WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Diastanza tra 01 e i campi di umani

è da un pò ke sn iscritto ma nn ho scritto ancora nessun post xkè nn avevo alcuna teoria da esporre, finalmente, ora ke ho qualches da dire mi rendo conto ke nn c'è un tocpic ke sviluppa ampiamente l'argomento circa il quale intendo parlare. tale argomento è solo toccato di sfuggita nel topic sui bloopers e viene introdotto da Kristal.

forse non è proprio un bloop, è più che altro un dubbio che mi è appena sorto, giàsto ora che sto guardando The Matrix in tv: allora... quando morole-playerheus fa la scenetta pillola blu pillora rossa eccetera, che poi vanno nell'altra stanza per raccattare Neo e recuperare il suo corole-playero... supponiamo che (nella realtà) la nabucodonosor sia all'altezza dell'australia e la struttura di alimentazione in cui si trova Neo sia in europa. come fanno a recuperarlo prima che affoghi'' e se le batterie biologiche sono tutte nella cittò delle macchine... come fanno a recuperarlo, che in revolutions dicono che nessuna nave si è mai avvicinata alla città delle macchine a meno di 400 km... insomma: la nabucodonosor era casualmente nei paraggi'' e se fosse stata lontana come lo recuperava''

successivamente Krystallia precisa meglio :

Allora, Zion è direttamente sotto 01, viene detto proprio in Matrix 1 che loro usufruiscono delle condutture delle fogne per spostarsi e lanciare il segnale nella matrice e viceversa. loro sanno che ovunque sia Neo (o la persona scollegata), non può essere lontana più di tanto, perchè le fogne sono quelle che sono, e avendo preso il segnale dalla nabucodonozor, sanno dove cercarlo + velocemente.
vedi così, che è impossibile che le navi siano dall'altra parte del mondo, perchè vivono e si spostano nelle fogne sotto l'ultima città rimasta: 01.

ora, secondo me, la nab nn ha bisogno di avvicinarsi oltre i famosi 400km per raccogliere Neo appena risvegliato xkè, sempre secondo il mio modesto parere, i campi di umani sono separati, nel campo ke circoscrive 01 si trova solo quel 99% della popolazione umana assuefatta al systema mantre l'altro 1% nn è composto esclusivamente da risvegliati ma da tutti i potenziali "risvegliabili" ke accetterebbero di abbandonare il systemae ke xciò le macchine hanno systemato in un campo lontano da 01 per permettere ai ribelli di svegliare un numero sufficiente di xsone per fondare zion, organizzare una resistenza e soprattutto trovare un'eletto ke è indispensabile alle macchine per mantenere l'egemonia sugli umani.
questa mia idea risolverebbe sia il problema del recupero dei risvegliati da parte delle navi, ke il problema della popolazione di zion ke, ammontando a solo 250.000 persone è di gran lunga inferiore al famoso 1% della popolazione umana, ke dovrebbe essere di circa 60.000.000 di persone, infatti secondo me circa 59.750.000 (meno le perdite subite in guerra da zion) sono in "attesa di essere scollegate" e nn mandano il systema in crash xkè loro hanno la possibilità di essere liberate anche se ciò nn è ancora avvenuto o nn avverrà mai.

nn so se sn stato chiaro ma spero che queste mie idee abbiano qulache possibilita di nn essere stroncate , ditemi ke ne pensate

Innanzitutto quei 400 km non capiscano da dove vengano fuori... 😯 l'avevo già detto anche nello stesso topic da dove hai preso i due quote.. l'hovercraft che si è avvicinato di + a 01 è rimasto a 100 km, non 400. 😛

Poi quel fatto che le macchine separino i campi non mi convince molto... per me i bambini, i neonati sono posizionati nei pod prima della loro nascita in Matrix e, per ogni bimbo che nasce laggiù, viene "sorteggiato" uno di quelli ancora non connessi al systema: una specie di cicogna che porta i bimbi a caso. :mrgreen:

Poi, il recupero di Neo... non dimentichiamoci che scivola giù dal pod per qualche metro... in Revolutions Neo e Trinity non vengono nemmeno avvistati sopra i campi! Non c'è il problema di "raccattare" quelli liberati, IMHO.

Invece sull'1%... qualcuno tempo fa aveva risposto che non dovevamo dimenticarci che c'è stata una tremenda guerra tra macchine e uomo e che la popolazione umana si sia "quasi" estinta... se l'1% corrisponde a 250.000 si può presumere che tutta la popolazione mondiale sia composta da 2.475.000... più che sufficienti a fornire energia alle macchine.

va però ricordato che l'1% sono quelli liberati ma anche quelli potenzialmente liberabili!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com