WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

[color=#ffffcc:c1aeb7dcaa]Dubbio: Ma se l'Eletto è uno strumento di controllo, cioè è utile per il buon funzionamento di Matrix, perchè in Reloaded, gli Agenti cercano di contrastarlo'
Gli Agenti sono comandati dall'Architetto, ma quest'ultimo conosce la funzione dell'Eletto. Allora perchè fa di tutto per impedire a Neo di raggiàngere la sorgente'
Un altro dubbio mi viene per il keyamker, un programma che come dice Brown "è destinato alla cancellazione", ma perchè dev'essere cancellato, se ha uno scopo preciso: aiutare l'Eletto'''''
Infine, è possibile che Smith sapeva cosa faceva Neo nel corridoio (in Relo)'' E se non sbaglio, è grazie a Smith che Neo "perde tempo", Trinity riesce a "staccare la corrente" e la bomba non esplode...[/color:c1aeb7dcaa]

:boh: :boh: 😯

Perché ognuno deve fare la sua parte, tanto alla fine le cose andranno esattamente come devono andare,effetto LOOP.

E non solo, per acquisire le corrette caratteristiche ognuno ci deve arrivare nel modo giàsto, acquisendo mano a mano le abilità necessarie per "compiere" il suo destino.
Come Neo deve "apprendere" e viene indotto a farlo dall'Oracolo, così anche Smith deve "apprendere" e quindi tutto deve andare secondo i programmi.

[color=#00ddff:494fc21119]Certo, ma se lo scopo è il Reload, perchè gli Agenti (che fanno parte del systema, di matrix) vogliono impedirlo' Se non sbaglio sono controllati dall'Architetto...
La cosa strana è che chi invece involontariamente aiuta Neo è Smith...[/color:494fc21119]

Quello che dice xion è giàsto!
Ognuno deve percorrere la sua strada affinche il processo disegnato dal'Architetto si realizzi!
E per compiere il proprio cammino, ogni membro del systema deve essere all'oscuro dello scopo finale.
Gli agenti quindi non sanno nulla del reloaded di matrix, così come tutti i programmi all'interno della matrice!