WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Dio esiste'

io credo che Dio è stato creato dall'uomo a sua immagine e somiglianza.
Una figura a cui rivolgersi (aiuto,consiglio[chiesa],rabbia)quando si è soli
Una figura a cui dare le colpe delle cose che ci succedono tutti i giorni di cui il caso (o il fato per alcuni) è responsabile
Ecco perchè esistono + dei per piu uomini
e se gli uomini sono tutti uguali (di fronte a dio e "di fronte alla legge")
allora se 1=1
anche gli dei sono tutti uguali (cos'ha di diverso Dio da Allah')
Dio o qualcosltro esiste dentro di noi ed è quella parte debole della mente umana che ne ha bisogno...

Quoto in pieno :ok: è proprio per questo che mi definisco Ateo nei confronti di un dio superiore a me che mi ha creato e ha un piano per me ecc...ecc...ecc...
Anche io ritengo che sia frutto di una parte debole della mente umana che ha la NECESSITà di "aggrapparsi" a qualcosa o qualcuno per poter spiegare la sua esistenza o come ha detto sirio per dare le colpe o i meriti delle cose che ci succedono..... :ok:

Una figura a cui dare le colpe delle cose che ci succedono tutti i giorni di cui il caso (o il fato per alcuni) è responsabile
allora se 1=1
Dio o qualcosltro esiste dentro di noi ed è quella parte debole della mente umana che ne ha bisogno...

Quoto in pieno :ok: è proprio per questo che mi definisco Ateo nei confronti di un dio superiore a me che mi ha creato e ha un piano per me ecc...ecc...ecc...
Anche io ritengo che sia frutto di una parte debole della mente umana che ha la NECESSITà di "aggrapparsi" a qualcosa o qualcuno per poter spiegare la sua esistenza o come ha detto sirio per dare le colpe o i meriti delle cose che ci succedono..... :ok:

Evidentemente Sirio si ricorda di Dio solo per le cose negative. Già m'immagino...
Cmq, dici "cos'ha di diverso Dio da Allah"' Niente, dato che è lo stesso Dio, solo che pronunciato in una lingua diversa. La religione si adatta soltanto alle diverse culture e usanze, ma in sostanza riguarda la stessa cosa. Quindi non ci sono più dei, ma ognuno crede nello stesso Dio adattando i rituali alla propria cultura.

Se non esistesse nessun Dio, la ragione che distingue l'Uomo dagli altri animali sarebbe la più grande maledizione dell'Uomo anziché un pregio.

Cmq, dici "cos'ha di diverso Dio da Allah"' Niente, dato che

...entrambi sono favole per bambini.

Se non esistesse nessun Dio, la ragione che distingue l'Uomo dagli altri animali sarebbe la più grande maledizione dell'Uomo anziché un pregio.

Guarda ti rivelo un piccolo segreto..l'uomo E' un animale!! E questo E' il pregio..

...entrambi sono favole per bambini.

Bongo, non ti smentisci mai :muto: Così sminuisci il pensiero di grandi uomini della nostra storia (filosofi, uomini di stato, scienziati) che hanno fatto della fede un punto fermo della loro vita.

Non credo amerebbero esser chiamati "bambini" da chi fino ad ora si è limitato a solcare le anonime pagine di un forum su Matrix 😉

OT: Ma io dico... ce la faremo mai a parlare di dio, religione e compagnia bella senza necessariamente far passare da coglioni chi non la pensa come noi'

Guarda ti rivelo un piccolo segreto..l'uomo E' un animale!! E questo E' il pregio..

Il piccolo segreto te l'avevo anticipato nel mio post. :mrgreen:

Eh scusa, in base a cosa' 😯

Perchè dovrebbe essere una maledizione' 😯

Io mi sto rendendo conto che ogni giorno che passa divento sempre più animista e spiritista... come testimonia la frase che ho scelto come signature.

G

allora se 1=1

Evidentemente Sirio si ricorda di Dio solo per le cose negative. Già m'immagino...Se non esistesse nessun Dio, la ragione che distingue l'Uomo dagli altri animali sarebbe la più grande maledizione dell'Uomo anziché un pregio.

L'uomo deve essere TIMORATO da Dio [un entità buona]per essere accettato dalla società è questo significa rispettare il volere di un tuo superiore.....
Il volere di CHI rappresenta Dio!
Se non farai ciò che Dio ti dice dopo la morte andrai all'inferno....
Ecco come si aveva il potere della legge!
Oggi Dio = Soldi , Inferno = Denuncia , e la storia non ci ha insegnato niente....
L'uomo è diverso dagli animali (nessun riferimento)......
non sono io che innalzo l'uomo a Dio.
L'uomo = Dio = tutte le creature= universo
Noi non siamo superiori perchè sappiamo accendere un fuoco o ci parliamo tramite il computer o perchè siamo andati nello spazio
(se èvero...aprite un topic a parte)......siamo inferiori alle piante!
Siamo capaci noi di creare dalle sostanze inorganiche come la luce o l'anidride carbonica (che tanto noi amiamo), delle sostanze organiche come lo zucchero (amido e glucosio) per tutto il creato terrestre' No.
Possiamo allora noi considerarci esseri superiori'
(penso al discorso di Smith a :morole-playerh: in matrix)
Che spasso sto forum.....

bella la riflessione sulle piante.. l'ho sempre detto che gli uomini si sopravvalutano.. ma non ho capito se trovi giàsta la storia del timorato di dio o no

bella la riflessione sulle piante.. l'ho sempre detto che gli uomini si sopravvalutano.. ma non ho capito se trovi giàsta la storia del timorato di dio o no

il TIMORATO di Dio non è un fatto o una cosa ma è un systema di controllo

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com