WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da Vigilant su 28 Maggio 2004, 14:30Grazie anche a tutti voi! Nevelatte siete stati esaurientissimi e mi avete chiarito il dubbio dei condotti! Siete tutti grandiosi!
Allora per restare in tema vi pongo subito altre domande!!
Immaginate la mia frustrazione di mesi a capire da solo tutte le criptiche visioni di Matrix, ma ora ho finalmente scoperto questo fantastico forum!!
Allora... Cosa dice l'Oracolo a Trinity' Mi spiego meglio, il mio dubbio è il seguente: Sappiamo che Trinity non si basa solo sul fatto che è innamorata di Neo per essere certa della sua elezione (perdonatemi il gioco di parola tremendo!!) ma anche perché è stata salvata sul tetto dell'edificio governativo da Neo; quindi si presume che l'Oracolo le abbia anche detto qualcosa come 'la tua vita verrà salvata dall'eletto' Siete d'accordo fin qui' Ma allora perché nella metropolitana prima di uscire da Matrix dice a Neo : 'tutto ciò che mi ha detto l'Oracolo si è avverato, tutto tranne questo' A che cosa si riferisce'' Mi sembra strano pensare al fatto che si riferisca al suo innamoramento perché è assurdo pensare che Trinity non sia sicura e poi dopo neanche un'oretta lo sappia con certezza proprio quando Neo muore e lei lo salva con un bacio' E' vero che gli esseri umani non apprezzano le cose che hanno fino a che non le hanno perse, però'
Aspetto le vostre opinioni' Per quanto riguarda la perforazione della Terra da parte delle trivelle mi ha sempre lasciato dubbioso un fatto, ossia perché la macchine lasciano precipitare la trivella' E poi come può una trivella perforare 4 km di Terra possedendo quelle braccia meccaniche' Ci sono forse due tipi di trivelle' Quelle che scendono da sole fino a perforare la copertura della darsena e della città e poi precipitano e altre appunto dotate di braccia' Ma allora che scopo hanno queste ultime' Illuminatemi o sommi'
Ragazzi, ma la mancanza di Tank e il suo rimpiazzo con Link in Reloaded non vi sembra strana' Noi sappiamo che l'attore che impersona Tank non ha recitato anche in Reloaded perché ha avuto discussioni credo con i produttori o chi altri, insomma ha litigato e ha deciso di non fare più parte del secondo, ok' Credo che questo lo sapevate di già! Ma nel film come si spiega la cosa' Che Tank è forse morto per la ferita di Cypher, ma questo è un pochettino in contraddizione con ciò che dice Tank a Trinity alla fine del primo Matrix ossia che la sua ferita non è grave' Si è forse infettata più tardi'' Oppure ha deciso di abbandonare la Nabucodonosor per andare in pensione e vivere a Zion'' Che ne pensate'
CIAO A TUTTI!!
Grazie anche a tutti voi! Nevelatte siete stati esaurientissimi e mi avete chiarito il dubbio dei condotti! Siete tutti grandiosi!
Allora per restare in tema vi pongo subito altre domande!!
Immaginate la mia frustrazione di mesi a capire da solo tutte le criptiche visioni di Matrix, ma ora ho finalmente scoperto questo fantastico forum!!
Allora...
Cosa dice l'Oracolo a Trinity' Mi spiego meglio, il mio dubbio è il seguente: Sappiamo che Trinity non si basa solo sul fatto che è innamorata di Neo per essere certa della sua elezione (perdonatemi il gioco di parola tremendo!!) ma anche perché è stata salvata sul tetto dell'edificio governativo da Neo; quindi si presume che l'Oracolo le abbia anche detto qualcosa come 'la tua vita verrà salvata dall'eletto' Siete d'accordo fin qui' Ma allora perché nella metropolitana prima di uscire da Matrix dice a Neo : 'tutto ciò che mi ha detto l'Oracolo si è avverato, tutto tranne questo' A che cosa si riferisce'' Mi sembra strano pensare al fatto che si riferisca al suo innamoramento perché è assurdo pensare che Trinity non sia sicura e poi dopo neanche un'oretta lo sappia con certezza proprio quando Neo muore e lei lo salva con un bacio' E' vero che gli esseri umani non apprezzano le cose che hanno fino a che non le hanno perse, però'
Aspetto le vostre opinioni'
Per quanto riguarda la perforazione della Terra da parte delle trivelle mi ha sempre lasciato dubbioso un fatto, ossia perché la macchine lasciano precipitare la trivella' E poi come può una trivella perforare 4 km di Terra possedendo quelle braccia meccaniche' Ci sono forse due tipi di trivelle' Quelle che scendono da sole fino a perforare la copertura della darsena e della città e poi precipitano e altre appunto dotate di braccia' Ma allora che scopo hanno queste ultime' Illuminatemi o sommi'
Ragazzi, ma la mancanza di Tank e il suo rimpiazzo con Link in Reloaded non vi sembra strana' Noi sappiamo che l'attore che impersona Tank non ha recitato anche in Reloaded perché ha avuto discussioni credo con i produttori o chi altri, insomma ha litigato e ha deciso di non fare più parte del secondo, ok' Credo che questo lo sapevate di già! Ma nel film come si spiega la cosa' Che Tank è forse morto per la ferita di Cypher, ma questo è un pochettino in contraddizione con ciò che dice Tank a Trinity alla fine del primo Matrix ossia che la sua ferita non è grave' Si è forse infettata più tardi'' Oppure ha deciso di abbandonare la Nabucodonosor per andare in pensione e vivere a Zion'' Che ne pensate'
CIAO A TUTTI!!
Cita da Konte su 28 Maggio 2004, 16:34Ma allora perché nella metropolitana prima di uscire da Matrix dice a Neo : 'tutto ciò che mi ha detto l'Oracolo si è avverato, tutto tranne questo'
A mio avviso l'Oracolo le ha profetizzato che si sarebbe innamorata dell'eletto! lei capisce che Neo è l'eletto non perchè la salva sul grattacielo ma appunto per il fatto che si sta innamorando di lui!
Nella metro Trinity vuole dirgli che l'Oracolo aveva previsto che lei si sarebbe innamorata di lui anche se non aveva previsto che lui l'avrebbe salvata.perchè la macchine lasciano precipitare la trivella' E poi come può una trivella perforare 4 km di Terra possedendo quelle braccia meccaniche' Ci sono forse due tipi di trivelle' Quelle che scendono da sole fino a perforare la copertura della darsena e della città e poi precipitano e altre appunto dotate di braccia'
Sono sempre le stesse trivelle!
Le trivelle sono dotate di arti meccanici in quanto, nel momento in cui si trovano al di fuori del terreno che devono perforare, hanno la necessità di trovarsi in posizione verticale rispetto al suolo per poter effettuare la perforazione.
Una volta che la trivella si trova all'interno del terreno, le braccia meccaniche si ritirano in apposite fessure collocate nella trivella stessa.
Le macchine lasciano precipitare la trivella passando da un livello all'altro o nei momenti in cui le trivelle devono attraversare i condotti che si trovano sopra zion. Una volta effettuato il foro, cioè, la trivella viene lasciata cadere fino al livello sottostante dopodicchè le braccia meccaniche la rimettono "in piedi" per poter riprendere una nuova perforazione.Ragazzi, ma la mancanza di Tank e il suo rimpiazzo con Link in Reloaded non vi sembra strana'
Purtroppo a causa di divergenze economiche con la produzione, l'attore che impersona tank ha dovuto abbandonare il prosieguo della trilogia. Probabilmente, se non fossero intervenuti tali problemi, avremmo continuato a vedere Tank al posto di Link!
Tuttavia il problema si è avverato costringendo i wacho ad un cambio della sceneggiatura, così come è avvenuto con l'Oracolo dopo la morte dell'attrice che lo interole-playerretava!
A tal proposito la ferita di tank è un pretesto più che accettabile per decretarne la scomparsa. Anche se lui dice che non è grave, infatti, la ferita può benissimo essere più grave di quello che lui stesso pensava e quindi condurlo alla morte!
Ma allora perché nella metropolitana prima di uscire da Matrix dice a Neo : 'tutto ciò che mi ha detto l'Oracolo si è avverato, tutto tranne questo'
A mio avviso l'Oracolo le ha profetizzato che si sarebbe innamorata dell'eletto! lei capisce che Neo è l'eletto non perchè la salva sul grattacielo ma appunto per il fatto che si sta innamorando di lui!
Nella metro Trinity vuole dirgli che l'Oracolo aveva previsto che lei si sarebbe innamorata di lui anche se non aveva previsto che lui l'avrebbe salvata.
perchè la macchine lasciano precipitare la trivella' E poi come può una trivella perforare 4 km di Terra possedendo quelle braccia meccaniche' Ci sono forse due tipi di trivelle' Quelle che scendono da sole fino a perforare la copertura della darsena e della città e poi precipitano e altre appunto dotate di braccia'
Sono sempre le stesse trivelle!
Le trivelle sono dotate di arti meccanici in quanto, nel momento in cui si trovano al di fuori del terreno che devono perforare, hanno la necessità di trovarsi in posizione verticale rispetto al suolo per poter effettuare la perforazione.
Una volta che la trivella si trova all'interno del terreno, le braccia meccaniche si ritirano in apposite fessure collocate nella trivella stessa.
Le macchine lasciano precipitare la trivella passando da un livello all'altro o nei momenti in cui le trivelle devono attraversare i condotti che si trovano sopra zion. Una volta effettuato il foro, cioè, la trivella viene lasciata cadere fino al livello sottostante dopodicchè le braccia meccaniche la rimettono "in piedi" per poter riprendere una nuova perforazione.
Ragazzi, ma la mancanza di Tank e il suo rimpiazzo con Link in Reloaded non vi sembra strana'
Purtroppo a causa di divergenze economiche con la produzione, l'attore che impersona tank ha dovuto abbandonare il prosieguo della trilogia. Probabilmente, se non fossero intervenuti tali problemi, avremmo continuato a vedere Tank al posto di Link!
Tuttavia il problema si è avverato costringendo i wacho ad un cambio della sceneggiatura, così come è avvenuto con l'Oracolo dopo la morte dell'attrice che lo interole-playerretava!
A tal proposito la ferita di tank è un pretesto più che accettabile per decretarne la scomparsa. Anche se lui dice che non è grave, infatti, la ferita può benissimo essere più grave di quello che lui stesso pensava e quindi condurlo alla morte!
Cita da Vigilant su 28 Maggio 2004, 16:54Di sicuro dal punto di vista di Trinity lei si è convinta al 100% solo quando si è accorta di essere innamorata di lui...
Ma sul grattacielo non sono d'accordo con te konte, in quanto morole-playerheus e tank quando Neo salva Trinity sul grattacielo esclamano "allora è l'eletto" e in piu morole-playerheus rivolgendosi a Trinity le dice "allora mi credi adesso'" come se l'Oracolo le avesse profetizzato quel salvataggio! Non credi'Riguardo alle altre tue risposte sono pienamente d'accordo con te e ti ringrazio per la spiegazione delle trivelle...
Di sicuro dal punto di vista di Trinity lei si è convinta al 100% solo quando si è accorta di essere innamorata di lui...
Ma sul grattacielo non sono d'accordo con te konte, in quanto morole-playerheus e tank quando Neo salva Trinity sul grattacielo esclamano "allora è l'eletto" e in piu morole-playerheus rivolgendosi a Trinity le dice "allora mi credi adesso'" come se l'Oracolo le avesse profetizzato quel salvataggio! Non credi'
Riguardo alle altre tue risposte sono pienamente d'accordo con te e ti ringrazio per la spiegazione delle trivelle...
Cita da morpheus_87 su 28 Maggio 2004, 18:59l'Oracolo predisse a Trinity che lei e l'eletto si sarebbero innamorati........il salvataggio ne è la prova.........
l'Oracolo predisse a Trinity che lei e l'eletto si sarebbero innamorati........il salvataggio ne è la prova.........
Cita da Konte su 28 Maggio 2004, 19:17l'Oracolo predisse a Trinity che lei e l'eletto si sarebbero innamorati........il salvataggio ne è la prova.........
Il salvataggio è la prova di che'
Del fatto che si sarebbero innamorati o è la prova dell'elezione di Neo'
l'Oracolo predisse a Trinity che lei e l'eletto si sarebbero innamorati........il salvataggio ne è la prova.........
Il salvataggio è la prova di che'
Del fatto che si sarebbero innamorati o è la prova dell'elezione di Neo'
Cita da morpheus_87 su 28 Maggio 2004, 19:36è la prova, secondo me che Neo è innamorato di Trinity,( conferma della profezia dell'Oracolo ) ed è un azione che solo l'eletto è in grado di compiere............
è la prova, secondo me che Neo è innamorato di Trinity,( conferma della profezia dell'Oracolo ) ed è un azione che solo l'eletto è in grado di compiere............
Cita da Vigilant su 28 Maggio 2004, 19:39Un'azione che solo l'eletto è in grado di compiere' Secondo me chiunque avrebbe potuto salvarla in quel modo... o comunque non è una prova che Neo è l'eletto...
Trinity sa che è l'eletto quando si innamora, ne è certa solo in quel preciso momento e non quando è sul grattacielo! Gli unici convinti sembrano Morole-playerheus e Tank, ma Trinity è perole-playerlessa e lo dimostra in metropolitana, ma poi quando Neo muore lei dice che non ha più paura percheè lo ama...
Quindi mi domando che cosa c'entra il salvataggio sul grattacielo con la certezza che Neo è l'eletto... L'unica cosa che mi viene in mente è che l'Oracolo abbia predetto a Trinity anche quello...e non solo, forse anche altre cose che però non sono importanti, ricordate "tutto quello che ha predetto l'Oracolo si è avverato, tutto tranne questo"; quindi io credo che il salvataggio sul grattacielo sia stato predetto, ma in metro Trinity ancora non è sicura di essersi innamorata di Neo, ne è totalmente sicura solo quando Smith lo uccide e infatti dice "non ho più paura adesso..."
Voi che ne pensate'
Un'azione che solo l'eletto è in grado di compiere' Secondo me chiunque avrebbe potuto salvarla in quel modo... o comunque non è una prova che Neo è l'eletto...
Trinity sa che è l'eletto quando si innamora, ne è certa solo in quel preciso momento e non quando è sul grattacielo! Gli unici convinti sembrano Morole-playerheus e Tank, ma Trinity è perole-playerlessa e lo dimostra in metropolitana, ma poi quando Neo muore lei dice che non ha più paura percheè lo ama...
Quindi mi domando che cosa c'entra il salvataggio sul grattacielo con la certezza che Neo è l'eletto... L'unica cosa che mi viene in mente è che l'Oracolo abbia predetto a Trinity anche quello...e non solo, forse anche altre cose che però non sono importanti, ricordate "tutto quello che ha predetto l'Oracolo si è avverato, tutto tranne questo"; quindi io credo che il salvataggio sul grattacielo sia stato predetto, ma in metro Trinity ancora non è sicura di essersi innamorata di Neo, ne è totalmente sicura solo quando Smith lo uccide e infatti dice "non ho più paura adesso..."
Voi che ne pensate'
Cita da Vigilant su 6 Giugno 2004, 8:36Vi faccio alcune domande sulla stazione del treno in Revolution che non mi sono molto chiare...
Innanzitutto la scritta "Mobil Ave" cosa sta ad indicare' La parola "Ave" rappresente una specie di saluto quindi la scritta potrebbe forse essere una specie di benvenuto ai programmi di passaggio' Però non capisco bene il passaggio da dove a dove...
Insomma l'Oracolo dice: "limbo tra questo mondo e il mondo delle macchine"
Rama Kandra dice: "dal nostro mondo al vostro"Quindi potrebbe essere un passaggio di software e programmi dal mondo delle macchine (la realtà) a Matrix...
Ma Rama Kandra che intende con le sue parole' 'Dal nostro mondo al vostro' riferendosi a Neo significherebbe dal mondo delle macchine al mondo degli umani' Non mi torna'Esistono quindi programmi di Matrix ma anche programmi del mondo reale delle macchine' Ad esempio Rama Kandra e Kamala non sono programmi di Matrix, ma di 01' lui mi sembra sia il systema operativo di una centrale elettrica di un impianto di riciclaggio e Kamala un software destinato alla programmazione di systemi interattivi'
Io ho pensato questo: che anche nella realtà (e non solo in Matrix) i programmi che non servono più a nulla devono essere eliminati e quindi Rama Kandra e Kamala passando dal limbo possono salvare Sati, facendo un accordo col Mero che gli permette sostanzialmente di usare il suo limbo'ma che una volta entrati in Matrix non sono più di competenza del Mero'(infatti Sati non viene protetta dal Mero, ma va tranquillamente in casa dell'Oracolo); purtroppo non sappiamo quale accordo è necessario per usare il limbo, non ci è dato sapere quali sono i termini di questo accordo e che cosa mai vorrà il Mero più di quello che ha già'
Quindi sostanzialmente c'è differenza tra gli esuli di Matrix e diciamo gli esuli di 01'
I primi sono obbligati ad essere protetti dal Mero pena la persecuzione ininterrotta da parte degli agenti, i secondi invece una volta entrati in Matrix' Non vengono rilevati come esuli dagli agenti' Ma Smith chiama Sati chiaramente ultima esule! Pur non essendo un'esule di Matrix ma un esule di 01'Chi mi chiarisce la situazione'
Vi faccio alcune domande sulla stazione del treno in Revolution che non mi sono molto chiare...
Innanzitutto la scritta "Mobil Ave" cosa sta ad indicare' La parola "Ave" rappresente una specie di saluto quindi la scritta potrebbe forse essere una specie di benvenuto ai programmi di passaggio' Però non capisco bene il passaggio da dove a dove...
Insomma l'Oracolo dice: "limbo tra questo mondo e il mondo delle macchine"
Rama Kandra dice: "dal nostro mondo al vostro"
Quindi potrebbe essere un passaggio di software e programmi dal mondo delle macchine (la realtà) a Matrix...
Ma Rama Kandra che intende con le sue parole' 'Dal nostro mondo al vostro' riferendosi a Neo significherebbe dal mondo delle macchine al mondo degli umani' Non mi torna'
Esistono quindi programmi di Matrix ma anche programmi del mondo reale delle macchine' Ad esempio Rama Kandra e Kamala non sono programmi di Matrix, ma di 01' lui mi sembra sia il systema operativo di una centrale elettrica di un impianto di riciclaggio e Kamala un software destinato alla programmazione di systemi interattivi'
Io ho pensato questo: che anche nella realtà (e non solo in Matrix) i programmi che non servono più a nulla devono essere eliminati e quindi Rama Kandra e Kamala passando dal limbo possono salvare Sati, facendo un accordo col Mero che gli permette sostanzialmente di usare il suo limbo'ma che una volta entrati in Matrix non sono più di competenza del Mero'(infatti Sati non viene protetta dal Mero, ma va tranquillamente in casa dell'Oracolo); purtroppo non sappiamo quale accordo è necessario per usare il limbo, non ci è dato sapere quali sono i termini di questo accordo e che cosa mai vorrà il Mero più di quello che ha già'
Quindi sostanzialmente c'è differenza tra gli esuli di Matrix e diciamo gli esuli di 01'
I primi sono obbligati ad essere protetti dal Mero pena la persecuzione ininterrotta da parte degli agenti, i secondi invece una volta entrati in Matrix' Non vengono rilevati come esuli dagli agenti' Ma Smith chiama Sati chiaramente ultima esule! Pur non essendo un'esule di Matrix ma un esule di 01'
Chi mi chiarisce la situazione'
Cita da Adam_Burton su 6 Giugno 2004, 10:12Ciao Vigilant, ora ti espongo la mia "visione" della cosa :
In Primis la Scritta "Mobil Ave"
In inglese Ave è una abbreviazione di Avenue, trad(Viale, corso, via) , mentre Mobil è appunto l'anagramma di Limbo, quindi in sostanza diciamo che potrebbe stare ad indicare cripticamente , "La via del Limbo" quindi la via il percorso che passa per il limbo, una sorta di cache di buffer, nella quale i software in entrata o in uscita da Matrix, verso il mondo delle macchine e viceversa, devono passare per evitare diciamo così i controlli da parte di Deuxexmachina, ad esempio.
Ogni programma creato nel Mondo delle macchine infatti deve avere uno scopo ben preciso per continuare ad esistere, seguendo un criterio logico (ad esempio programmi che so artistici,o di un qualsiasi valore estetico o sentimentale,non hanno senso di esistere,perchè occupano uno spazio ma nell'ottica delle macchine non servono a niente), per cui tutti quei programmi che non soddisfano questo criterio, devono essere cancellati.
L'Oracolo dice : "ogni programma che non ha uno scopo (in 01 e in Matrix) può scegliere se tornare alla sorgente o rifugiarsi qui (Matrix)"
Ovviamente per una questione di economia Deusx cerchera di cancellare questi software inutili, quindi essi per entrare in The Matrix sono costretti a rivolgersi al Merovingio, che per sua definizione è un "Trafficante d'informazioni".
Una volta entrati in Matrix, pero questi programmi saranno sempre considerati dalle macchine e quindi dagli Agenti "ostili", in quanto non facenti parte dello scopo della simulazione stessa.Essi saranno soggetti quindi ad essere cacciati dagli agenti e se catturati destinati alla cancellazzione.Per il discorso invece della descrizione di rama Kandra del Limbo invece io la intendo cosi lui parla di "vostro" mondo perchè sa che in The Matrix ci sono umani collegati al systema, che sono la maggioranza degli umani esistenti sulla terra, ed in ogni caso per essere collegati alla neurosimulazione, bisogna essere nati in The Matrix (quindi coltivati e connessi al systema).
EDIT:
Per quello che è successo a Sati invece secondo me è accaduto questo:Rama kandra prende accordi col merovingio per salvare la figlia quindi per il passaggio in The Matrix attraverso il limbo (reloaded)
una volta giànti in Matrix insieme all'uomo del treno(revolutions), che avrebbe portato Sati dal Mero , arriva Seraph mandato dall'Oracolo a "rapire" Sati dalle grinfie del mero, per poi tenerla sotto la sua (e dell'Oracolo) protezione (avendo l'Oracolo individuato in sati una sorta di importanza: non dimentichiamoci che sati è figlia di un Sistema operativo di una centrale elettrica di un impianto di riciclaggio, e di una programmatrice di software interattivi con grande creatività. cosa può nascere da questa unione'' un systema operativo e una programmatrice di sw interattivi '' che so un programma che riesce interattivamente a gestire la creazione di energia dal riciclaggio invece che da degli umani connessi a matrix''')
A questa linea di avvenimenti, ci sono arrivato dal discorso che il mero fa a seraph al Hel Club "L'indovina si è trovata un nuovo guscio..... che serva da lezione, se qualcuno oggi toglie qualcosa a me....(Sati) oggi stesso ne paga le conseguenze...."
Ciao Vigilant, ora ti espongo la mia "visione" della cosa :
In Primis la Scritta "Mobil Ave"
In inglese Ave è una abbreviazione di Avenue, trad(Viale, corso, via) , mentre Mobil è appunto l'anagramma di Limbo, quindi in sostanza diciamo che potrebbe stare ad indicare cripticamente , "La via del Limbo" quindi la via il percorso che passa per il limbo, una sorta di cache di buffer, nella quale i software in entrata o in uscita da Matrix, verso il mondo delle macchine e viceversa, devono passare per evitare diciamo così i controlli da parte di Deuxexmachina, ad esempio.
Ogni programma creato nel Mondo delle macchine infatti deve avere uno scopo ben preciso per continuare ad esistere, seguendo un criterio logico (ad esempio programmi che so artistici,o di un qualsiasi valore estetico o sentimentale,non hanno senso di esistere,perchè occupano uno spazio ma nell'ottica delle macchine non servono a niente), per cui tutti quei programmi che non soddisfano questo criterio, devono essere cancellati.
L'Oracolo dice : "ogni programma che non ha uno scopo (in 01 e in Matrix) può scegliere se tornare alla sorgente o rifugiarsi qui (Matrix)"
Ovviamente per una questione di economia Deusx cerchera di cancellare questi software inutili, quindi essi per entrare in The Matrix sono costretti a rivolgersi al Merovingio, che per sua definizione è un "Trafficante d'informazioni".
Una volta entrati in Matrix, pero questi programmi saranno sempre considerati dalle macchine e quindi dagli Agenti "ostili", in quanto non facenti parte dello scopo della simulazione stessa.Essi saranno soggetti quindi ad essere cacciati dagli agenti e se catturati destinati alla cancellazzione.
Per il discorso invece della descrizione di rama Kandra del Limbo invece io la intendo cosi lui parla di "vostro" mondo perchè sa che in The Matrix ci sono umani collegati al systema, che sono la maggioranza degli umani esistenti sulla terra, ed in ogni caso per essere collegati alla neurosimulazione, bisogna essere nati in The Matrix (quindi coltivati e connessi al systema).
EDIT:
Per quello che è successo a Sati invece secondo me è accaduto questo:
Rama kandra prende accordi col merovingio per salvare la figlia quindi per il passaggio in The Matrix attraverso il limbo (reloaded)
una volta giànti in Matrix insieme all'uomo del treno(revolutions), che avrebbe portato Sati dal Mero , arriva Seraph mandato dall'Oracolo a "rapire" Sati dalle grinfie del mero, per poi tenerla sotto la sua (e dell'Oracolo) protezione (avendo l'Oracolo individuato in sati una sorta di importanza: non dimentichiamoci che sati è figlia di un Sistema operativo di una centrale elettrica di un impianto di riciclaggio, e di una programmatrice di software interattivi con grande creatività. cosa può nascere da questa unione'' un systema operativo e una programmatrice di sw interattivi '' che so un programma che riesce interattivamente a gestire la creazione di energia dal riciclaggio invece che da degli umani connessi a matrix''')
A questa linea di avvenimenti, ci sono arrivato dal discorso che il mero fa a seraph al Hel Club "L'indovina si è trovata un nuovo guscio..... che serva da lezione, se qualcuno oggi toglie qualcosa a me....(Sati) oggi stesso ne paga le conseguenze...."
Cita da Vigilant su 6 Giugno 2004, 10:59Grazie delle spiegazioni Adam, sostanzialmente la pensiamo allo stesso modo...
Però ti pongo un ulteriore domanda: i programmi di 01 fuggono in Matrix perchè nel mondo reale delle macchine essi non avrebbero, diciamo, nessuna possibilità di fuga' Si, insomma, essere perseguitati dagli agenti in Matrix o essere perseguitati in 01 non è la stessa cosa'
Evidentemente in 01 non è possibile essere "esuli" in quanto si verrebbe immediatamente eliminati' mentre fuggendo in Matrix una minima speranza di salvezza c'è'E poi una cosa non capisco...
Perchè Satì si rifugia dall'Oracolo' L'accordo col Mero prevedeva anche questo dopo il passaggio nel limbo' Oppure l'Oracolo, avendo fatto la scelta di aiutare i ribelli, si occupa anche, contravvenendo alle regole, degli esuli fuggiti' Ma in questo caso come è possibile che Sati pervenga indisturbata alla casa dell'Oracolo' Si, insomma l'accordo col Mero dovrebbe contenere anche questa "clausola" altrimenti come si spiega' Oltretutto il Mero odia l'Oracolo perchè in passato è stata migliore di lui nello svolgere il proprio compito di creare una Matrix funzionante...
Grazie delle spiegazioni Adam, sostanzialmente la pensiamo allo stesso modo...
Però ti pongo un ulteriore domanda: i programmi di 01 fuggono in Matrix perchè nel mondo reale delle macchine essi non avrebbero, diciamo, nessuna possibilità di fuga' Si, insomma, essere perseguitati dagli agenti in Matrix o essere perseguitati in 01 non è la stessa cosa'
Evidentemente in 01 non è possibile essere "esuli" in quanto si verrebbe immediatamente eliminati' mentre fuggendo in Matrix una minima speranza di salvezza c'è'
E poi una cosa non capisco...
Perchè Satì si rifugia dall'Oracolo' L'accordo col Mero prevedeva anche questo dopo il passaggio nel limbo' Oppure l'Oracolo, avendo fatto la scelta di aiutare i ribelli, si occupa anche, contravvenendo alle regole, degli esuli fuggiti' Ma in questo caso come è possibile che Sati pervenga indisturbata alla casa dell'Oracolo' Si, insomma l'accordo col Mero dovrebbe contenere anche questa "clausola" altrimenti come si spiega' Oltretutto il Mero odia l'Oracolo perchè in passato è stata migliore di lui nello svolgere il proprio compito di creare una Matrix funzionante...