WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

ma perchè mai gli agenti dovrebbero essere duplicati di Smith'

1) Neo se ne accorgerebbe
2) se lo scopo di Smith era togliere lo scopo a Neo tanto valeva farlo a inizio film o no' okok, poi non avrebbero fatto i due seguiti....
3) se guardate le faces essi sono esattamente i nuovi 3 agenti di matrix
4) quando Smith ferma e si duplica in brown (mi pare) lui dice tu' sorole-playerreso' blablabla, se già si fossero visti in principio non avrebbe senso sto scambio di battute

duplicati di Smith' che vor dì' (comunque l'agente che trasforma è Thomson)

Salve raga, non ho avuto modo di leggere tutte e 21 le pagine di questo post, ma sono comunque stato richiamato da nevelatte per porre le mie domande in questo post, quindi lo faccio... e spero di ricevere risposte.. 🙄

Cmq scusa nevelatte.. 😳

Allora le mie domande più importanti sono 3:

1)Mi sapete dire secondo quale criterio Morole-playerheus riesce a capire che Neo è l'eletto' E come ne effettua la ricerca' Non l'ho proprio capito...

2)Le persone che vengono "risvegliate", come Neo, in The Matrix che fine fanno''..

3)Se Matrix è solo una simulazione creata per l'uomo, per esempio, l'uomo non può andare nello spazio' Cioè le macchine hanno espanso The Matrix fino allo spazio e all'infinito' xkè a questo punto mi viene da pensare che non hanno incatenato l'uomo in un bel niente... comunque, cosa pensate voi riguardo il poter andare nello spazio da parte dell'uomo' Non riesco a formulare una domanda, ma forse avete capito cosa voglio dire.. 🙄

Grazie a chi mi risponderà.. 😉

1) non è approfondita la cosa, ma si presume che Neo fosse un hacker potente che aveva molti dubbi sulla realtà e fosse stato notato da morole-playerheus, e siccome l'Oracolo aveva detto che avrebbe trovato l'eletto, si fidava del suo intuito e lo ha cercato e alla fine liberato

2) muoiono (vedi chid's story). Infatti l'immagine residua che usano da ribelli è creata utilizzando un segnale pirata, non riprendono "possesso" del precedente corole-playero (RSI), quando si ricollegano dagli hovercraft/hoverbarge

3) penso ci siano dei limiti controllati dalle macchine, in maniera da dare l'illusione che sia molto più spazio di quelloc he sembra. Hai presente il Truman show'

1)domanda impegnativa.
beh, intanto la ricerca è facilitata dal fatto che per forza di cose un eletto dovrebbe essere più curioso nei confronti di matrix, così curioso da spingerlo a cercare un terrorista per saperne di più.
inoltre tutto il processo di ricerca è guidato dall'Oracolo e osservato dall'Architetto (che ben conosce l'identità dell'eletto).
E' quindi possibile che alcuni segnali arrivino in maniera velata direttamente a colui che alla fine è stato destinato a trovarlo.
Noi in realtà non sappiamo su quali basi venga effettuata la ricerca.
secondo me il metodo più probabile è che i ribelli compiano un monitoraggio costante in The Matrix , magari cercando per primi tra quelli che manifestano un interesse particolare per i terroristi, per The Matrix ecc.
2)jestas ha centrato il punto.
va anche detto però che la disconnessione provocata dai ribelli avviene nella stragrande maggioranza dei casi (eccetto forse proprio chid) in luoghi appartati lontano da occhi indiscreti.
eventuali corole-playeri non rimarrebbero certo in mezzo alla strada.
3)Qualora un umano manifestasse il desiderio di andare nello spazio, seguisse un percorso per diventare astronauta ecc, The Matrix potrebbe creare una minisimulazione solo per lui.
non è necessario pensare a simulare tutto l'universo

1) Non dimentichiamo il fatto che l'Oracolo guida morole-playerheus.
L'Oracolo, che conosce l'identità dell'eletto per averlo "costruito" in quel determinato periodo "di concerto" con l'Architetto, manovra le cose in modo che morole-playerheus sia indirizzato verso Neo

2) Hanno già risposto

3) Come si vede in reloaded e segg. nella matrice vengono simulati il cielo e la luna quindi è possibile che venga simulato anche lo spazio. Del resto in The Matrix chi guarda le stelle, ad esempio gli astronomi, devono essere convinti di osservare lo spazio reale.
naturalmente, una simulazione più accurata, in caso di viaggio nello spazio, come ha detto boomer, può essere fatta ad hoc ogni qualvolta è necessario

1)Mi sapete dire secondo quale criterio Morole-playerheus riesce a capire che Neo è l'eletto' E come ne effettua la ricerca' Non l'ho proprio capito...

Hanno già risposto perfettamente gli altri. In ogni caso, i ribelli di sicuro supervisionano le pillole blu sia in base alle loro intuizioni (vedi Kid che da solo cerca aiuto), sia in base al loro sentore/stato d'animo(le impressioni di Neo espresse a Chois), sia alle eventuali potenzialità(Neo è un Hacker), poi se si tiene conto che in tale ricerca hanno dalla loro parte l'Oracolo '
Anzi, l'Oracolo direbbe''perché così hai scelto''nel senso che lo stesso liberato in fondo in fondo desidera nel subconscio di essere liberato.

2)Le persone che vengono "risvegliate", come Neo, in The Matrix che fine fanno''..

Anche qui le risposte più che esaurienti le hanno già date gli altri.
Comunque bisogna considerare che nella saga di The Matrix si tende a sottintendere che tutti quegli eventi che non hanno una spiegazione razionale, in realtà la hanno eccome' scomparsa di persone, decessi senza corole-playeri ritrovati, possessioni, atti di pazzia inspiegabili, fantasmi, vampiri, angeli, déjà-vu, corsi e risorsi e quant'altro sono tutti legati alla matrice e all'operato di che ne è a conoscenza, a discapito delle pillole blu. Credo che questa sia la migliore chiave di lettura per dare la risposta alla tua domanda.

3)Se Matrix è solo una simulazione creata per l'uomo, per esempio, l'uomo non può andare nello spazio' Cioè le macchine hanno espanso The Matrix fino allo spazio e all'infinito' xkè a questo punto mi viene da pensare che non hanno incatenato l'uomo in un bel niente... comunque, cosa pensate voi riguardo il poter andare nello spazio da parte dell'uomo' Non riesco a formulare una domanda, ma forse avete capito cosa voglio dire.. 🙄

Probabilmente è tutto simulato, con specifico impegno per coloro che si avventurano.

Nel primo film, Smith uccide Neo, che si risveglia grazie al bacio di Trinity ed entra nella sua seconda vita. Neo, poi, cancella Smith. Ma come fa Smith a ritornare in Reloaded'

E' diventato un esule' Oppure c'è un altro motivo' E' diventato come gli umani, quindi un virus che si riproduce senza sosta... ma --che confusione-- è anche controllabile dall'Oracolo, che controlla le reazioni degli umani'

:fumato:

neo non cancella Smith, lo distrugge, ma la sua anima è nella sorgente, distrugge il suo rsi, ma lui può tornare in The Matrix e lo fa, cambiato, unplugged, ecc.

2) se lo scopo di Smith era togliere lo scopo a Neo tanto valeva farlo a inizio film o no' okok, poi non avrebbero fatto i due seguiti....

Ci credo che nessuno ha risposto a domande del genere, , mi meraviglio che sia stata posta...
Non so se bisogna risponderti, ma viene detto nel primo film che gli agenti non sapevano il vero valore di Neo.
La domanda che bisognerebbe farsi invece è un'altra: perché gli altri agenti, una volta capito che era l'Eletto, tentano ancora di ucciderlo' Tentano di autoconvincersi che sia "solo umano", ma una volta viste le cose che Neo riesce a fare dovrebbero facilitargli il suo compito dato che il systema ha bisogno del codice di cui è portatore per poter fare un reload...
Che ne dite'

io penso che ci siano due possibili risposte.
o l'Architetto si è convinto che tentare di uccidere Neo fosse comunque una cosa da tentare, oppure (più probabile) gli agenti non vedevano in Neo un eletto, ma solo un anomalia da estirole-playerare dal systema.
Tutti gli indizi ci fanno credere che gli agenti siano ignari quanto i redpill se non di più

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com