WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dio esiste'

E' anche vero Juliet che se tutto va bene che cavolo hanno da riconciliarsi' Tanto va tutto bene!

G

Adam, se qualcuno non crede in Dio, e` un suo problema. Ma, prima o poi, tutti ritornano da lui...

Scusa ma dov'è il problema' 😆

Menomale che si parlava di tolleranza 😯 potrei risponderti semplicemente che il problema è vostro che credete in dio :ok:

(ora non iniziate a sparare polemiche dicendo che vi ho offesi dandovi dei malati perkè ho semplicemente risposto a un post 😉 )

Cmq....guarda.....io sono convinto che tutto ciò che si fa in vita non dipende che da noi stessi...non da un'entità superiore che ci indica la retta via e che poi noi dovremmo decidere se imboccare o no....

Cmq...Ipotizziamo il fatto che dio esiste che dopo tutti torniamo da lui eccetera.....guarda...non vedo l'ora....non sai quante glie ne devo dire...staremo ore e ore a litigare io e lui e mi tratterrò dall'alzargli le mani.... :skull:

Il problema e` in noi, ciòe nelle nostre menti, pensieri...

Secondo me non c'è un problema!!!! in nessuno di noi.....!
Siamo semplicemente delle persone che poste davanti ad una scelta (credere o non credere) prendiamo una strada diversa.... non è un problema....ritengo che il mondo sia abbastanza grande per tutti no ' 😆

e poi mi sembra normale che sei miliardi di persone...poste davanti ad un unico concetto (la fede) abbiamo almeno...come minimo...sei miliardi di concezioni diverse di fede....chi tollerà più o meno il diverso....chi crede di più o di meno.....nessuno è credente allo stesso modo di un altro....e non tutti credono! e dov'è il problema''' siamo tutti diversi.....e scommetto che tutti gli atei o agnostici del mondo...non lo sono allo stesso modo!!!! 😆

D'accordo Luke ma qual' è il punto scusa'
🙄

G

Secondo me non c'è un problema!!!! in nessuno di noi.....!

E' un modo di dire... come "il fatto è..." si può dire anche "il problema è...", ma non significa necessariamente che ci sia un problema reale!!! 😉

Siamo semplicemente delle persone che poste davanti ad una scelta (credere o non credere) prendiamo una strada diversa.... non è un problema....ritengo che il mondo sia abbastanza grande per tutti no '

Il fatto è che la religione non è qualcosa di dimostrabile e spiegabile razionalmente, anzi, riguarda l'aspetto più personale e "irrazionale" (non è dispreggiativo..). delle persone. E siccome l'aspetto personale e irrazionale non può sottostare a delle regole universali, il credere rimarrà sempre qualcosa legato alle esperienze e alle scelte personali del "soggetto"... poi magari ci sono delle regole esterne, ma quelle non riguardano tanto il credere, quanto il vivere secondo delle "leggi" stabilite dall'uomo (=la chiesa, ovvero sempre da uomini).

e scommetto che tutti gli atei o agnostici del mondo...non lo sono allo stesso modo!!!!

Questo non te lo do per certo... se in genere gli atei e gli agnostici sono quelli che si arrendono davanti all'impossibilità di dimostrare la fede, e invece utilizzano la razionalità per tentare di spiegare la non esistenza (o la non dimostrabilità), magari può esserci una somiglianza tra tutti i pensieri... anche se di fatto, come giàstamente dici tu, siamo tutti diversi ed è impossibile avere delle idee del tutto identiche!

:pignolo: La mente umana non può concepire alcuna cosa oltre i limiti della materia. Ma la costituzione puramente materiale dell'universo fenomenico non esclude affatto l'esistenza di un principio eccedente la materia stessa. Anche se si tratta di un principio inattingibile per la ragione. :agent:

Al di là di tutto, è interessante guardare i dati del sondaggio.

I credenti superano gli atei e gli agnostici, a riprova che la fede è dura a morire e non è qualcosa che dipenda dal periodo storico che viviamo.

Sarebbe interessante fare un sondaggio sulla Chiesa cattolica. Secondo me le percentuali potrebbero essere capovolte.

Osservazione molto acuta Morole-playerheus. Sono d' accordo. Nell' epoca della libertà che abbiamo oggi una spiritualità dogmatica come quella religiosa ci sta un pò stretta a tutti.

G

Quoto Gangia... è che la fede non ha bisogno di regole precise e di dogmi... c'è e basta. Anche in quelli che affermano tutto il contrario... magari non rivolta verso dio ma verso se stessi o qualcos'altro...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com