WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Disinformazione, massificazione e affini 😉
Cita da ianus su 22 Agosto 2004, 8:22Bene bene, non proponevo un topic da molto, dunque eccone uno fresco fresco partorito dal topic fase post-umana, la disinformazione, la massificazione culturale, la mercificazione dei sentimenti che la mamma tv ci propone... un topic di servizio dato che la discussione era già iniziata, magari se il mod è d'accordo, e se la cosa nn comporta inutili perdite di tempo nn sarebbe male riportare i post già scritti in precedenza
Bene bene, non proponevo un topic da molto, dunque eccone uno fresco fresco partorito dal topic fase post-umana, la disinformazione, la massificazione culturale, la mercificazione dei sentimenti che la mamma tv ci propone... un topic di servizio dato che la discussione era già iniziata, magari se il mod è d'accordo, e se la cosa nn comporta inutili perdite di tempo nn sarebbe male riportare i post già scritti in precedenza
Cita da The_Mad_Hatter su 22 Agosto 2004, 8:24Se volete un pò di massificazione del pensiero venite nella mia città in una zona chiamata Lombardi ^_^... la gente non ha voglia di "partorire" pensieri originali...quando c'è già qualcuno che lo fa per loro.
Se volete un pò di massificazione del pensiero venite nella mia città in una zona chiamata Lombardi ^_^... la gente non ha voglia di "partorire" pensieri originali...quando c'è già qualcuno che lo fa per loro.
Cita da ianus su 22 Agosto 2004, 8:36AA ritiro tutto, me la sono sbrigata io seppure in maniera agricola, con tutto rispetto per gli agricoltori, ora fatevi sotto con i post si riprende da dove lasciato
Quello dove olevo arrivare io Maximilian. La tv, il mezzo di comunicazione più falso che ci sia. Io le odio quelle trasmissioni che mi prendono in giro, facednomi credere cose che in relatà sono preparate in studio da gli autori o da chiunque sia. Le odio.
Anche io.
Ma oggi purtroppo viviamo in un mondo governato dagli idioti.
Tu prendi i telegiornali (soprattutto quelli di Mediaset).
Ogni volta c'è anche più di un servizio che parla di cani e gatti o animali in generale abbandonati, maltrattati ecc...
ma chi se ne frega! Con tutti i poveri bambini del terzo mondo che ogni giorno muoiono di fame... e poi le guerre...
e loro mi vogliono impietosire (con tanto di voce del commentatore da funerale, musica triste) con servizi sui cani!
E poi, tanto per dirlo, tutti i giornalisti, tutti, alla fine della storia fanno i soldi con le disgrazie degli altri...
Io odio i giornalisti...Il peggiore è quello su Italia 1 delle 18.00...ci mette anche la musica strappalacrime sottofondo.
Ogni singola vita è preziosa che si tratti di quella di un insetto , di un animale, di un uomo o di un dio ricordatevi
che le nostre tragedie viste dagli occhi di un eventuale essere superiore sarebbero considerate come noi consideriamo quelle di un cane........
Per il discorso delle musiche tristi e da funerale sono d'accordo,esagerano con quei servizi, ma l'informazione su questi casi è giàstà , bisogna responsabilizzare l'uomoPenso però che tu sia d'accordo sul fatto che quella non è informazione ma disprezzo per il dolore altrui... come interviste a vedove o orfani il giorno in cui gli muore un proprio caro.
certamente sono totalmente d'accordo, e senza eccezzioni di parte tv, stampa, ecc....
Concordo con voi. Ma quello che odio di più è che ci trattano come burattini. Ci dicono solo quello che volgiono dirci, ci fanno credere cose che non sono così, ci condizionano sensibilizzandoci nel verso che loro desiderano. Odio la falsità, l'inganno.
OTOTOT
AH! Io li adoroCerto la disinformazione è una delle tecniche di controllo più vecchie del mondo e funziona, se vedete l'alta percentuale di persone soprattutto giovani, interamente massificate, con la personalità cauterizzata e impoverita....benvenuti nella vostra nuova e desertica realtà
AA ritiro tutto, me la sono sbrigata io seppure in maniera agricola, con tutto rispetto per gli agricoltori, ora fatevi sotto con i post si riprende da dove lasciato
Quello dove olevo arrivare io Maximilian. La tv, il mezzo di comunicazione più falso che ci sia. Io le odio quelle trasmissioni che mi prendono in giro, facednomi credere cose che in relatà sono preparate in studio da gli autori o da chiunque sia. Le odio.
Anche io.
Ma oggi purtroppo viviamo in un mondo governato dagli idioti.
Tu prendi i telegiornali (soprattutto quelli di Mediaset).
Ogni volta c'è anche più di un servizio che parla di cani e gatti o animali in generale abbandonati, maltrattati ecc...
ma chi se ne frega! Con tutti i poveri bambini del terzo mondo che ogni giorno muoiono di fame... e poi le guerre...
e loro mi vogliono impietosire (con tanto di voce del commentatore da funerale, musica triste) con servizi sui cani!
E poi, tanto per dirlo, tutti i giornalisti, tutti, alla fine della storia fanno i soldi con le disgrazie degli altri...
Io odio i giornalisti...
Il peggiore è quello su Italia 1 delle 18.00...ci mette anche la musica strappalacrime sottofondo.
Ogni singola vita è preziosa che si tratti di quella di un insetto , di un animale, di un uomo o di un dio ricordatevi
che le nostre tragedie viste dagli occhi di un eventuale essere superiore sarebbero considerate come noi consideriamo quelle di un cane........
Per il discorso delle musiche tristi e da funerale sono d'accordo,esagerano con quei servizi, ma l'informazione su questi casi è giàstà , bisogna responsabilizzare l'uomo
Penso però che tu sia d'accordo sul fatto che quella non è informazione ma disprezzo per il dolore altrui... come interviste a vedove o orfani il giorno in cui gli muore un proprio caro.
certamente sono totalmente d'accordo, e senza eccezzioni di parte tv, stampa, ecc....
Concordo con voi. Ma quello che odio di più è che ci trattano come burattini. Ci dicono solo quello che volgiono dirci, ci fanno credere cose che non sono così, ci condizionano sensibilizzandoci nel verso che loro desiderano. Odio la falsità, l'inganno.
OTOTOT
AH! Io li adoro
Certo la disinformazione è una delle tecniche di controllo più vecchie del mondo e funziona, se vedete l'alta percentuale di persone soprattutto giovani, interamente massificate, con la personalità cauterizzata e impoverita....benvenuti nella vostra nuova e desertica realtà
Cita da hard1 su 23 Agosto 2004, 8:39Più che disinformazione secondo me dovremmo parlare di informazione falsata. Lo scopo è renderci tutti simili ficcandoci in testa cose buoniste (solo all'apparenza). Una Matrix travestita da TV, stampa...
Credo che l'unico mondo libero sia internet, o almeno internet di 5/6 anni fa (forse anche prima ma ero piccolo e non ne capivo molto), ma non so per quanto resisterà.
Più che disinformazione secondo me dovremmo parlare di informazione falsata. Lo scopo è renderci tutti simili ficcandoci in testa cose buoniste (solo all'apparenza). Una Matrix travestita da TV, stampa...
Credo che l'unico mondo libero sia internet, o almeno internet di 5/6 anni fa (forse anche prima ma ero piccolo e non ne capivo molto), ma non so per quanto resisterà.
Cita da morpheus su 23 Agosto 2004, 8:48Ogni volta c'è anche più di un servizio che parla di cani e gatti o animali in generale abbandonati, maltrattati ecc...
e loro mi vogliono impietosire (con tanto di voce del commentatore da funerale, musica triste) con servizi sui cani!Ecco il nonplusultra dei luoghi comuni. Mettere in mezzo la fame nel mondo vuol dire non avere argomenti (perdonami Maximilian, ma io non ho peli sulla lingua). Di fronte ai bambini del terzo mondo e alla fame ogni discorso diventa superfluo e banale. Tanto vale chiudere la bocca e non parlare per niente.
Se ad ogni problema della nostra vita (compresa la tua), mettessimo in mezzo certi discorsi estremi, avremmo finito di avere problemi. Il che non corrisponde affatto alla realtà.
I problemi, purtroppo, li hanno tutti. Dal barbone che dorme in metropolitana al figlio di Carlo d'Inghilterra. Possiamo disquisire sulla probabilità che i problemi del principino siano di entità minore rispetto a quelli del barbone. Ma possiamo poi esserne tanto sicuri' Certo, il barbone ha problemi oggettivi: deve/vuole vivere e rischia di morire di fame. La ragazzina che viene bocciata a scuola e teme di dirlo ai suoi genitori ha problemi puramente soggettivi: paranoie (mio padre mi ucciderà!), turbe psichiche (ho fallito l'unico obiettivo che contava!) e altri mali che attenagliano lei e la società occidentale in genere. Eppure agli occhi della ragazzina e del principino i loro problemi appariranno i più seri del mondo.
Non è un caso che molti suicidi si abbattano su membri di famiglie normali o benestanti. Chi deve lottare per vivere ama forse troppo la vita per gettarla via in modo banale.
Risultato' Il barbone vive. la ragazzina che è stata bocciata a scuola, si è suicidata.
Chi sei TU, chi siamo NOI per stabilire che cosa sia più importante' Una vita si è spenta. Questo è quello che conta. Una vita, sia essa un barbone, un bambino del terzo mondo o il re d'Inghilterra, è pur sempre una vita.
E in fin dei conti sai cosa penso' Che i cani sono meglio degli esseri umani. Un cane sa solo dare. Amore incondizionato. L'uomo invece è abituato a ricevere. Egoismo incondizionato. Questione di punti di vista...
Ecco il nonplusultra dei luoghi comuni. Mettere in mezzo la fame nel mondo vuol dire non avere argomenti (perdonami Maximilian, ma io non ho peli sulla lingua). Di fronte ai bambini del terzo mondo e alla fame ogni discorso diventa superfluo e banale. Tanto vale chiudere la bocca e non parlare per niente.
Se ad ogni problema della nostra vita (compresa la tua), mettessimo in mezzo certi discorsi estremi, avremmo finito di avere problemi. Il che non corrisponde affatto alla realtà.
I problemi, purtroppo, li hanno tutti. Dal barbone che dorme in metropolitana al figlio di Carlo d'Inghilterra. Possiamo disquisire sulla probabilità che i problemi del principino siano di entità minore rispetto a quelli del barbone. Ma possiamo poi esserne tanto sicuri' Certo, il barbone ha problemi oggettivi: deve/vuole vivere e rischia di morire di fame. La ragazzina che viene bocciata a scuola e teme di dirlo ai suoi genitori ha problemi puramente soggettivi: paranoie (mio padre mi ucciderà!), turbe psichiche (ho fallito l'unico obiettivo che contava!) e altri mali che attenagliano lei e la società occidentale in genere. Eppure agli occhi della ragazzina e del principino i loro problemi appariranno i più seri del mondo.
Non è un caso che molti suicidi si abbattano su membri di famiglie normali o benestanti. Chi deve lottare per vivere ama forse troppo la vita per gettarla via in modo banale.
Risultato' Il barbone vive. la ragazzina che è stata bocciata a scuola, si è suicidata.
Chi sei TU, chi siamo NOI per stabilire che cosa sia più importante' Una vita si è spenta. Questo è quello che conta. Una vita, sia essa un barbone, un bambino del terzo mondo o il re d'Inghilterra, è pur sempre una vita.
E in fin dei conti sai cosa penso' Che i cani sono meglio degli esseri umani. Un cane sa solo dare. Amore incondizionato. L'uomo invece è abituato a ricevere. Egoismo incondizionato. Questione di punti di vista...
Cita da hard1 su 23 Agosto 2004, 8:50E in fin dei conti sai cosa penso' Che i cani sono meglio degli esseri umani. Un cane sa solo dare. Amore incondizionato. L'uomo invece è abituato a ricevere. Egoismo incondizionato. Questione di punti di vista...
Non credo siano punti di vista. Hai detto una grande verità. E chi non ha un cane questo non può capirlo!!
Non credo siano punti di vista. Hai detto una grande verità. E chi non ha un cane questo non può capirlo!!
Cita da Adam_Burton su 23 Agosto 2004, 11:33Per citare una frase del mitico film aliens, riferita ai terribilissimi alieni
"Almeno loro non li vedi scannarsi per una misera percentuale...."
Maximilian , naturalmente non fraintenderci, non è che ti stiamo dando contro, o c'è l'abbiamo con te , è solo il nostro pensiero :ok: :ok: :ok:
Per citare una frase del mitico film aliens, riferita ai terribilissimi alieni
"Almeno loro non li vedi scannarsi per una misera percentuale...."
Maximilian , naturalmente non fraintenderci, non è che ti stiamo dando contro, o c'è l'abbiamo con te , è solo il nostro pensiero :ok: :ok: :ok:
Cita da Maximilian su 23 Agosto 2004, 12:19No ragazzi, non vi porto rancore, amzi avete perfettamente ragione!
Quello che intendevo è appunto che di vite se ne spengono a migliaia ogni giorno, soprattutto muoiono molti animali (pensate solo al mattatoio quanti ne fanno fuori per garantirci il bisteccone nel reparto carni).
E a me dispiace, anche se forse da come ho parlato non sembrava.
Ma quello che volevo dire è che mi da fastidio il contenuto dei tg di oggi, solo questo, con giornalisti che non portano rispetto verso la sofferenza altrui, ecc.Spero di essermi spiegato ora.
No ragazzi, non vi porto rancore, amzi avete perfettamente ragione!
Quello che intendevo è appunto che di vite se ne spengono a migliaia ogni giorno, soprattutto muoiono molti animali (pensate solo al mattatoio quanti ne fanno fuori per garantirci il bisteccone nel reparto carni).
E a me dispiace, anche se forse da come ho parlato non sembrava.
Ma quello che volevo dire è che mi da fastidio il contenuto dei tg di oggi, solo questo, con giornalisti che non portano rispetto verso la sofferenza altrui, ecc.
Spero di essermi spiegato ora.
Cita da CHRoNic su 23 Agosto 2004, 12:53Ogni vita è un dono.
Ecco una frase che, forse non centra molto con la questione, ma parla comunque di animali:
Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne.
- Jean Jacques Rousseau -
Ogni vita è un dono.
Ecco una frase che, forse non centra molto con la questione, ma parla comunque di animali:
Tutti gli animali diffidano dell’uomo, e non a torto: ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere, la loro fiducia diventa così assoluta che bisogna essere proprio un barbaro per abusarne.
- Jean Jacques Rousseau -
Cita da morpheus su 23 Agosto 2004, 13:13No ragazzi, non vi porto rancore, amzi avete perfettamente ragione!
Spero di nn averti spaventato! In realtà non sono cattivo, è che mi dipingono così
Scherzi a parte, come ha giàstamente detto Adam, era solo un'opinione personale. A volte ho la tendenza a diventare un pò burbero, ma sappi che sotto sotto (molto sotto) sono quasi normale 😛
Colgo l'occasione per darti il mio benvenuto, visto che sei nuovo :ok:
No ragazzi, non vi porto rancore, amzi avete perfettamente ragione!
Spero di nn averti spaventato! In realtà non sono cattivo, è che mi dipingono così
Scherzi a parte, come ha giàstamente detto Adam, era solo un'opinione personale. A volte ho la tendenza a diventare un pò burbero, ma sappi che sotto sotto (molto sotto) sono quasi normale 😛
Colgo l'occasione per darti il mio benvenuto, visto che sei nuovo :ok: