WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

Ma non era più semplice lasciare quella già esistente (Zion)''' E come farebbe l'eletto a scollegare 23 individui'

Allora il broblema della distruzione di Zion da parte delle macchine è dovuto al fatto che oramai il livello di conoscenza degli abitanti, la loro conoscenza tecnologica, il riassetto delle macchine a loro disposizione (gli Hovercraft, gli APU, ecc)., è arrivata ad un punto tale che se lascita libera di esistere , al tempo stesso di un Reload di Matrix, porterebbe i ribelli a scolleggare immediatamente più individui possibili, e quindi ad una riduzione del tempo di esisstenza di Matrix prima del nuovo reload..
Quindi la distruzione degli abitanti di zion che comporterebbe l'azzeramento delle loro conoscenze, è neccessario al reload della stessa matrix.

Per il discorso di come fa l'eletto a scollegare i 23 individui, non li scollega direttamente, ma li sceglie tra le persone ancora collegate in The Matrix (quelle nei pod per intenderci), che poi verranno (si presume) sconnesse dalle macchine stesse.

Grazie ora è tutto molto più chiaro 😀

Tuttavia è necessario che alcuni esseri umani sopravvivano e per fare questo l'Eletto sceglie appunto 23 individui che abbiano il compito di ricostruire Zion o ripopolarla se accettiamo l'idea che le macchine uccidano solo gli esseri umani mantenendo, compatibilmente con le necessità distruttive delle macchine, strutturalmente integra Zion'

Ma non era più semplice lasciare quella già esistente (Zion)''' E come farebbe l'eletto a scollegare 23 individui'

Riguardo alle risposte riguardo le parole dell'Architetto, credo che sia più corretta la seconda...

Comunque grazie tante!!! 😀
bacione!

Adam mi ha tolto le parole di bocca, è stato più che esauriente e non posso che essere d'accordo con lui...

Hai ragione, la seconda mia risposta sull'Architetto è più probabile...

[color=#ffffcc:7100666889]Se ci fate caso, il codice arancione che Neo vede in Seraph e Smith, sembra scorrere orizontalmente... Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere una contrapposizione al codice di Matrix.
Mi spiego meglio: sia Seraph che Smith hanno in un certo senso contravvenuto alle regole di Matrix, quindi sono in contrapposizione a Matrix... potrebbe essere dovuto a questo'

Anche perchè mi sembra che il codice della città delle macchine sia diverso...[/color:7100666889]

[color=#ffffcc:591b859063]Se ci fate caso, il codice arancione che Neo vede in Seraph e Smith, sembra scorrere orizontalmente... Qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere una contrapposizione al codice di Matrix.
Mi spiego meglio: sia Seraph che Smith hanno in un certo senso contravvenuto alle regole di Matrix, quindi sono in contrapposizione a Matrix... potrebbe essere dovuto a questo'

Anche perchè mi sembra che il codice della città delle macchine sia diverso...[/color:591b859063]

mmm interessantissima osservazione sul fatto che sembra scorrere orizzontale e non verticale, non mi ricordo bene, do un'occhiata e poi ti so dire! :ok:
In effetti il codice è differente a mio avviso perchè Smith e Seraph sono esuli, quindi tutti gli esuli secondo me hanno quel particolare codice arancione...

1. perché Bail/Smith quando e a zion si taglia la mano nella scena in cui neo&Co. Stanno partendo'

[color=#00ffee:8743c2603a]
Ho rivisto proprio poco fa quella scena, credo che sia nelle intenzioni di bail attaccare alle spalle Neo (infatti quando Kid chiama neo, Neo si gira e lo vede, è imbarazzato..)., forse si è procurato i tagli per fingere di essere stato attaccato da Neo e quindi per poter fingere di essersi "difeso"...[/color:8743c2603a]

Che ne dite' 🙄

Probabilmente sono daltonico perché a me sembrano oro quei colori piuttosto che arancione, però potrebbere essere interessante inserire questo particolare nello studio dei colori su cui si potrebbe costruire una interessante teoria rafforzativa a tutto il resto.

Faccio solo un appunto, pensare che Smith sia un esule o in contrasto con Matrix è un errore di valutazione secondo me, forse dovuto al fatto che gli esseri umani si identificano con Neo (altro errore).
Smith è esattamente funzionale a Matrix tanto quanto Neo ed è proprio per questo che è stato creato.

Probabilmente sono daltonico perché a me sembrano oro quei colori piuttosto che arancione, però potrebbere essere interessante inserire questo particolare nello studio dei colori su cui si potrebbe costruire una interessante teoria rafforzativa a tutto il resto.

Faccio solo un appunto, pensare che Smith sia un esule o in contrasto con Matrix è un errore di valutazione secondo me, forse dovuto al fatto che gli esseri umani si identificano con Neo (altro errore).
Smith è esattamente funzionale a Matrix tanto quanto Neo ed è proprio per questo che è stato creato.

Smith è un esule all'inizio e su questo credo proprio che non ci sia alcun dubbio, lo dice lui stesso "mi sono sentito obbligato a restare"... che poi in questa sesta versione lui incarni l'opposto di Neo ossia l'antianomalia siamo d'accordo, infatti solo questa sesta versione ha sviluppato l'antianomalia, nelle altre 5 di sicuro non c'era altrimenti sarebbero finite come la sesta, non trovi'
Che vuol dire che Smith è funzionale a Matrix e che le macchine lo hanno creato' Smith è stato creato come un semplice agente e di sicuro la sua ribellione non era certo prevista dalle macchine! E' avvenuto e infatti è un fatto nuovo della sesta versione così come l'amore di Neo verso una donna (Trinity)...

1. perché Bail/Smith quando e a zion si taglia la mano nella scena in cui neo&Co. Stanno partendo'

[color=#00ffee:73b9f30f4d]
Ho rivisto proprio poco fa quella scena, credo che sia nelle intenzioni di bail attaccare alle spalle Neo (infatti quando Kid chiama neo, Neo si gira e lo vede, è imbarazzato..)., forse si è procurato i tagli per fingere di essere stato attaccato da Neo e quindi per poter fingere di essersi "difeso"...[/color:73b9f30f4d]

Che ne dite' 🙄

Decisamente! Bane (non bail 😉 )vuole uccidere Neo...
Ma credo che si sia ferito per un altro motivo ossia che lui voleva provare emozioni nuove come il dolore, emozioni che non aveva mai provato essendo sempre stato un programma...
Per quanto riguarda il codice di Seraph non sembra che scorra orizzontalmente, ma in tutte le direzioni...
Ma non sono sicuro...

Decisamente! Bane (non bail 😉 )vuole uccidere Neo... Ma credo che si sia ferito per un altro motivo ossia che lui voleva provare emozioni nuove come il dolore, emozioni che non aveva mai provato essendo sempre stato un programma...

[color=#ffff00:eff5b19e2f]
Se riguardi la scena, sembra che voglia attaccare Neo 😉

Credo anche che i tagli potrebbero essere in relazione con l'IEM che manda alla fine di Reloaded...

Secondo me voleva far sembrare che questi tagli fossero accaduti durante l'incidente 🙄 [/color:eff5b19e2f]

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com