WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dio esiste'
Cita da CHRoNic su 9 Giugno 2004, 19:49La domanda sulla possibilità dell'esistenza di Dio è una bella domanda. Ci penso spesso eh cerco sempre di essere quanto più razionale possibile. Sono giànto a questa conclusione: Come poteva mai nascere il tutto' Gli scienziati dicono che all'inizio c'era un uovo cosmico piccolissimo che poi è scoppiato originando il Big Bang. Ma quell'uovo da dove sbuca'
Quindi è certa la mano di un artefice secondo me anche se questo potrebbe portare ad altre "riflessioni".
La domanda sulla possibilità dell'esistenza di Dio è una bella domanda. Ci penso spesso eh cerco sempre di essere quanto più razionale possibile. Sono giànto a questa conclusione: Come poteva mai nascere il tutto' Gli scienziati dicono che all'inizio c'era un uovo cosmico piccolissimo che poi è scoppiato originando il Big Bang. Ma quell'uovo da dove sbuca'
Quindi è certa la mano di un artefice secondo me anche se questo potrebbe portare ad altre "riflessioni".
Cita da ianus su 9 Giugno 2004, 19:57iosn completamente d'accordo con chronic, ancora oggi la scienza nn riesce a spiegare alcune cose riguardanti l'inizio dell'universo, troppe costanti diventano incostanti nella scienza...
iosn completamente d'accordo con chronic, ancora oggi la scienza nn riesce a spiegare alcune cose riguardanti l'inizio dell'universo, troppe costanti diventano incostanti nella scienza...
Cita da Adam_Burton su 10 Giugno 2004, 0:18Per me Dio esiste. Al 100%.
Sottoscrivo e sottolineo........
Per me Dio esiste. Al 100%.
Sottoscrivo e sottolineo........
Cita da hard1 su 10 Giugno 2004, 7:37mah, nn saprei dirti. xkè la casualità nn può aver portato a tt questo' magari questa è la peggiore possibilità tra le tante possibili
La forza che ti da la fede in Dio è qualcosa di ineguagliabile. L'ho recuperata poco tempo fa e ti giàro mi sto mangiando i gomiti per tutto il tempo perduto! Ci sono dei momenti nella vita in cui hai bisogno di credere che ci sia qualcosa di più che la semplice casualità. In quei momenti ti rendi conto che quel qualcosa c'è veramente. Ed è la cosa più bella.
Inoltre Archy tu mi parli di casualità... ma tu mi insegni anche che per la creazione del mondo c'erano un miliardo di variabili elevate alla n+1 che dovevano coincidere per far si che questo avvenisse. Bè se così fosse stato... che culo!
mah, nn saprei dirti. xkè la casualità nn può aver portato a tt questo' magari questa è la peggiore possibilità tra le tante possibili
La forza che ti da la fede in Dio è qualcosa di ineguagliabile. L'ho recuperata poco tempo fa e ti giàro mi sto mangiando i gomiti per tutto il tempo perduto! Ci sono dei momenti nella vita in cui hai bisogno di credere che ci sia qualcosa di più che la semplice casualità. In quei momenti ti rendi conto che quel qualcosa c'è veramente. Ed è la cosa più bella.
Inoltre Archy tu mi parli di casualità... ma tu mi insegni anche che per la creazione del mondo c'erano un miliardo di variabili elevate alla n+1 che dovevano coincidere per far si che questo avvenisse. Bè se così fosse stato... che culo!
Cita da Dambala su 10 Giugno 2004, 8:24Secondo me è certo che Dio esista in qualunque forma Egli sia...
Il problema è vedere quanto gliene importa di noi.
Concordo con theArchitect sul fatto che il nostro Dio potrebbe aver fatto un esperimento del quale noi siamo uno strano risultato.
Hard1 invece dice che abbiamo avuto culo (se fosse vero quello che dice Archy) ad esistere.
Bhe ce lo chiediamo solo perchè esistiamo.
Magari ci sono stati altri miliardi di esperimenti andati a male, loro sono stati sfortunati...Sono stato anch'io per un periodo "ateo". Il fatto è che VERAMENTE gli uomini hanno bisogno di credere in qualcosa. Io ora credo che ci sia "qualcosa" di superiore, superiore anche a tutte le diversità delle religioni.
Secondo me è certo che Dio esista in qualunque forma Egli sia...
Il problema è vedere quanto gliene importa di noi.
Concordo con theArchitect sul fatto che il nostro Dio potrebbe aver fatto un esperimento del quale noi siamo uno strano risultato.
Hard1 invece dice che abbiamo avuto culo (se fosse vero quello che dice Archy) ad esistere.
Bhe ce lo chiediamo solo perchè esistiamo.
Magari ci sono stati altri miliardi di esperimenti andati a male, loro sono stati sfortunati...
Sono stato anch'io per un periodo "ateo". Il fatto è che VERAMENTE gli uomini hanno bisogno di credere in qualcosa. Io ora credo che ci sia "qualcosa" di superiore, superiore anche a tutte le diversità delle religioni.
Cita da ianus su 11 Giugno 2004, 17:28Si Dambala, io sinceramente, seppur cattolico, rifiuto alcuni dogmi, ma cerco di praticare il messaggio del vangelo, nel mio piccolo, la gentilezza, il volontariato sono esempi ma non sto qui a farmi pubblicità, credo che qualcosa di superiore esista, che lo si voglia chiamare Dio, Allah, Javhè o Buddha, non fa differenza purchè il suo messaggio sia pacifico...
Io vorrei fare il militare, ma solo perchè sono stanco delle guerre
Si Dambala, io sinceramente, seppur cattolico, rifiuto alcuni dogmi, ma cerco di praticare il messaggio del vangelo, nel mio piccolo, la gentilezza, il volontariato sono esempi ma non sto qui a farmi pubblicità, credo che qualcosa di superiore esista, che lo si voglia chiamare Dio, Allah, Javhè o Buddha, non fa differenza purchè il suo messaggio sia pacifico...
Io vorrei fare il militare, ma solo perchè sono stanco delle guerre
Cita da bianconiglio su 27 Luglio 2004, 19:06Io ho risposto che Dio (lo scrivo in maiuscolo per rispetto di chi ci crede) non esiste per il semplice fatto che non credo in un Dio come quello di cui si parla nella Bibbia, e neppure in qualsiasi altro Dio di qualsiasi altra religione. Credo in qualcosa di infinitamente più grande, che non si può descrivere e non si può nemmeno dire se sia buono o cattivo, semplicemente perchè a noi umani non è dato il permesso di saperlo. Come si può parlare di qualcosa infinitamente più immenso di noi' L'uomo non è neanche in grado di spiegare al 100% come funziona il proprio cervello e vuole parlare di Dio...
Una volta ero credente anche io, ma lo ero perchè lo era la mia famiglia; poi, crescendo, ho cominciato a formulare delle mie teorie, e ho totalmente abbandonato la fede cattolica. L'ultima volta che sono stata in chiesa mi sono chiesta come avessi potuto credere un tempo in quello che diceva il prete...
Forse coloro che credono in Dio si sentiranno meglio di me, ma il fatto è che io anche se volessi, non riuscirei più a crederci
Io ho risposto che Dio (lo scrivo in maiuscolo per rispetto di chi ci crede) non esiste per il semplice fatto che non credo in un Dio come quello di cui si parla nella Bibbia, e neppure in qualsiasi altro Dio di qualsiasi altra religione. Credo in qualcosa di infinitamente più grande, che non si può descrivere e non si può nemmeno dire se sia buono o cattivo, semplicemente perchè a noi umani non è dato il permesso di saperlo. Come si può parlare di qualcosa infinitamente più immenso di noi' L'uomo non è neanche in grado di spiegare al 100% come funziona il proprio cervello e vuole parlare di Dio...
Una volta ero credente anche io, ma lo ero perchè lo era la mia famiglia; poi, crescendo, ho cominciato a formulare delle mie teorie, e ho totalmente abbandonato la fede cattolica. L'ultima volta che sono stata in chiesa mi sono chiesta come avessi potuto credere un tempo in quello che diceva il prete...
Forse coloro che credono in Dio si sentiranno meglio di me, ma il fatto è che io anche se volessi, non riuscirei più a crederci
Cita da Dambala su 28 Luglio 2004, 7:01In pratica bianconiglio stai dicendo che ci credi'
Anch'io non essendo legato ad una fede precisa credo in qualcosa di superiore soprattutto alle religioni. Però ho votato che per me Dio esiste.
In pratica bianconiglio stai dicendo che ci credi'
Anch'io non essendo legato ad una fede precisa credo in qualcosa di superiore soprattutto alle religioni. Però ho votato che per me Dio esiste.
Cita da Cassandra su 28 Luglio 2004, 10:33Per quanto mi riguarda per me può esistere o anche no,il punto è che in fondo....non me ne può fregà de meno.Ammesso e non concesso che questo fantomatico dio esista, di sicuro non si sta facendo gli affari miei in questo momento di crisi psicologica a livello conscio e anche inconscio(cosa ho detto''), quindi ok, tu a casa tua io a casa mia.Di certo se esiste nopn parteggia per bene o male, è neutro.Poi il resto sn ca##i suoi.
Per quanto mi riguarda per me può esistere o anche no,il punto è che in fondo....non me ne può fregà de meno.Ammesso e non concesso che questo fantomatico dio esista, di sicuro non si sta facendo gli affari miei in questo momento di crisi psicologica a livello conscio e anche inconscio(cosa ho detto''), quindi ok, tu a casa tua io a casa mia.Di certo se esiste nopn parteggia per bene o male, è neutro.Poi il resto sn ca##i suoi.
Cita da Dambala su 28 Luglio 2004, 10:58Non condivido tutto quello che dici, ma per il fatto che Dio se ne stia un pò in disparte sono d'accordo.
L'unica cosa di cui mi rammarico (ma non posso farci niente) è che so per certo che chi ha una fede "solida" vive meglio. Anche se fosse tutta una finzione, credere aiuta.
Non condivido tutto quello che dici, ma per il fatto che Dio se ne stia un pò in disparte sono d'accordo.
L'unica cosa di cui mi rammarico (ma non posso farci niente) è che so per certo che chi ha una fede "solida" vive meglio. Anche se fosse tutta una finzione, credere aiuta.