WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dietro l'apparenza di Matrix

Secondo- per capire il senso di reloaded bisogna vederlo almeno due volte

Secondo me per capire il senso di Matrix bisogna essere iscritto a whatisthematrix.it e parlare con tutti Voi scambiarci le idee e commentare insieme. E' il miglior modo per capire al meglio i film!! 8)

ops....il titolo del libro è:
SE VI PARE CHE QUESTO MONDO SIA BRUTTO.

L'ho comprato 1 settimana fa ma non sono riuscito ancora a leggerlo (troppo lavoro e troppo studio!). 😉

ops....il titolo del libro è:
SE VI PARE CHE QUESTO MONDO SIA BRUTTO.
Altra piccola considerazione...
Matrix Reloaded io lo definisco una Matrix dentro un'altra Matrix..che ne pensate'
Spazio aperto alle vostre opinioni.

La definizione data da Link di reloaded può, seconso me, considerarsi corretta in quanto in Reloaded viende definito un systema di controllo sugli umani che deriva espressamente dalla matrice, ne è la sua appendice e il suo perfezionamento estremo!

in altre parole il mondo reale esiste (o viene lasciato esistere) in quanto è funzionale all'esistenza di matrix!

Con questo mio post, mi riferisco a ciò che seraphangel ha scritto su un'altro topic (chiuso) che trattava l'infame recensione di Ciak di dicembre, su Revolutions.
Anch'io compero tutti i mesi Ciack e non sono rimasta PROFONDAMENTE delusa trovamdomi Matrix Revolutions addiritura definito "Colpo di Sonno"!
Avrei voluto scrivervi e sfogarmi con voi, ma ho preferito dimenticare. Volevo anche scrivere a Ciack, come ha fatto Seraphangel, ma poi mi sono detta che ognuno ha diritto alla propria opinione. Ma non voglio più acquistare Ciack!
O forse darò loro un'altra possibilità, perché, in altre occasioni, hanno anche pubblicato inserti interessanti sulla nostra saga del cuore. Vedremo... 🙄

Anch'io compro ciak tutti i mesi ed anch'io sono stato profondamente deluso dalla recensione. Comunque se hai bene osservato loro hanno pubblicato due recensioni 1 di chi era a favore e l'altra del colpo di sonno, quindi sono stati molto + subdoli di quanto mi aspettassi(infatti secondo me per parura di non sbagliare la recensione, cioè di fare l'errore di quelle riviste che un tempo dovettero rivedere la recensione di Matrix1!!!).
Quindi anch'io sono stato portato a non acquistare + questa rivista SUBDOLA!!! Inoltre mi chiedo come possano aver recensito con colpo di fulmine Reloaded e poi colpo di sonno Revolution(un pò incostanti!!!).
Pensa come ci sono rimasto poi quando ho visto che Ciak ha pubblicato un -Libro di Ciak- su J.Deep garzie al sucesso della Maledizione della 1a Luna(film divertente, per carità...ma) e non hanno ancora fatto un Libro dedicato ad un evento (io penso addirittura storico) LA Matrice.
Continuerò ad acquistare Ciak(anche se mal volentieri) e penso che un giorno molte riviste e siti dovranno rivedere le loro recensioni accardrà tra molto tempo quando si renderanno conto di cosa gli è passato sotto il naso e senza che se ne accorgessero.
Ma per anticipare i tempi io avrei pensato una soluzione perchè noi tutti del sito non inviamo un email a ciak col seguente testo':
"Cara redazione di Ciak a mio parere non Vi siente resi conto dell'importanza e dell'imponenza del lavoro che i F/lli Wachosky hanno svolto con i 2 episodi conclusivi della Saga di Matrix, quindi per evitare che un giorno dobbiate ricrederVi in ritardo rispetto ad altre riviste specializzate, Vi consiglio vivamente di cosultare il seguete sito http://www.whatisthematrix.it dove potrete aprire finalmente la Vostra mente!!!!"
Che ne dite' Se vogliamo fare questa sorta di petizione Vi posto l'email di Ciak.
Fatemi sapere.

Dobbiamo scriverle noi le recensioni di questo nuovo cinema del terzo millennio. Se riviste come Ciack falliscono miseramente nel giàdicare pioetre miliari come Matrix è perchè la critica italiana è rimasta ferma a Fellini e a Cinecittà e al cinema d'autore e non si rendono conto che il cinema di oggi sta diventando un fenomeno di comunicazione globale. Il cinema non è più pellicola e sale, il cinema è DVD, videogame, commercial, oggi più che mai è fenomeno culturale tout-court che coinvolge non solo l'industria cinematografica, ma anche quella della moda, dei giocattoli, della telefonia, l'editoria e chi più ne ha ne metta. Penso al telefonino della samsung su modello reloaded, penso ai libri di henry potter e del signore degli anelli, agli spot pubblicitari ispirati a matrix, alle bottigliette di shampoo con la forma di luke skywalker. Giudicare un film oggi vuol dire tenere conto di tutte queste realtà che gravitano intorno ad una maxi produzione, significa cioè tenere conto di un evento multi-mediale, compresi i siti internet come questo in cui scrivo.

Ma per anticipare i tempi io avrei pensato una soluzione perchè noi tutti del sito non inviamo un email a ciak col seguente testo':
"Cara redazione di Ciak a mio parere non Vi siente resi conto dell'importanza e dell'imponenza del lavoro che i F/lli Wachosky hanno svolto con i 2 episodi conclusivi della Saga di Matrix, quindi per evitare che un giorno dobbiate ricrederVi in ritardo rispetto ad altre riviste specializzate, Vi consiglio vivamente di cosultare il seguete sito http://www.whatisthematrix.it dove potrete aprire finalmente la Vostra mente!!!!"
Che ne dite' Se vogliamo fare questa sorta di petizione Vi posto l'email di Ciak.
Fatemi sapere.

Allora credo che prima di fare una cosa del genere sarebbe il caso di sentire Morole-playerheus e mi sembra che la decisione spetti in gran parte anche a lui (se vogliamo parlare di WITM.it).
Non leggo la rivista in questione da molto tempo perchè a mio avviso è tremendamente commerciale (nel senso che tralascia le recensioni di alcuni film solo perchè non hanno un budget di svariati milioni di dollari) e poi a volte sembra che le recensioni siano fatte o da fans o da denigratori del film in questione. Non sono mai oggettivi nelle loro esposizione come (a mio avviso) una rivista del genere dovrebbe essere.
Non credo comunque che la nostra "petizione" possa avere un qualche risultato anche perchè sicuramente ogni volta che parleranno male di un film riceveranno centinaia di missive da parte dei fans che systematicamente getteranno nel cestino. Purtroppo sono poche le riviste che tengono in considerazione le critiche dei fans e se non fosse così avremmo tutte recensioni meravigliose da parte di questi giornali.
Un esempio su tutti è "mars attack" il film (a mio avviso) più stupido della storia del cinema ha avuto un sacco di critiche dai giornalisti (giàstissime) e un plauso enorme da parte dei fans (come è giàsto che sia).
Che poi si critichi Matrix a priori come fanno certi "pseudo_critici" questo è un altro discorso, e purtroppo è una cosa che succede anche troppo spesso. Invito comunque qualcuno che ha letto l'articolo di fare un piccolo sunto dei punti cardine della critica della rivista onde e postarli qui onde evitare a chi come me non ha comprato la rivista di regalare quattrini a chi non se li merita.

Comunque se hai bene osservato loro hanno pubblicato due recensioni 1 di chi era a favore e l'altra del colpo di sonno, quindi sono stati molto + subdoli di quanto mi aspettassi(infatti secondo me per parura di non sbagliare la recensione, cioè di fare l'errore di quelle riviste che un tempo dovettero rivedere la recensione di Matrix1!!!).

Vorrei spezzare una lancia a favore di Ciak. Premetto che non lo compro mai (le uniche 2 volte quando c'era la "guida" a LotR e l'altra con l'anticipazione di RotK), ma se davvero stanno così le cose, non ci trovo niente di male. Hanno pubblicato due recensioni, no' Uno di chi era d'accordo e l'altra di chi non lo era... hanno dato spazio a due opinioni diverse... più democrazia di questa... il loro dovere l'hanno fatto: ci sarà un tot di lettori che è d'accordo con una e un tot con l'altra. Io non lo vedo tutto questo scandalo.

Poi ovviamente noi parliamo da fan, quindi quella "contro" sicuramente ci da fastidio.. ma provate ad immedesimarvi in chi ha trovato il Revolutions un film di serie B e pensate di trovarvi solo un articolo in cui si dice che è uno dei 5 migliori film della storia... non sarebbero nella nostra stessa situazione'

Grazie a Dio abbiamo gusti diversi, sennò sapete che monotonia il mondo' 😉

Non sono d'accordo penso che sia meglio prendere una posizione nella vita magari sbagliando(visto che è umano sbagliare e si può anche tornare sui propri passi riconoscendo i propri errori"grande senso di maturità e intelligenza!!!") che far ricadere sugli stessi lettori il peso di tale recensione, con una sorta di imparziale vigliacca pubblicazione.
Del resto Dante gli Ingnavi(gli indecisi) li metteva nel l'Inferno(se non ricordo male)....grande uomo Dante, grande uomo!!!
Poi 3,50 euro te li chiedo in edicola per una rivista che tra le sue funzioni ha anche quella di recensire in particolare i grandi film, quindi che facciano il loro lavoro!!! Sai dove mi mandano i miei clienti se non gli so consigliare il prodotto migliore'....all'inferno!!!!
E questo atteggiamento vigliacco e un pò che lo stanno tenendo, la stessa cosa è accaduta con Hulk, 1 rec.positiva/lettori e 1 negativa/lettori, balla Figura!!!
Pensa che io il film non lo sono andato a vedere al cinema bello o brutto che sia proprio a causa di questa recensione vaga/scarica barile (Beh, forse sono stato stupido io), ma che facciano il loro lavoro!!!!
Ciak mi è comunque scaduta dal anno scorso quando dettero un voto positivo a "Natale sul Nilo", ROBA DA PAZZI!!!! Comunque fu almeno una presa di posizione, vedrai che quest'anno recensiscono "Natale sul piffero" con una rec.positiva e una neg.!!!
Scusate lo sfogo, ma io compro Ciak da molto tempo e comunque continuerò a comprarlo(per le anticipazioni), quindi da consumatore assiduo mi posso permettere di criticarlo, giàsto' :protesto:

Salve.
Sono Seraph.

A chi mi chiedeva di fare un sunto dell'e-mail che ho mandato a CIAK ho di meglio: ho tenuto l'originale.

La metto quì, e spero che possa veramente servire come spunto di opinioni (o qualcosa del genere).

Alcune cose credo che non possano capirle tutti-parlo dei riferimenti- poichè sono riferiti ad una particolare recensione di un lettore pubblicata sul numero di Dicembre di Ciak.

[i:1c7d948810]Scrivo a tutte quelle persone che hanno criticato a sproposito gli ultimi due film della trilogia dei fratelli Wachowsky.
Voialtri siete delusi' Io di più. Sono deluso più di voi, di come avete attaccato e criticato questi due film, Matrix: Reloaded e Matrix: Revolutions. Soprattutto il secondo, e non ho ancora veramente capito perché.
Voi dite che la grandezza di Matrix stava nella sua originalità. Bene, d'accordo, ma il secondo e il terzo non potevano essere originali. Come potevano' Cosa poteva esserci di originale dopo il primo Matrix' La vera originalità stava nel primo Matrix; tutto stava nel primo, e dipendeva per forza di cose da esso.
Invece che scrivere cosa c'è di sbagliato, provate a chiedervi cosa funziona. E'facile trovare gli errori; bello sforzo.
Alcuni di voi ' uno di voi, la cui e-mail è pubblicata sul numero di dicembre - ha scritto che si è passati da un film 'originale' ad un film che copia altri film. Nulla di più stupido. Per forza. Come dice Smith, è inevitabile. Tutto è già stato scritto, tutto è già stato fatto. Non esiste nulla di veramente originale.Quando andate ad un corso qualsiasi di cinema o di scrittura la prima cosa che vi viene detta è :'Tutto è già stato scritto, tutto è già stato fatto'.
Per questo signore che ama tanto andare a vedere quale film copia Revolutions, dico: ma neanche il primo Matrix non è veramente originale come tutti pensano che sia. Infatti molte sono le idee prese dai romanzi e racconti brevi dello scrittore Philip Kindred Dick. Insomma, i Wachowsky hanno il grande merito di aver preso e infine formato un grande puzzle. In un certo modo hanno fatto come Bill Gates; come lui, non hanno inventato nulla di nuovo, ma hanno solo messo insieme i "pezzi" degli altri.
Sempre questo signore ha scritto che l'interno delle navi è 'palesemente simile a quello di Alien': Ok, ma perché ci si accorge e si critica questo solo dopo Matrix: Reloaded e Revolutions' Le navi ' che poi non sono navi, caro signore; bensì Hovercraft. Si vede che questo non è il suo mestiere; lasci fare il piccolo critico a chi di dovere ' c'erano già nel primo Matrix (cos'era mai la Nabucodonosor') L'interno delle 'navi' non è assolutamente cambiato.
Qualcun altro ha detto che non c'è filosofia in Reloaded e Revolutions. Con che coraggio' Questa persona e molti altri che affermano ciò dovrebbero andare a leggere i copioni dei due film per poter solo azzardare questo: dovrebbero analizzare le parole del Merovingio e dell'Agente Smith.
E altro si potrebbe dire per altre obiezioni che si leggono nelle altre e-mail critiche.
Che sforzo, quello di trovare riferimenti ad altri film! Allora io potrei dire che il Deus Ex Machina, il signore delle macchine, è copiato dal viso del Mago di Oz!!! Le vostre sono assurdità senza fondamento.
Mi avete deluso. Tutti voi. E non assolutamente la trilogia di Matrix, che ricorderò per sempre. Per me è e sarà sempre bellissima così.
Sono addirittura sorole-playerreso di avervi trovato tutti d'accordo nell'affermare che il primo Matrix era un bellissimo e originalissimo film. Mi aspettavo che qualcuno lo attaccasse come hanno fatto con Reloaded e Revolutions.

La trilogia di Matrix non è per tutti. Non è per quelle persone che si siedono al cinema comodi in poltrona e subiscono passivamente tutto. Non dico che sia per un'elite di persone, voglio dire che per vedere e capire fino in fondo la Trilogia bisogna guardarla in un altro modo, perché sono film diversi da tutti gli altri. Sono film unici che coinvolgono lo spettatore, lo rendono partecipe.
La trilogia non finisce, è vero, il finale è aperto, ma la bellezza sta appunto in questo. Ognuno può immaginarsi il finale che vuole.
E' come dice Morole-playerheus: 'Io posso solo indicarti la soglia. Sei tu che dovrai attraversarla'.
Mi avete deluso. Tutti voi che vi accanite contro Revolutions, e vi siete accaniti contro Reloaded. E' ingiàstificato un tale comportamento.
Ha ragione Morole-playerheus quando dice che 'ci sono cose, in questo mondo, che non cambieranno mai'.
Per me i tre film sono bellissimi e vanno benissimo così; non si poteva andare oltre. Perché non si guarda mai il lato positivo delle cose' Troppo facile trasformarsi tutti in critici e dire cosa c'è che non va. Grazie tante.
Le persone non vogliono o addirittura rifiutano di vedere il bello delle cose.
E' come se siano assoggettate ad una sorta di Matrix.
Nel primo Matrix Morole-playerheus diceva a Neo che gli doveva delle scuse, perché non aveva rispettato una regola.
Non si può liberare una mente quando ha raggiànto una certa età; è pericoloso. La mente rifiuta di credere.
E voi tutti, care persone critiche e ipercritiche di Matrix: Reloaded e Matrix: Revolutions, che non riuscite a vedere o solo a scorgere la bellezza di questi due film, penso che non possiate essere liberate. La vostra mente rifiuta di credere. Matrix vi ha completamente in pugno; siete assoggettati al systema e non avete scampo.
Voi non riuscite più a credere.
Questo, come dice l'Agente Smith, è INEVITABILE.[/i:1c7d948810]

Sono Seraph.

Certo,
so che nella mia mail ci sono cose che non tutti voi approveranno, e molti che non saranno d'accordo con me.
Ma meno male che esistono le opinioni e i punti di vista diversi...sennò che mondo monotono sarebbe!

In generale volevo dire di usare questa mia mail come spunto per le vostre opinioni, in quanto sono curioso di leggerle.

Scrivete le vostre opinioni e cosa ne pensate a riguardo della mia mail.
Provate a rispondere a domande del tipo:
-Ho fatto bene a scrivere questa mail'
-Perchè hanno criticato tantissimo Matrix:Reloaded'
-Come mai tutta questa critica nei confronti di Matrix:Revolutions'
-Che cosa si aspettavano queste persone critiche'
-Tutti possono vedere la Trilogia'In pratica,la Trilogia è per tutti'

Infine non penso sia giàsto boicottare Ciak non aquistandolo più, loro fanno solo il loro dovere, facendo vedere i pro e i contro.Ma questa volta hanno fatto un grosso errore.

PERò bisogna davvero fare qualcosa...l'idea della petizionemi sembra buona.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com