WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da Vigilant su 5 Dicembre 2004, 13:05Mi aiutate a risolvere un dubbio' mi sono accorto di essere un pò arrugginito di Matrix, era troppo tempo che non lo rivedevo! Non lapidatemi, ultimamente ho tradito il capolavoro dedicandomi di più ad un altro capolavoro che risponde al nome di "Lord of the Rings"... 🙄
In reloaded quando Trinity, Morole-playerheus e Neo vanno nel ristorante del Merovingio... Neo si accorge che l'edificio è riempito di esplosivo... Perchè' A che scopo imbottirlo di esplosivo' Ha mica qualche correlazione con l'edificio in cui è ubicata la backdoor che conduce alla sorgente, in quanto anche quello è imbottito di esplosivo... Mi chiedo...è forse lo stesso edificio''
Mi aiutate a risolvere un dubbio' mi sono accorto di essere un pò arrugginito di Matrix, era troppo tempo che non lo rivedevo! Non lapidatemi, ultimamente ho tradito il capolavoro dedicandomi di più ad un altro capolavoro che risponde al nome di "Lord of the Rings"... 🙄
In reloaded quando Trinity, Morole-playerheus e Neo vanno nel ristorante del Merovingio... Neo si accorge che l'edificio è riempito di esplosivo... Perchè' A che scopo imbottirlo di esplosivo' Ha mica qualche correlazione con l'edificio in cui è ubicata la backdoor che conduce alla sorgente, in quanto anche quello è imbottito di esplosivo... Mi chiedo...è forse lo stesso edificio''
Cita da Boomer su 5 Dicembre 2004, 13:49sapete chi era Trinity'''''''''
( no non sono sclerato tranquilli )
Trinity era il nome della prima bomba atomica vera e propria:
la gemella di quella che solo poco tempo dopo avrebbe provocato qualche centinaio di migliaia di morti a hiroshima.....
fu la prima vera e propria bomba atomica a esplodere sulla terra ( non semplici cariche come i precedenti test ) il suo creatore ( o meglio il team ) dopo aver osservato con tre telecamere a 9000 metri d'altezza lo strabiliante ed impressionante effetto che ebbe, temerono di aver addirittura generato una incrinatura sulla crosta terrestre...............
ma la cosa ridicola è che il pool di scienziatiche l'hanno realizzata non era riuscito a stabilire con certezza se l'esplosione avrebbe avuto un raggio limitato, o se si sarebbe autoalimentata all'infinito.. distruggendo tutto quanto...
sapete chi era Trinity'''''''''
( no non sono sclerato tranquilli )
Trinity era il nome della prima bomba atomica vera e propria:
la gemella di quella che solo poco tempo dopo avrebbe provocato qualche centinaio di migliaia di morti a hiroshima.....
fu la prima vera e propria bomba atomica a esplodere sulla terra ( non semplici cariche come i precedenti test ) il suo creatore ( o meglio il team ) dopo aver osservato con tre telecamere a 9000 metri d'altezza lo strabiliante ed impressionante effetto che ebbe, temerono di aver addirittura generato una incrinatura sulla crosta terrestre...............
ma la cosa ridicola è che il pool di scienziatiche l'hanno realizzata non era riuscito a stabilire con certezza se l'esplosione avrebbe avuto un raggio limitato, o se si sarebbe autoalimentata all'infinito.. distruggendo tutto quanto...
Cita da morpheus_87 su 5 Dicembre 2004, 16:11ma la cosa ridicola è che il pool di scienziatiche l'hanno realizzata non era riuscito a stabilire con certezza se l'esplosione avrebbe avuto un raggio limitato, o se si sarebbe autoalimentata all'infinito.. distruggendo tutto quanto...
potrà sembrarti assurdo, ma fino alle 4 di quella mattina nessuno scienziato sulla faccia della terra immaginava che la potenza dell'esplosione fosse tale, tant'è che gran parte del poligono i cui fu fatta saltare Trinity venne distrutto, appunto perchè le ipotesi sul ragio d'azione erano di gran lunga sottostimate...............
potrà sembrarti assurdo, ma fino alle 4 di quella mattina nessuno scienziato sulla faccia della terra immaginava che la potenza dell'esplosione fosse tale, tant'è che gran parte del poligono i cui fu fatta saltare Trinity venne distrutto, appunto perchè le ipotesi sul ragio d'azione erano di gran lunga sottostimate...............
Cita da Konte su 7 Dicembre 2004, 14:56In reloaded quando Trinity, Morole-playerheus e Neo vanno nel ristorante del Merovingio... Neo si accorge che l'edificio è riempito di esplosivo... Perchè' A che scopo imbottirlo di esplosivo' Ha mica qualche correlazione con l'edificio in cui è ubicata la backdoor che conduce alla sorgente, in quanto anche quello è imbottito di esplosivo... Mi chiedo...è forse lo stesso edificio''
Imbottire un edificio di esplosivo serve a fare in modo di bloccare eventuali visite indesiderate! Il mero, contrappone se stesso e il suo mondo, sia agli agenti di The Matrix che ai ribelli, per cui si difende da essi anche tramite l'esplosivo.
Anche l'edificio della sorgente necessita di tali protezioni data l'importanza che ricopre per le macchine (accesso alla sorgente).
Infine, non credo che si tratti dello stesso palazzo!
Imbottire un edificio di esplosivo serve a fare in modo di bloccare eventuali visite indesiderate! Il mero, contrappone se stesso e il suo mondo, sia agli agenti di The Matrix che ai ribelli, per cui si difende da essi anche tramite l'esplosivo.
Anche l'edificio della sorgente necessita di tali protezioni data l'importanza che ricopre per le macchine (accesso alla sorgente).
Cita da Vigilant su 7 Dicembre 2004, 18:14In reloaded quando Trinity, Morole-playerheus e Neo vanno nel ristorante del Merovingio... Neo si accorge che l'edificio è riempito di esplosivo... Perchè' A che scopo imbottirlo di esplosivo' Ha mica qualche correlazione con l'edificio in cui è ubicata la backdoor che conduce alla sorgente, in quanto anche quello è imbottito di esplosivo... Mi chiedo...è forse lo stesso edificio''
D'accordo Konte, ma che genere di protezione è' insomma far saltare in aria un palazzo per proteggersi' Ma se il Mero è dentro il palazzo che protezione è per lui se lo fa saltare con lui dentro' Potrebbe essere che decida di scappare attraverso una backdoor ma in tal caso a che serve far saltare l'edificio' Gli agenti non possono "morire" quindi ucciderli non servirebbe a molto... Posso capire al limite la protezione contro Neo e gli altri visto che il Mero è a conoscenza della ciclicità di Matrix, ma non mi sembra che sia costretto a usare gli esplosivi per proteggersi da loro visto oltretutto il suo orgoglio e la sua arroganza...
Comprendo meglio la protezione dell'edificio in cui è collocato l'accesso alla sorgente, quello si, ma non riesco proprio a capire l'esplosivo collocato nell'edificio del ristorante del Merovingio...
D'accordo Konte, ma che genere di protezione è' insomma far saltare in aria un palazzo per proteggersi' Ma se il Mero è dentro il palazzo che protezione è per lui se lo fa saltare con lui dentro' Potrebbe essere che decida di scappare attraverso una backdoor ma in tal caso a che serve far saltare l'edificio' Gli agenti non possono "morire" quindi ucciderli non servirebbe a molto... Posso capire al limite la protezione contro Neo e gli altri visto che il Mero è a conoscenza della ciclicità di Matrix, ma non mi sembra che sia costretto a usare gli esplosivi per proteggersi da loro visto oltretutto il suo orgoglio e la sua arroganza...
Comprendo meglio la protezione dell'edificio in cui è collocato l'accesso alla sorgente, quello si, ma non riesco proprio a capire l'esplosivo collocato nell'edificio del ristorante del Merovingio...
Cita da Boomer su 7 Dicembre 2004, 19:16beh, quella di Neo è una supposizione.
non è per forza detto che l'edificio sia imbottito di esplosivo...è solo quello che Neo ne deduce quando guarda per la prima volta il codice diverso.
e poi imbottire l'edificio di esplosivo non mi sembra così strano.
i nemici del merovingio non sono gli agenti, ma gli altri esuli che non necessariamente gli vogliono bene.
non esiste solo il merovingio, ma da quanto ho capito esistono alcune fazioni che prenderebbero volentieri il merovingio a colpi di bazooka
beh, quella di Neo è una supposizione.
non è per forza detto che l'edificio sia imbottito di esplosivo...è solo quello che Neo ne deduce quando guarda per la prima volta il codice diverso.
i nemici del merovingio non sono gli agenti, ma gli altri esuli che non necessariamente gli vogliono bene.
non esiste solo il merovingio, ma da quanto ho capito esistono alcune fazioni che prenderebbero volentieri il merovingio a colpi di bazooka
Cita da Vigilant su 8 Dicembre 2004, 0:58beh, quella di Neo è una supposizione.
non esiste solo il merovingio, ma da quanto ho capito esistono alcune fazioni che prenderebbero volentieri il merovingio a colpi di bazookaDi nuovo d'accordo, ma imbottire gli edifici di esplosivo non mi sembra una gran metodologia di difesa...
Riguardo alla supposizione di Neo potresti anche aver ragione...
beh, quella di Neo è una supposizione.
Di nuovo d'accordo, ma imbottire gli edifici di esplosivo non mi sembra una gran metodologia di difesa...
Riguardo alla supposizione di Neo potresti anche aver ragione...
Cita da Boomer su 8 Dicembre 2004, 8:28all'interno del suo mondo , il merovingio è il padrone assoluto.
se dei nemici riuscissero ad entrare nel suo edificio ,lui potrebbe uscirne da una delle porte multiuso, intrappolando dentro gli ostili.
a quel punto il botto risolverebbe il problema.
tra l'altro penso che a ricostruire tutto non ci metterebbe più di tanto.
all'interno del suo mondo , il merovingio è il padrone assoluto.
se dei nemici riuscissero ad entrare nel suo edificio ,lui potrebbe uscirne da una delle porte multiuso, intrappolando dentro gli ostili.
Cita da Vigilant su 8 Dicembre 2004, 9:46all'interno del suo mondo , il merovingio è il padrone assoluto.
tra l'altro penso che a ricostruire tutto non ci metterebbe più di tanto.In effetti nel mio precedente post avevo ipotizzato questo anche io, ma non mi spiegavo comunque l'efficacia e l'utilità del far saltare l'edificio, ma in effetti ciò è assolutamente utile nei confronti dei nemici ordinari, ma nei confornti di Neo e co' Forse il Merovingio pensa che sia così facile sbarazzarsi anche di loro' In ogni caso non si comprende come mai Trinity, ormai veterana della nuova realtà di Matrix, sia così scossa e turbata quando afferma "un male per noi"...
Comunque, a parte queste sottigliezze, il tuo discorso fila! :ok:
all'interno del suo mondo , il merovingio è il padrone assoluto.
In effetti nel mio precedente post avevo ipotizzato questo anche io, ma non mi spiegavo comunque l'efficacia e l'utilità del far saltare l'edificio, ma in effetti ciò è assolutamente utile nei confronti dei nemici ordinari, ma nei confornti di Neo e co' Forse il Merovingio pensa che sia così facile sbarazzarsi anche di loro' In ogni caso non si comprende come mai Trinity, ormai veterana della nuova realtà di Matrix, sia così scossa e turbata quando afferma "un male per noi"...
Comunque, a parte queste sottigliezze, il tuo discorso fila! :ok:
Cita da Boomer su 8 Dicembre 2004, 10:03il palazzo del merovingio è un arma contro tutti tranne Neo (che in The Matrix è praticamente immortale)
ma morole-playerheus e Trinity in una bella esplosione non farebbero una bella fine.
il palazzo del merovingio è un arma contro tutti tranne Neo (che in The Matrix è praticamente immortale)
ma morole-playerheus e Trinity in una bella esplosione non farebbero una bella fine.