WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dietro l'apparenza di Matrix
Cita da hard1 su 13 Gennaio 2004, 13:49Ok sicuramente mi merito l'ira di tutto il sito di WITM ma secondo me avrebbero dovuto aspettare un pochino tra Reloaded e revolution. Cavolo non dico mica 3 anni ma almeno un annetto sarebbe stato ottimale.
Avrebbe accresciuto la tensione e avrebbe fatto ragionare di più su Reloaded (sottovalutatissimo a mio avviso).
Sinceramente quando ho visto reloaded ho detto:
"c'ho capito poco, alcune cose non mi tornano, ma tanto tra un poì esce Revolution non scervelliamoci più di tanto". Poi per caso ho incontrato questa community e adesso mi sto scervellando anche se la trilogia è conclusa da un pezzo.Matrix è un film complesso e ci vuole parecchio tempo per assimilarne il significato. Cavolo sono passati quasi 5 anni dalla visione di Matrix 1 e nonostante la trilogia sia finita parecchie cose ancora non le abbiamo chiare in testa. E ci ragioniamo tutti i giorni!!
Immaginate invece ci ci ragiona la mezz'ora dopo averlo visto al cinema: che cosa volete che dica' "Non ci ho capito niente. Che cagata pazzesca". E non parlo solo di ragazzi o semplici spettatori. Questo ragionamento l'ha fatto anche la maggior parte della critica che deve recensire un film al massimo dopo un paio di giorni che è uscito.
Quando vidi il film per la prima volta passò inosservato come pochi e, non avendoci capito una mazza, lo etichettai come "carino ma niente di più". Poi con reloaded...
Ragazzi noi ci confrontiamo tutti i giorni e la trilogia è finita da più di due mesi.
Il critico se lo vede 2 volte e dopo 2 giorni (nel caso di specie il 7 novembre 2003) deve tirare già una recensione. Che volete che scriva''GIUDIZIO FINALE: La trilogia è favolosa e chi la pensa al contrario facesse come vuole. Ignorante è ignorante rimane... (alla faccia della democrazia!!)
Ok sicuramente mi merito l'ira di tutto il sito di WITM ma secondo me avrebbero dovuto aspettare un pochino tra Reloaded e revolution. Cavolo non dico mica 3 anni ma almeno un annetto sarebbe stato ottimale.
Avrebbe accresciuto la tensione e avrebbe fatto ragionare di più su Reloaded (sottovalutatissimo a mio avviso).
Sinceramente quando ho visto reloaded ho detto:
"c'ho capito poco, alcune cose non mi tornano, ma tanto tra un poì esce Revolution non scervelliamoci più di tanto". Poi per caso ho incontrato questa community e adesso mi sto scervellando anche se la trilogia è conclusa da un pezzo.
Matrix è un film complesso e ci vuole parecchio tempo per assimilarne il significato. Cavolo sono passati quasi 5 anni dalla visione di Matrix 1 e nonostante la trilogia sia finita parecchie cose ancora non le abbiamo chiare in testa. E ci ragioniamo tutti i giorni!!
Immaginate invece ci ci ragiona la mezz'ora dopo averlo visto al cinema: che cosa volete che dica' "Non ci ho capito niente. Che cagata pazzesca". E non parlo solo di ragazzi o semplici spettatori. Questo ragionamento l'ha fatto anche la maggior parte della critica che deve recensire un film al massimo dopo un paio di giorni che è uscito.
Quando vidi il film per la prima volta passò inosservato come pochi e, non avendoci capito una mazza, lo etichettai come "carino ma niente di più". Poi con reloaded...
Ragazzi noi ci confrontiamo tutti i giorni e la trilogia è finita da più di due mesi.
Il critico se lo vede 2 volte e dopo 2 giorni (nel caso di specie il 7 novembre 2003) deve tirare già una recensione. Che volete che scriva''
GIUDIZIO FINALE: La trilogia è favolosa e chi la pensa al contrario facesse come vuole. Ignorante è ignorante rimane... (alla faccia della democrazia!!)
Cita da ivan_eletto su 13 Gennaio 2004, 15:11Sono perfettamente d' accordo con te hard1!
La critica è stata, per il mio modesto parere, troppo precipitosa, come tutte quelle altre persone che hanno classificato Reloaded come passabile!
Una considerazione che dovrebbe esser sempre fatta, è la trilogia come insieme dei tre episodi, non come 3 film distinti.
Bisogna ammettere che Il primo era la novità, la nuova frontiera della Fantascienza, ma bisognerebbe integrare i sequel in un solo concetto: "MATRIX the TRILOGY"
🙂
Sono perfettamente d' accordo con te hard1!
La critica è stata, per il mio modesto parere, troppo precipitosa, come tutte quelle altre persone che hanno classificato Reloaded come passabile!
Una considerazione che dovrebbe esser sempre fatta, è la trilogia come insieme dei tre episodi, non come 3 film distinti.
Bisogna ammettere che Il primo era la novità, la nuova frontiera della Fantascienza, ma bisognerebbe integrare i sequel in un solo concetto: "MATRIX the TRILOGY"
🙂
Cita da temetnosce su 13 Gennaio 2004, 17:30Matrix è un film complesso e ci vuole parecchio tempo per assimilarne il significato. Cavolo sono passati quasi 5 anni dalla visione di Matrix 1 e nonostante la trilogia sia finita parecchie cose ancora non le abbiamo chiare in testa. E ci ragioniamo tutti i giorni!!
Direi di più, secondo me è diventato un termine di paragone. Spesso riflettendo nelle tante situazioni quotidiane che viviamo, ci viene da pensare "come in quella di scena di Matrix". Come se avesse permeato un pò le nostre vite.
Matrix è un film complesso e ci vuole parecchio tempo per assimilarne il significato. Cavolo sono passati quasi 5 anni dalla visione di Matrix 1 e nonostante la trilogia sia finita parecchie cose ancora non le abbiamo chiare in testa. E ci ragioniamo tutti i giorni!!
Direi di più, secondo me è diventato un termine di paragone. Spesso riflettendo nelle tante situazioni quotidiane che viviamo, ci viene da pensare "come in quella di scena di Matrix". Come se avesse permeato un pò le nostre vite.
Cita da Konte su 3 Febbraio 2004, 17:08Sfogliando una rivista di cinema ho visto una cosa che mi ha lasciato perole-playerlesso: c'era un elenco di parecchi film usciti alla fine del 2003 nelle videotece tra i quali Matrix Reloaded. Con mia sorole-playerresa ho visti che il voto che dava la rivista a questo film (7) era uguale ad altri film decisamente bruttini (a mio avviso).
E' una cosa che mi ha fatto pensre e facendo delle ricerche su internet ho notato che sia reloaded che revolution hanno ricevuto solo critiche dalle riviste e dai siti specializzati.
Perchè'
Cercando di essere il più neutrali possibili vediamo di dare una spiegazione a quello che hanno scritto questi critici. Infatti solo la critica ha questo astio nei confronti di The Matrix visto che reloaded si è piazzato al 3° posto (nelle Marche) come DVD più venduto del 2003 a dimostrazione del fatto che la gente normale lo apprezza eccome!
Sfogliando una rivista di cinema ho visto una cosa che mi ha lasciato perole-playerlesso: c'era un elenco di parecchi film usciti alla fine del 2003 nelle videotece tra i quali Matrix Reloaded. Con mia sorole-playerresa ho visti che il voto che dava la rivista a questo film (7) era uguale ad altri film decisamente bruttini (a mio avviso).
E' una cosa che mi ha fatto pensre e facendo delle ricerche su internet ho notato che sia reloaded che revolution hanno ricevuto solo critiche dalle riviste e dai siti specializzati.
Perchè'
Cercando di essere il più neutrali possibili vediamo di dare una spiegazione a quello che hanno scritto questi critici. Infatti solo la critica ha questo astio nei confronti di The Matrix visto che reloaded si è piazzato al 3° posto (nelle Marche) come DVD più venduto del 2003 a dimostrazione del fatto che la gente normale lo apprezza eccome!
Cita da neve su 4 Febbraio 2004, 9:02Per Konte:
Noi non lo avremmo chiuso se fossimo stati in te il topic di Hard1, perchè riguardava la questione di una critica di Rel e Rev dopo l'uscita in DVD!
Infatti riteniamo che sia profondamente differente valutare un opera cinematografica poi complessa con Matrix dopo averla vista la Cinema rispetto a vederla in DVD.
Comunque:Sfogliando una rivista di cinema ho visto una cosa che mi ha lasciato perole-playerlesso: c'era un elenco di parecchi film usciti alla fine del 2003 nelle videotece tra i quali Matrix Reloaded. Con mia sorole-playerresa ho visti che il voto che dava la rivista a questo film (7) era uguale ad altri film decisamente bruttini (a mio avviso).
Perchè'
Caro hard1:
con questo nostro primo post non daremmo subito una valutazione obbietiva perchè siamo Fans e dobbiamo prima placare la nostra sete di vendetta verso i critici.Però vorremmo aggiàngere che tu e gli altri potete vedere da un nostro post fatto nel Topic Matix and Magazine, c'è la classifica delle top 10 vendite DVD in Italia e Reloaded è al primo posto(periodo natalizio).
In oltre vorremo che ogniuno oltre ad esprimere la propria opinione obbiettiva faccia conoscere agli altri come sono evolute le vendite dei DVD dalle loro perti, in modo da avere un ottica maggiore su come i consumatori abbiano realmente reagito.
Facciamo un esempio noi per far capire meglio cosa intendiamo:
Subito appena uscito il DVD di Reloaded eravamo in un centro commerciale grandissimo della Toscana,ri erano scatoloni e scatoloni stracolmi di DVD di Reloaded, ma quando a fine giornata siamo andati via erano praticamente stati tutti svuotati.
Dalle nostre parti invece nei 2 centri comm. + importanti le vendite stentavano (forse anche per il prezzo eccessivo!), ma subito sotto Natale finiti tutto esaurito, lo notammo perchè volevo regalere ad un mio amico o il DVD di Reloaded oppure quello di Animatrix. Ma non ci fu verso di trovarli in tutti i centri comm. erano terminati entrambi.
L'unico posto dove riuscii a trovare il regalo per il mio amico fu BlockBuster dove le vendite erano andate bene ma qualche copia si trovava ancora.
Quindi qui da noi sembrerebbe proprio che i consumatori abbiamo apprezzato il DVD di Reloaded!
Per Konte:
Noi non lo avremmo chiuso se fossimo stati in te il topic di Hard1, perchè riguardava la questione di una critica di Rel e Rev dopo l'uscita in DVD!
Infatti riteniamo che sia profondamente differente valutare un opera cinematografica poi complessa con Matrix dopo averla vista la Cinema rispetto a vederla in DVD.
Comunque:
Sfogliando una rivista di cinema ho visto una cosa che mi ha lasciato perole-playerlesso: c'era un elenco di parecchi film usciti alla fine del 2003 nelle videotece tra i quali Matrix Reloaded. Con mia sorole-playerresa ho visti che il voto che dava la rivista a questo film (7) era uguale ad altri film decisamente bruttini (a mio avviso).
Perchè'
Caro hard1:
con questo nostro primo post non daremmo subito una valutazione obbietiva perchè siamo Fans e dobbiamo prima placare la nostra sete di vendetta verso i critici.
Però vorremmo aggiàngere che tu e gli altri potete vedere da un nostro post fatto nel Topic Matix and Magazine, c'è la classifica delle top 10 vendite DVD in Italia e Reloaded è al primo posto(periodo natalizio).
In oltre vorremo che ogniuno oltre ad esprimere la propria opinione obbiettiva faccia conoscere agli altri come sono evolute le vendite dei DVD dalle loro perti, in modo da avere un ottica maggiore su come i consumatori abbiano realmente reagito.
Facciamo un esempio noi per far capire meglio cosa intendiamo:
Subito appena uscito il DVD di Reloaded eravamo in un centro commerciale grandissimo della Toscana,ri erano scatoloni e scatoloni stracolmi di DVD di Reloaded, ma quando a fine giornata siamo andati via erano praticamente stati tutti svuotati.
Dalle nostre parti invece nei 2 centri comm. + importanti le vendite stentavano (forse anche per il prezzo eccessivo!), ma subito sotto Natale finiti tutto esaurito, lo notammo perchè volevo regalere ad un mio amico o il DVD di Reloaded oppure quello di Animatrix. Ma non ci fu verso di trovarli in tutti i centri comm. erano terminati entrambi.
L'unico posto dove riuscii a trovare il regalo per il mio amico fu BlockBuster dove le vendite erano andate bene ma qualche copia si trovava ancora.
Quindi qui da noi sembrerebbe proprio che i consumatori abbiamo apprezzato il DVD di Reloaded!
Cita da ivan_eletto su 8 Febbraio 2004, 10:33Ragazzi: ho impostato una teoria.
Non so se troverò in voi consensi o meno, ma son curioso di sapere cosa pensate a riguardo:Non è possibile che Matrx 2 e 3 siano veramente dei film mediocri per l'essere umano medio'
Ora vi chiederete: Perchè dice questo'
Posso arrivare a questa conclusione facendovi un quadro generale della cosa:-Nessuna nomination agli oscar
-Critiche continue su giornali e riviste
-Gente che usciva costernata dai cinema
-Amici che non sono andati neanche a vedere il 3 essendo rimasti delusi dal 2Io non posso permettermi di giàdicare l'uomo medio, per il principio di libero arbitrio che mi governa, ma allora ho un'altra constatazione da fare, che funge da conclusione al mio discorso:
Noi, figli di Zion, siamo differenti dall' essere umano tipo. Non trovate'Aspetto con ansia vostri commenti 😎
Ragazzi: ho impostato una teoria.
Non so se troverò in voi consensi o meno, ma son curioso di sapere cosa pensate a riguardo:
Non è possibile che Matrx 2 e 3 siano veramente dei film mediocri per l'essere umano medio'
Ora vi chiederete: Perchè dice questo'
Posso arrivare a questa conclusione facendovi un quadro generale della cosa:
-Nessuna nomination agli oscar
-Critiche continue su giornali e riviste
-Gente che usciva costernata dai cinema
-Amici che non sono andati neanche a vedere il 3 essendo rimasti delusi dal 2
Io non posso permettermi di giàdicare l'uomo medio, per il principio di libero arbitrio che mi governa, ma allora ho un'altra constatazione da fare, che funge da conclusione al mio discorso:
Noi, figli di Zion, siamo differenti dall' essere umano tipo. Non trovate'
Aspetto con ansia vostri commenti 😎
Cita da neve su 8 Febbraio 2004, 12:55Potrebbe essere che noi abbiamo una mente più libera, un intuito maggiore, un attenzione maggiormente sviluppata, un minore senso di vergogna ad esporrere i nosrti reali giàdizzi, un maggiore corragio nel affrontare i pregiàdizzi, ecc.
Siamo molto meno steriotipati della massa!Comunque io penso che il pubblico(anche se ora già comincio a sentire un pò di lieve cambiamento di opinioni, tra gli amici!) non abbia aprezzato i seguiti, semplicemente perchè non ha saputo leggere tra le righe i profondi significati, ma del resto la saga è difficile da digerire e vedrete che quando piano piano capiranno faranno loro ciò che fino ad oggi noi soteniamo con fatica!
Ma la cosa che proprio non riesco a capire e a mandar giù sono le considerazioni della critica, proprio la critica che ha il compito di analizzare un film in tutti i suoi più reconditi significati.
Ma, credo di essere arrivato a capire perchè vi è tanto astio proprio da parte dei critici!
M2 e M3 sono due pellicole che(a mio avviso) più del primo film nascondo significati importanti sotto una corazza di sequenze alla Hong Kong movies e alla Indipendence Day.
Ora, se teniamo conto che i due generi citati sono sempre stati, forse giàstamente, visti in senso dispregiativo dai critici e se teniamo anche conto che la caratteristica di porre significati profondi è sempre stata un esclusiva dei film D'Essai apprezzatissimi dagli intellettuali, avviene che:
I criciti non ammetteranno mai che un film alla Bruce LEE possa essere considerato alla stregua dei film d'essai, perchè significherebbe dover ammettere che anche i clossal americani e i film di kartè possono aver significatiimportanti, quindi una conseguente svalutazione dei film d'essai stessi, che sono già di per se poco amati dal grande pubblico!
Quindi hanno tarole-playerato le ali preventivamente al film che potenzialmente poteva pregiàdicare il valore del genenre loro pupillo.
Spero di essere riuscito ad esprimere bene il concetto!
NEVE.
Potrebbe essere che noi abbiamo una mente più libera, un intuito maggiore, un attenzione maggiormente sviluppata, un minore senso di vergogna ad esporrere i nosrti reali giàdizzi, un maggiore corragio nel affrontare i pregiàdizzi, ecc.
Siamo molto meno steriotipati della massa!
Comunque io penso che il pubblico(anche se ora già comincio a sentire un pò di lieve cambiamento di opinioni, tra gli amici!) non abbia aprezzato i seguiti, semplicemente perchè non ha saputo leggere tra le righe i profondi significati, ma del resto la saga è difficile da digerire e vedrete che quando piano piano capiranno faranno loro ciò che fino ad oggi noi soteniamo con fatica!
Ma la cosa che proprio non riesco a capire e a mandar giù sono le considerazioni della critica, proprio la critica che ha il compito di analizzare un film in tutti i suoi più reconditi significati.
Ma, credo di essere arrivato a capire perchè vi è tanto astio proprio da parte dei critici!
M2 e M3 sono due pellicole che(a mio avviso) più del primo film nascondo significati importanti sotto una corazza di sequenze alla Hong Kong movies e alla Indipendence Day.
Ora, se teniamo conto che i due generi citati sono sempre stati, forse giàstamente, visti in senso dispregiativo dai critici e se teniamo anche conto che la caratteristica di porre significati profondi è sempre stata un esclusiva dei film D'Essai apprezzatissimi dagli intellettuali, avviene che:
I criciti non ammetteranno mai che un film alla Bruce LEE possa essere considerato alla stregua dei film d'essai, perchè significherebbe dover ammettere che anche i clossal americani e i film di kartè possono aver significatiimportanti, quindi una conseguente svalutazione dei film d'essai stessi, che sono già di per se poco amati dal grande pubblico!
Quindi hanno tarole-playerato le ali preventivamente al film che potenzialmente poteva pregiàdicare il valore del genenre loro pupillo.
Spero di essere riuscito ad esprimere bene il concetto!
NEVE.
Cita da ivan_eletto su 8 Febbraio 2004, 13:17Potrebbe essere che noi abbiamo una mente più libera, un intuito maggiore, un attenzione maggiormente sviluppata, un minore senso di vergogna ad esporrere i nosrti reali giàdizzi, un maggiore corragio nel affrontare i pregiàdizzi, ecc.
Siamo molto meno steriotipati della massa!Questa tua affermazione è di complemento alla mia! Ottimo! :ok:
Poi, d'altronde, moltissime opere nel passato sono state snobbate dal mondo che le circondava!
Di esempi ce ne sono un'infinità: Grandi menti che in vita non erano comprese e che ora sono fonti di ispirazione per intere generazioni!
Pensiamo soltanto a Gesu: all'inizio era solo una ristretta cerchia di eletti a credere nelle sue profezie, ai suoi miracoli ed ora è mezzo mondo che ci crede!
Quante opere d'arte hanno acuistato valore solo dopo la morte dell'artista'''
Spero solo che i miei nipoti, a filosofia o a italiano, studieranno "Matrix: La Trilogia" insieme a Platone e Dante!!!:matrix:
Siamo un piccolo popolo, ma diventeremo il mondo!!! 😉
Potrebbe essere che noi abbiamo una mente più libera, un intuito maggiore, un attenzione maggiormente sviluppata, un minore senso di vergogna ad esporrere i nosrti reali giàdizzi, un maggiore corragio nel affrontare i pregiàdizzi, ecc.
Siamo molto meno steriotipati della massa!
Questa tua affermazione è di complemento alla mia! Ottimo! :ok:
Poi, d'altronde, moltissime opere nel passato sono state snobbate dal mondo che le circondava!
Di esempi ce ne sono un'infinità: Grandi menti che in vita non erano comprese e che ora sono fonti di ispirazione per intere generazioni!
Pensiamo soltanto a Gesu: all'inizio era solo una ristretta cerchia di eletti a credere nelle sue profezie, ai suoi miracoli ed ora è mezzo mondo che ci crede!
Quante opere d'arte hanno acuistato valore solo dopo la morte dell'artista'''
Spero solo che i miei nipoti, a filosofia o a italiano, studieranno "Matrix: La Trilogia" insieme a Platone e Dante!!!
:matrix:
Siamo un piccolo popolo, ma diventeremo il mondo!!! 😉
Cita da hard1 su 8 Febbraio 2004, 14:07La sostanza è questa: è bello solo ciò che la società decide debba esserlo. Non ci danno la possibilità di essere soggetti pensanti e la critica (che purtroppo influenza tutto in maniera impressionante) ci indirizza tutti verso un'unica direzione. Quello che temeva Dick sta accadendo: ci stiamo trasformando in automi, macchine o se preferite androidi. Non fisicamente, ovvio, ma mentalmente!!
La sostanza è questa: è bello solo ciò che la società decide debba esserlo. Non ci danno la possibilità di essere soggetti pensanti e la critica (che purtroppo influenza tutto in maniera impressionante) ci indirizza tutti verso un'unica direzione. Quello che temeva Dick sta accadendo: ci stiamo trasformando in automi, macchine o se preferite androidi. Non fisicamente, ovvio, ma mentalmente!!
Cita da the_mule su 8 Febbraio 2004, 16:45non mi ritengo una persona migliore soltanto perchè mi piace la trilogia di matrix.
scusate, , mi sembra stiate un pò esagerando!
capisco di dare del deficiente ad un critico che guardando matrix1 dice "e poi tanto alla fine non ho capito niente", ok, ti possono sfuggire un paio di cose, ma il concetto non è impossibile (se poi noi ci facciamo delle seghe mentali su dei dettagli infimi, quella è colpa nostra), ma non ritengo un uomo "medio" uno che dice che non gli è piaciuto.
conosco persone intelligentissime a cui non è piaciuto, per vari motivi.
semplicemente, i gusti sono gusti, non capisco perchè vogliate "diventare il mondo".
poi, considerando obbiettivamente, cosa che mi viene difficile perchè sono INNAMORATO di questa trilogia, il Rel e il Rev, presi singolarmente, fanno abbastanza pena.
mi sono piaciuti solo perchè proseguo del primo (soprattutto il rev, il rel mi è piaciuto abbastanza), ma se me li avessero tirati fuori dal nulla, solo quei due, non credo che mi sarebbero piaciuti, avrei ritenuto il rel soltanto un bel film d'azione e il rev probabilemente un brutto film.
sono d'accordo con nevelatte che siamo meno stereotipati della massa, ma non che abbiamo una mente più libera!
che musica ascoltate' che vestiti indossate' quali giornali leggete' quali libri leggete'
ponetevi queste domande per essere delle menti libere, The Matrix è un tassello, non la struttura.
non mi ritengo una persona migliore soltanto perchè mi piace la trilogia di matrix.
scusate, , mi sembra stiate un pò esagerando!
capisco di dare del deficiente ad un critico che guardando matrix1 dice "e poi tanto alla fine non ho capito niente", ok, ti possono sfuggire un paio di cose, ma il concetto non è impossibile (se poi noi ci facciamo delle seghe mentali su dei dettagli infimi, quella è colpa nostra), ma non ritengo un uomo "medio" uno che dice che non gli è piaciuto.
conosco persone intelligentissime a cui non è piaciuto, per vari motivi.
semplicemente, i gusti sono gusti, non capisco perchè vogliate "diventare il mondo".
poi, considerando obbiettivamente, cosa che mi viene difficile perchè sono INNAMORATO di questa trilogia, il Rel e il Rev, presi singolarmente, fanno abbastanza pena.
mi sono piaciuti solo perchè proseguo del primo (soprattutto il rev, il rel mi è piaciuto abbastanza), ma se me li avessero tirati fuori dal nulla, solo quei due, non credo che mi sarebbero piaciuti, avrei ritenuto il rel soltanto un bel film d'azione e il rev probabilemente un brutto film.
sono d'accordo con nevelatte che siamo meno stereotipati della massa, ma non che abbiamo una mente più libera!
che musica ascoltate' che vestiti indossate' quali giornali leggete' quali libri leggete'
ponetevi queste domande per essere delle menti libere, The Matrix è un tassello, non la struttura.