WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da Wulfgar su 1 Settembre 2012, 11:59Ho un pò di domande 🙂
1. Perchè in Revolution, quando Neo viene salvato ed esce da Matrix, come mai viene scollegato attraverso il cavo' Non si era connesso "wireless"'
mah, in effetti non è che la cosa sia spiegata esplicitamente, comunque credo siano logiche e corrette le supposizioni di Adam: dopo che Neo viene trasferito dalla stazione del treno a Matrix (dove avviene l'incontro con l'Oracolo) viene riagganciato al mondo reale tramite i metodi classici e prelevato.Non escludo che dalla nave avessero provato a riagganciarlo allo spinotto anche prima ma, visto che si trovava nel limbo, praticamente non avrebbero visto il segnale di Neo.
2. Perchè le macchine risparmiano Bane' Presumo lo riconoscano come uno di loro, ma come fanno' Non sono mica "eletti"!
Le macchine non lo risparmiano affatto, sono le azioni di Smith/Bane stesso che hanno successo e lo portano a salvarsi.Fosse stato per le macchine sarebbe morto tranquillamente insieme al resto dell'equipaggio.
La variabile Bane/Smith è al di fuori del controllo delle macchine.3. Se Matrix è stata costruita sul modello della civiltà del 1999, pensate che Matrix quando viene ricaricata ricominci storicamente da quella data'
L'Architetto in Reloaded dice che Matrix fu plasmata a copia della civiltà all'apice della sua storia (ovviamente escludendo il periodo del nuovo rinascimento per ovvii motivi), quindi credo che riparta proprio da quel momento e del resto dopo il reload al fine di revolutions si riparte visivamente da lì.
Io personalmente ho sempre immaginato The Matrix come una sorta di bolla temporale ferma suppergiù al 1999 altrimenti i rapporti temporali non combacerebbero con Zion dove per forza di cose trascorrono nuMerovingiane generazioni.4. Quando l'Oracolo dice a Neo che la guerra sarebbe finita in un modo o nell'altro, cosa intende' Se Zion viene distrutta continua, in quanto verrebbe ricostruita per la sopravvivenza di Matrix, perciò non sarebbe inevitabile il termine del conflitto.
Grazie
😀Anche qui sono d'accordo con Mr.Mean:
Se Neo riusciva nella sua missione la guerra finiva, se Zion veniva distrutta la guerra finiva.
Ho un pò di domande 🙂
1. Perchè in Revolution, quando Neo viene salvato ed esce da Matrix, come mai viene scollegato attraverso il cavo' Non si era connesso "wireless"'
mah, in effetti non è che la cosa sia spiegata esplicitamente, comunque credo siano logiche e corrette le supposizioni di Adam: dopo che Neo viene trasferito dalla stazione del treno a Matrix (dove avviene l'incontro con l'Oracolo) viene riagganciato al mondo reale tramite i metodi classici e prelevato.Non escludo che dalla nave avessero provato a riagganciarlo allo spinotto anche prima ma, visto che si trovava nel limbo, praticamente non avrebbero visto il segnale di Neo.
2. Perchè le macchine risparmiano Bane' Presumo lo riconoscano come uno di loro, ma come fanno' Non sono mica "eletti"!
Le macchine non lo risparmiano affatto, sono le azioni di Smith/Bane stesso che hanno successo e lo portano a salvarsi.Fosse stato per le macchine sarebbe morto tranquillamente insieme al resto dell'equipaggio.
La variabile Bane/Smith è al di fuori del controllo delle macchine.
3. Se Matrix è stata costruita sul modello della civiltà del 1999, pensate che Matrix quando viene ricaricata ricominci storicamente da quella data'
L'Architetto in Reloaded dice che Matrix fu plasmata a copia della civiltà all'apice della sua storia (ovviamente escludendo il periodo del nuovo rinascimento per ovvii motivi), quindi credo che riparta proprio da quel momento e del resto dopo il reload al fine di revolutions si riparte visivamente da lì.
Io personalmente ho sempre immaginato The Matrix come una sorta di bolla temporale ferma suppergiù al 1999 altrimenti i rapporti temporali non combacerebbero con Zion dove per forza di cose trascorrono nuMerovingiane generazioni.
4. Quando l'Oracolo dice a Neo che la guerra sarebbe finita in un modo o nell'altro, cosa intende' Se Zion viene distrutta continua, in quanto verrebbe ricostruita per la sopravvivenza di Matrix, perciò non sarebbe inevitabile il termine del conflitto.
Grazie
😀
Anche qui sono d'accordo con Mr.Mean:
Se Neo riusciva nella sua missione la guerra finiva, se Zion veniva distrutta la guerra finiva.