WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

poco fa e ho tenuto in mano il joystick e Enter the Matrix, ho visto che nella versione Reloaded Revisited ci sono le 23 scene presenti del videogioco quindi teoricamente me le vedo lì vero o no'

Adesso sono indeciso su cosa vedermi prima e in che versione...(ancora non l'ho aperto).

Invece per i libri quali vanno letti prima' sapete l'ordine tra "Visioni di Matrix" "What iss the Matrix", "Enter the Matrix" guida ufficiale e "Matrix System Failure"

Grazie

Nel cofanetto da 10 DVD ci sono tutte le scene in versione filmata che si vedono nel gioco Enter the Matrix, ma mancano tutti i cinematics (filmati fatti al computer) che sono altrettanto importanti.

Per i libri nessun ordine particolare... eccetto la guida di Enter the The Matrix che potrebbbe essere un sostitutivo del volerci giocare.

quindi se me lo leggo (EtM) posso fare a meno di giocarci'

Grazie

leggere la guida E vedere i filmati (che sono presenti nel cofanetto di Matrix da 10 doved) si, quello può sostituire in buona parte il giocarci

Secondo me non lo sostituisce. Perchè Enter the Matrix non è un gioco che tiene insieme quattro filmati. Il gioco stesso è parte della storia, se vedi solo i filmati senza il gioco che c'è in mezzo non capisci che nesso c'è tra un filmato e l'altro.

è lì che entra il gioco la guida infatti, la guida racconta per filo e per segno quello che succede, quello che manca sono i filmati che tiene segreti come anti-spoiler. Certo fare l'esperienza del gioco è meglio, appunto ho detto "in buona parte"

soprattutto giocarci è + divertente 😀

Ciao, mi sono appena rivisto Matrix 1 e ho alcune domande da porvi, non sono riuscito a trovare le risposte negli altri post:

1 Cypher quando parla con l'agente Smith come ha fatto a entrare e uscire da Matrix da solo' (magari si può o con un collegamento temporizzato)

2 Quando Cypher butta il suo Cell nel cestino praticamente cosa fa' si fa rintracciare dagli agenti'

3 Quando Neo muore crivellato di pallottole, come può tornare in vita col bacio di Trinity' (certo è l'eletto ma c'è una spiegazione verosimile')

4 questa è più una chicca per il post delle curiosità o dettagli:
Lo sapete che la mitragliatrice con la quale Neo spara dall'elicottero è la stessa usata in Predator 1 e tra l'altro in quel film Jesse Ventura è stato il primo attore della storia del cinema ad utilizzarla senza sostegno cioè a mani nude!

Ciao

1) si probabilmente ti sei risposto da solo, beh non è molto rilevante, comunque anche in Enter The Matrix si vede Ghost che si collega da solo a un programma nella sua stanza a Zion

2) esatto, è una sorta di tracer

3) molte cose in The Matrix non vano viste in termini di "verosimile" e "inverosimile", inoltre molte cose non hanno una sola risposta giàsta, ci sono molte intepretazioni ugualmente valide

3 Quando Neo muore crivellato di pallottole, come può tornare in vita col bacio di Trinity' (certo è l'eletto ma c'è una spiegazione verosimile')

Dice l'Oracolo "Essere l'eletto è come essere innamorato".

Per Neo il suo essere l'eletto e il suo amore per Trinity sono sue cose inscindibili, una cosa non può esistere senza l'altra, e per questo motivo è proprio quando Trinity lo bacia che il suo essere l'eletto si rivela in pieno e si rialza anzhe dopo essere stato crivellato di colpi.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com