WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da Jestas su 15 Ottobre 2004, 7:04io l'ho sempre pensata così fino a quando link ha detto , mandando Trinity a disattivare la centrale di emergenza: "questo è l'hacching più difficile che abbia mai dovuto fare"
a quel punto mi è crollata ogni certezza.
se entrano e escono dal telefono, in cosa può influire un hack'Nel rendere accessibile un punto d'entrata (hardline) piuttosto "tosto da scassinare"'
io l'ho sempre pensata così fino a quando link ha detto , mandando Trinity a disattivare la centrale di emergenza: "questo è l'hacching più difficile che abbia mai dovuto fare"
se entrano e escono dal telefono, in cosa può influire un hack'
Nel rendere accessibile un punto d'entrata (hardline) piuttosto "tosto da scassinare"'
Cita da Juliet su 15 Ottobre 2004, 14:42io l'ho sempre pensata così fino a quando link ha detto , mandando Trinity a disattivare la centrale di emergenza: "questo è l'hacching più difficile che abbia mai dovuto fare"
se entrano e escono dal telefono, in cosa può influire un hack'Nel rendere accessibile un punto d'entrata (hardline) piuttosto "tosto da scassinare"'
Oppure senza farsi vedere, oppure trovare un telefono il più vicino possibile, e compiere l'hacching nel minor tempo possibile...
io l'ho sempre pensata così fino a quando link ha detto , mandando Trinity a disattivare la centrale di emergenza: "questo è l'hacching più difficile che abbia mai dovuto fare"
Oppure senza farsi vedere, oppure trovare un telefono il più vicino possibile, e compiere l'hacching nel minor tempo possibile...
Cita da Boomer su 15 Ottobre 2004, 17:35io invece mi sono fatto l'idea che i ribelli abbiano individuato un certo numero di uscite sicure, fornite di un collegamento diretto con l'esterno.
attraverso questo collegamento possono far passare qualsiasi cosa, sia in ingresso che in uscita (motivo per cui niobe e ghost devono andare a prendere fisicamente il messaggio dell'osiris)
queste uscite sono in numero limitato, non ampliabile.
quando le macchine/agenti trovano queste entrate/uscite le tagliano e i ribelli non possono più utilizzarle.
per quello la definizione di hacching mi lascia in dubbio.
l'unica spiegazione è quella di jestas:
con una analogia possiamo vedere un accesso come una porta di rete protetta da un firewall, l'operatore ne può tentare l'hacching.
ma secondo me l'operazione di hacching può coinvolgere solo i telefoni che sono direttamente connessi con l'esterno.
altrimenti i ribelli potrebbero uscire dallo stesso telefono che usano per chiamare il loro operatore, sarebbe magari un hacching difficile, ma sempre più facile che cercare di uscire da un telefono posto in mezzo ad una autostrada.
io invece mi sono fatto l'idea che i ribelli abbiano individuato un certo numero di uscite sicure, fornite di un collegamento diretto con l'esterno.
attraverso questo collegamento possono far passare qualsiasi cosa, sia in ingresso che in uscita (motivo per cui niobe e ghost devono andare a prendere fisicamente il messaggio dell'osiris)
queste uscite sono in numero limitato, non ampliabile.
quando le macchine/agenti trovano queste entrate/uscite le tagliano e i ribelli non possono più utilizzarle.
per quello la definizione di hacching mi lascia in dubbio.
l'unica spiegazione è quella di jestas:
con una analogia possiamo vedere un accesso come una porta di rete protetta da un firewall, l'operatore ne può tentare l'hacching.
ma secondo me l'operazione di hacching può coinvolgere solo i telefoni che sono direttamente connessi con l'esterno.
altrimenti i ribelli potrebbero uscire dallo stesso telefono che usano per chiamare il loro operatore, sarebbe magari un hacching difficile, ma sempre più facile che cercare di uscire da un telefono posto in mezzo ad una autostrada.
Cita da Juliet su 16 Ottobre 2004, 14:47Il telefono che usano i ribelli è un CELLULARE e per l'operatore credo sia impossibile rilevare la sua posizione esatta e sarebbe anche pericoloso. E poi i loro telefoni provengono da struttura, non da matrix!!!
Il telefono che usano i ribelli è un CELLULARE e per l'operatore credo sia impossibile rilevare la sua posizione esatta e sarebbe anche pericoloso. E poi i loro telefoni provengono da struttura, non da matrix!!!
Cita da Konte su 16 Ottobre 2004, 14:59Arguta juliet...molto arguta :ok:
Cmq credo che boomer abbia ragione!
I punti di entrata e di uscita in The Matrix sono ben determiti e relativamente scarsi!
I ribelli devono necessariamente accedere tramite questi punti e non possono discostarsi molto da essi.Secondo voi, invece questi punti di accesso, in qualche modo concidono con i punti di accesso presenti nel mondo reale'
In altre parole, per entrare in un punto della matrice devono necessariamente collocare le navi in "corrispondenza" di quel punto'''Ricordate che in reloaded i capitani si lamentano che i migliori punti di accesso se li stanno accaparrando le sentinelle.
Arguta juliet...molto arguta :ok:
Cmq credo che boomer abbia ragione!
I punti di entrata e di uscita in The Matrix sono ben determiti e relativamente scarsi!
I ribelli devono necessariamente accedere tramite questi punti e non possono discostarsi molto da essi.
Secondo voi, invece questi punti di accesso, in qualche modo concidono con i punti di accesso presenti nel mondo reale'
In altre parole, per entrare in un punto della matrice devono necessariamente collocare le navi in "corrispondenza" di quel punto'''
Ricordate che in reloaded i capitani si lamentano che i migliori punti di accesso se li stanno accaparrando le sentinelle.
Cita da Jestas su 16 Ottobre 2004, 18:36non credo ci sia una corrispondenza biunivoca fra punti di accesso nel mondo reale e hardlines di Matrix, nel mondo reale si parla di "broadcast level", cioè un livello di vicinanza alla superficie sufficiente per avere un segnale pulito, i punti bloccati dalle macchine sono probabilmenet delle zone strategiche nei tunnel in cui è possibile connettersi
non credo ci sia una corrispondenza biunivoca fra punti di accesso nel mondo reale e hardlines di Matrix, nel mondo reale si parla di "broadcast level", cioè un livello di vicinanza alla superficie sufficiente per avere un segnale pulito, i punti bloccati dalle macchine sono probabilmenet delle zone strategiche nei tunnel in cui è possibile connettersi
Cita da Boomer su 16 Ottobre 2004, 18:55le zone di trasmissione non hanno nessuna relazione con le linee usate per entrare o uscire.
le zone sicure sono le zone che sono a quota trasmissione senza per questo essere in mezzo ad un crocevia di passaggio delle sentinelle.
è un pò come quando il cellulare non prende perchè magari sei in cantina o sotto il livello del suolo.
l'unico modo è spostarsi in una zona dove la trasmissione è possibile.per quanto riguarda i cellulari provenienti da struttura, dobbiamo tener presente che sono oggetti reali tanto in The Matrix quanto lo sono in struttura.
per questo possono persino portare armi e bombe.
il difficile è trovare il punto da cui farle entrare.
le zone di trasmissione non hanno nessuna relazione con le linee usate per entrare o uscire.
le zone sicure sono le zone che sono a quota trasmissione senza per questo essere in mezzo ad un crocevia di passaggio delle sentinelle.
è un pò come quando il cellulare non prende perchè magari sei in cantina o sotto il livello del suolo.
l'unico modo è spostarsi in una zona dove la trasmissione è possibile.
per quanto riguarda i cellulari provenienti da struttura, dobbiamo tener presente che sono oggetti reali tanto in The Matrix quanto lo sono in struttura.
per questo possono persino portare armi e bombe.
il difficile è trovare il punto da cui farle entrare.
Cita da Juliet su 17 Ottobre 2004, 6:47Non c'entra nulla la posizione in corrispondenza di un'uscita, anche perchè oggettivamente l'uscita non esiste. Semmai bisogna essere in un punto in cui la connessione a The Matrix è possibile!!!
Non c'entra nulla la posizione in corrispondenza di un'uscita, anche perchè oggettivamente l'uscita non esiste. Semmai bisogna essere in un punto in cui la connessione a The Matrix è possibile!!!
Cita da neve su 24 Ottobre 2004, 1:51Scusate ragazzi riportiamo qui la domanda/dubbio di Phantom , vi saremmo grati se spiegaste la vostra in merito:
poi Neo che ferma le seppie nel mondo reale con una mano come i proiettili in The Matrix nn l'ho davvero capita.
Scusate ragazzi riportiamo qui la domanda/dubbio di Phantom , vi saremmo grati se spiegaste la vostra in merito:
poi Neo che ferma le seppie nel mondo reale con una mano come i proiettili in The Matrix nn l'ho davvero capita.
Cita da Juliet su 24 Ottobre 2004, 7:32poi Neo che ferma le seppie nel mondo reale con una mano come i proiettili in The Matrix nn l'ho davvero capita
Neo riesce a fermare i proiettili perchè sa che non esistono. (Ricordi "il cucchiaio non esiste"'' E' lo stesso). Per le sentinelle che Neo ferma, la spiegazione è diversa.
Neo riesce a controllare tutto ciò che è legato a 01 (alla sorgente), come le sentinelle. Per questo le vede di colore giallo, come Bane, che essendo posseduto da Smith (agente) è collegato alla sorgente.
Neo è l'eletto (come dice l'Oracolo "il suo potere trascende questo mondo").
poi Neo che ferma le seppie nel mondo reale con una mano come i proiettili in The Matrix nn l'ho davvero capita
Neo riesce a fermare i proiettili perchè sa che non esistono. (Ricordi "il cucchiaio non esiste"'' E' lo stesso). Per le sentinelle che Neo ferma, la spiegazione è diversa.
Neo riesce a controllare tutto ciò che è legato a 01 (alla sorgente), come le sentinelle. Per questo le vede di colore giallo, come Bane, che essendo posseduto da Smith (agente) è collegato alla sorgente.
Neo è l'eletto (come dice l'Oracolo "il suo potere trascende questo mondo").