WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da Vigilant su 18 Giugno 2004, 12:19Ho scaricato i 6 filmati di Enter the Matrix nella sezione download del sito, ma ahimè, sono in lingua originale sottotitolati in francese! Ora, poiché non capisco una mazza di francese, qualcuno mi saprebbe dire se ne esistono versioni sottotitolate in italiano o almeno in inglese' Continuo comunque a rodermi il fegato per non poter giocare a Enter the Matrix!!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! Ma le schede video non costano certo pocoooo!!Già che ci sono vi chiedo un'altra cosuccia'
Perché l'uomo del treno ha una decina di orologi al polso''
Ho scaricato i 6 filmati di Enter the Matrix nella sezione download del sito, ma ahimè, sono in lingua originale sottotitolati in francese! Ora, poiché non capisco una mazza di francese, qualcuno mi saprebbe dire se ne esistono versioni sottotitolate in italiano o almeno in inglese' Continuo comunque a rodermi il fegato per non poter giocare a Enter the Matrix!!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! Ma le schede video non costano certo pocoooo!!
Già che ci sono vi chiedo un'altra cosuccia'
Cita da Shezmen-IL-ribelle su 18 Giugno 2004, 13:20Ho scaricato i 6 filmati di Enter the Matrix nella sezione download del sito, ma ahimè, sono in lingua originale sottotitolati in francese! Ora, poiché non capisco una mazza di francese, qualcuno mi saprebbe dire se ne esistono versioni sottotitolate in italiano o almeno in inglese' Continuo comunque a rodermi il fegato per non poter giocare a Enter the Matrix!!
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! Ma le schede video non costano certo pocoooo!!Già che ci sono vi chiedo un'altra cosuccia'
Perché l'uomo del treno ha una decina di orologi al polso''Per gli orologi me lo sono chiesto anche io...ma sembra che non abbiano orari motlo importanti ( probabilmente su di essi sono segnate le ora esatte nelle quali passano i treni della metro).
Piuttosto avete notato che quando l'uomo del treno esce in fretta e furia dal treno si vede una scritta sopra un panchina'
Ho provato a elaborare con photoshop ma non riesco a capirci un mazza....
c'è scritto tipo:
PIST
NO
BALLSE' un cartello quadrato.
si vede veramente di sfuggita ma non penso che voglia dire molto....PER ENTER THE MATRIX.... hai fatto bene a non giocarci...perchè giocandoci ci troverai una cocente delusione.
Ovvero: tutto quelle figata che pensavi fossero realizzabili nel gioco non sono state realizzate...
E' tutta un accozzaglia ripetitiva e i livelli sono incredibilmente lineari....L'audio è ripetitivo
Le mosse sono tutte uguali e vengono a caso.le armi sono realizzate malissimo e fanno schifo.
Quando spari a rallentatore vedi un tubo di domopack che esce dalla canna dell'arma. 😯Una chiavica da console.
Le uniche cose che si salvano sono i filmati inediti. 😆
Per il resto stanne alla larga e PREGA in The Matrix ONLINE!
Ho scaricato i 6 filmati di Enter the Matrix nella sezione download del sito, ma ahimè, sono in lingua originale sottotitolati in francese! Ora, poiché non capisco una mazza di francese, qualcuno mi saprebbe dire se ne esistono versioni sottotitolate in italiano o almeno in inglese' Continuo comunque a rodermi il fegato per non poter giocare a Enter the Matrix!!
Per gli orologi me lo sono chiesto anche io...ma sembra che non abbiano orari motlo importanti ( probabilmente su di essi sono segnate le ora esatte nelle quali passano i treni della metro).
Piuttosto avete notato che quando l'uomo del treno esce in fretta e furia dal treno si vede una scritta sopra un panchina'
Ho provato a elaborare con photoshop ma non riesco a capirci un mazza....
c'è scritto tipo:
PIST
NO
BALLS
E' un cartello quadrato.
si vede veramente di sfuggita ma non penso che voglia dire molto....
PER ENTER THE MATRIX.... hai fatto bene a non giocarci...perchè giocandoci ci troverai una cocente delusione.
Ovvero: tutto quelle figata che pensavi fossero realizzabili nel gioco non sono state realizzate...
E' tutta un accozzaglia ripetitiva e i livelli sono incredibilmente lineari....
L'audio è ripetitivo
Le mosse sono tutte uguali e vengono a caso.
le armi sono realizzate malissimo e fanno schifo.
Quando spari a rallentatore vedi un tubo di domopack che esce dalla canna dell'arma. 😯
Una chiavica da console.
Le uniche cose che si salvano sono i filmati inediti. 😆
Per il resto stanne alla larga e PREGA in The Matrix ONLINE!
Cita da Vigilant su 19 Giugno 2004, 11:47controllerò meglio quegli orologi, anche se non mi sembra abbia molto senso che segnino gli orari della metro...quindi potrebbe essere che nove orologi sono fermi ad una data ora (magari appunto 9 orari del treno che conduce nel limbo) mentre un orologio correttamente funzionante al quale riferirsi per prendere il treno... ma in tal caso mi chiedo' un promemoria cartaceo no, eh' e poi non credo che ci voglia tanto a ricordarsi qualche orario a memoria!
O forse c'è un'altra spiegazione moooolto più profonda...
Attendo altri utenti per opinioni personali...Per la scritta sulla panchina l'ho notata anche io, proverò a cimentarmici anche io, anche se sono quasi sicuro che nel topic dettagli già è stata segnalata...
Riguardo e ETM più che altro speravo che contenesse informazioni per comprendere meglio la trilogia, ad esempio i filmati sicuramente contengono info ulteriori che la trilogia non ci ha dato; riguardo al gioco in se, appena compro il nuovo pc (un portatile per la tesi) ti saprò dire...anche se mi stupisce sentir parlare male di ETM...credevo fosse una gioco spettacolare...
controllerò meglio quegli orologi, anche se non mi sembra abbia molto senso che segnino gli orari della metro...quindi potrebbe essere che nove orologi sono fermi ad una data ora (magari appunto 9 orari del treno che conduce nel limbo) mentre un orologio correttamente funzionante al quale riferirsi per prendere il treno... ma in tal caso mi chiedo' un promemoria cartaceo no, eh' e poi non credo che ci voglia tanto a ricordarsi qualche orario a memoria!
O forse c'è un'altra spiegazione moooolto più profonda...
Attendo altri utenti per opinioni personali...
Per la scritta sulla panchina l'ho notata anche io, proverò a cimentarmici anche io, anche se sono quasi sicuro che nel topic dettagli già è stata segnalata...
Riguardo e ETM più che altro speravo che contenesse informazioni per comprendere meglio la trilogia, ad esempio i filmati sicuramente contengono info ulteriori che la trilogia non ci ha dato; riguardo al gioco in se, appena compro il nuovo pc (un portatile per la tesi) ti saprò dire...anche se mi stupisce sentir parlare male di ETM...credevo fosse una gioco spettacolare...
Cita da Xion su 19 Giugno 2004, 14:37Le pagine sono tante in questo post, spero di non fare doppioni in quello che scriverò.
Ho letto che avete parlato molto del rapimento di Satì, non so se siete arrivati ad una conclusione ma a mio avviso non viene affatto rapita ma semplicemente va dall'Oracolo poiché tra l'Oracolo ed il Merovingio esiste un accordo di non belligeranza e di cooperazione su alcuni punti.
Questo perché i programmi hanno la facoltà di scelta, o la cancellazione o l'esilio e questo lo sappiamo...però la loro scelta è limitata, nel senso che devono essere portati dal Merovingio (col conduttore) e da lui gestiti...solo in questo caso possono farlo...segno che il Merovingio fa parte di questa "strategia" dell'andamento di Matrix.
Probabilmente il Merovingio poteva essere un programma intuitivo come ha già detto qualcuno scontratosi con L'Oracolo a suo tempo ma con la capacità di crearsi un mondo suo all'interno di Matrix....dopodiché ha fatto questo accordo con l'Oracolo...probabilmente cedendo Seraph ma avendo in cambio questa funzione senza avere troppi problemi.
Anche il fabbricante di chiavi rappresenta un loop, ergo, il Merovingio fa il lavoro sporco esattamente come l'Oracolo fino a quel punto.Interessante il concetto dell'Arancione, ma non pensavo che Smith/Bane visto dal Neo accecato fosse virato di Arancione, mi sembrava solo Giallo/ORO.
In ogni caso mi viene in mente la cucina dell'Oracolo con tutti i mobili fatti di tre colori, cucina e tavolo arancione e verde, lei vestita di verde, sedie e tende gialle. Un Mix dei tre codici'Poi volevo farvi una domanda. Chi ha la capacità di riscrivere il codice in Matrix' Sembrano poterlo fare un pò di persone..e perché' Lo fa sicuramente l'Oracolo ma lo fa il Merovingio, Satì ed anche il conduttore del treno...
Le pagine sono tante in questo post, spero di non fare doppioni in quello che scriverò.
Ho letto che avete parlato molto del rapimento di Satì, non so se siete arrivati ad una conclusione ma a mio avviso non viene affatto rapita ma semplicemente va dall'Oracolo poiché tra l'Oracolo ed il Merovingio esiste un accordo di non belligeranza e di cooperazione su alcuni punti.
Questo perché i programmi hanno la facoltà di scelta, o la cancellazione o l'esilio e questo lo sappiamo...però la loro scelta è limitata, nel senso che devono essere portati dal Merovingio (col conduttore) e da lui gestiti...solo in questo caso possono farlo...segno che il Merovingio fa parte di questa "strategia" dell'andamento di Matrix.
Probabilmente il Merovingio poteva essere un programma intuitivo come ha già detto qualcuno scontratosi con L'Oracolo a suo tempo ma con la capacità di crearsi un mondo suo all'interno di Matrix....dopodiché ha fatto questo accordo con l'Oracolo...probabilmente cedendo Seraph ma avendo in cambio questa funzione senza avere troppi problemi.
Anche il fabbricante di chiavi rappresenta un loop, ergo, il Merovingio fa il lavoro sporco esattamente come l'Oracolo fino a quel punto.
Interessante il concetto dell'Arancione, ma non pensavo che Smith/Bane visto dal Neo accecato fosse virato di Arancione, mi sembrava solo Giallo/ORO.
In ogni caso mi viene in mente la cucina dell'Oracolo con tutti i mobili fatti di tre colori, cucina e tavolo arancione e verde, lei vestita di verde, sedie e tende gialle. Un Mix dei tre codici'
Poi volevo farvi una domanda. Chi ha la capacità di riscrivere il codice in Matrix' Sembrano poterlo fare un pò di persone..e perché' Lo fa sicuramente l'Oracolo ma lo fa il Merovingio, Satì ed anche il conduttore del treno...
Cita da quartomoro su 19 Giugno 2004, 15:00Chi ha la capacità di riscrivere il codice in Matrix' Lo fa sicuramente l'Oracolo ma lo fa il Merovingio, Satì ed anche il conduttore del treno...
Non vorrei sbagliare, ma secondo la profezia c'era un uomo dentro The Matrix che poteva cambiare il codice a suo piacimento. Quando morì, la profezia dice che sarebbe tornato e allora la guerra sarebbe finita. Quell'uomo è l'Eletto.
Il Merovingio mi sembra che scriva con un codice differente "come se fosse criptato", creandosi una sua Matrix personale. Il che sarebbe un pò diverso dal modificare il codice di Matrix.
Stesso discorso per l'Uomo del Treno: ha scritto un suo programma, con un suo codice, vincolato alle regole del Merovingio, in un ambiente nel quale non sono valide le regole di Matrix perchè non è Matrix ma nemmeno Mondo delle Macchine. Anche questo non significa modificare il codice esistente di Matrix.
L'Oracolo... predice... perchè è un programma intuitivo. Ma non modifica nulla... "Sei tu che devi scegliere".
Su Sati... lascio la parola ad altri. In effetti alla fine ha creato quell'aurora nuova, è una sua creazione, effettivamente sembra abbia potuto intervenire sul codice... ma Revolution non l'ho studiato abbastanza: mi fa ancora troppo male...
QM
Chi ha la capacità di riscrivere il codice in Matrix' Lo fa sicuramente l'Oracolo ma lo fa il Merovingio, Satì ed anche il conduttore del treno...
Non vorrei sbagliare, ma secondo la profezia c'era un uomo dentro The Matrix che poteva cambiare il codice a suo piacimento. Quando morì, la profezia dice che sarebbe tornato e allora la guerra sarebbe finita. Quell'uomo è l'Eletto.
Il Merovingio mi sembra che scriva con un codice differente "come se fosse criptato", creandosi una sua Matrix personale. Il che sarebbe un pò diverso dal modificare il codice di Matrix.
Stesso discorso per l'Uomo del Treno: ha scritto un suo programma, con un suo codice, vincolato alle regole del Merovingio, in un ambiente nel quale non sono valide le regole di Matrix perchè non è Matrix ma nemmeno Mondo delle Macchine. Anche questo non significa modificare il codice esistente di Matrix.
L'Oracolo... predice... perchè è un programma intuitivo. Ma non modifica nulla... "Sei tu che devi scegliere".
Su Sati... lascio la parola ad altri. In effetti alla fine ha creato quell'aurora nuova, è una sua creazione, effettivamente sembra abbia potuto intervenire sul codice... ma Revolution non l'ho studiato abbastanza: mi fa ancora troppo male...
QM
Cita da Vigilant su 19 Giugno 2004, 16:50Ho letto che avete parlato molto del rapimento di Satì, non so se siete arrivati ad una conclusione ma a mio avviso non viene affatto rapita ma semplicemente va dall'Oracolo poiché tra l'Oracolo ed il Merovingio esiste un accordo di non belligeranza e di cooperazione su alcuni punti.
Anche il fabbricante di chiavi rappresenta un loop, ergo, il Merovingio fa il lavoro sporco esattamente come l'Oracolo fino a quel punto.Tra il Merovingio e l'Oracolo c'è un palese odio viscerale (almeno dalla parte del Merovingio), quindi non credo proprio che tra loro due ci possa essere un accordo del genere; Ritengo che il Merovingio sia un programma intuitivo analogo all'Oracolo che aveva il compito di trovare una soluzione che evitasse un terzo fallimento di Matrix, evidentemente l'Oracolo (creato dopo il Merovingio; infatti il Mero è più 'vecchio' dell'Oracolo) ha trovato la soluzione grazie alla quale il 99% dei soggeti testati, etc etc' pertanto il Merovingio, soppiantato dall'Oracolo è diventato un esule rifiutandosi di tornare alla sorgente e si è creato una realtà parallela all'interno di Matrix grazie alla quale (mediante le backdoors e il fabbricante di chiavi) riesce a non essere perseguitato e cancellato dagli agenti del systema Matrix, il cui scopo primario è quello di annientare gli esuli (o almeno uno degli scopi primari)'
Non sono d'accordo su quanto asserisci riguardo agli esuli che sono obbligati a rivolgersi al Merovingio per poter appunto evitare di andare alla sorgente' Esistono due tipi di esuli:
1. I programmi di Matrix
2. I programmi di 01I programmi che fanno parte di Matrix possono autonomamente decidere di diventare esuli al momento appunto di scegliere tra l'esilio e la cancellazione; quando un programma arriva a questo punto io credo che venga intercettato dagli agenti e condotto alla sorgente, credo che per diventare esuli basti ad esempio scappare da essi oppure annientarli; [pensa a Smith ad esempio'quando è stato sconfitto da Neo probabilmente è fuggito ed essendo più forte degli altri agenti questi ultimi evidentemente non hanno più potuto fermarlo e quindi non sono riusciti a condurlo alla sorgente per la cancellazione, in piò con la capacità di duplicarsi aumentava in continuazione la propria esperienza e forza].
Tali programmi non hanno quindi bisogno del limbo [stazione del treno] e quindi neanche del Merovingio che controlla, attraverso l'uomo del treno, appunto il limbo'e comunque sia l'Oracolo che Rama-Kandra affermano (anche se in maniera un po' criptica) che il limbo serve per portare programmi dal mondo delle macchine a Matrix' e non da Matrix a Matrix'I programmi di 01 invece sono obbligati a rivolgersi al Mero perché, per passare dalla realtà programmatica delle macchine di 01 alla realtà neurosimulata di Matrix è necessario accordarsi col francese per poter usare il limbo (forse il limbo serve per converire il software e permettergli di integrarsi nella neurosimulazione); Sati e i suoi genitori ad esempio sono programmi del mondo delle macchine e non programmi di Matrix' essi infatti per salvare la figlia che non aveva scopo (almeno inizialmente) si accordano col Mero per poter condurre Sati dalla realtà a Matrix, mentre loro due (padre e madre) ritornano al mondo reale delle macchine per continuare ad assolvere ai propri compiti/scopi ossia la gestione della centrale elettrica di un impianto di riciclaggio (infatti il padre ne è il systema operativo) e la programmazione di software interattivi (la madre)'
Anche il fabbricante di chiavi rappresenta un loop, ergo, il Merovingio fa il lavoro sporco esattamente come l'Oracolo fino a quel punto.
Tra il Merovingio e l'Oracolo c'è un palese odio viscerale (almeno dalla parte del Merovingio), quindi non credo proprio che tra loro due ci possa essere un accordo del genere; Ritengo che il Merovingio sia un programma intuitivo analogo all'Oracolo che aveva il compito di trovare una soluzione che evitasse un terzo fallimento di Matrix, evidentemente l'Oracolo (creato dopo il Merovingio; infatti il Mero è più 'vecchio' dell'Oracolo) ha trovato la soluzione grazie alla quale il 99% dei soggeti testati, etc etc' pertanto il Merovingio, soppiantato dall'Oracolo è diventato un esule rifiutandosi di tornare alla sorgente e si è creato una realtà parallela all'interno di Matrix grazie alla quale (mediante le backdoors e il fabbricante di chiavi) riesce a non essere perseguitato e cancellato dagli agenti del systema Matrix, il cui scopo primario è quello di annientare gli esuli (o almeno uno degli scopi primari)'
Non sono d'accordo su quanto asserisci riguardo agli esuli che sono obbligati a rivolgersi al Merovingio per poter appunto evitare di andare alla sorgente' Esistono due tipi di esuli:
1. I programmi di Matrix
2. I programmi di 01
I programmi che fanno parte di Matrix possono autonomamente decidere di diventare esuli al momento appunto di scegliere tra l'esilio e la cancellazione; quando un programma arriva a questo punto io credo che venga intercettato dagli agenti e condotto alla sorgente, credo che per diventare esuli basti ad esempio scappare da essi oppure annientarli; [pensa a Smith ad esempio'quando è stato sconfitto da Neo probabilmente è fuggito ed essendo più forte degli altri agenti questi ultimi evidentemente non hanno più potuto fermarlo e quindi non sono riusciti a condurlo alla sorgente per la cancellazione, in piò con la capacità di duplicarsi aumentava in continuazione la propria esperienza e forza].
Tali programmi non hanno quindi bisogno del limbo [stazione del treno] e quindi neanche del Merovingio che controlla, attraverso l'uomo del treno, appunto il limbo'e comunque sia l'Oracolo che Rama-Kandra affermano (anche se in maniera un po' criptica) che il limbo serve per portare programmi dal mondo delle macchine a Matrix' e non da Matrix a Matrix'
I programmi di 01 invece sono obbligati a rivolgersi al Mero perché, per passare dalla realtà programmatica delle macchine di 01 alla realtà neurosimulata di Matrix è necessario accordarsi col francese per poter usare il limbo (forse il limbo serve per converire il software e permettergli di integrarsi nella neurosimulazione); Sati e i suoi genitori ad esempio sono programmi del mondo delle macchine e non programmi di Matrix' essi infatti per salvare la figlia che non aveva scopo (almeno inizialmente) si accordano col Mero per poter condurre Sati dalla realtà a Matrix, mentre loro due (padre e madre) ritornano al mondo reale delle macchine per continuare ad assolvere ai propri compiti/scopi ossia la gestione della centrale elettrica di un impianto di riciclaggio (infatti il padre ne è il systema operativo) e la programmazione di software interattivi (la madre)'
Cita da Vigilant su 19 Giugno 2004, 16:51Non vorrei sbagliare, ma secondo la profezia c'era un uomo dentro The Matrix che poteva cambiare il codice a suo piacimento. Quando morì, la profezia dice che sarebbe tornato e allora la guerra sarebbe finita. Quell'uomo è l'Eletto.
QM
Sono d'accordissimo con te quartomoro, l'uomo della Profezia è senza ombra di dubbio l'Eletto, colui che riesce a cambiare il codice'
Sono perfettamente d'accordo anche in merito a ciò che dici del Mero e dell'uomo del treno'
Tuttavia resta ancora (almeno per quanto mi riguarda) oscuro il ruolo di Sati'il nuovo Oracolo' Un programma per la gestione di alba e tramonto' Mah'Anche riguardo a Seraph e Persephone ho moltissimi dubbi'soprattutto per il loro passato'al momento è una delle poche cose della Trilogia che ancora mi sconquassano il cervello in maniera estremamente deleteria!! :banghead:
Domande'che richiedono risposte'
Forse Matrix 4 ce lo svelerà!
QM
Sono d'accordissimo con te quartomoro, l'uomo della Profezia è senza ombra di dubbio l'Eletto, colui che riesce a cambiare il codice'
Sono perfettamente d'accordo anche in merito a ciò che dici del Mero e dell'uomo del treno'
Tuttavia resta ancora (almeno per quanto mi riguarda) oscuro il ruolo di Sati'il nuovo Oracolo' Un programma per la gestione di alba e tramonto' Mah'
Anche riguardo a Seraph e Persephone ho moltissimi dubbi'soprattutto per il loro passato'al momento è una delle poche cose della Trilogia che ancora mi sconquassano il cervello in maniera estremamente deleteria!! :banghead:
Domande'che richiedono risposte'
Forse Matrix 4 ce lo svelerà!
Cita da Xion su 19 Giugno 2004, 18:54X Vigilant:
Sui programmi non c'è differenza, i programmi sono sempre del mondo delle macchine, ognuno è creato per i suo obiettivo, che sia in Matrix, che sia in 01...quando viene meno il loro obiettivo essi hanno la possibilità di scegliere, sia che "lavoravano" in The Matrix oppure no, come nel caso di Sati.
Smith esula da questa condizione poiché lui è l'opposto dell'eletto e quindi trascende la matrice....lui infatti può raggiàngere qualsiasi luogo come dice Bane.Rama-Kandra: Conosco solo quello che devo sapere, so che se uno deve portare qualcosa dal nostro mondo al vostro cotravvendendo alle regole, costui deve rivolgersi al francese.
(quindi deve, non c'è la possibilità di avere altre condizioni, si passa da li ed il limbo è come fosse un tunnel dimensionale, quella è la porta e a lui è dato il "diritto" di detenerla)Può esserci un "odio da parte del Merovingio verso l'Oracolo ma fino ad un certo punto, infatti non è poi così evidente dai dialoghi questo odio mentre è evidente la connessione.
Merovingio: il figliol prodigo è infine tornato a casa.
Seraph: Vale per tutti e tre'
(Il dialogo tra i due è di antagonismo ma rispetto, si conoscono, sono divisi da scelte diverse ma sanno che hanno un forte valore reciproco e Seraph ora "lavora" per l'Oracolo.
Merovingio: sono autorizzato a pensare che l'indovina si sia trovata un altro guscio' Notizia irritante, ma che non giànge inaspettata. Che dire, mi auguro che tragga giovamento dalla lezione ricevuta e che abbia imparato che non c'è azione senza conseguenze. Se tu oggi porti via qualcosa me, tu oggi stesso ne pagherai il prezzo.Non mi sembra odio, più che altro stizza ma fino a questo momento c'è sempre stato un LOOP quindi l'Oracolo ha sempre mandato l'eletto dal Merovingio per avere il fabbricante di chiavi che è ovviamente sempre stato preso per arrivare alla sorgente e ricaricare matrix. Ed il Merovingio lo sa poiché è colui che ha la memoria di tutti gli eletti in matrix.
Non si può ipotizzare qualcosa che non è accaduto, Satì faceva parte del processo ed è stata passata dal Merovingio all'Oracolo esattamente come Smith non ha duplicato ne lei ne Seraph nel finale....d'altrone lui stesso è una creazione dell'Oracolo come Neo è una creazione dell'Architetto. IMHO
X Vigilant:
Sui programmi non c'è differenza, i programmi sono sempre del mondo delle macchine, ognuno è creato per i suo obiettivo, che sia in Matrix, che sia in 01...quando viene meno il loro obiettivo essi hanno la possibilità di scegliere, sia che "lavoravano" in The Matrix oppure no, come nel caso di Sati.
Smith esula da questa condizione poiché lui è l'opposto dell'eletto e quindi trascende la matrice....lui infatti può raggiàngere qualsiasi luogo come dice Bane.
Rama-Kandra: Conosco solo quello che devo sapere, so che se uno deve portare qualcosa dal nostro mondo al vostro cotravvendendo alle regole, costui deve rivolgersi al francese.
(quindi deve, non c'è la possibilità di avere altre condizioni, si passa da li ed il limbo è come fosse un tunnel dimensionale, quella è la porta e a lui è dato il "diritto" di detenerla)
Può esserci un "odio da parte del Merovingio verso l'Oracolo ma fino ad un certo punto, infatti non è poi così evidente dai dialoghi questo odio mentre è evidente la connessione.
Merovingio: il figliol prodigo è infine tornato a casa.
Seraph: Vale per tutti e tre'
(Il dialogo tra i due è di antagonismo ma rispetto, si conoscono, sono divisi da scelte diverse ma sanno che hanno un forte valore reciproco e Seraph ora "lavora" per l'Oracolo.
Merovingio: sono autorizzato a pensare che l'indovina si sia trovata un altro guscio' Notizia irritante, ma che non giànge inaspettata. Che dire, mi auguro che tragga giovamento dalla lezione ricevuta e che abbia imparato che non c'è azione senza conseguenze. Se tu oggi porti via qualcosa me, tu oggi stesso ne pagherai il prezzo.
Non mi sembra odio, più che altro stizza ma fino a questo momento c'è sempre stato un LOOP quindi l'Oracolo ha sempre mandato l'eletto dal Merovingio per avere il fabbricante di chiavi che è ovviamente sempre stato preso per arrivare alla sorgente e ricaricare matrix. Ed il Merovingio lo sa poiché è colui che ha la memoria di tutti gli eletti in matrix.
Non si può ipotizzare qualcosa che non è accaduto, Satì faceva parte del processo ed è stata passata dal Merovingio all'Oracolo esattamente come Smith non ha duplicato ne lei ne Seraph nel finale....d'altrone lui stesso è una creazione dell'Oracolo come Neo è una creazione dell'Architetto. IMHO
Cita da Adam_Burton su 20 Giugno 2004, 14:49Allora io non sono daccordo con xion sul fatto che i programmi di The Matrix e quelli delle macchine non ci siano differenze:
I programmi del mondo delle macchine che non hanno uno scopo , sono destinati alla cancellazione, ma da quando The Matrix esiste, essi possono rifugiarsi in essa e nascondersi li per fuggire alla cancellazione, "cosa che può essere dimostrata dal fatto che una volta che gli agenti riescono ad avere tra le mani il keymaker , tentano di cancellarlo, per non parlare del discorso che fa Smith a Seraph (uno spettro fuggente, questo è il ricordo che ho di te e della caccia che ti davo)"
proprio il discorso che fà ramaKandra:
Rama-Kandra: Conosco solo quello che devo sapere, so che se uno deve portare qualcosa dal nostro mondo al vostro cotravvendendo alle regole, costui deve rivolgersi al francese.
indica che solo chi dal mondo delle macchine deve entrare in Matrixdeve passare per il limbo, e contravviene alle regole che appunto impongo la cancellazzione.
inoltre non penso che al Mero sia dato Il diritto di gestire il limbo, ma piuttosto che lui lo gestisca per i suoi scopi, altrimenti se diciamo fosse autorizzato a stare in Matrix, a che scopo criptare le sue residenze, i suoi luoghi'
Io penso quindi che il mero si sia introdotto in The Matrix , qui abbia creato il suo regno, con un codice differente, in cui riceve e nasconde i programmi esuli del regno delle macchine, in cambio di informazioni, delle quali lui traffica.
Questo suo regno e indipendente dalla neuro simulazione, esiste al suo interno ma non ne subisce le regole , (ossia ad ogni reloaded della matrice esso rimane invariato)La rivalità tra Mero e Oracolo, invece deve essere un qualcosa di più profondo, e non di ciclico visto che in reloaded il mero dice a Neo e compani di dire all'indovina che il suo tempo sta per finire, indicando che il mero forse sta per avere una nuova arma da usare contro di lei, (che si tratti prorole-playerio di Sati, visto che poco prima di dire queste parole aveva incontrato rama KAndra'')
Sati secondo me non può far parte del processo , proprio perchè è un esule, che viene portata in The Matrix per fuggire alla cancellazione, (ossia è la prima volta che un programma per il riciclaggio di una centrale elettrica genera assieme un programma di creazione systemi operativi, un programma come sati), Matrix è ciclica, il mondo delle macchine no!
Allora io non sono daccordo con xion sul fatto che i programmi di The Matrix e quelli delle macchine non ci siano differenze:
I programmi del mondo delle macchine che non hanno uno scopo , sono destinati alla cancellazione, ma da quando The Matrix esiste, essi possono rifugiarsi in essa e nascondersi li per fuggire alla cancellazione, "cosa che può essere dimostrata dal fatto che una volta che gli agenti riescono ad avere tra le mani il keymaker , tentano di cancellarlo, per non parlare del discorso che fa Smith a Seraph (uno spettro fuggente, questo è il ricordo che ho di te e della caccia che ti davo)"
proprio il discorso che fà ramaKandra:
indica che solo chi dal mondo delle macchine deve entrare in Matrixdeve passare per il limbo, e contravviene alle regole che appunto impongo la cancellazzione.
inoltre non penso che al Mero sia dato Il diritto di gestire il limbo, ma piuttosto che lui lo gestisca per i suoi scopi, altrimenti se diciamo fosse autorizzato a stare in Matrix, a che scopo criptare le sue residenze, i suoi luoghi'
Io penso quindi che il mero si sia introdotto in The Matrix , qui abbia creato il suo regno, con un codice differente, in cui riceve e nasconde i programmi esuli del regno delle macchine, in cambio di informazioni, delle quali lui traffica.
Questo suo regno e indipendente dalla neuro simulazione, esiste al suo interno ma non ne subisce le regole , (ossia ad ogni reloaded della matrice esso rimane invariato)
La rivalità tra Mero e Oracolo, invece deve essere un qualcosa di più profondo, e non di ciclico visto che in reloaded il mero dice a Neo e compani di dire all'indovina che il suo tempo sta per finire, indicando che il mero forse sta per avere una nuova arma da usare contro di lei, (che si tratti prorole-playerio di Sati, visto che poco prima di dire queste parole aveva incontrato rama KAndra'')
Sati secondo me non può far parte del processo , proprio perchè è un esule, che viene portata in The Matrix per fuggire alla cancellazione, (ossia è la prima volta che un programma per il riciclaggio di una centrale elettrica genera assieme un programma di creazione systemi operativi, un programma come sati), Matrix è ciclica, il mondo delle macchine no!
Cita da Xion su 20 Giugno 2004, 16:32Una bella matassa da sbrogliare questa del Mero poiché c'è poco ma volevo fare un'altra domanda.
Come fanno ad esistere le backdoor (bianco e verde), il mondo del Mero (di colore ORO) ed il limbo (bianco)'
Una bella matassa da sbrogliare questa del Mero poiché c'è poco ma volevo fare un'altra domanda.
Come fanno ad esistere le backdoor (bianco e verde), il mondo del Mero (di colore ORO) ed il limbo (bianco)'