WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dietro l'apparenza di Matrix
Cita da morpheus_87 su 18 Luglio 2004, 11:48The Matrix è per i pochi, è quasi inutile provare a spiegarla, perchè solo chi si è in qualche modo sentito "preso" alle parole di morole-playerheus
è tutta la vita che senti che c'è qualcosa che non va ma non riesci a capire cosa
ha cominciato a capire che non era la solita trilogia d'azione
chisà magari come per il lotr un giorno nascerà un università specializzata in studi su matrix....
ma anche lì saranno pochi ad interessarsi......
The Matrix è il nostro "FOLLOW THE WITHE RABBIT"
The Matrix è per i pochi, è quasi inutile provare a spiegarla, perchè solo chi si è in qualche modo sentito "preso" alle parole di morole-playerheus
è tutta la vita che senti che c'è qualcosa che non va ma non riesci a capire cosa
ha cominciato a capire che non era la solita trilogia d'azione
chisà magari come per il lotr un giorno nascerà un università specializzata in studi su matrix....
ma anche lì saranno pochi ad interessarsi......
The Matrix è il nostro "FOLLOW THE WITHE RABBIT"
Cita da Juliet su 18 Luglio 2004, 12:35Se un giorno faranno un'università su The Matrix sarò la prima ad iscrivermi!!!
Intanto mi accontento: lo porterò come argomento agli esami di maturità, che i prof lo vogliano o no. 😛
Se un giorno faranno un'università su The Matrix sarò la prima ad iscrivermi!!!
Intanto mi accontento: lo porterò come argomento agli esami di maturità, che i prof lo vogliano o no. 😛
Cita da CHRoNic su 18 Luglio 2004, 13:19In Italia il fenomeno Matrix si sta allargando. Recentemente si è tenuto un convegno proprio per discutere su questo film, come già detto in uno dei vecchi articoli della home.
Resta però ancora limitato. All'estero sono stati scritti una marea di libri, invece qua da noi pochissimi. Sul fatto dell'Università credo pertanto che dovremmo attendere per una facoltà su Matrix qua in Italia, mentre all'estero arriverà sicuramente prima. Quindi se vuoi studià The Matrix dovrai fare un pò di strada Juliet
In Italia il fenomeno Matrix si sta allargando. Recentemente si è tenuto un convegno proprio per discutere su questo film, come già detto in uno dei vecchi articoli della home.
Resta però ancora limitato. All'estero sono stati scritti una marea di libri, invece qua da noi pochissimi. Sul fatto dell'Università credo pertanto che dovremmo attendere per una facoltà su Matrix qua in Italia, mentre all'estero arriverà sicuramente prima. Quindi se vuoi studià The Matrix dovrai fare un pò di strada Juliet
Cita da Konte su 12 Aprile 2005, 12:49Quoto qui una critica a Matrix, segnalatami da DormienteCosciente e scovata in un altro forum.
La critica ammantata di tecnicismo e pseudocultura cyberole-playerunk, mostra quanto poco si è compreso della trilogia.Riflettete uomini-massa 😀 riflettete!!!
[i:b9345c8dbd]Cone enorme ritardo ho appena visto The Matrix 2 e 3 e devo dire che è davvero una buffonata o meglio una presa per il culo come si deve per l'uomo-massa.
Voglio dire che gli fanno credere che si può sconfiggere la manipolazione del virtuale proprio come in un video-game interattivo. Matrix rappresenta davvero l'ultimo baluardo del systema che serve perfino della manipolazione del reale per ingannare lo spettatore.
E' un film di parte perchè è un film del dominio virtuale solo che questa volta il dominio si è 'mimetizzatò trasformandosi in un video-game per la playstation. Non a caso, mi sembra,siano uscito proprio dei videogiochi in merito.Hanno perfino tentato dìincanalare baudrillard' nel primo The Matrix (col riferimento al titolo di un suo libro), ma non ci sono riusciti
soprattutto perchè baudrillard non ha preso parte al gioco.
Come dice lui stesso:
"C'è un equivoco di fondo, ed è la ragione per cui ho esitato finora a parlare di Matrix. Dopo il primo episodio, lo staff dei Wachowschi mi aveva contattato per coinvolgermi nei film successivi, ma non c'era neanche da parlarne! (). Queste persone considerano l'ipotesi del virtuale come un dato di fatto e la trasformano in fantasma visibile. Ma la caratteristica di questo universo, è appunto il fatto che non si possono più utilizzare le
categorie del reale per parlarne".La prima cazzata: esiste uno spazio in cui è possibile creare un mondo distaccato dal systema.
(Dick ci ha insegnato l'opposto!)La seconda cazzata: Possiamo tornare liberamente alla realtà scollegandoci con la rete virtuale quando e come vogliamo.
(Dick ci ha insegnato l'opposto!)Terza e ultima cazzata. Si tratta della clamorosa cazzata finale: il dominio viene sconfitto dopo una guerra e con una nuova alba s'intende inaugurare la nuova realtà non più virtuale ma reale o vera.
(Dick ci ha insegnato l'opposto!)Non vi preuccupate di cazzate ce ne sono molte altre...
Ma dai che come videogioco alla fine va bene!Saluti [/i:b9345c8dbd]
Quoto qui una critica a Matrix, segnalatami da DormienteCosciente e scovata in un altro forum.
La critica ammantata di tecnicismo e pseudocultura cyberole-playerunk, mostra quanto poco si è compreso della trilogia.
Riflettete uomini-massa 😀 riflettete!!!
[i:b9345c8dbd]Cone enorme ritardo ho appena visto The Matrix 2 e 3 e devo dire che è davvero una buffonata o meglio una presa per il culo come si deve per l'uomo-massa.
Voglio dire che gli fanno credere che si può sconfiggere la manipolazione del virtuale proprio come in un video-game interattivo. Matrix rappresenta davvero l'ultimo baluardo del systema che serve perfino della manipolazione del reale per ingannare lo spettatore.
E' un film di parte perchè è un film del dominio virtuale solo che questa volta il dominio si è 'mimetizzatò trasformandosi in un video-game per la playstation. Non a caso, mi sembra,siano uscito proprio dei videogiochi in merito.Hanno perfino tentato dìincanalare baudrillard' nel primo The Matrix (col riferimento al titolo di un suo libro), ma non ci sono riusciti
soprattutto perchè baudrillard non ha preso parte al gioco.
Come dice lui stesso:
"C'è un equivoco di fondo, ed è la ragione per cui ho esitato finora a parlare di Matrix. Dopo il primo episodio, lo staff dei Wachowschi mi aveva contattato per coinvolgermi nei film successivi, ma non c'era neanche da parlarne! (). Queste persone considerano l'ipotesi del virtuale come un dato di fatto e la trasformano in fantasma visibile. Ma la caratteristica di questo universo, è appunto il fatto che non si possono più utilizzare le
categorie del reale per parlarne".
La prima cazzata: esiste uno spazio in cui è possibile creare un mondo distaccato dal systema.
(Dick ci ha insegnato l'opposto!)
La seconda cazzata: Possiamo tornare liberamente alla realtà scollegandoci con la rete virtuale quando e come vogliamo.
Terza e ultima cazzata. Si tratta della clamorosa cazzata finale: il dominio viene sconfitto dopo una guerra e con una nuova alba s'intende inaugurare la nuova realtà non più virtuale ma reale o vera.
Non vi preuccupate di cazzate ce ne sono molte altre...
Ma dai che come videogioco alla fine va bene!
Saluti [/i:b9345c8dbd]
Cita da hard1 su 12 Aprile 2005, 13:32Ripeto una cosa che dissi tempo addietro: possiamo catalogare questa critica come quella che fa uno che si avvicina ad un Picasso dicendo "Che schifo di quadro: sembra aver attaccato i pezzi di una persona a caso!". :-_-: :-_-:
Ripeto una cosa che dissi tempo addietro: possiamo catalogare questa critica come quella che fa uno che si avvicina ad un Picasso dicendo "Che schifo di quadro: sembra aver attaccato i pezzi di una persona a caso!". :-_-: :-_-:
Cita da Jestas su 12 Aprile 2005, 18:44potrei avere il link a quel forum' 🙂
potrei avere il link a quel forum' 🙂
Cita da Adam_Burton su 12 Aprile 2005, 20:26Sembra una minaccia Jes.... mi raccomando vacci piano con quel poveretto.......
Sembra una minaccia Jes.... mi raccomando vacci piano con quel poveretto.......
Cita da Jestas su 12 Aprile 2005, 21:40non sono un tipo bellicoso io, però mi piace mettere i puntini sulle i
non sono un tipo bellicoso io, però mi piace mettere i puntini sulle i
Cita da hard1 su 13 Aprile 2005, 10:30non sono un tipo bellicoso io, però mi piace mettere i puntini sulle i
Metti qualche puntino anche per me!!! :agent:
Metti qualche puntino anche per me!!! :agent:
Cita da DormienteCosciente su 13 Aprile 2005, 12:00non sono un tipo bellicoso io, però mi piace mettere i puntini sulle i
[color=blue:f1f26d1646]Il link è questa mailing-list di appassionati di H.P.Lovecraft
http://it.groups.yahoo.com/group/weirdtales-it/
Mi raccomando, non siate troppo severi, in fondo anche loro sono, per altre strade, alla ricerca della Verità... 🙄 🙂 [/color:f1f26d1646]
[color=blue:f1f26d1646]Il link è questa mailing-list di appassionati di H.P.Lovecraft
http://it.groups.yahoo.com/group/weirdtales-it/
Mi raccomando, non siate troppo severi, in fondo anche loro sono, per altre strade, alla ricerca della Verità... 🙄 🙂 [/color:f1f26d1646]