WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da mrmean su 13 Ottobre 2005, 16:24Ho provato a riguardare la scena in cui Neo viene rimproverato dal capoufficio, e fuori dalla finestra ci sono i lavavetri. A me non sembrano i due registi, ma chi è che l'ha detto che sono loro' Mettete una foto della scena, così si può capire se è vera quella voce... :'
Ho provato a riguardare la scena in cui Neo viene rimproverato dal capoufficio, e fuori dalla finestra ci sono i lavavetri. A me non sembrano i due registi, ma chi è che l'ha detto che sono loro' Mettete una foto della scena, così si può capire se è vera quella voce... :'
Cita da Jestas su 13 Ottobre 2005, 19:30no mrmean, non sono loro, originariamente dovevano esserlo, ma alla fine no
no mrmean, non sono loro, originariamente dovevano esserlo, ma alla fine no
Cita da Boomer su 13 Febbraio 2006, 15:00Gentili utenti, sto rivedendo in questi giorni la trilogia di Matrix e gli Animatrix, e dopo aver rivisto il due mi sono giànti un pò di dubbi, perchè non mi è tanto chiaro il discorso che fa l'Oracolo a Neo sul tema dei software e la fine che fanno, e anche il motivo per il quale debba andare al Mainframe centrale e anche le back door.
Ho intanto capito vedendo AniThe Matrix prima di Reloaded del discorso della Osiris e delle sentinelle, poi ho capito che il ragazzo che osanna Neo è quello di Kid Story.
Volevo chiedervi qual'è la teoria più accreditata della saga di Matrix, o anche solo un piccolo riassunto logico della trama, perchè mentre l'uno è chiarissimo così come gli Animatrix, il reload e il revolutions mi sono sembrati un pò difficili da capire.
Grazie
Saluti
Gentili utenti, sto rivedendo in questi giorni la trilogia di Matrix e gli Animatrix, e dopo aver rivisto il due mi sono giànti un pò di dubbi, perchè non mi è tanto chiaro il discorso che fa l'Oracolo a Neo sul tema dei software e la fine che fanno, e anche il motivo per il quale debba andare al Mainframe centrale e anche le back door.
Ho intanto capito vedendo AniThe Matrix prima di Reloaded del discorso della Osiris e delle sentinelle, poi ho capito che il ragazzo che osanna Neo è quello di Kid Story.
Volevo chiedervi qual'è la teoria più accreditata della saga di Matrix, o anche solo un piccolo riassunto logico della trama, perchè mentre l'uno è chiarissimo così come gli Animatrix, il reload e il revolutions mi sono sembrati un pò difficili da capire.
Grazie
Saluti
Cita da anderson_a6 su 14 Febbraio 2006, 13:35Mam, mia ci sarebbe da discutere per parecchio, comunque riassumendo:
- L'Oracolo dice a Neo che i software che rischiano la cancellazione possono scegliere di salvarsi divenendo programmi esuli, grazie all'aiuto del Merovingio. Fa riferimento a fantasmi, licantropi e vampiri per dimostrare che questi programmi, magari appartenenti a precedenti versioni di matrix, non sono contemplati dal systema e la loro presenza è clandestina.
- Neo deve andare al mainframe per portare il codice necessario al reload, il passaggio è fondamentale perchè rappresenta la fine del percorso dell'eletto che viene messo di fronte alla scelta.
- La trama di Reloaded a grandi linee è questa: l'Oracolo dice a Neo che per porre fine alla guerra tra macchine e umani deve andare al mainframe. Neo va al mainframe e scopre che l'eletto è solo un altro stumento di controllo del systema. Di fronte alla scelta, prende la decisione meno razionale (a differenza dei precedenti eletti) basata sulla speranza, nel tentativo di salvare Trinity.
- La trama di Revolutions: Le macchine attaccano Zion, Neo comprende che l'unico modo per salvarla è sacrificarsi e decide di andare a 01. Nel frattempo il virus Smith infetta The Matrix e pone le macchine nella necessità di ricevere l'aiuto di Neo per sconfiggerlo. Per farlo Neo chiede la pace.
Mam, mia ci sarebbe da discutere per parecchio, comunque riassumendo:
- L'Oracolo dice a Neo che i software che rischiano la cancellazione possono scegliere di salvarsi divenendo programmi esuli, grazie all'aiuto del Merovingio. Fa riferimento a fantasmi, licantropi e vampiri per dimostrare che questi programmi, magari appartenenti a precedenti versioni di matrix, non sono contemplati dal systema e la loro presenza è clandestina.
- Neo deve andare al mainframe per portare il codice necessario al reload, il passaggio è fondamentale perchè rappresenta la fine del percorso dell'eletto che viene messo di fronte alla scelta.
- La trama di Reloaded a grandi linee è questa: l'Oracolo dice a Neo che per porre fine alla guerra tra macchine e umani deve andare al mainframe. Neo va al mainframe e scopre che l'eletto è solo un altro stumento di controllo del systema. Di fronte alla scelta, prende la decisione meno razionale (a differenza dei precedenti eletti) basata sulla speranza, nel tentativo di salvare Trinity.
- La trama di Revolutions: Le macchine attaccano Zion, Neo comprende che l'unico modo per salvarla è sacrificarsi e decide di andare a 01. Nel frattempo il virus Smith infetta The Matrix e pone le macchine nella necessità di ricevere l'aiuto di Neo per sconfiggerlo. Per farlo Neo chiede la pace.
Cita da Konte su 14 Febbraio 2006, 13:51Matrix è un'enorme interfaccia funzionante grazie ad un innumerevole stuolo di programmi che la fanno funzionare.
All'interno di matrix, tutti sono programmi: gli uomini, gli agenti, le case, le automibili ecc.
Una parte di questi programmi sono visibili (uomini, case ecc). altri invece sono invisibili e servono a far girare correttamente ogni parte della simulazione.Dei programmi gestiti dalle Macchine e che fanno funzionare le componenti di Matrix, alcuni possono essere difettosi e creare inconguenze nella realtà virtuale. Tali incongruenze spesso sono associate a fenomeni paranormali o strani quali fantasmi, licantropi ecc.
Altri programmi invece, pur essendo funzionanti, diventano obsoleti e vengono sostituiti da altri migliorati.In entrambi i casi, ogni programma ha uno scopo per il quale è stato costruito (gestire il volo degli uccelli, la cadenza della pioggia ecc).. Se lo scopo viene meno (perchè obsoleto o non funzionante), il programma deve tornare alla sorgente per essere eliminato dalla matrice.
Alcuni programmi però, si rifiutano di adempiere a questo dovere e restano in Matrix cercando di sfuggire alla cancellazione.
Molti di questi programmi cercano e trovano la protezione del Merovingio che li ricovera nel suo mondo e li utilizza per i suoi scopi.
Matrix è un'enorme interfaccia funzionante grazie ad un innumerevole stuolo di programmi che la fanno funzionare.
All'interno di matrix, tutti sono programmi: gli uomini, gli agenti, le case, le automibili ecc.
Una parte di questi programmi sono visibili (uomini, case ecc). altri invece sono invisibili e servono a far girare correttamente ogni parte della simulazione.
Dei programmi gestiti dalle Macchine e che fanno funzionare le componenti di Matrix, alcuni possono essere difettosi e creare inconguenze nella realtà virtuale. Tali incongruenze spesso sono associate a fenomeni paranormali o strani quali fantasmi, licantropi ecc.
Altri programmi invece, pur essendo funzionanti, diventano obsoleti e vengono sostituiti da altri migliorati.
In entrambi i casi, ogni programma ha uno scopo per il quale è stato costruito (gestire il volo degli uccelli, la cadenza della pioggia ecc).. Se lo scopo viene meno (perchè obsoleto o non funzionante), il programma deve tornare alla sorgente per essere eliminato dalla matrice.
Alcuni programmi però, si rifiutano di adempiere a questo dovere e restano in Matrix cercando di sfuggire alla cancellazione.
Molti di questi programmi cercano e trovano la protezione del Merovingio che li ricovera nel suo mondo e li utilizza per i suoi scopi.
Cita da prequel su 14 Febbraio 2006, 15:02adesso mi è tutto più chiaro
ciao
adesso mi è tutto più chiaro
ciao
Cita da Saska su 14 Febbraio 2006, 22:21Matrix è un'enorme interfaccia funzionante grazie ad un innumerevole stuolo di programmi che la fanno funzionare.
Una parte di questi programmi sono visibili (uomini, case ecc). altri invece sono invisibili e servono a far girare correttamente ogni parte della simulazione.Dei programmi gestiti dalle Macchine e che fanno funzionare le componenti di Matrix, alcuni possono essere difettosi e creare inconguenze nella realtà virtuale. Tali incongruenze spesso sono associate a fenomeni paranormali o strani quali fantasmi, licantropi ecc.
Altri programmi invece, pur essendo funzionanti, diventano obsoleti e vengono sostituiti da altri migliorati.In entrambi i casi, ogni programma ha uno scopo per il quale è stato costruito (gestire il volo degli uccelli, la cadenza della pioggia ecc).. Se lo scopo viene meno (perchè obsoleto o non funzionante), il programma deve tornare alla sorgente per essere eliminato dalla matrice.
Molti di questi programmi cercano e trovano la protezione del Merovingio che li ricovera nel suo mondo e li utilizza per i suoi scopi.Se non mi ricordo male dai corsi di informatica (tanto tempo fa`), anche se una cosa viene cancelata, resta sempre qualcosa nel systema e questo puo fare in un futuro qualche problema. Conte, corregimi se sbaglio.
E poi, Merovingio nella trilogia (oltre ad essere il dio greco del inferno Had) e`rapresentato come un traficante delle informazioni, ciòe come il traficante dei armi, del cibo... quella persona che riesce ad arragarsi molto bene nelle guerre e nella miseria che portano con se le guerre.
Matrix è un'enorme interfaccia funzionante grazie ad un innumerevole stuolo di programmi che la fanno funzionare.
Se non mi ricordo male dai corsi di informatica (tanto tempo fa`), anche se una cosa viene cancelata, resta sempre qualcosa nel systema e questo puo fare in un futuro qualche problema. Conte, corregimi se sbaglio.
E poi, Merovingio nella trilogia (oltre ad essere il dio greco del inferno Had) e`rapresentato come un traficante delle informazioni, ciòe come il traficante dei armi, del cibo... quella persona che riesce ad arragarsi molto bene nelle guerre e nella miseria che portano con se le guerre.
Cita da prequel su 20 Febbraio 2006, 10:08e la trama è un pò complicata, però grazie al vostro aiuto mi si sono schiarite le idee, infatti alla prima visione non avevo capito molto.
C'ho un pò di confusione sul Merovingio, poi sul treno, poi sulla bambina Sati, e sulla fine che fa Neo: muore'
grazie ciao
e la trama è un pò complicata, però grazie al vostro aiuto mi si sono schiarite le idee, infatti alla prima visione non avevo capito molto.
C'ho un pò di confusione sul Merovingio, poi sul treno, poi sulla bambina Sati, e sulla fine che fa Neo: muore'
grazie ciao
Cita da Saska su 20 Febbraio 2006, 23:24Su Sati c'e un interesante link che ti potrebbe essere d' aiuto: http://tamizhan.com/item/1381
Riguardo Neo se muore: questa e` difficile da rispondere, visto che nella giocòMatrix Onlinè ci sono alcuni rumori sul suo corole-playero, ma non ho capito molto...
Se hai visto la scena quando Neo parla con Sati, hai visto sul muro: MOBIL AVE.
MOBIL = LIMBO
Su Sati c'e un interesante link che ti potrebbe essere d' aiuto: http://tamizhan.com/item/1381
Riguardo Neo se muore: questa e` difficile da rispondere, visto che nella giocòMatrix Onlinè ci sono alcuni rumori sul suo corole-playero, ma non ho capito molto...
Se hai visto la scena quando Neo parla con Sati, hai visto sul muro: MOBIL AVE.
MOBIL = LIMBO
Cita da prequel su 21 Febbraio 2006, 8:22Gentilissimi utenti, ho rivisto ieri sera gli speciali del disco 2 di revolutions e c'è una parte interessantissima che riassume tutta la storia da Rinascimento fino a Matrix reloaded, ovviamente ci sono dei dettagli che ho piacere di chiedere e parlare insieme:
1 Neo in Reloaded, a inizio film quando parla coi suoi amici di Smith che lo stava quasi battendo dice:
"Mi sono sentito come ancora in quel corridoio"
Quale''''so che c'è un thread apposta sul merovingio, però velocemente vi chiedo conferma:
2 Il Merovingio è un programmatore di Matrix, ex Eletto, che traffica programmi che dovrebbero venire distrutti e si rifugiano presso di lui'
2 bis ma i programmi che si rifugiano presso di lui sono macchine che risiedono da qualche parte fuori da Matrix' cioè esistono anche fuori Matrix' (mi è poco chiara questa cosa)
3 chi mi dice di più del Limbo del treno in cui finisce Neo, questo strano posto tra "il nostro mondo e il vostro" (come ci finisce Neo').
4 I videogiochi continuano la storia o la integrano, però ovviamente io non ho alcuna consolle, c'è qualche eletto che può riassumermi brevemente le storie dei game'
5 e ultima, gli speciali contenuti nell'Ultimate Matrix Collection differiscono o no dai Film usciti in doved nella versione a 2 dischi'
Grazie mille, Matrix come non mai in questo periodo mi sta coinvolgendo tantissimo!
Gentilissimi utenti, ho rivisto ieri sera gli speciali del disco 2 di revolutions e c'è una parte interessantissima che riassume tutta la storia da Rinascimento fino a Matrix reloaded, ovviamente ci sono dei dettagli che ho piacere di chiedere e parlare insieme:
1 Neo in Reloaded, a inizio film quando parla coi suoi amici di Smith che lo stava quasi battendo dice:
"Mi sono sentito come ancora in quel corridoio"
Quale''''
so che c'è un thread apposta sul merovingio, però velocemente vi chiedo conferma:
2 Il Merovingio è un programmatore di Matrix, ex Eletto, che traffica programmi che dovrebbero venire distrutti e si rifugiano presso di lui'
2 bis ma i programmi che si rifugiano presso di lui sono macchine che risiedono da qualche parte fuori da Matrix' cioè esistono anche fuori Matrix' (mi è poco chiara questa cosa)
3 chi mi dice di più del Limbo del treno in cui finisce Neo, questo strano posto tra "il nostro mondo e il vostro" (come ci finisce Neo').
4 I videogiochi continuano la storia o la integrano, però ovviamente io non ho alcuna consolle, c'è qualche eletto che può riassumermi brevemente le storie dei game'
5 e ultima, gli speciali contenuti nell'Ultimate Matrix Collection differiscono o no dai Film usciti in doved nella versione a 2 dischi'
Grazie mille, Matrix come non mai in questo periodo mi sta coinvolgendo tantissimo!