WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

Avrei alcune domande!

Tutti questi temi sono stati ampiamente trattati in diversi altri topic che ti consiglio di leggere!
Rispondo comunque ad alcune delle tue domande!

1) è cambiata la sua percezione delle macchine. In pratica in quel momento Neo riesce a "sentire" le sentinelle e non soltanto a vederle!

2) in base al punto precedente egli è in grado di "comunicare" col codice delle sentinelle e di impartire loro ordini quale quello di "spegnersi".
Quindi un potere che deriva, non da attributi divini (anche se la metafora religiosa è comunque presente) ma da proprie capacità intrinseche che derivano, a mio avviso, dalla fusione con Smith che ha impresso in lui il codice macchina, o come dice l'Oracolo, dalla sua origine e dal suo collegamento con la sorgente!

Per gli altri punti rimando ai topic di cui parlavo prima o alle risposte di altri utenti!

ah bene grazie!!!!
cercherò in giro per le altre spiegazioni.

:neofly:

mhh...non lo so, per miei gusti personali non mi piace accettare il fatto che Neo abbia poteri divini o comunque capacità soprannaturali... cioè caspita, un film ragionato come matrix, dove niente è lasciato al caso, dove tramite dei ragionamenti e collegamenti logici stiamo pian piano svelando tanti misteri, e poi tutto si riduce a un semplicistico "c'ha i poteri'" no, non mi va, non lo accetto, mi sembra troppo banale, troppo superficiale, secondo me tutto ha un senso, dobbiamo trovare solo la chiave per arrivarci...(ma questi sono solo gusti personali)

ah per il fatto che vedrebbe anche zion in rosso fuoco se fosse un una (sigh) "megamatrix" , semplicemente Neo inizia a vedere il codice in quel modo solo quando diventa cieco, e può inconsapevolmente ampliare i suoi altri sensi e la consapevolezza di quello che lo circonda, ecco anche spiegato perchè quando blocca la sentinella e dice "è cambiato qualcosa" non la vede in quei colori arancioni.....

A me il fatto che usi poteri nel mondo reale mi fa doppiamente girare le scatole dato che sono realista e non credo a ciò che non è scientificamente provabile..

non credo in dio e altre cose astratte...

percui il fatto che Neo riesca a fare cose ultraterrene nel mondo reale me lo fa immaginare come un dio in terra... e questo non va per niente beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeene!!!!!!!!!

E poi lo dice il film stesso il concetto, come diceva Altar

Il mondo che hai davanti è finzione mentre nel mondo reale

tutto ciò non esiste. Siamo solo carne e ossa e NON CI SONO

I POTERI... 😆

Di un pò Altar, è bella la tua signature ma ce l'hai un pò con gli Atei (come me) o sbalgio'' :'

in base al punto precedente egli è in grado di "comunicare" col codice delle sentinelle e di impartire loro ordini quale quello di "spegnersi".
Quindi un potere che deriva, non da attributi divini (anche se la metafora religiosa è comunque presente) ma da proprie capacità intrinseche che derivano, a mio avviso, dalla fusione con Smith che ha impresso in lui il codice macchina, o come dice l'Oracolo, dalla sua origine e dal suo collegamento con la sorgente!

ragazzi la soluzione è questa che vi da konte, Neo non ha poteri ultraterreni!!!!!

in base al punto precedente egli è in grado di "comunicare" col codice delle sentinelle e di impartire loro ordini quale quello di "spegnersi".

ragazzi la soluzione è questa che vi da konte, Neo non ha poteri ultraterreni!!!!!

già già ma dalla fusione con Smith di che momento della trilogia' 😯 😯 😯 😯

o come dice l'Oracolo, dalla sua origine e dal suo collegamento con la sorgente!

dipende da questo.............

ragazzi potete dirmi dove avete già risposto sulle mie domande della pagina prima'

Le prime due me le ha chiarite konte ma le altre risposte non le trovo! 🙁

o come dice l'Oracolo, dalla sua origine e dal suo collegamento con la sorgente!

dipende da questo.............

Avrei un'altra spiegazione plausibile a mio avviso e credo l'unica che potrebbe giàstificare il perchè...

NEO NON HA POTERI SOVRANNATURALI
BENSI' RIESCE A DISTRUGGERE LE SENTINELLE PER IL POTERE CHE HA IN MATRIX...

nel senso che

le macchine sanno chi è Neo in The Matrix e

davanti alla sua presenza si distruggono.

Potrebbe essere non trovate' 😯

http://www.whatisthematrix.it/postp11668.html#11668

questo è il link dove abbiamo parlato di CYPH (Cypherties)er e del suo auto-collegamento 8)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com