WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Digitale terrestre
Cita da neve su 15 Ottobre 2005, 13:44Dite quello che volete, che sono un consumatore schiavo del systema, che sono schiavo del consumismo, eheheh 😛
Ho acquistato il fatidico box interattivo digitale terreste, nonché la tessera di mediaset premium, vi confesso che del calcio non me ne frega nulla, quindi l'ho acquistata esclusivamente per i film. Devo dire che non è male la fornitura di film che ti mettono a disposizione; i film novità (che sono + o ' gli stessi usciti in videoteca da poco) costano 4 euro, mentre i film cult costano 2 euro, sono tutti in qualità doved con la possibilità di ascoltarli in Dolby Surround ed in lingua originale.
Vi confesso che più che altro l'ho preso per i miei genitori, che amano i film, ma non vanno mai in videoteca ne al cinema, quindi con questo systema possono ovviare alla noiosissima programmazione televisiva attuale. Il fondamentale vantaggio rispetto a Sky sta nel fatto che paghi solo quello che vedi.
Detto questo, cioè una vaga infarinata per chi ancora non conoscesse il digitale terreste, avrei da esporre un problema; siccome ho notato che la mia zona non sembrerebbe coperta per alcuni canali, vorrei capire se è un problema comunque un po' ovunque(ad esempio tutti i canali della 7 e quelli Rai non si vedono) e se sapete per caso se esiste un sito o un recapito telefonico per poter segnalare l'inconveniente' :boh:
Dite quello che volete, che sono un consumatore schiavo del systema, che sono schiavo del consumismo, eheheh 😛
Ho acquistato il fatidico box interattivo digitale terreste, nonché la tessera di mediaset premium, vi confesso che del calcio non me ne frega nulla, quindi l'ho acquistata esclusivamente per i film. Devo dire che non è male la fornitura di film che ti mettono a disposizione; i film novità (che sono + o ' gli stessi usciti in videoteca da poco) costano 4 euro, mentre i film cult costano 2 euro, sono tutti in qualità doved con la possibilità di ascoltarli in Dolby Surround ed in lingua originale.
Vi confesso che più che altro l'ho preso per i miei genitori, che amano i film, ma non vanno mai in videoteca ne al cinema, quindi con questo systema possono ovviare alla noiosissima programmazione televisiva attuale. Il fondamentale vantaggio rispetto a Sky sta nel fatto che paghi solo quello che vedi.
Detto questo, cioè una vaga infarinata per chi ancora non conoscesse il digitale terreste, avrei da esporre un problema; siccome ho notato che la mia zona non sembrerebbe coperta per alcuni canali, vorrei capire se è un problema comunque un po' ovunque(ad esempio tutti i canali della 7 e quelli Rai non si vedono) e se sapete per caso se esiste un sito o un recapito telefonico per poter segnalare l'inconveniente' :boh:
Cita da Konte su 15 Ottobre 2005, 14:00Da quel che so, non si tratta di inconveniente ma di scelte distributive diverse fatte dagli operatori!
In poche parole i vari operatori che lavorano sul digitale terrestre, utilizzano ripetitori diversi per lanciare il segnale agli utenti, ripetitori che spesso sono collocati in posizioni molto lontane tra loro.
Per questo, se l'antenna Tv è posizionata verso uno di essi, non sarà possibile vedere gli altri.Si può solo sperare che nel breve periodo, gli operatori decidano di uniformare il lancio del segnale. Adesso infatti molto utenti sono svantaggiati da questo systema, in quanto non hanno reale libertà di scelta e ciò nel lungo periodo potrebbe ripercuotersi nelle vendite.
Io infatti non ho preso il digitale terrestre perchè avrei potuto vedere sono uno degli operatori, ma siccome mi interessavano le partite del PALERMO in trasferta su campi serviti da entrambi gli operatori, avrei poruto vedere solo le partite trasmesse da LA7 o da Mediaset e quindi non tutte le partite che il PALERMO gioca in trasferta.
Quindi ho deciso di non prendere il digitale terrestre...e loro, a causa della guerra che si fanno, hanno perso un cliente! 🙂
Da quel che so, non si tratta di inconveniente ma di scelte distributive diverse fatte dagli operatori!
In poche parole i vari operatori che lavorano sul digitale terrestre, utilizzano ripetitori diversi per lanciare il segnale agli utenti, ripetitori che spesso sono collocati in posizioni molto lontane tra loro.
Per questo, se l'antenna Tv è posizionata verso uno di essi, non sarà possibile vedere gli altri.
Si può solo sperare che nel breve periodo, gli operatori decidano di uniformare il lancio del segnale. Adesso infatti molto utenti sono svantaggiati da questo systema, in quanto non hanno reale libertà di scelta e ciò nel lungo periodo potrebbe ripercuotersi nelle vendite.
Io infatti non ho preso il digitale terrestre perchè avrei potuto vedere sono uno degli operatori, ma siccome mi interessavano le partite del PALERMO in trasferta su campi serviti da entrambi gli operatori, avrei poruto vedere solo le partite trasmesse da LA7 o da Mediaset e quindi non tutte le partite che il PALERMO gioca in trasferta.
Quindi ho deciso di non prendere il digitale terrestre...e loro, a causa della guerra che si fanno, hanno perso un cliente! 🙂
Cita da neo_lyt su 15 Ottobre 2005, 14:02Dite quello che volete, che sono un consumatore schiavo del systema, che sono schiavo del consumismo, eheheh 😛
Detto questo, cioè una vaga infarinata per chi ancora non conoscesse il digitale terreste, avrei da esporre un problema; siccome ho notato che la mia zona non sembrerebbe coperta per alcuni canali, vorrei capire se è un problema comunque un po' ovunque(ad esempio tutti i canali della 7 e quelli Rai non si vedono) e se sapete per caso se esiste un sito o un recapito telefonico per poter segnalare l'inconveniente' :boh:fidait ke non sei uno schiavo di niente. considera ke prenderlo ora anzi ti conviene xkè fra poko il classico segnale analogico andrà cancellato, cioè, fra poko chiuderanno tutti i ripetitori e li leveranno per il famoso inquinamento dell'etere.
x l'altro problema non so. la 7 è una scheda a parte.
Dite quello che volete, che sono un consumatore schiavo del systema, che sono schiavo del consumismo, eheheh 😛
fidait ke non sei uno schiavo di niente. considera ke prenderlo ora anzi ti conviene xkè fra poko il classico segnale analogico andrà cancellato, cioè, fra poko chiuderanno tutti i ripetitori e li leveranno per il famoso inquinamento dell'etere.
x l'altro problema non so. la 7 è una scheda a parte.
Cita da Wulfgar su 15 Ottobre 2005, 14:54Sappiate però che quando verranno introdotte le trasmissioni televisive per l'HDTV gli attuali decoder digitali non andranno più bene.
Sappiate però che quando verranno introdotte le trasmissioni televisive per l'HDTV gli attuali decoder digitali non andranno più bene.
Cita da neve su 15 Ottobre 2005, 16:00Sappiate però che quando verranno introdotte le trasmissioni televisive per l'HDTV gli attuali decoder digitali non andranno più bene.
Arghhhhhhhhhh cacchio potevi dirlo prima però 🙁
Sappiate però che quando verranno introdotte le trasmissioni televisive per l'HDTV gli attuali decoder digitali non andranno più bene.
Cita da Wulfgar su 15 Ottobre 2005, 16:25Sappiate però che quando verranno introdotte le trasmissioni televisive per l'HDTV gli attuali decoder digitali non andranno più bene.
Cmq prima di quel giorno passerranno tanti di quegli anni che non mi preoccuperei troppo...
Già ci vorra del tempo per diffondere il digitale, quindi figuriamoci per portare l'alta definizione sul digitale, anche se il passo è molto più semplice che non analogico->digitale (in germania esistono già due canali che lo fanno)
Cmq prima di quel giorno passerranno tanti di quegli anni che non mi preoccuperei troppo...
Già ci vorra del tempo per diffondere il digitale, quindi figuriamoci per portare l'alta definizione sul digitale, anche se il passo è molto più semplice che non analogico->digitale (in germania esistono già due canali che lo fanno)
Cita da neve su 15 Ottobre 2005, 20:18Quindi non c'è modo per segnalare rischieste di potenziamento segnale'
Quindi non c'è modo per segnalare rischieste di potenziamento segnale'
Cita da Cyb3rPunK80 su 16 Ottobre 2005, 11:09http://www.beppegrillo.it/2005/10/ddt_il_pesticid.html
non ho niente contro quelli che vogliono vedersi un film o una partita di calcio ma non prevedo fortissimi sviluppi per questo digitale terrentre o almeno non in base agli effettivi bisogni di chi lo usa o dovrebbe usare cioé noi
http://www.beppegrillo.it/2005/10/ddt_il_pesticid.html
non ho niente contro quelli che vogliono vedersi un film o una partita di calcio ma non prevedo fortissimi sviluppi per questo digitale terrentre o almeno non in base agli effettivi bisogni di chi lo usa o dovrebbe usare cioé noi
Cita da neve su 16 Ottobre 2005, 19:35Ma dite un po' quello che volete'.
Io l'ho trovato molto utile, in particolare per i miei che amano i film, ma non si recano in videoteca, ne al cinema, ne vogliono spendere un patrimonio con Sky e soprattutto sono stufi di sorbirsi i programmi della TV odierna.
Stasera ad esempio si vedono Donnie Darko 😀
Ma dite un po' quello che volete'.
Io l'ho trovato molto utile, in particolare per i miei che amano i film, ma non si recano in videoteca, ne al cinema, ne vogliono spendere un patrimonio con Sky e soprattutto sono stufi di sorbirsi i programmi della TV odierna.
Stasera ad esempio si vedono Donnie Darko 😀