WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da prequel su 25 Febbraio 2006, 13:59poco fa e ho tenuto in mano il joystick e Enter the Matrix, ho visto che nella versione Reloaded Revisited ci sono le 23 scene presenti del videogioco quindi teoricamente me le vedo lì vero o no'
Adesso sono indeciso su cosa vedermi prima e in che versione...(ancora non l'ho aperto).
Invece per i libri quali vanno letti prima' sapete l'ordine tra "Visioni di Matrix" "What iss the Matrix", "Enter the Matrix" guida ufficiale e "Matrix System Failure"
Grazie
poco fa e ho tenuto in mano il joystick e Enter the Matrix, ho visto che nella versione Reloaded Revisited ci sono le 23 scene presenti del videogioco quindi teoricamente me le vedo lì vero o no'
Adesso sono indeciso su cosa vedermi prima e in che versione...(ancora non l'ho aperto).
Invece per i libri quali vanno letti prima' sapete l'ordine tra "Visioni di Matrix" "What iss the Matrix", "Enter the Matrix" guida ufficiale e "Matrix System Failure"
Grazie
Cita da neve su 25 Febbraio 2006, 14:06Nel cofanetto da 10 DVD ci sono tutte le scene in versione filmata che si vedono nel gioco Enter the Matrix, ma mancano tutti i cinematics (filmati fatti al computer) che sono altrettanto importanti.
Per i libri nessun ordine particolare... eccetto la guida di Enter the The Matrix che potrebbbe essere un sostitutivo del volerci giocare.
Nel cofanetto da 10 DVD ci sono tutte le scene in versione filmata che si vedono nel gioco Enter the Matrix, ma mancano tutti i cinematics (filmati fatti al computer) che sono altrettanto importanti.
Per i libri nessun ordine particolare... eccetto la guida di Enter the The Matrix che potrebbbe essere un sostitutivo del volerci giocare.
Cita da prequel su 25 Febbraio 2006, 14:16quindi se me lo leggo (EtM) posso fare a meno di giocarci'
Grazie
quindi se me lo leggo (EtM) posso fare a meno di giocarci'
Grazie
Cita da Jestas su 25 Febbraio 2006, 16:00leggere la guida E vedere i filmati (che sono presenti nel cofanetto di Matrix da 10 doved) si, quello può sostituire in buona parte il giocarci
leggere la guida E vedere i filmati (che sono presenti nel cofanetto di Matrix da 10 doved) si, quello può sostituire in buona parte il giocarci
Cita da Ballard su 25 Febbraio 2006, 16:50Secondo me non lo sostituisce. Perchè Enter the Matrix non è un gioco che tiene insieme quattro filmati. Il gioco stesso è parte della storia, se vedi solo i filmati senza il gioco che c'è in mezzo non capisci che nesso c'è tra un filmato e l'altro.
Secondo me non lo sostituisce. Perchè Enter the Matrix non è un gioco che tiene insieme quattro filmati. Il gioco stesso è parte della storia, se vedi solo i filmati senza il gioco che c'è in mezzo non capisci che nesso c'è tra un filmato e l'altro.
Cita da Jestas su 25 Febbraio 2006, 17:31è lì che entra il gioco la guida infatti, la guida racconta per filo e per segno quello che succede, quello che manca sono i filmati che tiene segreti come anti-spoiler. Certo fare l'esperienza del gioco è meglio, appunto ho detto "in buona parte"
è lì che entra il gioco la guida infatti, la guida racconta per filo e per segno quello che succede, quello che manca sono i filmati che tiene segreti come anti-spoiler. Certo fare l'esperienza del gioco è meglio, appunto ho detto "in buona parte"
Cita da Raditz su 25 Febbraio 2006, 17:45soprattutto giocarci è + divertente 😀
soprattutto giocarci è + divertente 😀
Cita da prequel su 25 Febbraio 2006, 17:51Ciao, mi sono appena rivisto Matrix 1 e ho alcune domande da porvi, non sono riuscito a trovare le risposte negli altri post:
1 Cypher quando parla con l'agente Smith come ha fatto a entrare e uscire da Matrix da solo' (magari si può o con un collegamento temporizzato)
2 Quando Cypher butta il suo Cell nel cestino praticamente cosa fa' si fa rintracciare dagli agenti'
3 Quando Neo muore crivellato di pallottole, come può tornare in vita col bacio di Trinity' (certo è l'eletto ma c'è una spiegazione verosimile')
4 questa è più una chicca per il post delle curiosità o dettagli:
Lo sapete che la mitragliatrice con la quale Neo spara dall'elicottero è la stessa usata in Predator 1 e tra l'altro in quel film Jesse Ventura è stato il primo attore della storia del cinema ad utilizzarla senza sostegno cioè a mani nude!Ciao
Ciao, mi sono appena rivisto Matrix 1 e ho alcune domande da porvi, non sono riuscito a trovare le risposte negli altri post:
1 Cypher quando parla con l'agente Smith come ha fatto a entrare e uscire da Matrix da solo' (magari si può o con un collegamento temporizzato)
2 Quando Cypher butta il suo Cell nel cestino praticamente cosa fa' si fa rintracciare dagli agenti'
3 Quando Neo muore crivellato di pallottole, come può tornare in vita col bacio di Trinity' (certo è l'eletto ma c'è una spiegazione verosimile')
4 questa è più una chicca per il post delle curiosità o dettagli:
Lo sapete che la mitragliatrice con la quale Neo spara dall'elicottero è la stessa usata in Predator 1 e tra l'altro in quel film Jesse Ventura è stato il primo attore della storia del cinema ad utilizzarla senza sostegno cioè a mani nude!
Ciao
Cita da Jestas su 25 Febbraio 2006, 17:541) si probabilmente ti sei risposto da solo, beh non è molto rilevante, comunque anche in Enter The Matrix si vede Ghost che si collega da solo a un programma nella sua stanza a Zion
2) esatto, è una sorta di tracer
3) molte cose in The Matrix non vano viste in termini di "verosimile" e "inverosimile", inoltre molte cose non hanno una sola risposta giàsta, ci sono molte intepretazioni ugualmente valide
1) si probabilmente ti sei risposto da solo, beh non è molto rilevante, comunque anche in Enter The Matrix si vede Ghost che si collega da solo a un programma nella sua stanza a Zion
2) esatto, è una sorta di tracer
3) molte cose in The Matrix non vano viste in termini di "verosimile" e "inverosimile", inoltre molte cose non hanno una sola risposta giàsta, ci sono molte intepretazioni ugualmente valide
Cita da Ballard su 25 Febbraio 2006, 18:233 Quando Neo muore crivellato di pallottole, come può tornare in vita col bacio di Trinity' (certo è l'eletto ma c'è una spiegazione verosimile')
Dice l'Oracolo "Essere l'eletto è come essere innamorato".
Per Neo il suo essere l'eletto e il suo amore per Trinity sono sue cose inscindibili, una cosa non può esistere senza l'altra, e per questo motivo è proprio quando Trinity lo bacia che il suo essere l'eletto si rivela in pieno e si rialza anzhe dopo essere stato crivellato di colpi.
Dice l'Oracolo "Essere l'eletto è come essere innamorato".
Per Neo il suo essere l'eletto e il suo amore per Trinity sono sue cose inscindibili, una cosa non può esistere senza l'altra, e per questo motivo è proprio quando Trinity lo bacia che il suo essere l'eletto si rivela in pieno e si rialza anzhe dopo essere stato crivellato di colpi.