WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dietro l'apparenza di Matrix
Cita da neve su 8 Febbraio 2004, 17:10non mi ritengo una persona migliore soltanto perchè mi piace la trilogia di matrix.
scusate, , mi sembra stiate un pò esagerando!
capisco di dare del deficiente ad un critico che guardando matrix1 dice "e poi tanto alla fine non ho capito niente", ok, ti possono sfuggire un paio di cose, ma il concetto non è impossibile (se poi noi ci facciamo delle seghe mentali su dei dettagli infimi, quella è colpa nostra), ma non ritengo un uomo "medio" uno che dice che non gli è piaciuto.
conosco persone intelligentissime a cui non è piaciuto, per vari motivi.
semplicemente, i gusti sono gusti, non capisco perchè vogliate "diventare il mondo".
poi, considerando obbiettivamente, cosa che mi viene difficile perchè sono INNAMORATO di questa trilogia, il Rel e il Rev, presi singolarmente, fanno abbastanza pena.
mi sono piaciuti solo perchè proseguo del primo (soprattutto il rev, il rel mi è piaciuto abbastanza), ma se me li avessero tirati fuori dal nulla, solo quei due, non credo che mi sarebbero piaciuti, avrei ritenuto il rel soltanto un bel film d'azione e il rev probabilemente un brutto film.
sono d'accordo con nevelatte che siamo meno stereotipati della massa, ma non che abbiamo una mente più libera!
che musica ascoltate' che vestiti indossate' quali giornali leggete' quali libri leggete'
ponetevi queste domande per essere delle menti libere, The Matrix è un tassello, non la struttura.con queste affermazioni dubito tu possa veramente aver capito a pieno What'is the Matrix!
Affermando che singolaremente sono brutti film dici un ovvietà, infatti e logicamente non sono da valutare singolarmente! Infatti vale la stessa cosa per Il signore degli anelli versione cinematografica!Poi affermi che siamo non a farci le seghe mentali per qualche particolare, anche qui ti poni alla stregua di coloro che non hanno saputo valutare la Saga, ma dico io hai per caso dato un occhiata alla quantità di dettagli nascosti sinbologie dejavu ecc. che ci sono! Ti sembra una cosa causale' Ti sembra che tale quantità di dettagli sia stata posta così per fare moda'
Ma è proprio questo che differenzia Matrix dalla immane massa di film consumistici che ci sono in giro! Esagerando oserei dire che anche Il Sigmore degli Anelli è stato fatto in Modo consumistico, visto che molte particolarità e situazioni non sono state rese cinematograficamente comunicative.
Seti poi il discorso è molto semplice ci sono film da capire magari pesi ed altri da vedere semplicemente per divertimento
Matrix la saga è entrambi le cose! Chi lo capisce lo capisce e chi non lo capisce...
Ti assicuro che io sono molto meno schiavo del systema di quanto tu possa credere...
Mi scuso anticipatamente non ti voglio assolutamente offendere, ma non mi venire a dire che mi faccio le seghe mentali, perchè so da solo valutare quando me le sto facendo e ti assicuro che non è il caso di Matrix... :grrr:
NEVE
non mi ritengo una persona migliore soltanto perchè mi piace la trilogia di matrix.
scusate, , mi sembra stiate un pò esagerando!
capisco di dare del deficiente ad un critico che guardando matrix1 dice "e poi tanto alla fine non ho capito niente", ok, ti possono sfuggire un paio di cose, ma il concetto non è impossibile (se poi noi ci facciamo delle seghe mentali su dei dettagli infimi, quella è colpa nostra), ma non ritengo un uomo "medio" uno che dice che non gli è piaciuto.
conosco persone intelligentissime a cui non è piaciuto, per vari motivi.
semplicemente, i gusti sono gusti, non capisco perchè vogliate "diventare il mondo".
poi, considerando obbiettivamente, cosa che mi viene difficile perchè sono INNAMORATO di questa trilogia, il Rel e il Rev, presi singolarmente, fanno abbastanza pena.
mi sono piaciuti solo perchè proseguo del primo (soprattutto il rev, il rel mi è piaciuto abbastanza), ma se me li avessero tirati fuori dal nulla, solo quei due, non credo che mi sarebbero piaciuti, avrei ritenuto il rel soltanto un bel film d'azione e il rev probabilemente un brutto film.
sono d'accordo con nevelatte che siamo meno stereotipati della massa, ma non che abbiamo una mente più libera!
che musica ascoltate' che vestiti indossate' quali giornali leggete' quali libri leggete'
ponetevi queste domande per essere delle menti libere, The Matrix è un tassello, non la struttura.
con queste affermazioni dubito tu possa veramente aver capito a pieno What'is the Matrix!
Affermando che singolaremente sono brutti film dici un ovvietà, infatti e logicamente non sono da valutare singolarmente! Infatti vale la stessa cosa per Il signore degli anelli versione cinematografica!
Poi affermi che siamo non a farci le seghe mentali per qualche particolare, anche qui ti poni alla stregua di coloro che non hanno saputo valutare la Saga, ma dico io hai per caso dato un occhiata alla quantità di dettagli nascosti sinbologie dejavu ecc. che ci sono! Ti sembra una cosa causale' Ti sembra che tale quantità di dettagli sia stata posta così per fare moda'
Ma è proprio questo che differenzia Matrix dalla immane massa di film consumistici che ci sono in giro! Esagerando oserei dire che anche Il Sigmore degli Anelli è stato fatto in Modo consumistico, visto che molte particolarità e situazioni non sono state rese cinematograficamente comunicative.
Seti poi il discorso è molto semplice ci sono film da capire magari pesi ed altri da vedere semplicemente per divertimento
Matrix la saga è entrambi le cose! Chi lo capisce lo capisce e chi non lo capisce...
Ti assicuro che io sono molto meno schiavo del systema di quanto tu possa credere...
Mi scuso anticipatamente non ti voglio assolutamente offendere, ma non mi venire a dire che mi faccio le seghe mentali, perchè so da solo valutare quando me le sto facendo e ti assicuro che non è il caso di Matrix... :grrr:
NEVE
Cita da ivan_eletto su 8 Febbraio 2004, 18:01i gusti sono gusti, non capisco perchè vogliate "diventare il mondo".
[...]non che abbiamo una mente più libera!Provo a salvarmi in corner:
Con "diventare il mondo" intendevo il fatto relativo allo studio della trilogia in futuro!
Sono già molti i convegni filosofici che son stati effettuati nel mondo... Non sono molti i fil che possono vantare questo primato!
Sulla seconda affermazione, hai ragione, ho esagerato a quotarla da LATTE!
Ci sono moltissime persone con la mente aperta alle quali non sono piaciuti i sequel... Chiedo scusa, però ora mi auto quoto:Io non posso permettermi di giàdicare l'uomo medio, per il principio di libero arbitrio che mi governa
Così son completamente discolpato!!!
Ciao the_mule (spero che non te la sia presa!)!
i gusti sono gusti, non capisco perchè vogliate "diventare il mondo".
[...]non che abbiamo una mente più libera!
Provo a salvarmi in corner:
Con "diventare il mondo" intendevo il fatto relativo allo studio della trilogia in futuro!
Sono già molti i convegni filosofici che son stati effettuati nel mondo... Non sono molti i fil che possono vantare questo primato!
Sulla seconda affermazione, hai ragione, ho esagerato a quotarla da LATTE!
Ci sono moltissime persone con la mente aperta alle quali non sono piaciuti i sequel... Chiedo scusa, però ora mi auto quoto:
Io non posso permettermi di giàdicare l'uomo medio, per il principio di libero arbitrio che mi governa
Così son completamente discolpato!!!
Ciao the_mule (spero che non te la sia presa!)!
Cita da Konte su 8 Febbraio 2004, 21:511° considerazione: Matrix non è per tutti!!! Non tutti hanno la capacità o la voglia di comprendere opere d'arte anche al di là dell'apparenza che esse esplicano. Probabilmente chi legge la Divina Commedia senza studiare e approfondire le metafore e i simbolismi che vi sono insiti la giàdicherebbe un'opera mediocre! Del resto anche in questo caso si tratta di fantascienza, e la fantascienza viene di solito ritenuta un genere di secondo piano.
2° considerazione: Matrix non è un film!!! Matrix è un concetto, The Matrix è una filosofia, The Matrix è uno strumento di comprensione! Nonostante ciò, però, Matrix viene giàdicato come un semplice film, quindi se le premesse sono errate, anche la conclusione non può non esserlo!!!
1° considerazione: Matrix non è per tutti!!! Non tutti hanno la capacità o la voglia di comprendere opere d'arte anche al di là dell'apparenza che esse esplicano. Probabilmente chi legge la Divina Commedia senza studiare e approfondire le metafore e i simbolismi che vi sono insiti la giàdicherebbe un'opera mediocre! Del resto anche in questo caso si tratta di fantascienza, e la fantascienza viene di solito ritenuta un genere di secondo piano.
2° considerazione: Matrix non è un film!!! Matrix è un concetto, The Matrix è una filosofia, The Matrix è uno strumento di comprensione! Nonostante ciò, però, Matrix viene giàdicato come un semplice film, quindi se le premesse sono errate, anche la conclusione non può non esserlo!!!
Cita da neve su 8 Febbraio 2004, 22:231° considerazione: Matrix non è per tutti!!! Non tutti hanno la capacità o la voglia di comprendere opere d'arte anche al di là dell'apparenza che esse esplicano. Probabilmente chi legge la Divina Commedia senza studiare e approfondire le metafore e i simbolismi che vi sono insiti la giàdicherebbe un'opera mediocre! Del resto anche in questo caso si tratta di fantascienza, e la fantascienza viene di solito ritenuta un genere di secondo piano.
:applauso:
Concetto che non fà una piega!C'è chi odia la Saga di Matrix perchè ci sono troppe scene alla Hong Kong Movie!
C'è chi odia la Saga di Matrix perchè ci sono troppe scene noiose di concetto!
C'è chi odia la Saga di Matrix perchè ci sono troppe scene
alla Indipendece Day!
alla DragonBall!Ma molti non hanno capito che Matrix è tutto questo, ma allo stesso tempo non lo è!
E non mi sento di affermare come fanno alcuni di Noi, che i gusti sono gusti!
Quando per una delle poche volte che nella vita sono riuscito a capire e fare un passo avanti rispetto la massa, anche se non è nel mio stile, me ne vanto e giàdico negativamente chi non lo è riuscito a fare ed arriverà in ritardo sui tempi!
Visto che ritengo che il giàdizio di molti(non di tutti) si stato troppo influenzato negetivamente dalla generalità della massa e del infimo falso pudore della stessa!NON RIUSCIRETE MAI E POI MAI A FARMI DIRE CHE NATALE SUL PIFFERO PUò PIACERE, PERCHé DIPENDE DAI GUSTI....!!!!!
NEVE
1° considerazione: Matrix non è per tutti!!! Non tutti hanno la capacità o la voglia di comprendere opere d'arte anche al di là dell'apparenza che esse esplicano. Probabilmente chi legge la Divina Commedia senza studiare e approfondire le metafore e i simbolismi che vi sono insiti la giàdicherebbe un'opera mediocre! Del resto anche in questo caso si tratta di fantascienza, e la fantascienza viene di solito ritenuta un genere di secondo piano.
:applauso:
Concetto che non fà una piega!
C'è chi odia la Saga di Matrix perchè ci sono troppe scene alla Hong Kong Movie!
C'è chi odia la Saga di Matrix perchè ci sono troppe scene noiose di concetto!
alla Indipendece Day!
alla DragonBall!
Ma molti non hanno capito che Matrix è tutto questo, ma allo stesso tempo non lo è!
E non mi sento di affermare come fanno alcuni di Noi, che i gusti sono gusti!
Quando per una delle poche volte che nella vita sono riuscito a capire e fare un passo avanti rispetto la massa, anche se non è nel mio stile, me ne vanto e giàdico negativamente chi non lo è riuscito a fare ed arriverà in ritardo sui tempi!
Visto che ritengo che il giàdizio di molti(non di tutti) si stato troppo influenzato negetivamente dalla generalità della massa e del infimo falso pudore della stessa!
NON RIUSCIRETE MAI E POI MAI A FARMI DIRE CHE NATALE SUL PIFFERO PUò PIACERE, PERCHé DIPENDE DAI GUSTI....!!!!!
NEVE
Cita da the_mule su 9 Febbraio 2004, 18:32sapevo ceh avrei generato una reazione.
non mi sono offeso e soprattutto non volevo nè offendere nè giàdicare nessuno.
Neve, non ti credo assolutamente schiavo del systema, ma volevo dire che non puoi dimostrarlo soltanto con matrix.
concordo che The Matrix sia una film superiore alla media, a mio parere è un capolavoro, è il mio film preferito e sbavo quando ne sento parlare.
quella delle seghe mentali era una battuta, per intendere che uno che guarda semplicemente The Matrix non gli verrann mai in mente tutte quelle cose di cui discutiamo (anche io, perchè mi piace) di queste cose.
infine, sono assolutamente d'accordo con te che chi si va a vedere natale incaprettato o il nuovo barzelette è un cerebroleso, ma non considero INFERIORI tutti quelli a cui non è piaciuto matrix, perchè qualcuno può semplicemente non piacere la fantascienza o cose del genere.
PER FORTUNA! se no sai che palle se a tutti piacessero le stesse cose!
se ci sono cose sbagliate (es: natale in cazz'inculo) non credo ci siano delle cose assolutamente giàste, tipo matrix.PER KONTE: The Matrix può essere per tutti, perchè la vera forza del film che non lo rende soltanto per dei filosofi e punto è il fatto di tutte le scene d'azione fantastiche che ci stanno dietro. la vera forza è stata quella di unire filosofia e azione insieme. nel primo, perchè negli altri questo scade un pò, perchè si preferisce lasciare spazio alla storia piuttosto che ai concetti.
però, se uno lo prende come un film, capisce soltanto la storia, e si perde tutti i concetti "di sfodno" di cui noi parliamoPER IVAN_ELETTO: preferisco che The Matrix rimanga un film di nicchia che venga studiato nelle scuole (noi dovevamo farlo per narrativa, ma la prof a optato per blade runner)
spero di essermi chiarito, hi, ric
sapevo ceh avrei generato una reazione.
non mi sono offeso e soprattutto non volevo nè offendere nè giàdicare nessuno.
Neve, non ti credo assolutamente schiavo del systema, ma volevo dire che non puoi dimostrarlo soltanto con matrix.
concordo che The Matrix sia una film superiore alla media, a mio parere è un capolavoro, è il mio film preferito e sbavo quando ne sento parlare.
quella delle seghe mentali era una battuta, per intendere che uno che guarda semplicemente The Matrix non gli verrann mai in mente tutte quelle cose di cui discutiamo (anche io, perchè mi piace) di queste cose.
infine, sono assolutamente d'accordo con te che chi si va a vedere natale incaprettato o il nuovo barzelette è un cerebroleso, ma non considero INFERIORI tutti quelli a cui non è piaciuto matrix, perchè qualcuno può semplicemente non piacere la fantascienza o cose del genere.
PER FORTUNA! se no sai che palle se a tutti piacessero le stesse cose!
se ci sono cose sbagliate (es: natale in cazz'inculo) non credo ci siano delle cose assolutamente giàste, tipo matrix.
PER KONTE: The Matrix può essere per tutti, perchè la vera forza del film che non lo rende soltanto per dei filosofi e punto è il fatto di tutte le scene d'azione fantastiche che ci stanno dietro. la vera forza è stata quella di unire filosofia e azione insieme. nel primo, perchè negli altri questo scade un pò, perchè si preferisce lasciare spazio alla storia piuttosto che ai concetti.
però, se uno lo prende come un film, capisce soltanto la storia, e si perde tutti i concetti "di sfodno" di cui noi parliamo
PER IVAN_ELETTO: preferisco che The Matrix rimanga un film di nicchia che venga studiato nelle scuole (noi dovevamo farlo per narrativa, ma la prof a optato per blade runner)
spero di essermi chiarito, hi, ric
Cita da ivan_eletto su 6 Marzo 2004, 21:38Inizio questo mio post con una teoria sviluppata da Socrate:
Egli seppe dall'Oracolo (oh, che strano; un Oracolo) di Delfi che della terra era l'essere maggiormente sapiente. Socrate, scettico, si recò da coloro che egli credeva più sapienti di lui, ma dopo questi incontri, il filosofo si illuminò: questi personaggi infatti credevano di sapere tutto, ma non era così e Socrate lo sapeva! L'Oracolo aveva quindi ragione!
Il sapere consiste nel sapere di non sapere.:ok:
Possibile che le persone rifiutino Matrix perchè non lo comprendono al primo impatto come un fulmine fa paura ad un bambino'
Inizio questo mio post con una teoria sviluppata da Socrate:
Egli seppe dall'Oracolo (oh, che strano; un Oracolo) di Delfi che della terra era l'essere maggiormente sapiente. Socrate, scettico, si recò da coloro che egli credeva più sapienti di lui, ma dopo questi incontri, il filosofo si illuminò: questi personaggi infatti credevano di sapere tutto, ma non era così e Socrate lo sapeva! L'Oracolo aveva quindi ragione!
Il sapere consiste nel sapere di non sapere.:ok:
Possibile che le persone rifiutino Matrix perchè non lo comprendono al primo impatto come un fulmine fa paura ad un bambino'
Cita da neve su 7 Marzo 2004, 11:12Egli seppe dall'Oracolo (oh, che strano; un Oracolo) di Delfi '
Volgiamo porre l'attenzione sul fatto(come tu sai meglio di noi), che l'Oracolo, appunto di Delfi, è chiaramente simboleggiato in Matrix! 😉
Il sapere consiste nel sapere di non sapere
Parole sante!!! 😀
Concetto santo!
Egli seppe dall'Oracolo (oh, che strano; un Oracolo) di Delfi '
Volgiamo porre l'attenzione sul fatto(come tu sai meglio di noi), che l'Oracolo, appunto di Delfi, è chiaramente simboleggiato in Matrix! 😉
Il sapere consiste nel sapere di non sapere
Parole sante!!! 😀
Concetto santo!
Cita da Juliet su 6 Luglio 2004, 9:26Credo che a questo punto c'è una sola cosa da dire:
[color=#ff0044:b601dd34f2]il DVD di Matrix 1 è ANCORA in classifica
il DVD di Reloaded ha battuto i record di vendita
il DVD di Revolutions è al 3° posto tra i DVD più venduti...[/color:b601dd34f2]
Ora... Se i tre film facessero veramente schifo, perchè li hanno comprati miliardi di persone''' Chi è questo cretino che compra un film che fa cagare'''Soprattutto i due sottovalutati sequel, sono stati tra i film più visti di tutti i tempi e ancora vendono un sacco di DVD!!!
Conosco gente che li ha visti 5/6 volte al cinema!!!
C'è ancora qualcuno che vuole gettare fango su questa mitica trilogia'''
Credo che a questo punto c'è una sola cosa da dire:
[color=#ff0044:b601dd34f2]il DVD di Matrix 1 è ANCORA in classifica
il DVD di Reloaded ha battuto i record di vendita
il DVD di Revolutions è al 3° posto tra i DVD più venduti...[/color:b601dd34f2]
Ora... Se i tre film facessero veramente schifo, perchè li hanno comprati miliardi di persone''' Chi è questo cretino che compra un film che fa cagare'''
Soprattutto i due sottovalutati sequel, sono stati tra i film più visti di tutti i tempi e ancora vendono un sacco di DVD!!!
Conosco gente che li ha visti 5/6 volte al cinema!!!
Cita da hard1 su 6 Luglio 2004, 9:28C'è ancora qualcuno che vuole gettare fango su questa mitica trilogia'''
C'è ancora qualcuno e ci sarà sempre. La domanda giàsta è: perchè continuano a gettare fango sulla trilogia'
Qualcuno ha qualche idea'
C'è ancora qualcuno e ci sarà sempre. La domanda giàsta è: perchè continuano a gettare fango sulla trilogia'
Qualcuno ha qualche idea'
Cita da Juliet su 6 Luglio 2004, 9:32La risposta è semplice:
La gente vuole in genere, film di CONSUMO!!! Effetti speciali, storie semplici, romanticismo, risate... Effettivamente Matrix non è un film semplice, anzi!
Il pubblico non vuole riflettere... Non vuole chiedersi: "Ma cosa voleva dire l'Oracolo'"... Vuole trovare subito la risposta. E questo PURTROPPO vale anche per la critica!!!
Sentito con le mie orecchie: "L'unica cosa da prendere in Relo e Revo è la storia d'amore tra i due"! Forse perchè è l'unica cosa accessibile!!!
[color=#00bbff:14c472c128]
Forse la gente si aspettava un film semplice e per non ammettere di non aver capito un c***o ha preferito stroncarlo![/color:14c472c128]
La risposta è semplice:
La gente vuole in genere, film di CONSUMO!!! Effetti speciali, storie semplici, romanticismo, risate... Effettivamente Matrix non è un film semplice, anzi!
Il pubblico non vuole riflettere... Non vuole chiedersi: "Ma cosa voleva dire l'Oracolo'"... Vuole trovare subito la risposta. E questo PURTROPPO vale anche per la critica!!!
Sentito con le mie orecchie: "L'unica cosa da prendere in Relo e Revo è la storia d'amore tra i due"! Forse perchè è l'unica cosa accessibile!!!
[color=#00bbff:14c472c128]
Forse la gente si aspettava un film semplice e per non ammettere di non aver capito un c***o ha preferito stroncarlo![/color:14c472c128]