WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

Mmhhh... :beviamocisu: domande a manetta.

Sapete dirmi come mai quando la nave passa sopra le

coltivazioni nessuna sentinella tenta di fermare la logos (è

la logos no') ma se ne va scorrazzando sopra le coltivazioni

beatamente'

Secondo me è perchè molte sentinelle sono impegnate nell'attacco a zion e poi perchè la zona delle coltivazioni è molto delicata e quindi nessuna sentinella andrebbe ad attacar briga in quel posto per non danneggiare gli embrioni.

Dico bene' Cosa ne pensate'

http://www.whatisthematrix.it/postp11668.html#11668

questo è il link dove abbiamo parlato di CYPH (Cypherties)er e del suo auto-collegamento 8)

Grazie! GH! 🙂

4) GLi uomini che vengono liberati vengono portati via dalle coltivazioni sotto gli occhi delle sentinelle attraverso dei tubi.
Se è così allora perchè le sentinelle non tappano le tubature in modo che gli umani liberati non se la squaglino' 😯

5) Le sentinelle che ruolo hanno nel loro mondo' Sono come dei cittadini chiamati alle armi' Sono dei fanti'
Shezmen ( 😯 )

4) Perchè le macchine addette allo scollegamento pensano in maniera più razionale possibile ottimizzando il rapporto costi-benefici ossia gettano nella spazzatura il corole-playero umano ormai inutile perchè non assolve più il suo compito di produrre energia, anzi danneggia il systema bloccando la produzione di energia di tutta una fila di uomini [immagina un circuito elettrico in serie e parallelo].
Le macchine quindi non spendono energie per bloccare il possibile recupero di spazzatura da parte dei ribelli...
Senza contare che senza ribellione, anomalia, eletto, etc Matrix verrebbe inesorabilmente convogliata in un cataclismico crash, quindi gli umani DEVONO poter essere liberati...le macchine però non ne sono a conoscenza, così come gli agenti...loro rispondono solo al loro scopo e quella della macchina che scollega i liberati è appunto scollegare i liberati facendoli precipitare nella piscina... Solo l'Architetto, l'Oracolo e il dio macchina sono al corrente dell'anomalia systemica...e ovviamente anche l'eletto dopo che è andato alla sorgente...

5) Le sentinelle sono macchine create con un solo scopo: "cercare e distruggere"

Mmhhh... :beviamocisu: domande a manetta.

Sapete dirmi come mai quando la nave passa sopra le

coltivazioni nessuna sentinella tenta di fermare la logos (è

la logos no') ma se ne va scorrazzando sopra le coltivazioni

beatamente'

Secondo me è perchè molte sentinelle sono impegnate nell'attacco a zion e poi perchè la zona delle coltivazioni è molto delicata e quindi nessuna sentinella andrebbe ad attacar briga in quel posto per non danneggiare gli embrioni.

Dico bene' Cosa ne pensate'

Secondo me sui campi non pattugliano mai sentinelle...

Ti ricordo che anche quando Morole-playerheus libera Neo, pare che non abbiamo granchè problemi con le sentinelle, questo perchè, secondo me, la zona dei campi di coltivazione non è assoggettata a nessun controllo "militare"; ritengo che le "truppe" ossia le sentinelle siano prevalentemente concentrate in 01 e nei canali sotterranei che conducono a Zion... Secondo me le macchine non controllano militarmente i campi o le torri di produzione in quanto non c'è motivo di supporre di subire un attacco da parte degli uomini in quelle zone perchè ciò causerebbe la morte di molti esseri umani... invece quando la logos si avvicina a 01 viene immediatamente bersagliata da missili e sentinelle...

Le tue precisazioni sono comunque corretta, 250000 sentinelle che attaccano Zion non sono poche, anche se tuttavia ritengo che le forze armate delle macchine ammontino ad un numero di sentinelle molto ma molto più consistente... Inoltre, come dici tu, sarebbe grave causare danno al raccolto...

Esatto è proprio questo il dramma che avrebbero le sentinelle nel attacare gli umani sui campi di coltivazione.
nonn ne varrebbe la pena

Come hai detto tu invece, quando passano i campi e arrivano alle soglie di 01...porcavacca se vengono BERSAGLIATI!!!
E' un macello :ommioddio:

Esatto è proprio questo il dramma che avrebbero le sentinelle nel attacare gli umani sui campi di coltivazione.
nonn ne varrebbe la pena

Non ne varrebbe la pena certo e inoltre appunto come ti dicevo, le macchine non si aspettano certo un attacco da parte degli umani sui campi o alle torri, quindi non avrebbe neanche molto senso pattugliare quelle zone...

Di un pò Altar, è bella la tua signature ma ce l'hai un pò con gli Atei (come me) o sbalgio'' :'

lol ma che dici' io sono l'ateo più ateo che c'è :mrgreen:

la mia sign l'hai letta almeno'

dice che gli atei non hanno bisogno di appoggiarsi a un bastone invisibile (che sarebbe la religione) per camminare, ma che si affidano solo alla propria forza, senza rifugiarsi in stupide favolette solo per non ammettere di essere soli e dover affrontare con la propria forza di volontà cose "brutte" come la morte

in pratica dice che i religiosi seguono dio solo per paura e per aggrapparsi a qualcosa per non sentirsi soli e indifesi

Di un pò Altar, è bella la tua signature ma ce l'hai un pò con gli Atei (come me) o sbalgio'' :'

lol ma che dici' io sono l'ateo più ateo che c'è :mrgreen:

la mia sign l'hai letta almeno'

dice che gli atei non hanno bisogno di appoggiarsi a un bastone invisibile (che sarebbe la religione) per camminare, ma che si affidano solo alla propria forza, senza rifugiarsi in stupide favolette solo per non ammettere di essere soli e dover affrontare con la propria forza di volontà cose "brutte" come la morte

in pratica dice che i religiosi seguono dio solo per paura e per aggrapparsi a qualcosa per non sentirsi soli e indifesi

Si,

l'avevo interole-playerretata male io.... :mrgreen:

ti spiego quello che avevo capito.

Avevo capito che Ateo è colui che se ne frega del bastone...nel senso che nelle difficoltà non si vuole appendere (attaccare al bastone) a ciò che non vede, che non crede esista.

Come se io fossi "stolto" perchè rifiuto di credere a qualcosa solo perchè non è concretamente esistente.

Quindi sono uno "stolto" perchè non credo nella religione:
le cose invisibili.

ECCO QUELLO CHE AVEVO CAPITO... :preciso:

A volte faccio ragionamenti troppo intorcigliati credimi! 😆

Comunque spero tu abbia capito il malinteso! :ok:

Ragazziiii, c'è il topic apposta su nick and signature...

dai, op op!

okchio alla tastiera sulle ginocchine... :mrgreen:

L.

ot:sembri mia madre,o forse mio padre.....scusa.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com