WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dietro l'apparenza di Matrix
Cita da KingNappa su 2 Dicembre 2003, 7:51Secondo Voi non sarebbe il caso di far conoscere a molta più gente il loro stato di incosapevolezza, in qualche modo'
Magari fosse così facile! Piu che far conoscere che cosa trattiamo secondo me dobbiamo fargli venire un pò di curiosità... Come si diceva prima molti si fermano al livello bello/brutto/buono/cattivo... Anche perchè non penso ci siano molti film che permettano spunti di riflessione come Matrix, se ci pensiamo è un approccio al film decisamente nuovo per molti (me per primo ;))
Secondo Voi non sarebbe il caso di far conoscere a molta più gente il loro stato di incosapevolezza, in qualche modo'
Magari fosse così facile! Piu che far conoscere che cosa trattiamo secondo me dobbiamo fargli venire un pò di curiosità... Come si diceva prima molti si fermano al livello bello/brutto/buono/cattivo... Anche perchè non penso ci siano molti film che permettano spunti di riflessione come Matrix, se ci pensiamo è un approccio al film decisamente nuovo per molti (me per primo ;))
Cita da neve su 2 Dicembre 2003, 8:16Giusto, io comincerò a comuicare l'esistenza di questo sito a tutti i miei amici inserendo alcuni passaggi interessanti delle argomentazioni trattate, in modo da incuriosirli!!
Non so quanti verranno a far parte di questa comunità, però ci voglio provare.
Perchè non lo fate anche voi'
Si ricevono tante stupide catene di Santantonio su Outlook, perchè non sfruttarle per qualcosa di veramente interessante'
:matrix: Mettiamoli in condizione di scegliere tra la pillola Rossa o la pillola blu!!!!
Giusto, io comincerò a comuicare l'esistenza di questo sito a tutti i miei amici inserendo alcuni passaggi interessanti delle argomentazioni trattate, in modo da incuriosirli!!
Si ricevono tante stupide catene di Santantonio su Outlook, perchè non sfruttarle per qualcosa di veramente interessante'
:matrix: Mettiamoli in condizione di scegliere tra la pillola Rossa o la pillola blu!!!!
Cita da hard1 su 2 Dicembre 2003, 8:41Giusto, io comincerò a comuicare l'esistenza di questo sito a tutti i miei amici inserendo alcuni passaggi interessanti delle argomentazioni trattate, in modo da incuriosirli!!
:matrix: Mettiamoli in condizione di scegliere tra la pillola Rossa o la pillola blu!!!!Siamo tutti dalla stessa parte e la pensiamo tutti allo stesso modo. Quello che chiedi è impossibile! (purtroppo). Non è impossibile convincerli a venire qui (basta essere un pò insistenti) è impossibile mettere loro gli stessi dubbi che ci poniamo noi! Come ho già detto da un'altra parte c'è chi va a vedere il film solo per passare due ore bene, o solo perchè è un amante degli effetti speciali o solo perchè il protagonista è bello! Cinema usa e getta. Oggi lo vedo, mi piace e domani non mi ricordo neanche che film ho visto.
E sono in tanti a fare così! (purtroppo).
E ci sono alcuni "accaniti fan delle fantascienza" (come si autodefiniscono) che criticano Matrix perchè ha preso spunto da qualche altra cosa e ne parlano in negativo senza soffermarsi sulla profondità del fil (wow che belle parole ). E' un pò come dire: critichiamo Tolchien e LOTR perchè lui ha preso spunto da alcune saghe nordiche. O critichiamo gli U2 perchè sono la copia perbenista dei Rolling Stone (vi giàro ho sentito anche questa!!).
Hai tutta la mia solidarietà Neve 😉
Giusto, io comincerò a comuicare l'esistenza di questo sito a tutti i miei amici inserendo alcuni passaggi interessanti delle argomentazioni trattate, in modo da incuriosirli!!
Siamo tutti dalla stessa parte e la pensiamo tutti allo stesso modo. Quello che chiedi è impossibile! (purtroppo). Non è impossibile convincerli a venire qui (basta essere un pò insistenti) è impossibile mettere loro gli stessi dubbi che ci poniamo noi! Come ho già detto da un'altra parte c'è chi va a vedere il film solo per passare due ore bene, o solo perchè è un amante degli effetti speciali o solo perchè il protagonista è bello! Cinema usa e getta. Oggi lo vedo, mi piace e domani non mi ricordo neanche che film ho visto.
E sono in tanti a fare così! (purtroppo).
E ci sono alcuni "accaniti fan delle fantascienza" (come si autodefiniscono) che criticano Matrix perchè ha preso spunto da qualche altra cosa e ne parlano in negativo senza soffermarsi sulla profondità del fil (wow che belle parole ). E' un pò come dire: critichiamo Tolchien e LOTR perchè lui ha preso spunto da alcune saghe nordiche. O critichiamo gli U2 perchè sono la copia perbenista dei Rolling Stone (vi giàro ho sentito anche questa!!).
Hai tutta la mia solidarietà Neve 😉
Cita da Link su 6 Dicembre 2003, 0:36salve ragazzi..
mi stupisco ogni volta di più della levatura delle argomentazioni trattate in questo forum ergo....
mi convinco sempre più che ,quella notte in cui ho navigato per ore nella rete e finalmente ho incontrato il nostro Morole-playerheus, sia stata la più bella notte mai passata daventi al mio pc.Per tutti coloro i quali si incavolano con quanti non comprendono la meraviglia della trilogia un messaggio solo:LASCIATELI NELLA LORO IGNORANZA DOVUTA AD UN RIFIUTO DI ANALIZZARE APPROFONDITAMENTE IL VERO SENSO DEL FILM.
Io personalmento ammetto che lo ho visto ben 7 volte e ogni volta ho trovato nuovi spunti di riflessione...e capisco che per menti inferiori a parametri di perfezione (come le nostre..eheh) non è semplice capire il senso del film.
Alcune persone con le quali sono andato a vedere Reloaded, all'uscita dal cinema non si sono neanche poste il problema di analizzare per capire meglio il discorso dell'Architetto!!! ma dico io.....gia quello parla che si capisce solo lui...se non lo rivedi almeno un'altra volta come fai a capire cosa dice''''
Comunque io la penso così.:
i WB avrebbero dovuto fare due distinte trilogie.La prima in versione completa per persone che non si fermano alle apparenze.La seconda in onda in versione ridotta per venire incontro alle capacità metali delle persone che magari si vanno a vedere Natale sul Nilo e dicono pure che è bellisssimo...
Comunque lasciate vedere e credere loro quello che vogliono..io sono felice di essere qui a Zion con tutti Voi..
Vi voglio bene
salve ragazzi..
mi stupisco ogni volta di più della levatura delle argomentazioni trattate in questo forum ergo....
mi convinco sempre più che ,quella notte in cui ho navigato per ore nella rete e finalmente ho incontrato il nostro Morole-playerheus, sia stata la più bella notte mai passata daventi al mio pc.Per tutti coloro i quali si incavolano con quanti non comprendono la meraviglia della trilogia un messaggio solo:LASCIATELI NELLA LORO IGNORANZA DOVUTA AD UN RIFIUTO DI ANALIZZARE APPROFONDITAMENTE IL VERO SENSO DEL FILM.
Io personalmento ammetto che lo ho visto ben 7 volte e ogni volta ho trovato nuovi spunti di riflessione...e capisco che per menti inferiori a parametri di perfezione (come le nostre..eheh) non è semplice capire il senso del film.
Alcune persone con le quali sono andato a vedere Reloaded, all'uscita dal cinema non si sono neanche poste il problema di analizzare per capire meglio il discorso dell'Architetto!!! ma dico io.....gia quello parla che si capisce solo lui...se non lo rivedi almeno un'altra volta come fai a capire cosa dice''''
Comunque io la penso così.:
i WB avrebbero dovuto fare due distinte trilogie.La prima in versione completa per persone che non si fermano alle apparenze.La seconda in onda in versione ridotta per venire incontro alle capacità metali delle persone che magari si vanno a vedere Natale sul Nilo e dicono pure che è bellisssimo...
Comunque lasciate vedere e credere loro quello che vogliono..io sono felice di essere qui a Zion con tutti Voi..
Vi voglio bene
Cita da hard1 su 6 Dicembre 2003, 13:11Wow!!!! :applauso:
Wow!!!! :applauso:
Cita da Adam_Burton su 7 Dicembre 2003, 4:15E se mettessimo un po di zucchero e miele sulla pillola rossa pensate che avremmo più risvegli'!'!'!'
E se mettessimo un po di zucchero e miele sulla pillola rossa pensate che avremmo più risvegli'!'!'!'
Cita da neve su 8 Dicembre 2003, 19:37a Link
:applauso:Comunque, io ci provo ugulamente.
Sai quando uscii da Matrix 1, molti dei miei amici non capirono neppure la stroia di base(che già era fantastica).
Gli insulti ai registi si sprecarono, ma quando gli spiegai il perchè Neo riusciva a fare ciò che faceva, solo a quel punto cominciarono a capire!
Ora che i due seguiti solo molto meno palesi, FIGURIAMOCI!!!
Quindi sto pian piano facendo capire ciò che la trilogia nasconde al suo interno e vi assicuro che qualcuno, non tutti, già si sta appasionando!
Pensa, cosa strana, ho notato che la maggior parte dei miei amici che sostengono che il 1° film è l'unico ed insuperabile, sono prorio coloro che quando uscirono dal cinema non avevano capito poi molto.
Si ripeterà per caso la storia' Un LOOP'
a Link
:applauso:
Comunque, io ci provo ugulamente.
Sai quando uscii da Matrix 1, molti dei miei amici non capirono neppure la stroia di base(che già era fantastica).
Gli insulti ai registi si sprecarono, ma quando gli spiegai il perchè Neo riusciva a fare ciò che faceva, solo a quel punto cominciarono a capire!
Ora che i due seguiti solo molto meno palesi, FIGURIAMOCI!!!
Quindi sto pian piano facendo capire ciò che la trilogia nasconde al suo interno e vi assicuro che qualcuno, non tutti, già si sta appasionando!
Pensa, cosa strana, ho notato che la maggior parte dei miei amici che sostengono che il 1° film è l'unico ed insuperabile, sono prorio coloro che quando uscirono dal cinema non avevano capito poi molto.
Si ripeterà per caso la storia' Un LOOP'
Cita da Krsna su 8 Dicembre 2003, 20:43[color=#ffffaa:35088bc0c5]Matrix è una trilogia studiata per essere usufruita su doved, con un buon Lcd e un impianto surround. Matrix ha deluso molti perchè molti lo hanno giàdicato uscendo dalle sale cinematografiche. Innanzitutto una considerazione tecnica: riguardo alle scene con sfondi bianchi, quelle in ambiente virtuale, al cinema si vedono le imperfezioni dovute all'usura della pellicola, come tanti puntini neri..nella visione digitale questo non succede. Secondo- per capire il senso di reloaded bisogna vederlo almeno due volte, ovvero bisogna sapere la fine per capire tutti i passaggi alludenti alla ciclicità degli eventi in corso- siamo qui per fare ciò che dobbiamo fare, mi pare.
Negli extra contenuti nel doved c'è uno dei collaboratori, non mi ricordo chi, che dice una cosa molto illuminante riguardo al tema di questo forum: Matrix contine 650 significati(chissà poi perchè proprio 650), c'è chi ne ritiene solo uno, chi quattro, chi cinquanta e chi tutti e 650. Mi viene da citare Lex Luthor dal primo Superman: c'è chi legge guerra e pace e lo giàdica un romanzetto e c'è chi legge una carta di caramella e ci trova i segreti dell'universo. [/color:35088bc0c5]
[color=#ffffaa:35088bc0c5]Matrix è una trilogia studiata per essere usufruita su doved, con un buon Lcd e un impianto surround. Matrix ha deluso molti perchè molti lo hanno giàdicato uscendo dalle sale cinematografiche. Innanzitutto una considerazione tecnica: riguardo alle scene con sfondi bianchi, quelle in ambiente virtuale, al cinema si vedono le imperfezioni dovute all'usura della pellicola, come tanti puntini neri..nella visione digitale questo non succede. Secondo- per capire il senso di reloaded bisogna vederlo almeno due volte, ovvero bisogna sapere la fine per capire tutti i passaggi alludenti alla ciclicità degli eventi in corso- siamo qui per fare ciò che dobbiamo fare, mi pare.
Negli extra contenuti nel doved c'è uno dei collaboratori, non mi ricordo chi, che dice una cosa molto illuminante riguardo al tema di questo forum: Matrix contine 650 significati(chissà poi perchè proprio 650), c'è chi ne ritiene solo uno, chi quattro, chi cinquanta e chi tutti e 650. Mi viene da citare Lex Luthor dal primo Superman: c'è chi legge guerra e pace e lo giàdica un romanzetto e c'è chi legge una carta di caramella e ci trova i segreti dell'universo. [/color:35088bc0c5]
Cita da Link su 8 Dicembre 2003, 23:26Sono d'accordo con Krsna....
Devo ammettere che dopo la visione a casa su doved le cose sono cambiate in meglio cavoli..
Comunque riguardo ai mille significati e 200.000 sottosignificati della nostra bella trilogia, sto leggendo finalmente dopo estenuanti ricerche in tutte le librerie il saggio di Philip k. Dick (consigliatomi da Morole-playerheus) e devo dire che è molto illuminante....leggetelo ragazzi, ci sono dei riferimenti pazzeschi a Matrix (considerate che si tratta di un lubro del 1995 contenente brani del suddetto bensi risalenti al 1972!!).Lui in sostanza concepisce una vita insieme e perche nò una fusione tra uomo e macchine ma scritto da lui risulta meglio di come lo ho appena esposto io..
Che dirvi...buona lettura
Ciao
Sono d'accordo con Krsna....
Devo ammettere che dopo la visione a casa su doved le cose sono cambiate in meglio cavoli..
Comunque riguardo ai mille significati e 200.000 sottosignificati della nostra bella trilogia, sto leggendo finalmente dopo estenuanti ricerche in tutte le librerie il saggio di Philip k. Dick (consigliatomi da Morole-playerheus) e devo dire che è molto illuminante....leggetelo ragazzi, ci sono dei riferimenti pazzeschi a Matrix (considerate che si tratta di un lubro del 1995 contenente brani del suddetto bensi risalenti al 1972!!).Lui in sostanza concepisce una vita insieme e perche nò una fusione tra uomo e macchine ma scritto da lui risulta meglio di come lo ho appena esposto io..
Che dirvi...buona lettura
Ciao
Cita da Link su 8 Dicembre 2003, 23:31ops....il titolo del libro è:
SE VI PARE CHE QUESTO MONDO SIA BRUTTO.
Altra piccola considerazione...
Matrix Reloaded io lo definisco una Matrix dentro un'altra Matrix..che ne pensate'
Spazio aperto alle vostre opinioni.
ops....il titolo del libro è:
SE VI PARE CHE QUESTO MONDO SIA BRUTTO.
Altra piccola considerazione...
Matrix Reloaded io lo definisco una Matrix dentro un'altra Matrix..che ne pensate'
Spazio aperto alle vostre opinioni.