WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da Eternity su 15 Dicembre 2003, 16:16Domande su reloaded
Aiutatemi a risolvere qualche quesito su reloaded.
vi pongo alcune domande e spero di essere chiara.1. perché Bail/Smith quando e a zion si taglia la mano nella scena in cui neo&Co. Stanno partendo'
2. durante la riunione dei capitani in The Matrix arriva Smith e subito dopo gli agenti che combattono con Neo il quale confessa di aver trovato un miglioramento nel combattimento dei tre ma quando Neo se ne va si vedono 2 smitn. Questo vuol dire che gli agenti in realtà sono Smith'
3. perché quando Neo va per vedere l'Oracolo e incontra Seraph questo gli appare risplendere di luce dorata'
4. quando Smith si duplica acquisisce le conoscenze della persona'in Matrix revoluscion si vede Smith che ha le capacità dell'Oracolo che ha dupplicato, ma se accade anche per le altre persone vuol dire che ci sono Smith più e meno forti
5. alla fine la stanza dell'Oracolo esplode'
6. alla fine del film Neo dice 'E' cambiato qualcosa'(qualcosa del genere)ma cosa''
Domande su reloaded
vi pongo alcune domande e spero di essere chiara.
1. perché Bail/Smith quando e a zion si taglia la mano nella scena in cui neo&Co. Stanno partendo'
2. durante la riunione dei capitani in The Matrix arriva Smith e subito dopo gli agenti che combattono con Neo il quale confessa di aver trovato un miglioramento nel combattimento dei tre ma quando Neo se ne va si vedono 2 smitn. Questo vuol dire che gli agenti in realtà sono Smith'
3. perché quando Neo va per vedere l'Oracolo e incontra Seraph questo gli appare risplendere di luce dorata'
4. quando Smith si duplica acquisisce le conoscenze della persona'in Matrix revoluscion si vede Smith che ha le capacità dell'Oracolo che ha dupplicato, ma se accade anche per le altre persone vuol dire che ci sono Smith più e meno forti
6. alla fine del film Neo dice 'E' cambiato qualcosa'(qualcosa del genere)ma cosa''
Cita da the_mule su 15 Dicembre 2003, 19:551- perchè è mezzo impazzito in quanto riesce a provare delle senzazioni nuove che prima non aveva mai provato
2- probabilmente il terzo agente è fuori scena: non c'è motivo di credere che Smith abbia già infettato un agente
3- perchè è un angelo, o qualcosa di simile... in ogni modo, qualcosa di diverso
4- probabilmente tutti gli Smith hanno dei "files" in comune, in modo che qualsiasi Smith riesca ad utilizzare tutti i nuovi poteri acquisiti anche dagli altri.
5- non mi pare (di quale film parli)
6- capisce che riesce ad intervenire anche sulle macchine nel mondo vero, probabilmente scombinando il loro systema binario o qualcosa del genere
1- perchè è mezzo impazzito in quanto riesce a provare delle senzazioni nuove che prima non aveva mai provato
2- probabilmente il terzo agente è fuori scena: non c'è motivo di credere che Smith abbia già infettato un agente
3- perchè è un angelo, o qualcosa di simile... in ogni modo, qualcosa di diverso
4- probabilmente tutti gli Smith hanno dei "files" in comune, in modo che qualsiasi Smith riesca ad utilizzare tutti i nuovi poteri acquisiti anche dagli altri.
5- non mi pare (di quale film parli)
6- capisce che riesce ad intervenire anche sulle macchine nel mondo vero, probabilmente scombinando il loro systema binario o qualcosa del genere
Cita da xisca su 15 Dicembre 2003, 20:02Le spiegazioni di the_mule mi sembrano più che chiare 🙂
Le spiegazioni di the_mule mi sembrano più che chiare 🙂
Cita da Konte su 15 Dicembre 2003, 20:19Provo anch'io a dare delle risposte!
1. é un modo per smorzare la sua rabbia per essere stato interrotto mentre cercava di uccidere Neo nonchè un modo per frenare il suo istinto di ucciderlo in quel momento non propizio.
2. In realtà sono tutte copie di Smith
3. Non lo so...ma ci sto pensando.
4. nella dupilcazione, Smith si "fonde" con l'altro acquisendo parte delle capacità dell'acquisito: in tal modo migliora se stesso anche dal punto di vista combattivo. Tutti gli Smith sono uguali perchè interagiscono costantemente tra loro, è come se fossero un'unica persona, o meglio, un solo programma
5. Forse ti riferisci alla stanza dell'Architetto'
6. Come dice TheMule è cambiata la sua percezione delle macchine anche nel mondo reale, nonchè la sua capacità di interagire con esse, capacità che prima aveva solo in Matrix e che da qual momento capisce di avere anche fuori Matrix
Provo anch'io a dare delle risposte!
1. é un modo per smorzare la sua rabbia per essere stato interrotto mentre cercava di uccidere Neo nonchè un modo per frenare il suo istinto di ucciderlo in quel momento non propizio.
2. In realtà sono tutte copie di Smith
3. Non lo so...ma ci sto pensando.
4. nella dupilcazione, Smith si "fonde" con l'altro acquisendo parte delle capacità dell'acquisito: in tal modo migliora se stesso anche dal punto di vista combattivo. Tutti gli Smith sono uguali perchè interagiscono costantemente tra loro, è come se fossero un'unica persona, o meglio, un solo programma
5. Forse ti riferisci alla stanza dell'Architetto'
6. Come dice TheMule è cambiata la sua percezione delle macchine anche nel mondo reale, nonchè la sua capacità di interagire con esse, capacità che prima aveva solo in Matrix e che da qual momento capisce di avere anche fuori Matrix
Cita da Eternity su 15 Dicembre 2003, 20:55Grazie per le vostre risposte e scusate per il punto 5 volevo dire la stanza dell'Architetto 😳
che figura.
P.S. imparerete a conoscermi anche in questo aspetto da conpleta casinara 😆
Grazie per le vostre risposte e scusate per il punto 5 volevo dire la stanza dell'Architetto 😳
che figura.
P.S. imparerete a conoscermi anche in questo aspetto da conpleta casinara 😆
Cita da hard1 su 16 Dicembre 2003, 11:453. perché quando Neo va per vedere l’Oracolo e incontra Seraph questo gli appare risplendere di luce dorata'
In merito a questa domanda ti rimando ad un topic dove abbiamo esposto le nostre "folli" teorie! 😉
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=66
3. perché quando Neo va per vedere l’Oracolo e incontra Seraph questo gli appare risplendere di luce dorata'
In merito a questa domanda ti rimando ad un topic dove abbiamo esposto le nostre "folli" teorie! 😉
http://www.whatisthematrix.it/modules.php'name=Forums&file=viewtopic&t=66
Cita da deusmachina su 16 Dicembre 2003, 12:07Domande su reloaded
vi pongo alcune domande e spero di essere chiara.1. perché Bail/Smith quando e a zion si taglia la mano nella scena in cui neo&Co. Stanno partendo'
6. alla fine del film Neo dice 'E' cambiato qualcosa'(qualcosa del genere)ma cosa''Voglio provare anch'io:
1. Chi soffre di schizofrenia spesso per riprendere coscienza del suo corole-playero ricorre all'autolesionismo. In qualche modo Bail (no Smith), vivendo una condizione di duplice personalià, tenta di soffocare l'io Smith, infliggendosi un taglio profondo alla mano, senza successo in quanto sopraffatto dalla personalità di quest'ultimo.
2. No sono solo stati migliorati
3. Perché i programmi appaiono a Neo come luce (durante lo scontro fra Neo e Smith/Bail nella Logos Neo, guardando oltre la sagoma di Bail scorge una luce intensa e vede Smith; Neo stesso alla fine di MRevolution sconnesso dal corole-playero appare come una luce), è per questo che quando rivede l'Oracolo capisce che lei è in realtà un programma
4. No ci sono Smith che sanno o sanno fare qualcosa in più, convolgiando il tutto nello Smith originale accrescendone il potere fino a superare l'Eletto.
5. Credo di no, ma, non ci è dato sapere!!
6. Neo acquisisce una più piena consapevolezza del suo potere sconfinato (il potere dell'Eletto trasende questo nostro mondo, un potere enorme che si estende da qui al luogo dove gli proviene), capendo che dal mondo reale egli è in grado arrivare alla sorgente per mezzo della quale può controllare e quindi distruggere tutte le macchine da essa dipendenti.
Domande su reloaded
Voglio provare anch'io:
1. Chi soffre di schizofrenia spesso per riprendere coscienza del suo corole-playero ricorre all'autolesionismo. In qualche modo Bail (no Smith), vivendo una condizione di duplice personalià, tenta di soffocare l'io Smith, infliggendosi un taglio profondo alla mano, senza successo in quanto sopraffatto dalla personalità di quest'ultimo.
2. No sono solo stati migliorati
3. Perché i programmi appaiono a Neo come luce (durante lo scontro fra Neo e Smith/Bail nella Logos Neo, guardando oltre la sagoma di Bail scorge una luce intensa e vede Smith; Neo stesso alla fine di MRevolution sconnesso dal corole-playero appare come una luce), è per questo che quando rivede l'Oracolo capisce che lei è in realtà un programma
4. No ci sono Smith che sanno o sanno fare qualcosa in più, convolgiando il tutto nello Smith originale accrescendone il potere fino a superare l'Eletto.
5. Credo di no, ma, non ci è dato sapere!!
6. Neo acquisisce una più piena consapevolezza del suo potere sconfinato (il potere dell'Eletto trasende questo nostro mondo, un potere enorme che si estende da qui al luogo dove gli proviene), capendo che dal mondo reale egli è in grado arrivare alla sorgente per mezzo della quale può controllare e quindi distruggere tutte le macchine da essa dipendenti.
Cita da hard1 su 16 Dicembre 2003, 13:203. Perché i programmi appaiono a Neo come luce (durante lo scontro fra Neo e Smith/Bail nella Logos Neo, guardando oltre la sagoma di Bail scorge una luce intensa e vede Smith; Neo stesso alla fine di MRevolution sconnesso dal corole-playero appare come una luce), è per questo che quando rivede l'Oracolo capisce che lei è in realtà un programma
Come mai Neo vede gli agenti alla fine del primo Matrix in codice verde come tutto il resto della stanza e di Matrix'' Eppure sono programmi! 😉
Come mai Neo vede gli agenti alla fine del primo Matrix in codice verde come tutto il resto della stanza e di Matrix'' Eppure sono programmi! 😉
Cita da deusmachina su 16 Dicembre 2003, 15:29Io credo che Neo abbia raggiànto la piana consapevolezza del suo potere a tappe: nel corridoio del palazzo, dopo essere "risorto" oltrepassa il dubbio di essere o no l'Eletto, convincendosi di esserlo. Con il nuovo status acquisito, egli, capisce di poter adattare o modificare la realtà alla sua persona (il corridoio che si muove come se fatto di gomma), quindi riesce a percepire per la prima volta la realtà come codice, senza riuscire a distinguere perfettamente i dati (mura, pavimento) dai programmi (agenti). Questa potrebbe essere la prima tappa. Col passare del tempo egli accrece il suo potere o meglio ne intensifica la consapevolezza raggiàngendo la chiaroveggenza (vede Trinity cadere dal palazzo ecc. ecc). fino a raggiàngere la seconda tappa ("E' cambiato qualcosa" e ferma le sentinelle con la mano). La terza ed ultima tappa la raggiànge nel finale di Revolution, quando abbandona l'Io umano diventando un programma.
Io credo che Neo abbia raggiànto la piana consapevolezza del suo potere a tappe: nel corridoio del palazzo, dopo essere "risorto" oltrepassa il dubbio di essere o no l'Eletto, convincendosi di esserlo. Con il nuovo status acquisito, egli, capisce di poter adattare o modificare la realtà alla sua persona (il corridoio che si muove come se fatto di gomma), quindi riesce a percepire per la prima volta la realtà come codice, senza riuscire a distinguere perfettamente i dati (mura, pavimento) dai programmi (agenti). Questa potrebbe essere la prima tappa. Col passare del tempo egli accrece il suo potere o meglio ne intensifica la consapevolezza raggiàngendo la chiaroveggenza (vede Trinity cadere dal palazzo ecc. ecc). fino a raggiàngere la seconda tappa ("E' cambiato qualcosa" e ferma le sentinelle con la mano). La terza ed ultima tappa la raggiànge nel finale di Revolution, quando abbandona l'Io umano diventando un programma.
Cita da deusmachina su 16 Dicembre 2003, 15:35MI RIMAGIO QUEST'ULTIMO MESSAGGIO.
Hai ragione Seraph è una specie di angelo, in realtà è un programma che ha perso il suo scopo primario (da cancellare), infatti ripensando alla scena in cui Morole-playerheus, Thrinity e Seraph si recano dal Mero, i buttafuori alla porta di ingresso della discoteca lo riconoscono. Lui quindi è un programma che doveva essere cancellato così come Smith (ecco spiegata la luce che emanava sulla Logos) e Neo alla fine di Revolution!!
MI RIMAGIO QUEST'ULTIMO MESSAGGIO.
Hai ragione Seraph è una specie di angelo, in realtà è un programma che ha perso il suo scopo primario (da cancellare), infatti ripensando alla scena in cui Morole-playerheus, Thrinity e Seraph si recano dal Mero, i buttafuori alla porta di ingresso della discoteca lo riconoscono. Lui quindi è un programma che doveva essere cancellato così come Smith (ecco spiegata la luce che emanava sulla Logos) e Neo alla fine di Revolution!!