WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
DOMANDE GENERICHE SULLA TRILOGIA
Cita da Adam_Burton su 6 Giugno 2004, 11:09Vigilant sei troppo veloce.... ho editato il post precedente per il discorso sati ora riquoto:
EDIT:
Per quello che è successo a Sati invece secondo me è accaduto questo:Rama kandra prende accordi col merovingio per salvare la figlia quindi per il passaggio in The Matrix attraverso il limbo (reloaded)
una volta giànti in Matrix insieme all'uomo del treno(revolutions), che avrebbe portato Sati dal Mero , arriva Seraph mandato dall'Oracolo a "rapire" Sati dalle grinfie del mero, per poi tenerla sotto la sua (e dell'Oracolo) protezione (avendo l'Oracolo individuato in sati una sorta di importanza: non dimentichiamoci che sati è figlia di un Sistema operativo di una centrale elettrica di un impianto di riciclaggio, e di una programmatrice di software interattivi con grande creatività. cosa può nascere da questa unione'' un systema operativo e una programmatrice di sw interattivi '' che so un programma che riesce interattivamente a gestire la creazione di energia dal riciclaggio invece che da degli umani connessi a matrix''')
A questa linea di avvenimenti, ci sono arrivato dal discorso che il mero fa a seraph al Hel Club "L'indovina si è trovata un nuovo guscio..... che serva da lezione, se qualcuno oggi toglie qualcosa a me....(Sati) oggi stesso ne paga le conseguenze...."
EDIT:
Però ti pongo un ulteriore domanda: i programmi di 01 fuggono in Matrix perchè nel mondo reale delle macchine essi non avrebbero, diciamo, nessuna possibilità di fuga' Si, insomma, essere perseguitati dagli agenti in Matrix o essere perseguitati in 01 non è la stessa cosa'
Evidentemente in 01 non è possibile essere "esuli" in quanto si verrebbe immediatamente eliminati' mentre fuggendo in Matrix una minima speranza di salvezza c'è'Esatto io penso che in 01 un programma inutile può essere solo cancellato, è il programma stesso che se raggiànge un certo livello di conoscenza sceglie contravvenendo alle regoledelle macchine di rifugiarsi in Matrix, dove se pur protetto dal Merovingio, e reso in qualche maniera suo schiavo, è ancora cacciato, ma ha almeno una speranza, "la quintessenziale illusione umana, e al tempo stesso la fonte della vostra massima forza", in pratica i programmi in 01 consi della loro condizione, cercano una loro immortalità dentro The Matrix che anche per i software delle macchine rappresenta la speranza......
Vigilant sei troppo veloce.... ho editato il post precedente per il discorso sati ora riquoto:
EDIT:
Per quello che è successo a Sati invece secondo me è accaduto questo:Rama kandra prende accordi col merovingio per salvare la figlia quindi per il passaggio in The Matrix attraverso il limbo (reloaded)
una volta giànti in Matrix insieme all'uomo del treno(revolutions), che avrebbe portato Sati dal Mero , arriva Seraph mandato dall'Oracolo a "rapire" Sati dalle grinfie del mero, per poi tenerla sotto la sua (e dell'Oracolo) protezione (avendo l'Oracolo individuato in sati una sorta di importanza: non dimentichiamoci che sati è figlia di un Sistema operativo di una centrale elettrica di un impianto di riciclaggio, e di una programmatrice di software interattivi con grande creatività. cosa può nascere da questa unione'' un systema operativo e una programmatrice di sw interattivi '' che so un programma che riesce interattivamente a gestire la creazione di energia dal riciclaggio invece che da degli umani connessi a matrix''')
A questa linea di avvenimenti, ci sono arrivato dal discorso che il mero fa a seraph al Hel Club "L'indovina si è trovata un nuovo guscio..... che serva da lezione, se qualcuno oggi toglie qualcosa a me....(Sati) oggi stesso ne paga le conseguenze...."
EDIT:
Però ti pongo un ulteriore domanda: i programmi di 01 fuggono in Matrix perchè nel mondo reale delle macchine essi non avrebbero, diciamo, nessuna possibilità di fuga' Si, insomma, essere perseguitati dagli agenti in Matrix o essere perseguitati in 01 non è la stessa cosa'
Evidentemente in 01 non è possibile essere "esuli" in quanto si verrebbe immediatamente eliminati' mentre fuggendo in Matrix una minima speranza di salvezza c'è'
Esatto io penso che in 01 un programma inutile può essere solo cancellato, è il programma stesso che se raggiànge un certo livello di conoscenza sceglie contravvenendo alle regoledelle macchine di rifugiarsi in Matrix, dove se pur protetto dal Merovingio, e reso in qualche maniera suo schiavo, è ancora cacciato, ma ha almeno una speranza, "la quintessenziale illusione umana, e al tempo stesso la fonte della vostra massima forza", in pratica i programmi in 01 consi della loro condizione, cercano una loro immortalità dentro The Matrix che anche per i software delle macchine rappresenta la speranza......
Cita da Vigilant su 6 Giugno 2004, 22:10Perfetto Adam! Ottimo! :ok:
Mi hai chiarito perfettamente la cosa, ora rifletterò per comprenderla totalmente...Complimenti soprattutto per:
(avendo l'Oracolo individuato in sati una sorta di importanza: non dimentichiamoci che sati è figlia di un Sistema operativo di una centrale elettrica di un impianto di riciclaggio, e di una programmatrice di software interattivi con grande creatività. cosa può nascere da questa unione'' un systema operativo e una programmatrice di sw interattivi '' che so un programma che riesce interattivamente a gestire la creazione di energia dal riciclaggio invece che da degli umani connessi a matrix''')
Ottima osservazione :ok:
Quindi questo apre ulteriori porte sullo scopo di Sati...
Potrebbe anche, alla luce di questo, essere il programma che causerà la pace eterna fra uomini e macchine generando energia non più mediante esseri umani ma appunto come hai detto tu dal riciclaggio! Se finalmente gli umani accetteranno la presenza delle macchine! (vedi il secondo rinascimento!)Però non ho capito il tuo riferimento alla frase del Mero che l'indovina si è trovata un nuovo guscio... Io ho sempre pensato che si è trovata un nuovo guscio a causa della sua scelta di aiutare gli umani per far cessare la guerra, ma il tuo riferimento mi fa presupporre che intendi dire che il nuovo guscio è stato causato dal fatto che l'Oracolo ha portato via Sati dal Mero e pertanto lui le ha fatto pagare le conseguenze... Non mi è molto chiara questa cosa...
Perfetto Adam! Ottimo! :ok:
Mi hai chiarito perfettamente la cosa, ora rifletterò per comprenderla totalmente...
Complimenti soprattutto per:
(avendo l'Oracolo individuato in sati una sorta di importanza: non dimentichiamoci che sati è figlia di un Sistema operativo di una centrale elettrica di un impianto di riciclaggio, e di una programmatrice di software interattivi con grande creatività. cosa può nascere da questa unione'' un systema operativo e una programmatrice di sw interattivi '' che so un programma che riesce interattivamente a gestire la creazione di energia dal riciclaggio invece che da degli umani connessi a matrix''')
Ottima osservazione :ok:
Quindi questo apre ulteriori porte sullo scopo di Sati...
Potrebbe anche, alla luce di questo, essere il programma che causerà la pace eterna fra uomini e macchine generando energia non più mediante esseri umani ma appunto come hai detto tu dal riciclaggio! Se finalmente gli umani accetteranno la presenza delle macchine! (vedi il secondo rinascimento!)
Però non ho capito il tuo riferimento alla frase del Mero che l'indovina si è trovata un nuovo guscio... Io ho sempre pensato che si è trovata un nuovo guscio a causa della sua scelta di aiutare gli umani per far cessare la guerra, ma il tuo riferimento mi fa presupporre che intendi dire che il nuovo guscio è stato causato dal fatto che l'Oracolo ha portato via Sati dal Mero e pertanto lui le ha fatto pagare le conseguenze... Non mi è molto chiara questa cosa...
Cita da neve su 6 Giugno 2004, 22:41Per quanto concerne la questione della parola LIMBO e il fatto che la trilogia è in lingua inglese, vorremmo chiarire che essa ha un utilizzo internazionale mondiale, visto la sua derivazione dalla Divina Commedia (conosciuta globalmente), riportiamo qui alcuni esempi tratti da siti inglesi/americani che trattano l'argomento:
The Divine Comedy
The First Circle, Limbo.Limbo, the first circle
Virgil tells her that he is happy to serve her. He asks her how
she journeyed to the Limbo from Paradise. She explains that the
is not afraid, because by God's Grace, the torments of the Limbo
and Hell cannot affect or harm her.
Per quanto concerne la questione della parola LIMBO e il fatto che la trilogia è in lingua inglese, vorremmo chiarire che essa ha un utilizzo internazionale mondiale, visto la sua derivazione dalla Divina Commedia (conosciuta globalmente), riportiamo qui alcuni esempi tratti da siti inglesi/americani che trattano l'argomento:
The Divine Comedy
The First Circle, Limbo.
Limbo, the first circle
Virgil tells her that he is happy to serve her. He asks her how
she journeyed to the Limbo from Paradise. She explains that the
is not afraid, because by God's Grace, the torments of the Limbo
and Hell cannot affect or harm her.
Cita da quartomoro su 7 Giugno 2004, 8:57A questa linea di avvenimenti, ci sono arrivato dal discorso che il mero fa a seraph al Hel Club "L'indovina si è trovata un nuovo guscio..... che serva da lezione, se qualcuno oggi toglie qualcosa a me....(Sati) oggi stesso ne paga le conseguenze...."
Su questa interole-playerretazione ho qualche riserva.
Personalmente, credo che quando il Merovingio dice "L'Indovina si è trovata un nuovo guscio" faccia riferimento al nuovo aspetto estetico dell'Oracolo."Se qualcuno toglie qualcosa a me..." eccetera eccetera: l'Oracolo (in Reloaded) ha passato a Neo l'informazione in base alla quale avviene il blitz che si conclude con la liberazione del Fabbricante di Chiavi.
Quindi l'Oracolo ha fatto in modo che al Mervingio venisse tolto il fabbricante, per vendetta il Merovingio ha tolto "il guscio" all'Oracolo.
Personalmente, credo che quando il Merovingio dice "L'Indovina si è trovata un nuovo guscio" faccia riferimento al nuovo aspetto estetico dell'Oracolo.
"Se qualcuno toglie qualcosa a me..." eccetera eccetera: l'Oracolo (in Reloaded) ha passato a Neo l'informazione in base alla quale avviene il blitz che si conclude con la liberazione del Fabbricante di Chiavi.
Quindi l'Oracolo ha fatto in modo che al Mervingio venisse tolto il fabbricante, per vendetta il Merovingio ha tolto "il guscio" all'Oracolo.
Cita da hard1 su 7 Giugno 2004, 9:46"Se qualcuno toglie qualcosa a me..." eccetera eccetera: l'Oracolo (in Reloaded) ha passato a Neo l'informazione in base alla quale avviene il blitz che si conclude con la liberazione del Fabbricante di Chiavi.
Concordo con te quartomoro. Credo che il Merovingio sia stato derubato non di Sati ma del Keymaker. :ok:
Qui non sono d'accordo. Non credo che sia stato il Merovingio a far cambiare l'aspetto fisico dell'Oracolo. Per Vendette il Merovingio a tolto a loro l'eletto cioè Neo. Non credo che il Merovingio sia in grado di attaccare l'Oracolo. Sennò le avrebbe preso gli occhi lui stesso e non avrebbe chiesto a qualcun'altro di farlo per lui. Sempre IMHO. 😉
"Se qualcuno toglie qualcosa a me..." eccetera eccetera: l'Oracolo (in Reloaded) ha passato a Neo l'informazione in base alla quale avviene il blitz che si conclude con la liberazione del Fabbricante di Chiavi.
Concordo con te quartomoro. Credo che il Merovingio sia stato derubato non di Sati ma del Keymaker. :ok:
Qui non sono d'accordo. Non credo che sia stato il Merovingio a far cambiare l'aspetto fisico dell'Oracolo. Per Vendette il Merovingio a tolto a loro l'eletto cioè Neo. Non credo che il Merovingio sia in grado di attaccare l'Oracolo. Sennò le avrebbe preso gli occhi lui stesso e non avrebbe chiesto a qualcun'altro di farlo per lui. Sempre IMHO. 😉
Cita da quartomoro su 7 Giugno 2004, 10:03Per Vendette il Merovingio a tolto a loro l'eletto cioè Neo.
Mi correggo e condivido in pieno.
QM
Per Vendette il Merovingio a tolto a loro l'eletto cioè Neo.
Mi correggo e condivido in pieno.
QM
Cita da Vigilant su 7 Giugno 2004, 15:01Per quanto concerne la questione della parola LIMBO e il fatto che la trilogia è in lingua inglese, vorremmo chiarire che essa ha un utilizzo internazionale mondiale, visto la sua derivazione dalla Divina Commedia (conosciuta globalmente)
Nel mio ultimo post avevo posto dubbi appunto sulla parola limbo, dubbi che ho immediatamente eliminato andando a vedere la traduzione di limbo dall'italiano all'inglese e notando che non cambia! Rimane sempre limbo! Ho immediatamente editato il post, ma nevelatte è stata un po' più veloce nel leggerlo! Grazie comunque della tua precisazione dantesca'
Riguardo al Mero invece anche io ho qualche riserva, forse il Mero si rivolgeva a Sati, forse al Keymaker, ma penso anche io che non sia stato il Mero a far cambiare il guscio all'Oracolo! Il guscio è cambiato per la sua scelta di aiutare i ribelli'
Per Vendette il Merovingio a tolto a loro l'eletto cioè Neo
Non sono d'accordo riguardo al fatto che il Mero abbia portato via l'eletto ai ribelli! Non ricordate le parole del Mero al club hell' '...come sia sorto il problema, voi ne avete idea'' Secondo me non ne ha idea neanche il Mero! E' stata un'incredibile casualità a far finire Neo nel limbo, una casualità determinata dal suo viaggio verso la sorgente e dal fatto che fermando le sentinelle 'non era pronto per fermarle, ma neanche per morire' e così è finito nel limbo ma di certo non ce l'ha fatto finire il Mero! (almeno io la penso così) Poi lui l'ha trattenuto lì e ha sfruttato l'incredibile occasione che ha avuto, ok, ma questo è un altro discorso'
Per quanto concerne la questione della parola LIMBO e il fatto che la trilogia è in lingua inglese, vorremmo chiarire che essa ha un utilizzo internazionale mondiale, visto la sua derivazione dalla Divina Commedia (conosciuta globalmente)
Nel mio ultimo post avevo posto dubbi appunto sulla parola limbo, dubbi che ho immediatamente eliminato andando a vedere la traduzione di limbo dall'italiano all'inglese e notando che non cambia! Rimane sempre limbo! Ho immediatamente editato il post, ma nevelatte è stata un po' più veloce nel leggerlo! Grazie comunque della tua precisazione dantesca'
Riguardo al Mero invece anche io ho qualche riserva, forse il Mero si rivolgeva a Sati, forse al Keymaker, ma penso anche io che non sia stato il Mero a far cambiare il guscio all'Oracolo! Il guscio è cambiato per la sua scelta di aiutare i ribelli'
Per Vendette il Merovingio a tolto a loro l'eletto cioè Neo
Non sono d'accordo riguardo al fatto che il Mero abbia portato via l'eletto ai ribelli! Non ricordate le parole del Mero al club hell' '...come sia sorto il problema, voi ne avete idea'' Secondo me non ne ha idea neanche il Mero! E' stata un'incredibile casualità a far finire Neo nel limbo, una casualità determinata dal suo viaggio verso la sorgente e dal fatto che fermando le sentinelle 'non era pronto per fermarle, ma neanche per morire' e così è finito nel limbo ma di certo non ce l'ha fatto finire il Mero! (almeno io la penso così) Poi lui l'ha trattenuto lì e ha sfruttato l'incredibile occasione che ha avuto, ok, ma questo è un altro discorso'
Cita da hard1 su 7 Giugno 2004, 16:02Per vendetta il Merovingio ha tolto a loro l'eletto cioè Neo
Non sono d’accordo riguardo al fatto che il Mero abbia portato via l’eletto ai ribelli! Non ricordate le parole del Mero al club hell' “...come sia sorto il problema, voi ne avete idea'” Secondo me non ne ha idea neanche il Mero! E’ stata un’incredibile casualità a far finire Neo nel limbo, una casualità determinata dal suo viaggio verso la sorgente e dal fatto che fermando le sentinelle “non era pronto per fermarle, ma neanche per morire” e così è finito nel limbo ma di certo non ce l’ha fatto finire il Mero! (almeno io la penso così) Poi lui l’ha trattenuto lì e ha sfruttato l’incredibile occasione che ha avuto, ok, ma questo è un altro discorso…
Come Neo sia arrivato nel Limbo è un altro discorso. Ma poi il Merovingio si è rifiutato di consegnarlo a loro. E quindi lo ha rapito. Certo ha sfruttato una fortuna incredibile, ma quando si riferisce al fatto di "essere derubato e derubare a sua volta" io credo che parli proprio di Neo. 😉
Per vendetta il Merovingio ha tolto a loro l'eletto cioè Neo
Non sono d’accordo riguardo al fatto che il Mero abbia portato via l’eletto ai ribelli! Non ricordate le parole del Mero al club hell' “...come sia sorto il problema, voi ne avete idea'” Secondo me non ne ha idea neanche il Mero! E’ stata un’incredibile casualità a far finire Neo nel limbo, una casualità determinata dal suo viaggio verso la sorgente e dal fatto che fermando le sentinelle “non era pronto per fermarle, ma neanche per morire” e così è finito nel limbo ma di certo non ce l’ha fatto finire il Mero! (almeno io la penso così) Poi lui l’ha trattenuto lì e ha sfruttato l’incredibile occasione che ha avuto, ok, ma questo è un altro discorso…
Come Neo sia arrivato nel Limbo è un altro discorso. Ma poi il Merovingio si è rifiutato di consegnarlo a loro. E quindi lo ha rapito. Certo ha sfruttato una fortuna incredibile, ma quando si riferisce al fatto di "essere derubato e derubare a sua volta" io credo che parli proprio di Neo. 😉
Cita da quartomoro su 7 Giugno 2004, 17:01Infatti è lui - in quanto autore del programma L'Uomo del Treno - l'unico ad avere il mezzo per liberarlo dal limbo.
E quel limbo era l'unico posto dove potesse tenerlo prigioniero in condizioni di sicurezza: lì le regole sono diverse.
Se lo avesse portato nel suo castello o nel night (cioè in Matrix) nessuno avrebbe potuto tenere Neo progioniero: vedasi la fine fatta dalle guardie del Merovingio in Reloaded.Il limbo invece è un luogo di transito, non è Matrix, ha regole diverse. Il treno è l'unico modo per uscirne. E L'Uomo del Treno (proprietà del Mero) è l'unico programma che consente di farlo.
Infatti è lui - in quanto autore del programma L'Uomo del Treno - l'unico ad avere il mezzo per liberarlo dal limbo.
E quel limbo era l'unico posto dove potesse tenerlo prigioniero in condizioni di sicurezza: lì le regole sono diverse.
Se lo avesse portato nel suo castello o nel night (cioè in Matrix) nessuno avrebbe potuto tenere Neo progioniero: vedasi la fine fatta dalle guardie del Merovingio in Reloaded.
Il limbo invece è un luogo di transito, non è Matrix, ha regole diverse. Il treno è l'unico modo per uscirne. E L'Uomo del Treno (proprietà del Mero) è l'unico programma che consente di farlo.
Cita da Vigilant su 7 Giugno 2004, 17:18La pensiamo allo stesso modo!
Avevo capito male, ero convinto che credeste che fosse stato il Mero a condurre Neo nel limbo invece vi riferivate al rapimento nel senso di rifiutarsi di riconsegnarlo!
Ok, le nostre opinioni coincidono! :ok:
La pensiamo allo stesso modo!
Avevo capito male, ero convinto che credeste che fosse stato il Mero a condurre Neo nel limbo invece vi riferivate al rapimento nel senso di rifiutarsi di riconsegnarlo!
Ok, le nostre opinioni coincidono! :ok: