WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dietro l'apparenza di Matrix

Chiunque abbia amato The Matrix si sente molto coinvolto e svolge delle ricerche.Posso dire una cosa che è successa a me.I miei detestano The Matrix perchè passo molto tempo distante da loro,su libri che costicchiano e che secondo loro sono inutili,anche lasciando la scuola al secondo posto.Non capiscono questo atteggiamento di ricerca della verità,lo trovano inutile,superfluo.Ma per me conta perchè ho delle domande che cercano risposte,anche se sono risposte brutte.Hanno paura,tutti,hanno una tremenda paura che possa essere vero,che si trovino in un campo di pod,che sia tutto vero e finto insieme.Per questo credo.IMHO,se si dice così.

[color=#22ff00:080b303630]Ho provato a farlo vedere ai miei, , mi hanno subito risposto: "levàsta stron**ta!"

Come dice Cass.. Hanno solo paura di non capire...[/color:080b303630]

Bhe è difficile dire a tua madre: Mamma e se fosse tutto una neurosimulazione interattiva creata per tenerci sotto controllo' Tua madre muore direttamente d'infarto poveretta, e dalla disperazione che tu ormai non sei più in posesso di un cervello, tenta il suicidio, ancor prima dell'infarto :mrgreen: :mrgreen:
Non è semplice Juliet...
Come fare a spiegare Matrix ad un genitore'
Secondo me questa visione di Matrix che abbiamo noi, potrebbe essere riservata solo una fascia di persone.
Matrix non è per tutti...

[color=#ffff33:65cab3b6b0]Io ci ho solo provato... :disperato:
Le persone che non vogliono fermarsi e mettere tutto in discussione, sono tante, troppe.
Quante stronz*** ho dovuto sentire: "E' solo un bel film di azione!" "Non ci ho capito un c***o, l'ho visto solo per Keanu" "L'unica cosa bella era la storia d'amore"... Ho passato ore a spiegare perchè Matrix non è nilla di tutto ciò... A volte inutilmente 🙁
D'altronde:
"C'è gente che è talmente assuefatta al systema che lotterebbe per difenderlo"...

Come ho già detto: ci provo.[/color:65cab3b6b0]

Si è capitato anche a me
"Che effetti speciali! però non si capisce niente"
"Si, ma alla fine non finisce!"
e così via...

Ma allora andate a vedere James Bond n°335 o non so cos'altro (non me ne vogliano i fans, intendevo citare un film con molti effetti ma che non necessita di ragionamento).

Per il discorso genitori è vero. Magari riescono anche a vederlo, ma non credo siano in grado di comprenderlo. In fondo i film della "fascia media" hanno tutti, bene o male, una trama comprensibile e lineare, non come Matrix.

Eppoi non ci prendiamo in giro, basta accendere la tv e tutti i santi giorni troverete fiction (di basso livello però) spacciata come colossal. Se mandano quella roba significa che esiste un target...

Come dice Juliet è troppo scomodo ragionare, se poi si tratta di temi filosofico/tecnologici allora apriti cielo.

OT
Qualcuno mi risponde sul topic che ho scritto in "animatrix"''''

Non sono dewl tutto d'accordo.Matrix è per pochi,ok,però usando un minimo del potenziale per modo di dire intellettivo che hanno potrebbero e dico potrebbero al condizionale ipotizzare che fosse tutto vero,insomma,riescono a giocare immedesimandosi nei ,loro personaggini stupidi,The Matrix si può vedere anche così,un giga mega multiplayer in cui tu sei un'ombra di te stesso e questa è una cosa che capisce anche un boccetta di tre anni!!!
la maggior parte della gente ha il cervello coi reumatismi,che prorole-playerio dopo un certo limite non va,così preferiscono mettersi due belle fette di salame davanti agli occhi per non vedere che sn staticamente statici.e se i genitori fossero davvero ok per garantire un futuro decente al prorole-playerio baby considererebbero con attenzione anche questa ipotesi,solo che mettere inmoto un paio di neuroni in più costa troppa fatica.

Il problema è che non si scava oltre la superficie :'

Bhe ormai si è capito che Matrix non è per tutti..
CHe Matrix necessita di soffermarsi, di ragionamento. Ma ora quello che mi chiedo io perchè' Perchè la gente non usa il cervello' Cosa li spinge ad essere superficiali' Perchè oggi la un film va solo per gli effetti speciali. Più ce ne sono più incassa. Più offre immagini di spettacolo, più ricava.
É vero ci sono le eccezzioni ma sono una rarità, e gli appassionati rimangono una nicchia. Ma questo perchè'
Forse probabilmente perchè siamo una società basata sul consumismo. Non ci si ferma a pensare quando si crea un film a mettere dei significati nascosti ma sono al nuemro e degli effetti speciali,a quanto costa ecc...I soldi sono la nostra rovina....

Posso dire di averci provato più volte. Alcuni mi hanno dato ragione, altri mi hanno mandato affan***o...

Andate su http://www.comingsoon.it/cs/ e leggete i vari commenti su Reloaded e Revolutions... Uno schifo... 😯

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com