WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dio esiste'

Per la seria interrogativi filosofici, ecco il nuovo topic filosofico, questa domanda se la sono fatta i più grandi filosofi della storia e le loro risposte siamo costretti a studiarle a scuola (o a impararle 3 minuti prima dell'interrogazione)... e noi comuni mortali non abbiamo idee a riguardo' (no, vabbè io ci ho provato) , dato che il topic sul destino sembra morto, secondo voi la Provvidenza esiste' Accettate i dogmi' beh, beccatevìste domande

Scatta il sondaggio, così ho anche dei dati per la ricerca di filosofia 🙂

dovevo mettere anche un "non ne ho la più pallida idea" se qualke moderatore legge rimedi a questo imperdonabile errore

dovevo mettere anche un "non ne ho la più pallida idea" se qualke moderatore legge rimedi a questo imperdonabile errore

Non preoccuparti sono qui apposta! 😉

Per me Dio esiste. Al 100%.

C'è anche un topic sulle religioni dove ne parliamo in generale. Eccolo qua. :ok:

Incredibilmente mi posi questa domanda in caserma, ci siamo dati delle risp e subito dopo è partita una gara di rutti e il maresciallo ci voleva cacciare, dopo questo siparietto vi invito a esporre le vostre teorie, Hard1 se hai tempo e leggi questo topic, vota, ke ne approfitto per fare un sondaggino da dare al prof di filosofia

Dio c'è. Arduo è dimostrare la sua non esistenza.

Sì, Dio esiste. L'ho capito recentemente.

Cmq vedo che ci sono due utenti che hanno votato "Non so". Mi rivolgo soprattutto a loro richiamando la famosa "Scommessa di Pascal".

Mettiamo che Dio esista e voi ci crediate: cosa guadagnate' Il Paradiso.
Mettiamo che Dio esista e voi non ci crediate: cosa perdete' Il Paradiso.
Mettiamo che Dio non esista e voi ci crediate: cosa perdete' Nulla.
Mettiamo che Dio non esista e voi non ci crediate: cosa guadagnate' Nulla.

Io direi che vale la pena scommettere sull'esistenza di Dio... 😉

@keanu : questa mi pare proprio una risposta di uno che crede appunto solo per scommessa. nn per vocazione. parlo da ex credente, sto cercando di smettere.

@keanu : questa mi pare proprio una risposta di uno che crede appunto solo per scommessa. nn per vocazione. parlo da ex credente, sto cercando di smettere.

No. Non parlo per scommessa.. era rivolto a chi ha votato "Non so", quindi non è deciso. Se proprio non riescono a rendersene conto, scommettino pure.. male che vada non perdono nulla.

Quoto Morole-playerheus in toto. Andiamo, solo un qualcosa più grande di noi, con la mano di un artista, può aver creato tutto questo...

latte

mah, nn saprei dirti. xkè la casualità nn può aver portato a tt questo' magari questa è la peggiore possibilità tra le tante possibili

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com