WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Discorso dell'architetto

12

Salve vi sarei eternamente grato se potreste postare qui il discorso ke fa l'Architetto a neo, il discorso quasi incompresibile, spettacolare ke mi è rimasto impresso.
Purtroppo non ricordo bene le parole.
Grazie mille!!

voilà

Architetto: Salve Neo.
Neo: Lei chi è'
Architetto: Io sono l'Architetto. Ho creato io Matrix. Ti stavo aspettando. Tu hai molte domande sebbene il tuo processo abbia alterato la tua coscienza, resti irreversibilmente umano, ergo alcune delle mie risposte potrai comprenderle, altre no. Concordemente, malgrado la tua prima domanda possa essere la più pertinente, potresti renderti conto o non renderti conto che essa è anche la più irrilevante.
Neo: Perchè mi trovo qui'

[contemporaneamente i monitor fanno vedere Neo rispondere.]

Architetto: La tua vita è un prodotto del residuo non compensato del bilanciamento delle equazioni inerenti alla programmazione di Matrix.

[sullo sfondo i monitor cominciano a cambiare e far vedere scene della vita passata di Neo, compreso le scene del primo episodio. Neo comincia a guardarsi intorno.]

Architetto: Tu sei il risultato finale di un'anomalia, che nonostante i miei sforzi sono stato incapace di eliminare da quella che altrimenti è un'armonia... di precisione matematica.

[L'Architetto fa una breve pausa guardando Neo e sorride leggermente, quasi ironicamente.]

Architetto: Sebbene resti un problema costantemente arginato, essa non è completamente prevedibile, pertanto non sfugge a quelle misure di controllo che hanno condotto te... inesorabilmente... [i monitor tornano su Neo] qui. [l'Architetto allarga le mani con palmo verso l'alto]
Neo: Non ha risposto alla mia domanda.
Architetto: Giusto, è vero. Interessante, sei stato più veloce degli altri.