WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA

ho letto solo ora.. è un pò tardino.. risponderò, ma domani, scusa 🙂

Premesso che alle domande 4 e 5 abbiamo già risposto sopra.

Veniamo al punto 1.
Gli uomini all'interno di Matrix vivono una vita inconsapevole. Ma questo non significa che ogni loro momento della vita sia controllato dalle macchine. Non è conveniente un controllo totale della vita virtuale di tutti gli individui connessi a The Matrix i quali tra l'altro "devono" poter vivere una vita "libera" all'interno della simulazione per poterla accettare.
Gli agenti servono anche a questo. A controllare che comunque la vita all'interno della matrice non ecceda comunque i paramentri imposti dalla matrice stessa.

Punto 2.
Smith era sicuro che Neo sarebbe sarebbe entrato in contatto con i ribelli e con morole-playerheus. La cimice serve a monitorare il momento in cui i ribelli prendono contatto con Neo per poterli catturare.

Punto 3
Non si sa chi è l'eletto. Se ci fai caso molti ragazzini vengono portati dall'Oracolo per vedere se sono gli eletti. Sono comunque persone dotate di certe capacità all'interno di Matrix che possono fare presagire la loro natura di eletto.
Per quanto riguarda la funzione dell'eletto, deve essere lui ad entrare nel mainframe in quanto è solo lui il portatore del codice di ricarica della matrice. Lui e solo lui.
Sono le macchine che lo hanno inserito all'interno di una singola persona, colui che è chiamato eletto, in un grande gioco di controllo che porterà l'eletto, alla fine, a svolgere la sua missione

Punto 6
sbagli.
Matrix viene ricaricata alla fine, dopo la "dipartita" di Neo, usando proprio il suo codice.
Per cancellare Smith, ormai libero del controllo delle macchine, c'è voluto appunto Neo, cioè un elemento che fungesse da raccordo tra Smith e le macchine.

Punto 7
sei davvero sicuro che Neo alla fine muore' 🙄

grazie mille delle risposte amici!è stato un piacere parlare finalmente cn chi mi poteva togliere questi dubbi! 😀 riscriverò sicuramente qui sopra se avrò altri dubbi,e cercherò magari di "chiarire" le idee a chi condividerà i suoi....un saluto,a presto (neothebest) :ok:

e scusate se ho rifatto le stesse domande,ma nn mi ero accorto che mi avevate risposto in precedenza :morole-playerh: 😆

okkkkkkk 😉

ah ragazzi,scusate,ma avevo dimenticato una cosa...secondo voi,perchè quando Neo fa il corso di combattimento nel primo film,o Trinity fa quello di guida di un elicottero,ecc poi nella realtà non sapevano mettere in pratica ciò che avevano imparato mentre erano collegati a quei programmi'''...nella realtà ad esempio nn conoscevano il kung fu,mentre in The Matrix lo sapevano perfettamente...
ma se ci pensate bene,chi era nato dentro matrix,aveva imparato a camminare,parlare,muoversi in un programma (proprio come aveva imparato a combattere o guidare elicotteri successivamente) ma quando venivano disconnessi da The Matrix erano sempre capaci di fare quelle cose...quindi nn trovo spiegazione:come è possibile ke le conoscenze acquisite nei modi descritti prima,non potessero essere messi in pratica anke nel mondo reale''...chi mi risponde'' (se nn mi sono spiegato bene ditemelo :ok: )

Penso di capire cosa intendi. Ma non mi sembra che nulla sconfessi la cosa nei film, se non ricordo male, ad esempio non è detto che Trinty non sappia pilotare un elicottero nel mondo vero, semplicemente non abbiamo la riprova.

Riporto qui alcune vecchissime domande che erano state postate in un topic errato.

Domande:

Ciao a tutti sono Alessandro e sono un nuovo iscritto.
Ho visto ieri per la prima volta tutta la trilogia consecutivamente ma ci sono alcuni punti che ho trovato poco chiari.
1) Perchè quando Neo si fa sovrascrivere nella battaglia finale in revolution automaticamente Smith viene distrutto' E perchè dice la frase "così non vale"'
2) Dopo Neo ci saranno nuovi elletti' Se si, che senso avrebbe visto che Zion questa volta non è stata distrutta'
3) Perchè i precendenti eletti non hanno raccontato la verità alle 23 persone che hanno salvato per ricostruire Zion'
Vi ringrazio anticipatamente

[b:f627ed292a]
Risposte:[/b:f627ed292a]

Eccomi come promesso a rispondere alle tue domande:
1) In quel preciso momento Neo è collegato a The Matrix passando direttamente dal mainframe delle macchine. Nel momento in cui viene sovrascritto Neo, Smith si ritrova a contatto direttamente col mainframe e quindi può essere cancellato direttamente (se ricordi, i programmi destinati alla cancellazione possono ritornare alla sorgente di loro spontanea volontà oppure diventare esuli)
Smith dice "non vale" proprio perchè si accorge di essere stato imbrogliato da Neo.
2) Ci saranno eletti fino a quando ci saranno persone connesse in matrix.
L'Architetto infatti precisa che Neo non è l'anomalia, ma il risultato di un'anomalia: l'anomalia in questione è infatti dovuta al numero di persone in The Matrix che sono connesse contro la loro volontà: queste persone, da un lato hanno una percezione diversa di The Matrix e in qualche modo riescono a percepirne l'inganno, dall'altro mano a mano che vengono liberate o con le loro azioni provocano dei paradossi, aumentano la probabilità che ci siano incongruenze in matrix, incongruenze che possono essere percepite anche da persone "normali".
Alla lunga queste incongruenze portano il systema in quello stato pre-reload, stato che può essere ripristinato dal ritorno dell'eletto alla sorgente.
3) Qui non ci sono certezze purtroppo: secondo la mia opinione l'eletto di proposito non informa i nuovi liberati proprio per permettere la ciclicità degli eventi: se dicesse loro che è tutto un imbroglio probabilmente i nuovi liberati non si adopererebbero a cercare l'eletto, e l'eletto non verrebbe guidato verso il reload, con conseguente crash cataclismico.
Insomma, si sceglie il minore dei mali, meglio un'umanità condannata alla ciclicità di The Matrix che un'umanità condannata all'oblio

Riporto un'altra vecchissima domanda postata erroneamente:

Domanda

si legge nel primo script di the The Matrix quando Neo incontra morole-playerheus la prima volta.
Queste le parole del futuro mentore:" I've watched you, neo. You do not use a computer like a tool. You use it like a part of yourself. What you can do inside a computer is not normal. I know I've seen it. What you do is magic".
E' grazie a questo(sono hacker), cioè vedendo che usa il computer in modo magico che morole-playerheus lo "trova".
Non sarebbe stato meglio lasciare questa parte nello script definitivo, non avrebbe reso le cose più chiare'
A voi...

Risposta

Dunque desert, sposto questo tuo topic da Caverna a Trilogia, in quanto è sicuramente il posto migliore in cui trattare argomenti riguardanti strettamente la saga di Matrix.
Per la tua domanda invece, ritengo che il copione sia stato cambiato, o meglio troncato della parte da te indicata , in quanto l' Eletto pensato in maniera definitiva dai Registi, (ossia il frutto estremo dell'anomalia systemica), non era riconducibile ad una persona particolare, ad un determinato preciso uomo con determinate capacità nel settore informatico, ma bensì alla sintesi estrema di un uomo la cui percezione della realtà è tanto ampia ed estesa da arrivare a capire la differernza tra una simulazione basata su un systema informatico e la realtà stessa, un uomo in cui la scelta a livello incoscio studiata per sostenere e migliorare il systema stesso non rimanga appunto inconscia ma affiori a livello cosciente.
Ma naturalmente come sempre dico questa è solo una mia ipotesi una mia visione di quell'enorme matassa carica di significato che è la trilogia.

Penso di capire cosa intendi. Ma non mi sembra che nulla sconfessi la cosa nei film, se non ricordo male, ad esempio non è detto che Trinty non sappia pilotare un elicottero nel mondo vero, semplicemente non abbiamo la riprova.

sì nevelatte,anche tu hai ragione,ma secondo me c'è qualcosa che smentisce il fatto che loro sappiano fare quel tipo di cose anche nella realtà...per esempio la lotta di Neo e Trinity contra Smith-bane nel terzo film (mentre si recano alla città delle macchine)...si vede che la loro è una lotta un pò "rozza",e non ordinata precisa e diciamo bella da vedere come il kung fu (o almeno un qualcosa che somigli al kung-fu) in matrix.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com