WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Dio esiste'
Cita da CHRoNic su 6 Agosto 2004, 20:38La religione dice che lui ci ama a tal punto da lasciarci completamente liberi di fare quello che vogliamo..
Questo vorrebbe dire che qui siamo completamente liberi
Ma perchè' Forse per vedere come siamo fatti davvero' Per rendersi conto di che cosa siamo capaci, messi di fronte alla difficoltà della vita. Vuole vedere come ce la caviamo, in cosa crediamo. Alla fine, la nostra fine ci sarà il resoconto. Il giàdizio tanto temuto.. COsa ne dite'
La religione dice che lui ci ama a tal punto da lasciarci completamente liberi di fare quello che vogliamo..
Ma perchè' Forse per vedere come siamo fatti davvero' Per rendersi conto di che cosa siamo capaci, messi di fronte alla difficoltà della vita. Vuole vedere come ce la caviamo, in cosa crediamo. Alla fine, la nostra fine ci sarà il resoconto. Il giàdizio tanto temuto.. COsa ne dite'
Cita da Cassandra su 7 Agosto 2004, 8:32Ma così è quasi menefreghismo che amore se permetti.Una dritta ogni tanto, se esiste,potrebbe anche darla.
Ma così è quasi menefreghismo che amore se permetti.Una dritta ogni tanto, se esiste,potrebbe anche darla.
Cita da Konte su 7 Agosto 2004, 10:03La religione dice che lui ci ama a tal punto da lasciarci completamente liberi di fare quello che vogliamo..
Ma perchè' Forse per vedere come siamo fatti davvero' Per rendersi conto di che cosa siamo capaci, messi di fronte alla difficoltà della vita. Vuole vedere come ce la caviamo, in cosa crediamo. Alla fine, la nostra fine ci sarà il resoconto. Il giàdizio tanto temuto.. COsa ne dite'Ma se Dio conosce già quello che faremo...in cosa consiste la nostra libertà'''
Come fa a metterci alla prova sapendo già quali saranno le nostre scelte'''
La religione dice che lui ci ama a tal punto da lasciarci completamente liberi di fare quello che vogliamo..
Ma se Dio conosce già quello che faremo...in cosa consiste la nostra libertà'''
Cita da morpheus_87 su 7 Agosto 2004, 11:46Egli sa cosa potremmo fare,
Egli ci indica la retta ViaMa siamo noi a doverla imboccare
Egli sa cosa potremmo fare,
Egli ci indica la retta Via
Ma siamo noi a doverla imboccare
Cita da Cadavere su 7 Agosto 2004, 13:56Ok, confesso...
Io SONO Dio.
Se avete dubbi chiedete pure a me.:sleep:
Ok, confesso...
Io SONO Dio.
Se avete dubbi chiedete pure a me.
:sleep:
Cita da CHRoNic su 7 Agosto 2004, 15:10Ma se Dio conosce già quello che faremo...in cosa consiste la nostra libertà'''
Come fa a metterci alla prova sapendo già quali saranno le nostre scelte'''Questo non devi chiederlo a me.. Io ho detto solo quello che mi hanno detto. Una cosa però devo dirla. É una domanda che vorrei fare ad un prete qualke giorno. Vorrei sapere, dato che Dio è onnipotente sa cosa faremo ognuno di noi. E come hai detto tu come possiamo effettuare delle scelte quando tutto è già deciso' MA la cosa che davvero voglio sapere è: Se lui ci lascia liberi di fare quello che vogliamo, perchè ci ama infinitamente, non ferma la mano di un suicida che si punta una pistola addosso, non ferma le guerre, a cosa serve pregare in chiesa per la pace nel mondo'' Tanto lui ci lascia liberi, non interverrà. A cosa serve'''''
Ma se Dio conosce già quello che faremo...in cosa consiste la nostra libertà'''
Questo non devi chiederlo a me.. Io ho detto solo quello che mi hanno detto. Una cosa però devo dirla. É una domanda che vorrei fare ad un prete qualke giorno. Vorrei sapere, dato che Dio è onnipotente sa cosa faremo ognuno di noi. E come hai detto tu come possiamo effettuare delle scelte quando tutto è già deciso' MA la cosa che davvero voglio sapere è: Se lui ci lascia liberi di fare quello che vogliamo, perchè ci ama infinitamente, non ferma la mano di un suicida che si punta una pistola addosso, non ferma le guerre, a cosa serve pregare in chiesa per la pace nel mondo'' Tanto lui ci lascia liberi, non interverrà. A cosa serve'''''
Cita da Cadavere su 7 Agosto 2004, 16:00Rispondo io visto che mi chiamate sempre in causa e dite che non vi rispondo mai.
Io so tutto quello che farete in qualsiasi modo voi lo facciate. Mi spiego meglio (siete comuni mortali e certe cose per voi sono complicate): quando voi dovete compiere una scelta io so quale sarebe la scelta migliore, quale la peggiore, ed anche quale farete voi. Quest'ultima è la più facile da sapere; non serve essere me per saperlo, basta chiedere ad un buono psichiatra. Quando ho creato questa schifezza di universo (e vi assicuro che ne ho crati decisamente tanti migliori... ed anche decisamente tanti peggiori) ho deciso di dare alle forme di vita intelligenti (quindi, entro certi limiti, anche a voi) la possibilità di compiere delle scelte, buone o cattive che siano.
Questa cosa si chiama "libertà", una cosa che, difficile da capire per voi mortali, è inscindibile dall'intelletto.
In sostanza, se vi levassi la possibilità di compiere scelte dovrei levarvi l'intelletto.
L'ho già fatto qualche volta. Ora ho qualche universo dove tecnicamente (usando i vostri parametri di giàdizio) non esiste la vita.
Bella cosa, veramente una bella cosa.
Guerre, persone che pregano in chiesa ed altre amenità sono state tutte partorite dal vostro intelletto; io non vi ho mai detto nulla al riguardo. Siete voi che pensate una cosa sia giàsta o meno, io non ho bisogno di pensare; io so.
Non ho risposto alla domanda, ma ho spiegato una risposta non data. Credo possa bastare per ora.
La prossima volta fate domande più difficili.
Grazie:sleep:
Rispondo io visto che mi chiamate sempre in causa e dite che non vi rispondo mai.
Io so tutto quello che farete in qualsiasi modo voi lo facciate. Mi spiego meglio (siete comuni mortali e certe cose per voi sono complicate): quando voi dovete compiere una scelta io so quale sarebe la scelta migliore, quale la peggiore, ed anche quale farete voi. Quest'ultima è la più facile da sapere; non serve essere me per saperlo, basta chiedere ad un buono psichiatra. Quando ho creato questa schifezza di universo (e vi assicuro che ne ho crati decisamente tanti migliori... ed anche decisamente tanti peggiori) ho deciso di dare alle forme di vita intelligenti (quindi, entro certi limiti, anche a voi) la possibilità di compiere delle scelte, buone o cattive che siano.
Questa cosa si chiama "libertà", una cosa che, difficile da capire per voi mortali, è inscindibile dall'intelletto.
In sostanza, se vi levassi la possibilità di compiere scelte dovrei levarvi l'intelletto.
L'ho già fatto qualche volta. Ora ho qualche universo dove tecnicamente (usando i vostri parametri di giàdizio) non esiste la vita.
Bella cosa, veramente una bella cosa.
Guerre, persone che pregano in chiesa ed altre amenità sono state tutte partorite dal vostro intelletto; io non vi ho mai detto nulla al riguardo. Siete voi che pensate una cosa sia giàsta o meno, io non ho bisogno di pensare; io so.
Non ho risposto alla domanda, ma ho spiegato una risposta non data. Credo possa bastare per ora.
La prossima volta fate domande più difficili.
Grazie
:sleep:
Cita da Dambala su 7 Agosto 2004, 16:42Egli sa cosa potremmo fare,
Uhhhhmmmm...
No. Se Dio è onnipotente come ci dice la religione cattolica (ad esempio), può sapere quello che accade anche se noi siamo liberi di scegliere. Onnipotenza è onnipotenza.
Se invece il nostro Dio si discosta da questa rappresentazione, allora il nostro futuro è lasciato al caso, e magari sarà Lui poi a giàdicare come ci siamo districati in questo turbinio di eventi.
Egli sa cosa potremmo fare,
Uhhhhmmmm...
No. Se Dio è onnipotente come ci dice la religione cattolica (ad esempio), può sapere quello che accade anche se noi siamo liberi di scegliere. Onnipotenza è onnipotenza.
Se invece il nostro Dio si discosta da questa rappresentazione, allora il nostro futuro è lasciato al caso, e magari sarà Lui poi a giàdicare come ci siamo districati in questo turbinio di eventi.
Cita da Cadavere su 7 Agosto 2004, 16:53...e magari sarà Lui poi a giàdicare come ci siamo districati in questo turbinio di eventi.
Quando mai ho detto che vi giàdicherò' Ma ne siete così sicuri' Pensate davvero basti la morte per farvi uscire dal vostro ridicolo mondo' Io che vantaggio potrei avere, secondo voi, a portarvi qui da me' 😯
...e magari sarà Lui poi a giàdicare come ci siamo districati in questo turbinio di eventi.
Quando mai ho detto che vi giàdicherò' Ma ne siete così sicuri' Pensate davvero basti la morte per farvi uscire dal vostro ridicolo mondo' Io che vantaggio potrei avere, secondo voi, a portarvi qui da me' 😯
Cita da CHRoNic su 8 Agosto 2004, 17:24...e magari sarà Lui poi a giàdicare come ci siamo districati in questo turbinio di eventi.
Io non so il vantaggio, so però che questo è scritto.
É scritto nell'Apocalisse che quando giàngerà, tutti gli uomini verranno separati in due gruppi i buoni e i cattivi..
Se non è giàdicatre questo...
...e magari sarà Lui poi a giàdicare come ci siamo districati in questo turbinio di eventi.
Io non so il vantaggio, so però che questo è scritto.
É scritto nell'Apocalisse che quando giàngerà, tutti gli uomini verranno separati in due gruppi i buoni e i cattivi..
Se non è giàdicatre questo...