WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da Boomer su 21 Febbraio 2006, 9:063125550690
la trilogia inizia con questa scena
numeri che scorrono in colonne fino al crak del codicealla fine del primo film ritorna la stessa scena ma appena entra il pimo numero appare l'avviso di "system failure" poi Neo fa il suo noto monologo di sfida alle macchine
la domanda è: Il numero è casuale o nasconde un qualche significato'
3125550690
numeri che scorrono in colonne fino al crak del codicealla fine del primo film ritorna la stessa scena ma appena entra il pimo numero appare l'avviso di "system failure" poi Neo fa il suo noto monologo di sfida alle macchine
Cita da Boomer su 21 Febbraio 2006, 9:211 Neo in Reloaded, a inizio film quando parla coi suoi amici di Smith che lo stava quasi battendo dice:
"Mi sono sentito come ancora in quel corridoio"
Quale''''il corridoio del primo film, fuori dalla stanza 303 , dove Smith riempie di pallottole Neo uccidendolo
2 Il Merovingio è un programmatore di Matrix, ex Eletto, che traffica programmi che dovrebbero venire distrutti e si rifugiano presso di lui'
dibattito aperto. in linea di principio non dobrebbe essere un eletto. è soltanto un programma molto vecchio che ha trovato il modo di sopravvivere alla sua utilità (qualsiasi mansione avesse avuto nelle precedenti versioni di matrix)
bis ma i programmi che si rifugiano presso di lui sono macchine che risiedono da qualche parte fuori da Matrix' cioè esistono anche fuori Matrix' (mi è poco chiara questa cosa)
Il mondo delle macchine è composto da due parti, l'hardware e il software.
Alcuni programmi senzienti esistono solo nel mondo reale (ad esempio il software che rende "vive" le sentinelle) , altri vivono solo in The Matrix (Smith).
Alcuni sono semplicemente programmi che , persa la loro utilità nel mondo vero, non hanno nessun altro posto dove andare se non in matrix.
Ad esempio rama kandra era un programma che aveva una funzione precisa nel mondo reale, esisteva come un software al di fuori di matrix.
Tra l'altro, ciò che non viene enfatizzato a sufficienza secondo me, è che The Matrix NON è il centro del mondo delle macchine, è poco più di una prigione e generatore di energia, e i programmi che la abitano (o la gestiscono, come l'Architetto) hanno un importanza marginale nel vero mondo delle macchine3 chi mi dice di più del Limbo del treno in cui finisce Neo, questo strano posto tra "il nostro mondo e il vostro" (come ci finisce Neo').
il limbo è un programma creato dal merovingio/uomo del treno che fa da interfaccia tra il mondo reale e matrix.
qualsiasi programma necessiti di un'entrata abusiva in The Matrix deve passare per la stazione del treno (visto che i canali convenzionali di entrata e uscita sono accuratamente controllati dal mainframe delle macchine)
Neo ci finisce nel momento in cui prende coscienza della sua duplice esistenza: come umano esiste al di fuori di The Matrix con un corole-playero fisico, come eletto (o come anomalia del codice) esiste in The Matrix (o se vogliamo nel mainframe stesso).
Neo finisce nel limbo nel momento in cui scopre questa cosa, una rivelazione per cui non era assolutamente preparato: in quel momento l'entità Neo è separata nelle due componenti fondamentali, il corole-playero fisico nel mondo reale e la sua mente, che inconsapevolmente cerca di entrare in The Matrix tramite la stazione del treno4 I videogiochi continuano la storia o la integrano, però ovviamente io non ho alcuna consolle, c'è qualche eletto che può riassumermi brevemente le storie dei game'
Enter the The Matrix integra la storia di Matrix reloaded svelando molte cose che nel film non hanno trovato spazio. nonostante la qualità del gioco sia molto dubbia, è interessante poter apprendere i retroscena della storia dell "ultimo volo dell'osiris", la storia di niobe ecc.
Path of Neo invece ripercorre la storia dell'eletto osservando possibili scelte alternative
1 Neo in Reloaded, a inizio film quando parla coi suoi amici di Smith che lo stava quasi battendo dice:
"Mi sono sentito come ancora in quel corridoio"
Quale''''
il corridoio del primo film, fuori dalla stanza 303 , dove Smith riempie di pallottole Neo uccidendolo
2 Il Merovingio è un programmatore di Matrix, ex Eletto, che traffica programmi che dovrebbero venire distrutti e si rifugiano presso di lui'
dibattito aperto. in linea di principio non dobrebbe essere un eletto. è soltanto un programma molto vecchio che ha trovato il modo di sopravvivere alla sua utilità (qualsiasi mansione avesse avuto nelle precedenti versioni di matrix)
bis ma i programmi che si rifugiano presso di lui sono macchine che risiedono da qualche parte fuori da Matrix' cioè esistono anche fuori Matrix' (mi è poco chiara questa cosa)
Il mondo delle macchine è composto da due parti, l'hardware e il software.
Alcuni programmi senzienti esistono solo nel mondo reale (ad esempio il software che rende "vive" le sentinelle) , altri vivono solo in The Matrix (Smith).
Alcuni sono semplicemente programmi che , persa la loro utilità nel mondo vero, non hanno nessun altro posto dove andare se non in matrix.
Ad esempio rama kandra era un programma che aveva una funzione precisa nel mondo reale, esisteva come un software al di fuori di matrix.
Tra l'altro, ciò che non viene enfatizzato a sufficienza secondo me, è che The Matrix NON è il centro del mondo delle macchine, è poco più di una prigione e generatore di energia, e i programmi che la abitano (o la gestiscono, come l'Architetto) hanno un importanza marginale nel vero mondo delle macchine
3 chi mi dice di più del Limbo del treno in cui finisce Neo, questo strano posto tra "il nostro mondo e il vostro" (come ci finisce Neo').
il limbo è un programma creato dal merovingio/uomo del treno che fa da interfaccia tra il mondo reale e matrix.
qualsiasi programma necessiti di un'entrata abusiva in The Matrix deve passare per la stazione del treno (visto che i canali convenzionali di entrata e uscita sono accuratamente controllati dal mainframe delle macchine)
Neo ci finisce nel momento in cui prende coscienza della sua duplice esistenza: come umano esiste al di fuori di The Matrix con un corole-playero fisico, come eletto (o come anomalia del codice) esiste in The Matrix (o se vogliamo nel mainframe stesso).
Neo finisce nel limbo nel momento in cui scopre questa cosa, una rivelazione per cui non era assolutamente preparato: in quel momento l'entità Neo è separata nelle due componenti fondamentali, il corole-playero fisico nel mondo reale e la sua mente, che inconsapevolmente cerca di entrare in The Matrix tramite la stazione del treno
4 I videogiochi continuano la storia o la integrano, però ovviamente io non ho alcuna consolle, c'è qualche eletto che può riassumermi brevemente le storie dei game'
Enter the The Matrix integra la storia di Matrix reloaded svelando molte cose che nel film non hanno trovato spazio. nonostante la qualità del gioco sia molto dubbia, è interessante poter apprendere i retroscena della storia dell "ultimo volo dell'osiris", la storia di niobe ecc.
Path of Neo invece ripercorre la storia dell'eletto osservando possibili scelte alternative
Cita da prequel su 21 Febbraio 2006, 10:35Grazie, sei un Grandissimo!
il Cofanettone 10 doved ha gli stessi extra dei film versione 2 dischi'
ho la scimmia che mi sussurra all'orecchio di cquistare il cofanettone, però ho già i 3 film e gli animatrix, se poi mi prendo "la creazione di un mito" non è la stessa roba'
Grazie, sei un Grandissimo!
ho la scimmia che mi sussurra all'orecchio di cquistare il cofanettone, però ho già i 3 film e gli animatrix, se poi mi prendo "la creazione di un mito" non è la stessa roba'
Cita da Raditz su 21 Febbraio 2006, 10:38Grazie, sei un Grandissimo!
ho la scimmia che mi sussurra all'orecchio di cquistare il cofanettone, però ho già i 3 film e gli animatrix, se poi mi prendo "la creazione di un mito" non è la stessa roba'compralo non te ne pentirai 😉
compralo non te ne pentirai 😉
Cita da prequel su 21 Febbraio 2006, 10:42Il Merovingio potrebbe essere uno degli eletti precedenti,Persi dice "Lui era come te" (dai discorsi qualcosa intendono), e Persephone potrebbe essere come Trinity,
però poi non starebbe in piedi coi discorsi dell'Architetto o no'
Il Merovingio potrebbe essere uno degli eletti precedenti,Persi dice "Lui era come te" (dai discorsi qualcosa intendono), e Persephone potrebbe essere come Trinity,
Cita da Boomer su 21 Febbraio 2006, 10:52Il Merovingio potrebbe essere uno degli eletti precedenti,Persi dice "Lui era come te" (dai discorsi qualcosa intendono), e Persephone potrebbe essere come Trinity,
però poi non starebbe in piedi coi discorsi dell'Architetto o no'la frase "Lui era come te" a mio avviso era da intendersi come "come te si interessava degli altri, aveva passioni, era in grado di amare ecc"
Il Merovingio potrebbe essere uno degli eletti precedenti,Persi dice "Lui era come te" (dai discorsi qualcosa intendono), e Persephone potrebbe essere come Trinity,
la frase "Lui era come te" a mio avviso era da intendersi come "come te si interessava degli altri, aveva passioni, era in grado di amare ecc"
Cita da neve su 21 Febbraio 2006, 12:063125550690
Leggiti questo interessantissimo articolo redatto in 2 parti dal nostro utente morole-playerheus_87 che analizza il significato dei numeri nella saga:
Prima parte:
http://www.whatisthematrix.it/article191.html&mode=&order=0&thold=0Seconda parte:
http://www.whatisthematrix.it/article197.html&mode=&order=0&thold=0
3125550690
Leggiti questo interessantissimo articolo redatto in 2 parti dal nostro utente morole-playerheus_87 che analizza il significato dei numeri nella saga:
Prima parte:
http://www.whatisthematrix.it/article191.html&mode=&order=0&thold=0
Seconda parte:
http://www.whatisthematrix.it/article197.html&mode=&order=0&thold=0
Cita da neve su 21 Febbraio 2006, 12:13Grazie, sei un Grandissimo!
ho la scimmia che mi sussurra all'orecchio di cquistare il cofanettone, però ho già i 3 film e gli animatrix, se poi mi prendo "la creazione di un mito" non è la stessa roba'No non è assolutamente la stessa cosa (a parte gli aniThe Matrix e la creazione di un mito, che sono identici) tutti gli altri extra sono differenti, quindi non fare l'errore di vendere i film in versione doppio disco.
No non è assolutamente la stessa cosa (a parte gli aniThe Matrix e la creazione di un mito, che sono identici) tutti gli altri extra sono differenti, quindi non fare l'errore di vendere i film in versione doppio disco.
Cita da neve su 21 Febbraio 2006, 13:14Il Merovingio potrebbe essere uno degli eletti precedenti,Persi dice "Lui era come te" (dai discorsi qualcosa intendono), e Persephone potrebbe essere come Trinity,
però poi non starebbe in piedi coi discorsi dell'Architetto o no'Sulla base di ciò che viene raccontato in Matrix Online:
C'è un personaggio in Mxo cioè Dama White la quale aveva in comune alcune subroutine con Persephone, essendo stata appunto la precedente generazione di programmi che Persephone rimpiazzò. Ora siccome Dame White era un'obsoleta subroutine di analisi delle emozioni si ha la conferma che la stessa Persephone è un programma e si comprende anche la sua propensione a baciare un po' tutti (visto che bacia non solo Neo, ma anche Ghost e Niobe in Enter the Matrix).
Invece sul Mero c'è una teoria abbastanza affermata che sostiene che sia stato si una sorta di eletto, ma non come solitamente si tende a pensare, cioè un ex-eletto di tipo umano, ma bensì una specie di eletto per gli esuli, cioè un programma ribellatosi al systema con intenti positivi e liberatori per tutti gli esuli, ma che poi sia ricaduto in finalità bieche e sinistre.
In ogni caso consiglio a tutti di leggere gli articoli di witm, perché in molti casi chiariscono le idee o almeno ci provano ecco il link: http://www.whatisthematrix.it/topics.html
E di leggere la continuazione della storia che sta proseguendo in matrix-online sul nostro postale dedicato: http://www.mxo.it/index.php
Sulla base di ciò che viene raccontato in Matrix Online:
C'è un personaggio in Mxo cioè Dama White la quale aveva in comune alcune subroutine con Persephone, essendo stata appunto la precedente generazione di programmi che Persephone rimpiazzò. Ora siccome Dame White era un'obsoleta subroutine di analisi delle emozioni si ha la conferma che la stessa Persephone è un programma e si comprende anche la sua propensione a baciare un po' tutti (visto che bacia non solo Neo, ma anche Ghost e Niobe in Enter the Matrix).
Invece sul Mero c'è una teoria abbastanza affermata che sostiene che sia stato si una sorta di eletto, ma non come solitamente si tende a pensare, cioè un ex-eletto di tipo umano, ma bensì una specie di eletto per gli esuli, cioè un programma ribellatosi al systema con intenti positivi e liberatori per tutti gli esuli, ma che poi sia ricaduto in finalità bieche e sinistre.
In ogni caso consiglio a tutti di leggere gli articoli di witm, perché in molti casi chiariscono le idee o almeno ci provano ecco il link: http://www.whatisthematrix.it/topics.html
E di leggere la continuazione della storia che sta proseguendo in matrix-online sul nostro postale dedicato: http://www.mxo.it/index.php
Cita da Jestas su 21 Febbraio 2006, 13:34No non è assolutamente la stessa cosa (a parte gli aniThe Matrix e la creazione di un mito, che sono identici) tutti gli altri extra sono differenti, quindi non fare l'errore di vendere i film in versione doppio disco.
D'accordo con quest'ultima asserzione, ma la frase fra parentesi è parzialmente errata, SOLO aniThe Matrix è assolutamente identico, The Matrix revisited ("la creazione di un mito") ha un authoring diverso e qualche cosa IN MENO rispetto all'edizione originale che custodisco gelosamente 😛
No non è assolutamente la stessa cosa (a parte gli aniThe Matrix e la creazione di un mito, che sono identici) tutti gli altri extra sono differenti, quindi non fare l'errore di vendere i film in versione doppio disco.
D'accordo con quest'ultima asserzione, ma la frase fra parentesi è parzialmente errata, SOLO aniThe Matrix è assolutamente identico, The Matrix revisited ("la creazione di un mito") ha un authoring diverso e qualche cosa IN MENO rispetto all'edizione originale che custodisco gelosamente 😛