WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da Juliet su 3 Ottobre 2004, 7:10domanda domandina.........
c'è una cosa che non mi è chiara....
chi risponde al telefono'''''ovvero, quando la truppa della nabuccodonosor si connette... chi alza la cornetta ( mondial casa'''''''''''' )
Non c'è bisogno di alzare la cornetta... Si materializzano accanto al telefno... col quale comunicano all'operarore di essere arrivati... (siamo dentro!) per uscire, invece bisogna rispondere al telefono...
domanda domandina.........
c'è una cosa che non mi è chiara....
chi risponde al telefono'''''ovvero, quando la truppa della nabuccodonosor si connette... chi alza la cornetta ( mondial casa'''''''''''' )
Non c'è bisogno di alzare la cornetta... Si materializzano accanto al telefno... col quale comunicano all'operarore di essere arrivati... (siamo dentro!) per uscire, invece bisogna rispondere al telefono...
Cita da neve su 3 Ottobre 2004, 8:38la cosa delle segreterie è perfettamente plausibile... anzi, è la risposta, punto. chiunque abbia giocato ETM sa che ogni crew usa una copertura (tipo azienda che vende fiori o simili) con segreteria telefonica in un telefono privato in Matrix.. si vede chiaramente nella cutscene introdittiva alla sezione dell'aeroporto (una delle migliori, si vede la mano dei wachowschi anche nella regia)
Ogni volta che rivedo quel pezzo penso a 12 monkeys ^_^
Giusto lo avevamo dimenticato, troppi dettagli da ricordare eheheh
la cosa delle segreterie è perfettamente plausibile... anzi, è la risposta, punto. chiunque abbia giocato ETM sa che ogni crew usa una copertura (tipo azienda che vende fiori o simili) con segreteria telefonica in un telefono privato in Matrix.. si vede chiaramente nella cutscene introdittiva alla sezione dell'aeroporto (una delle migliori, si vede la mano dei wachowschi anche nella regia)
Ogni volta che rivedo quel pezzo penso a 12 monkeys ^_^
Giusto lo avevamo dimenticato, troppi dettagli da ricordare eheheh
Cita da jumpjack su 3 Ottobre 2004, 10:27questo è un problema arcinoto.......
inizio di The Matrix 1 -------> 19 - 2 - 98 13:24:18
fine di The Matrix (forse!!)--> 18 - 9 - 99 14:32:21tempo trascorso-----------> 1anno 6mesi 30giorni 1ora 8 minuti 3secondi
perchè morole-playerheus dice che sono passati solo 6 mesi'''''''
i torni non contano, o c'è qualche spiegazione che mi è sfuggita'''
Personalmente non credo che i Wachowsky siano stati attenti persino alla data di systema visibile sul monitor ogni volta che qualcuno usa un computer nel film, per cui non credo ci sia troppo da arrovelarsi sull'argomento.
Per vedere se questo è vero o no, bisgonerebbe poter confrontare le varie date con le date in cui i vari film sono stati girsti: se più o meno sono compatibili.... vuol dire che le date mostrate sono quelle effettive del momento in cui hanno girato le scene, e che nessuno si metteva a rimettere l'orologio dei computer prima di girare ogni scena!
questo è un problema arcinoto.......
inizio di The Matrix 1 -------> 19 - 2 - 98 13:24:18
fine di The Matrix (forse!!)--> 18 - 9 - 99 14:32:21tempo trascorso-----------> 1anno 6mesi 30giorni 1ora 8 minuti 3secondi
perchè morole-playerheus dice che sono passati solo 6 mesi'''''''
i torni non contano, o c'è qualche spiegazione che mi è sfuggita'''
Personalmente non credo che i Wachowsky siano stati attenti persino alla data di systema visibile sul monitor ogni volta che qualcuno usa un computer nel film, per cui non credo ci sia troppo da arrovelarsi sull'argomento.
Per vedere se questo è vero o no, bisgonerebbe poter confrontare le varie date con le date in cui i vari film sono stati girsti: se più o meno sono compatibili.... vuol dire che le date mostrate sono quelle effettive del momento in cui hanno girato le scene, e che nessuno si metteva a rimettere l'orologio dei computer prima di girare ogni scena!
Cita da neve su 3 Ottobre 2004, 18:28Personalmente non credo che i Wachowsky siano stati attenti persino alla data di systema visibile sul monitor ogni volta che qualcuno usa un computer nel film, per cui non credo ci sia troppo da arrovelarsi sull'argomento.
Ragazzo... tu non immagini...
Ragazzo... tu non immagini...
Cita da Adam_Burton su 3 Ottobre 2004, 18:31Personalmente non credo che i Wachowsky siano stati attenti persino alla data di systema visibile sul monitor ogni volta che qualcuno usa un computer nel film, per cui non credo ci sia troppo da arrovelarsi sull'argomento.
certo allo stesso modo in cui i whaco non sono stati attenti alle targhe delle macchine nei film......... 😉 😉 😉
certo allo stesso modo in cui i whaco non sono stati attenti alle targhe delle macchine nei film......... 😉 😉 😉
Cita da WhatIsTheOne su 4 Ottobre 2004, 8:07Neo ha creato le condizioni per il raggiàngimento di una pace definitiva, ma la vera innovazione sta nel fatto che tale risultato lo ha posto direttamente nelle mani delle 3 razze(umani, esuli, macchine) che dovranno agire da sole per appianare contraddizioni, rancori e odi per ottenerla(vedi Matrix Online), tra l’altro questo concetto stimola un chiaro rimando allegorico, alla figura di Gesù Cristo.
Mah,non è poi così chiaro il rimando allegorico...io vedrei molte più simbologie legate al buddismo: dalla scoperta della sofferenza dell'essere, alla consapevolezza della sofferenza...al raggiàngimento della consapevolezza del proprio essere.L'eletto effettua un percorso di crescita molto particolare, i simboli filosofici legati all'eletto e quindi al film sono molto vari: certo, il sacrificio "inevitabile" ke ha compiuto può portare facilmente sulla via di Cristo, ma ricordiamo ke l'eletto ha scelto di combattere, era preventivato ke ci potesse esser la possibilità di morire, ma egli solo alla fine è pienamente consapevole del proprio ruolo...del proprio sacrificio.E poi non dimentichiamoci della figura di Trinity...se i fratelli W avessero voluto rimandare allegoricamente a Cristo, penso ke avrebbero lasciato l'eletto da solo, in modo tale da enfatizzare la sua divinità ed il concetto stesso di divinità!Beh...a meno ke non si siano rifatti alla versione ufficiosa della vita di Cristo(... il nome "Merovingio" potrebbe esser un ottimo riferimento :devil: )
Insomma nn so...il bello di questo film è ke lascia libero spazio ad infinite interole-playerretazioni...ancora nn ho capito come abbiano fatto a creare qlsa del genere.
Geniali...davvero geniali!
Cià a tt! 8)
1 bc particolare a Nevelatte ke è davv in gamba! :agent:
Neo ha creato le condizioni per il raggiàngimento di una pace definitiva, ma la vera innovazione sta nel fatto che tale risultato lo ha posto direttamente nelle mani delle 3 razze(umani, esuli, macchine) che dovranno agire da sole per appianare contraddizioni, rancori e odi per ottenerla(vedi Matrix Online), tra l’altro questo concetto stimola un chiaro rimando allegorico, alla figura di Gesù Cristo.
Mah,non è poi così chiaro il rimando allegorico...io vedrei molte più simbologie legate al buddismo: dalla scoperta della sofferenza dell'essere, alla consapevolezza della sofferenza...al raggiàngimento della consapevolezza del proprio essere.L'eletto effettua un percorso di crescita molto particolare, i simboli filosofici legati all'eletto e quindi al film sono molto vari: certo, il sacrificio "inevitabile" ke ha compiuto può portare facilmente sulla via di Cristo, ma ricordiamo ke l'eletto ha scelto di combattere, era preventivato ke ci potesse esser la possibilità di morire, ma egli solo alla fine è pienamente consapevole del proprio ruolo...del proprio sacrificio.E poi non dimentichiamoci della figura di Trinity...se i fratelli W avessero voluto rimandare allegoricamente a Cristo, penso ke avrebbero lasciato l'eletto da solo, in modo tale da enfatizzare la sua divinità ed il concetto stesso di divinità!Beh...a meno ke non si siano rifatti alla versione ufficiosa della vita di Cristo(... il nome "Merovingio" potrebbe esser un ottimo riferimento :devil: )
Insomma nn so...il bello di questo film è ke lascia libero spazio ad infinite interole-playerretazioni...ancora nn ho capito come abbiano fatto a creare qlsa del genere.
Geniali...davvero geniali!
Cià a tt! 8)
1 bc particolare a Nevelatte ke è davv in gamba! :agent:
Cita da neve su 4 Ottobre 2004, 12:14Ottimo WhatIsTheOne, ma tu hai centrato in pieno il bersaglio, infatti con la tua considerazione, non fai altro che confermare ciò che da sempre sostiene la crew di questo sito, cioè che la Saga è geniale in quanto costituita da un'enormità di simbologie, allegorie e punti di vista, che sono però concatenati indissolubilmente, e non farci dir altro.. ci sono in preparazione articoli sbalorditivi.
Se ancora non te lo abbiamo detto, datti intanto una letta agli artico dell'homepage sia vecchi che nuovi.. ci sono argomenti veramente interessati (lo Gnosticismo è uno dei tanti).
Ottimo WhatIsTheOne, ma tu hai centrato in pieno il bersaglio, infatti con la tua considerazione, non fai altro che confermare ciò che da sempre sostiene la crew di questo sito, cioè che la Saga è geniale in quanto costituita da un'enormità di simbologie, allegorie e punti di vista, che sono però concatenati indissolubilmente, e non farci dir altro.. ci sono in preparazione articoli sbalorditivi.
Se ancora non te lo abbiamo detto, datti intanto una letta agli artico dell'homepage sia vecchi che nuovi.. ci sono argomenti veramente interessati (lo Gnosticismo è uno dei tanti).
Cita da WhatIsTheOne su 4 Ottobre 2004, 16:44[color=#00ff11:9d3e26b314]Sera rag, come state'Avrei necessità di informazioni su Sati...cosa rappresenta nel film'Un futuro governante del mondo degli esuli'Se è in grado di modificare sostanzialmente la struttura di Matrix , creando addirittura un bellissimo tramonto, quali enormi potenzialità nasconde'Se avete dei posts da suggerirmi linkatemeli pure.
Cià...grazie![/color:9d3e26b314] :ok:
[color=#00ff11:9d3e26b314]Sera rag, come state'Avrei necessità di informazioni su Sati...cosa rappresenta nel film'Un futuro governante del mondo degli esuli'Se è in grado di modificare sostanzialmente la struttura di Matrix , creando addirittura un bellissimo tramonto, quali enormi potenzialità nasconde'Se avete dei posts da suggerirmi linkatemeli pure.
Cià...grazie![/color:9d3e26b314] :ok:
Cita da Konte su 4 Ottobre 2004, 16:53[color=#00ff11:b835f4734c]Sera rag, come state'Avrei necessità di informazioni su Sati...cosa rappresenta nel film'Un futuro governante del mondo degli esuli'Se è in grado di modificare sostanzialmente la struttura di Matrix , creando addirittura un bellissimo tramonto, quali enormi potenzialità nasconde'Se avete dei posts da suggerirmi linkatemeli pure.
Cià...grazie![/color:b835f4734c] :ok:Eccoti il link del topic su sati!
Buona lettura :ok:http://www.whatisthematrix.it/postx69-0-0.html
[color=#00ff11:b835f4734c]Sera rag, come state'Avrei necessità di informazioni su Sati...cosa rappresenta nel film'Un futuro governante del mondo degli esuli'Se è in grado di modificare sostanzialmente la struttura di Matrix , creando addirittura un bellissimo tramonto, quali enormi potenzialità nasconde'Se avete dei posts da suggerirmi linkatemeli pure.
Cià...grazie![/color:b835f4734c] :ok:
Eccoti il link del topic su sati!
Buona lettura :ok:
Cita da WhatIsTheOne su 5 Ottobre 2004, 9:15[color=#00ff00:80444f7d9a] Sì, penso proprio ke sia così...ormai ho pochi dubbi: Sati è un software diverso, diverso da tutti gli altri, diverso da tutti quelli creati prima di lei:
è nata dall'amore di 2 software ke hanno scoperto insieme il significato della parola amore quale interazione di emozioni.Ciò implica, conseguenzialemte di esser un software molto speciale, inoltre nata e permeata da un concetto nuovo e rivoluzionario portato dal sacrificio dell'eletto, ke ha permesso a 3 entità diverse e contrapposte di legarsi indissolubilmente: la PACE. Sati dunque è l'espressione massima di questo concetto, di questo sentimento, di questa nuova realtà nata tra la neurosimulazione ed il mondo reale...è la risultante VETTORIALE di un residuo non compensato del bilanciamento delle equazioni inerenti alla programmazione di Matrix,
di un'anomalia generata da un processo artificiale...ergo, è la successione dell'eletto...Sati è il proseguimento della "via" di Neo.ps: Ribadisco sempre di +...la trilogia rasenta la perfezione!
Basta pensare ad eventuali "Matrix" successivi...non sarebbe giàsto, non sarebbe rispettoso!
Ciààà 8) [/color:80444f7d9a]
[color=#00ff00:80444f7d9a] Sì, penso proprio ke sia così...ormai ho pochi dubbi: Sati è un software diverso, diverso da tutti gli altri, diverso da tutti quelli creati prima di lei:
è nata dall'amore di 2 software ke hanno scoperto insieme il significato della parola amore quale interazione di emozioni.Ciò implica, conseguenzialemte di esser un software molto speciale, inoltre nata e permeata da un concetto nuovo e rivoluzionario portato dal sacrificio dell'eletto, ke ha permesso a 3 entità diverse e contrapposte di legarsi indissolubilmente: la PACE. Sati dunque è l'espressione massima di questo concetto, di questo sentimento, di questa nuova realtà nata tra la neurosimulazione ed il mondo reale...è la risultante VETTORIALE di un residuo non compensato del bilanciamento delle equazioni inerenti alla programmazione di Matrix,
di un'anomalia generata da un processo artificiale...ergo, è la successione dell'eletto...Sati è il proseguimento della "via" di Neo.
ps: Ribadisco sempre di +...la trilogia rasenta la perfezione!
Basta pensare ad eventuali "Matrix" successivi...non sarebbe giàsto, non sarebbe rispettoso!
Ciààà 8) [/color:80444f7d9a]