, ma non sono riuscito a trovare niente del genere... :'

in QUEL punto quando attivi il commento audio 🙂 sempre che ci ricordiamo bene..

Ottimo Neve! :ok:

Non potrebbe configurarsi anche un riferimento ai Cavalieri dell'Apocalisse'

in QUEL punto quando attivi il commento audio 🙂 sempre che ci ricordiamo bene..

ho provato ma non dice nulla del genere, forse mi ricordavo male o forse lo dice nel documentario della realizzazione (controllando "a vista" pare di no )
Ma comunque credo che sia abbastanza chiaro che Maeda abbia voluto citare la tromba dell'apocalisse.

Nell'episodio degli Animatrix, il 'Secondo Rinascimento', c'è una sequenza durante la quale alcuni umani uccidono senza pietà e con totale disprezzo una robot:

Immagine Forum

Mentre la finiscono, dietro le loro figure s'intravede un'insegna che riporta la scritta 'contract':

Immagine Forum

Probabilmente l'insegna è casuale, ma rimane comunque intrigante il fatto quella scritta possa esser stata piazzata di proposito per sottolineare quel 'contratto' di proprietà che lega i robot agli umani e che quindi dona loro il diritto di farne ciò che vogliono, fino addirittura a giàstiziarli senza pietà.

Difatti che i robot venissero considerati alla stregua di semplici mezzi meccanici senza l'ombra di un diritto al pari di automezzi, a dispetto del processo, viene sottolineato dalla sentenza contro
primo robot ribelle B1-66ER e tutta la sua razza:

Immagine Forum

Qualcuno ha fatto caso che B166ER potrebbe significare "bigger"'

G 🙄

ora ti tirano dietro qualcosa gangia.... se fai presto ed editi il messaggio forse ti salvi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Qualcuno ha fatto caso che B166ER potrebbe significare "bigger"'

G 🙄

si è già stato detto

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com