WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

si probabile, solo non ricordavo 🙂 bene

Per sicurezza puoi anche controllare con l'hacching di Enter The Matrix. Lì puoi trovare la scheda di tutti i personaggi e ci sono anche le foto dei due "fratelli" (Caino e Abele in fondo sono fratelli..)..

mi basta consultare la guida di ETM 🙂 dopo se ricordo lo faccio

Io avrei un piccolo dubbio sul finale di revolutions... cos'è che effettivamente da il via al reload' Mi spiego: l'Architetto in Reloaded ha detto che perchè il reload avvenga l'eletto deve tornare alla sorgente e ridistribuire il codice... ma alla fine di revolutions Neo non torna alla sorgente,addirittura esplode. E poi cosa significa la scena in cui dai cavi di collegamento di Neo le macchine sembrano iniettare qualcosa, dopo che Neo è stato "copiato" da Smith' Sono loro che distruggono Smith' leggendo varie teorie ho trovato convincente quella che sostiene che Smith si distrugge perchè non ha più uno scopo...ma allora non si spiega la scena che ho citato qui sopra!

Quello che succede a mio avviso invece è proprio che Neo torna direttamente alla sorgente: dopotutto entra in The Matrix praticamente connettendosi direttamente al/in Deus Ex.
Quando Smith assimila Neo entra in contatto diretto con la sorgente, col risultato che la sorgente stesso cancella Smith: subito dopo questo evento, Neo, ancora in contatto con la sorgente, da il via al Reload vero e proprio

Si, sono le macchine, nella scena che hai citato, ad uccidere Neo/Smith. Il "reload" avviene quando Neo è in contatto sia con la sorgente sia con tutti i blue pill tramite Smith che ormai li ha assimilati tutti, quindi appena viene distrutto Smith ecco che avviene il reload.

ciao ragazzi!sono nuovo del sito,e mi piace molto :morole-playerh: 😀
vorrei porvi però un quesito:perkè nel terzo film,invece di aspettare l'arrivo della logos,gli abitanti di zion nn lanciano un I.E. con una delle navi ke si trovava lì''(intendo durane la battaglia) e poi,ke significa "quota trasmissione"'''grazie e ciao!!!
Neothebest

RISPOSTE

"quota trasmissione" è una quota, all'interno dei tunnel sotterranei, cioè una profondità nel terreno, necessaria per poter "agganciare" il segnale wireless di Matrix e aprire una backdoor per gli operativi. non si può far partire la missione fino a che non si è arrivati lì, indisturbati da intrusioni delle macchine. Sul primo quesito non ti so rispondere, ma sicuramente c'è una risposta, solo devo rivedere il film (è passato tanto tempo, ormai è ora di spolverare i blu-ray) 😉

Non ci sono navi rimaste a Zion, le navi sono in tutto una decina ed erano tutte lontane da Zion nel tentativo di fermare le sentinelle (e a quel punto della storia tutte le altre navi erano ormai distrutte o gli equipaggi morti).

Benvenuto :morole-playerh:
Durante la battaglia le navi non erano presenti a Zion. In ogni caso, anche se ci fossero state navi, il Comandante Lock non avrebbe mai permesso che venisse lanciano un I.E. dentro la città, perchè come hai potuto vedere in Revolutions, il comandante si infuria con l'equipaggio della Logos che ha lanciato l'I.E. nonostante abbia uccciso nuMerovingiane Sentinelle, e salvato temporaneamente Zion. Tutto questo perchè l'I.E. disattiva si tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche, ma senza distinzioni di sorta che siano amiche o nemiche, quindi sia le sentinelle che le difese di Zion.

Lol!
Se non ricordo male era la Hammer e non la Logos che era stata invece affidata a Neo per andare a 01!
Gli zioniti non potevano lanciare alcun impulso in quanto le navi erano state tutte distrutte precedentemente da Bane con un IE mentre si trovavano in attesa delle macchine.
E' stato un massacro...

😳
Giusto, giàsto era la Hammer a rintrare in tempo a Zion e non la Logos.
Ed è anche vero che le navi erano state tutte distrutte precedentemente da Bane con un IE mentre si trovavano in attesa delle macchine.

Ma il punto chiave rimane sempre lo stesso, anche se fossero rimaste navi a Zion non avrebbero potuto lanciare nessun impulso dentro la città perchè questo avrebbe disattivato le difese di Zion (cosa che dice Lock chiaramente in Revolutions). Difatti se non ci fosse stato Neo, Zion sarebbe stata annientanta nonostante l'intervento della Hammer.

accidenti, si, ora ricordo... infatti, si si.. la Logos è stata affidata a Neo per andare nel mondo delle macchine, la Hammer (molto più grande) viene guidata dalla pilota provetta Niobe (abituata con la piccola Logos, a un certo punto dice "accidenti se ha il culo pesante" o qualcosa del genere, eheh) verzo Zion

la hammer che in realtà è la Mjolnir (il martello di Thor)

tutto riaffiora alla mente.. mi sa che nei prossimi giorni scatta la visione back to back di tutti i film in bd

allora:
1:se gli umani nn avevano possibilità di scelta (quando sono collegati a The Matrix e nn sono stati disconnessi), perkè le makchine permettevano a Neo di cercare morole-playerheus''nn decidevano le makchine ciò ke dovevano fare le persone (ke pensavano invece di vivere di "testa loro")'''

Non è vero che gli umani connessi a Matrix non avevano possibilità di scelta. L'avevano eccome, la cosa viene spiegata in Reloaded, ed è proprio a causa della possibilità di scelta, anche se a livello inconscio, che deve esistere l'Eletto.
In sostanza gli umani avevano possibilità di scelta anche se a livello inconscio, perché altrimenti interi 'raccolti' d'umani senza possibilità di scelta non resistevano e morivano.
Ed è proprio per questo che gli umani connessi a Matrix sono sottoposti spesso e volentieri a messaggi subliminari. (Se non sai a cosa mi riferisco leggi questi 2 nostri articoli: Messaggi subliminali in Matrix - Parte I: http://www.whatisthematrix.it/article130.html&mode=&order=0&thold=0 e Messaggi subliminali in Matrix - Parte II: http://www.whatisthematrix.it/article141.html&mode=&order=0&thold=0 )

2:ke voleva fare Smith quando nel primo film,mette la cimice a neo''
3:come veniva individuato l'eletto''in teoria poteva essere chiunkue facesse parte delle "anomalie",ma come facevano ad essere sicuri ke fosse proprio neo''e perkè proprio l'eletto doveva entrare nel main-frame per portare il codice umano''nn bastava entrasse qualsiasi persona''

Konte ti ha risposto esaurientemente.

4:cosa è la "quota trasimissione",e valeva solo per matrix''

Qui ti ha risposto Jestas perfettamente, ossia così: "quota trasmissione" è una quota, all'interno dei tunnel sotterranei, cioè una profondità nel terreno, necessaria per poter "agganciare" il segnale wireless di Matrix e aprire una backdoor per gli operativi. non si può far partire la missione fino a che non si è arrivati lì, indisturbati da intrusioni delle macchine.
Aggiàngo solo: Si vale solo per Matrix.

5:perkè nel 3,durante la battaglia a zion,gli uomini nn lanciano un I.E. cn le navi ke avevano lì,invece di aspettare la logos ke arrivava''

Piccola precisazione: non è la Logos ma la Hammer. 😉
Durante la battaglia le navi non erano presenti a Zion, le navi erano state tutte distrutte precedentemente da Bane con un IE mentre si trovavano in attesa dello scontro con le macchine, fuori da Zion.
Ma il punto chiave rimane sempre lo stesso, anche se fossero rimaste navi a Zion non avrebbero potuto lanciare nessun impulso dentro la città perchè questo avrebbe disattivato le difese di Zion (cosa che dice Lock chiaramente in Revolutions). Difatti se non ci fosse stato Neo, Zion sarebbe stata annientata nonostante l'intervento della Hammer.

6:sbaglio o The Matrix nn verrà mai ricaricata nella trilogia''e perkè The Matrix riesce a cancellare Smith alla fine del tre,se esso nn faceeva più parte di matrix,e quindi nn era soggetto ad essa almeno per quanto riguarda la cancellazione''

Konte ti ha giàstamente detto che:
Sbagli.
Matrix viene ricaricata alla fine, dopo la "dipartita" di Neo, usando proprio il suo codice.
Per cancellare Smith, ormai libero del controllo delle macchine, c'è voluto appunto Neo, cioè un elemento che fungesse da raccordo tra Smith e le macchine.

7:(ultima 😛 )perkè Neo alla fine muore'''tt le person ke erano state sovrascritte da Smith (e i programmi) tornano alla normalità...perkè lui no'''e perkè gli agenti volevano uccidere Neo se senza di lui ci sarebbe stato il crash''CIAO E SPERO RISPONDERETE :D[/quote]
Potrei risponderti benissimo citando Smith: 'E' inevitabile!' 🙂
In ogni caso ricorda che anche gli Agenti sono schiavi del systema a loro modo. La loro funzione è di eliminare le anomalie del systema e non possono sottrarsi a questa regola, altrimenti rischiano la cancellazione. E tutto questo fa sempre parte della scelta inconscia degli umani, per renderla più realistica possibile.

Se hai altre domande o non ti è chiaro qualche concetto noi siamo qua, Ciauuuuuuuuu 😉

allora:
1:se gli umani nn avevano possibilità di scelta (quando sono collegati a The Matrix e nn sono stati disconnessi),perkè le makchine permettevano a Neo di cercare morole-playerheus''nn decidevano le makchine ciò ke dovevano fare le persone (ke pensavano invece di vivere di "testa loro")'''
2:ke voleva fare Smith quando nel primo film,mette la cimice a neo''
3:come veniva individuato l'eletto''in teoria poteva essere chiunkue facesse parte delle "anomalie",ma come facevano ad essere sicuri ke fosse proprio neo''e perkè proprio l'eletto doveva entrare nel main-frame per portare il codice umano''nn bastava entrasse qualsiasi persona''
4:cosa è la "quota trasimissione",e valeva solo per matrix''
5:perkè nel 3,durante la battaglia a zion,gli uomini nn lanciano un I.E. cn le navi ke avevano lì,invece di aspettare la logos ke arrivava''
6:sbaglio o The Matrix nn verrà mai ricaricata nella trilogia''e perkè The Matrix riesce a cancellare Smith alla fine del tre,se esso nn faceeva più parte di matrix,e quindi nn era soggetto ad essa almeno per quanto riguarda la cancellazione''
7:(ultima 😛 )perkè Neo alla fine muore'''tt le person ke erano state sovrascritte da Smith (e i programmi) tornano alla normalità...perkè lui no'''e perkè gli agenti volevano uccidere Neo se senza di lui ci sarebbe stato il crash''CIAO E SPERO RISPONDERETE 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com