WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dio esiste'
Cita da Cassandra su 28 Luglio 2004, 12:37E' un pò ot, ma nel mio pub preferito, quello dove c'è la birra cruda dei frati della foresta nera e il uova e bacon in salsina piccante(lo adoro), su una trave c'è scritto Everyone needs to believe, i believe.mi è venuta in mente cossì.... 🙄
E' un pò ot, ma nel mio pub preferito, quello dove c'è la birra cruda dei frati della foresta nera e il uova e bacon in salsina piccante(lo adoro), su una trave c'è scritto Everyone needs to believe, i believe.mi è venuta in mente cossì.... 🙄
Cita da bianconiglio su 28 Luglio 2004, 14:58In pratica bianconiglio stai dicendo che ci credi'
Sì, ci credo, ma non è riconosciuto da nessuna fede religiosa. X questo nel poll ho risposto no, perchè pensavo che nella domanda si facesse riferimento a un Dio "riconosciuto"...
Per quanto mi riguarda per me può esistere o anche no,il punto è che in fondo....non me ne può fregà de meno
allora sei un'agnostica in piena regola...
In pratica bianconiglio stai dicendo che ci credi'
Sì, ci credo, ma non è riconosciuto da nessuna fede religiosa. X questo nel poll ho risposto no, perchè pensavo che nella domanda si facesse riferimento a un Dio "riconosciuto"...
Per quanto mi riguarda per me può esistere o anche no,il punto è che in fondo....non me ne può fregà de meno
allora sei un'agnostica in piena regola...
Cita da Dambala su 28 Luglio 2004, 15:40Sì, ci credo, ma non è riconosciuto da nessuna fede religiosa. X questo nel poll ho risposto no, perchè pensavo che nella domanda si facesse riferimento a un Dio "riconosciuto"...
Quello che credevo... 😀
Quello che credevo... 😀
Cita da Cassandra su 28 Luglio 2004, 16:16beh sapete,non è che ci perdo tanto solo perchè non venero un qualche fantomatico dio ecc ecc.Sto più rilassata, niente cose da fare, regole da rispettare o altro.
beh sapete,non è che ci perdo tanto solo perchè non venero un qualche fantomatico dio ecc ecc.Sto più rilassata, niente cose da fare, regole da rispettare o altro.
Cita da Dambala su 28 Luglio 2004, 16:49Sto più rilassata, niente cose da fare, regole da rispettare o altro.
-OT-
Bè le "cose da fare" te le danno le religioni canoniche, ogni giorno aggiàngono un "protocollo" di preghiera e/o di comportamento, ma perché ci vogliono uniformare'Dio è di tutti, perchè devono essere loro a "distribuirlo" sul loro network ecclesiastico'
Sto più rilassata, niente cose da fare, regole da rispettare o altro.
-OT-
Bè le "cose da fare" te le danno le religioni canoniche, ogni giorno aggiàngono un "protocollo" di preghiera e/o di comportamento, ma perché ci vogliono uniformare'
Dio è di tutti, perchè devono essere loro a "distribuirlo" sul loro network ecclesiastico'
Cita da morpheus_87 su 28 Luglio 2004, 18:23perche a molti serve il network per credere.....
perche a molti serve il network per credere.....
Cita da Dambala su 28 Luglio 2004, 19:43perche a molti serve il network per credere.....
Cortesemente informatemi se stiamo andando OT...
Si, daccordo. Ma da un punto di vista dogmatico, la fede non si basa sul principio che per credere non bisogna cercare prove'
Il "network" in quest'ottica (cioè se serve per credere) per alcuni è una prova dell'esistenza del divino.
A me sta bene, ognuno creda nel suo Dio, basta che non cerchino di forzarmi dalla loro parte
perche a molti serve il network per credere.....
Cortesemente informatemi se stiamo andando OT...
Si, daccordo. Ma da un punto di vista dogmatico, la fede non si basa sul principio che per credere non bisogna cercare prove'
Il "network" in quest'ottica (cioè se serve per credere) per alcuni è una prova dell'esistenza del divino.
A me sta bene, ognuno creda nel suo Dio, basta che non cerchino di forzarmi dalla loro parte
Cita da bianconiglio su 28 Luglio 2004, 19:48basta che non cerchino di forzarmi dalla loro parte
BRAVO! :ok: :ola:
basta che non cerchino di forzarmi dalla loro parte
BRAVO! :ok: :ola:
Cita da Cassandra su 29 Luglio 2004, 13:15sottoscrivo....
sottoscrivo....
Cita da CHRoNic su 30 Luglio 2004, 16:13Io dico che la chiesa e la fede bisogna dividerli. La fede è parte integrale di tutte le religioni. Ora ogni religione ha propri canoni, regole, usanze. Queste regole sono state stabilite da uomini. Ora Secondo le varie religioni ognuno di noi dovrebbe andare all'inferno perchè non crdiamo a quella determinata religione. Chi ha ragione' Qual'è la religione a cui credere' Qual'è quella assoluta' Risposta: nessuna. Ecco allora che basta soltanto credere fermamente a qualcosa di superiore, senza farsi troppe domande, accettando tutto per quello che è, facendo del bene e sperare in un futuro dopo la morte. Il resto è cenere.
Mi sbaglierò forse. O forse no.PS: Vorrei però saperne qualcosa di più sull'induismo. Mi sembra una religione bella. Quando avrò informazioni posterò.
Io dico che la chiesa e la fede bisogna dividerli. La fede è parte integrale di tutte le religioni. Ora ogni religione ha propri canoni, regole, usanze. Queste regole sono state stabilite da uomini. Ora Secondo le varie religioni ognuno di noi dovrebbe andare all'inferno perchè non crdiamo a quella determinata religione. Chi ha ragione' Qual'è la religione a cui credere' Qual'è quella assoluta' Risposta: nessuna. Ecco allora che basta soltanto credere fermamente a qualcosa di superiore, senza farsi troppe domande, accettando tutto per quello che è, facendo del bene e sperare in un futuro dopo la morte. Il resto è cenere.
Mi sbaglierò forse. O forse no.
PS: Vorrei però saperne qualcosa di più sull'induismo. Mi sembra una religione bella. Quando avrò informazioni posterò.