WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

[color=#ffffcc:c1aeb7dcaa]Dubbio: Ma se l'Eletto è uno strumento di controllo, cioè è utile per il buon funzionamento di Matrix, perchè in Reloaded, gli Agenti cercano di contrastarlo'
Gli Agenti sono comandati dall'Architetto, ma quest'ultimo conosce la funzione dell'Eletto. Allora perchè fa di tutto per impedire a Neo di raggiàngere la sorgente'
Un altro dubbio mi viene per il keyamker, un programma che come dice Brown "è destinato alla cancellazione", ma perchè dev'essere cancellato, se ha uno scopo preciso: aiutare l'Eletto'''''
Infine, è possibile che Smith sapeva cosa faceva Neo nel corridoio (in Relo)'' E se non sbaglio, è grazie a Smith che Neo "perde tempo", Trinity riesce a "staccare la corrente" e la bomba non esplode...[/color:c1aeb7dcaa]

:boh: :boh: 😯

Perché ognuno deve fare la sua parte, tanto alla fine le cose andranno esattamente come devono andare,effetto LOOP.

E non solo, per acquisire le corrette caratteristiche ognuno ci deve arrivare nel modo giàsto, acquisendo mano a mano le abilità necessarie per "compiere" il suo destino.
Come Neo deve "apprendere" e viene indotto a farlo dall'Oracolo, così anche Smith deve "apprendere" e quindi tutto deve andare secondo i programmi.

[color=#00ddff:494fc21119]Certo, ma se lo scopo è il Reload, perchè gli Agenti (che fanno parte del systema, di matrix) vogliono impedirlo' Se non sbaglio sono controllati dall'Architetto...
La cosa strana è che chi invece involontariamente aiuta Neo è Smith...[/color:494fc21119]

Quello che dice xion è giàsto!
Ognuno deve percorrere la sua strada affinche il processo disegnato dal'Architetto si realizzi!
E per compiere il proprio cammino, ogni membro del systema deve essere all'oscuro dello scopo finale.
Gli agenti quindi non sanno nulla del reloaded di matrix, così come tutti i programmi all'interno della matrice!
Semplicemente perseguendo il proprio scopo...essi adempiono inconsapevolmente al disegno dell'Architetto!

Esatto, perfettamente d'accordo con Konte.

Certo, diventa complicato doverlo pensare "trasposto" alla nostra esistenza, su cui uno ci butta uno sguardo ma è proprio così.
E' come se una persona venisse istruita lasciandogli il libero arbitrio ma alla fine il suo libero arbitrio farà esattamente quello che dovrà essere fatto (che paradosso!).
Anche se forse io sono un pò più contorto ma credo che gli agenti facciano il disegno della matrice in se mentre Smith e Neo facciano il disegno entrambi sia dell'Architetto che dell'Oracolo. Se Smith è figlio dell'Oracolo Neo è inevitabilmente figlio dell'Architetto..... è insomma un gioco interessante tra le parti.

Se Smith è figlio dell'Oracolo Neo è inevitabilmente figlio dell'Architetto..... è insomma un gioco interessante tra le parti.

[color=#00ccff:4b9ddb9eac]Molto interessante questa tua affermazione... In effetti conferma tutti i dialoghi dell'Oracolo a proposito di Smith... "Lui è te, è il tuo opposto..." e anche Smith quando la chiama -mamma-...
Non ci avevo mai pensato all'ipotesi che Smith fosse, in un certo senso, controllato dall'Oracolo!!! [/color:4b9ddb9eac]
:ok: GrAZiE :ok:

[color=#ffff88:f7e9c3e7dc]Posso fare una domanda stupida'
Ma la sorgente è qualcosa di materiale' Oppure è virtuale' E' dentro Matrix'[/color:f7e9c3e7dc]

Secondo me, la sorgente è materiale...

Risiede nella città delle macchine, ed (IMHO) è il software ARANCIONE che gestisce Matrix.

A mio avviso la sorgente è il mainframe che gestisce matrix!

Una specie di enorme server su cui girano i programmi di simulazione della matrice e al quale sono connessi tutti coloro che vivono all'interno di matrix, dagli umani agli agenti.

La domanda che mi sono sempre posto: come fa Morole-playerheus a sapere che Neo è l'eletto' Cioè Morole-playerheus dice che è una vita intera che cerca Neo ma non capiamo nè come ha fatto a trovarlo nè come fa ad essere sicuro che Neo è l'eletto. L'Oracolo gli ha detto (credo) tu troverai l'eletto, ma non credo che gli abbia detto "l'eletto ha i capelli corti, gli occhi neri e assomiglia a Keanu Reeves".

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com